Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
mukica18. 08. 2011 03:41:29
Super Rozka, lodato senza dubbionasmeh
mi piace
nata2418. 08. 2011 06:23:20
Ieri è stato il giorno perfetto per una vacanza. Con Matjaž, appena è schiarito, siamo saliti per prima sul Triglav via via Tominšek, lì c'era bella ressa, probabilmente anche per la messa al Kredarica. Poi discesa a Dolič e avanti sulle police di Kanjavec, dove all'ingresso c'è ancora una placca di neve, al Vodnikov Vršac. Poi passando i Prehodavci e i sette laghi via Komarča fino a Zlatorog. Là autobus per Bled e in Vrata per la macchina. Tempo super, un po' troppo caldo, ma ogni tanto arrivava una nuvola.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
mi piace
andrej7818. 08. 2011 07:43:31
Bella escursione e pure bella tosta per un giorno.Tempo di cammino? partenza,fine?
ciao
mi piace
nata2418. 08. 2011 08:20:03
Siamo partiti alle cinque e mezza, giù verso le cinque. Ma non l'abbiamo misurata esattamente velik nasmeh
mi piace
andrej7818. 08. 2011 13:21:07
Perché non avete misurato, mi sembra molto veloce, e non dal punto di vista di correre per le montagne, perché vedo che vi siete presi tempo per foto e godervi, ma è in fondo un giro di 2 giorni.
mi piace
JusAvgustin18. 08. 2011 17:00:36
sì per quello, perché siete veloci rispetto agli altri non siete il metro...
mi piace
LidijaJesih18. 08. 2011 19:32:16
Da ieri sul Triglav naturalmente niente di nuovo, tranne le facce. Il giorno più bello della settimana era già prenotato in anticipo per papà e il mio 15° ascesa su di esso. Speciale, perché sono andata da sola per la prima voltavelik nasmeh. Da Vrata a Luknja, via Plemenice alla cima, poi a Kredarica e via Prag. Accessi alla cima (tranne ovviamente via Plemenice) erano come se stesse avvenendo l'azione teniamoci per mano intorno al Triglav, e in mezzo dovevano esserci parecchi eroi, poiché non ho mai visto il nostro campione così terrorizzato....jezen. Merde. Un sacco di stranieri, tutti i tipi di stili, insomma un'impresa per irrobustire i nervi. Era già incluso nel percorso, così non ha disturbato tropponasmeh. E quando torni in valle, poco prima della disidratazione e proprio prima del colpo di sole, con gli odori di una giornata sudata, quando ti bacerebbe solo la mamma (e anche lei solo se necessario) e ti butti nella fredda Bistica e guardi indietro alla montagna... piangeresti dalla gioia e pienezza di tutte le impressioni. Prima ancora di essere in macchina, vorresti già tornare indietro. Siamo proprio strani....
Forse parte della risposta è in questo pensiero:
"L'alpinismo è fine a se stesso, l'unico campo in cui l'uomo si libera da migliaia di scopi per cui deve vivere e trovare senso - cioè azione senza scopo in un paesaggio senza utilità."
(Leo Maduschka)
Buco. Niente paura, non è così malvagia.1
Spuntava il giorno. Tutte quelle con la luna non ce l'hanno fatta2
Incrocio noto. Potete andare dove vi pare. Io a Plemenice3
Alle otto del mattino a 2200 m metto piede al sole per la prima volta per un momento4
Era così vicina. Nessun altro modo per passare oltre.5
Non serve aggiungere nulla. Mi incanta sempre.6
Ombretta nella fessura. Di chi sarà?7
Papavero. La vita trova sempre una via.8
alcune scene dell'assedio...9
... tre puntini?10
Tjale dol. In fila, certo.11
sguardo indietro12
Qui soffiava il vento stamattina (vista sul sentiero verso Luknja)13
Zia Sfinge. Mi ha tenuto d'occhio tutto il tempo14
Anche questo era con me15
è così pulita che non si vede nemmeno. E fredda....16
Veduta verso Škrlatica, già in valle17
Senza questo motivo non si può. Qui ti assale l'orgoglio18
mi piace
pinkerton18. 08. 2011 19:39:23
Lidija, da almeno due settimane nessuna vera pioggia che "tirasse l'acqua". Veramente proprio in una curva uno ha piazzato una mina esattamente al centro del sentiero dal lato Doliška verso la cima - così precisamente che anche i cechi si sono agitati - orribile.
Cosa si è pensato l'eroe guardando il suo prodotto, se tornava per la stessa via, posso solo immaginare.jezen
mi piace
Janez Kastrevc18. 08. 2011 20:33:20
sì sì...ho visto quella mina!!! si cuoceva bel belli al sole!!! eekjezenjezen
mi piace
urbancek18. 08. 2011 20:38:18
nata24: non essere modesta ora, è un bel buon metro...velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
ljubitelj gora18. 08. 2011 21:12:56
Sono orgoglioso di aver raggiunto la cima almeno 1 volta l'anno scorso, ci sono innumerevoli altre cime interessanti, solitarie (diciamo su Križ ero solo domenica, pace, silenzio).
mi piace
Majdag19. 08. 2011 16:15:59

...Juhu, andata sola sul Triglav. Più vecchi più matti, čav...
1
2
3
4
(+1)mi piace
ljubitelj gora19. 08. 2011 18:10:46
Supernasmeh
mi piace
mukica19. 08. 2011 19:43:28
Majdag, complimenti. A volte il solo è bellonasmeh
mi piace
heinz19. 08. 2011 21:08:38
Evviva, Majda! Congratulazioni!
mi piace
petrah77719. 08. 2011 21:13:24
Anche da me congratulazioni, Majdanasmeh. Tempo fantasticonasmeh
mi piace
Navihan19. 08. 2011 22:36:44
Triglav è stato assediato di nuovo oggi, ma mi sono evitato la folla e partito in bella luce lunare alle 00.30 da Krma verso Kredarica. Ma guarda un po' anche a quest'ora incontro alpinisti, due ragazzi e una ragazza che scendevano in valle. L'alba mi coglie sul Mali Triglav. Senza vento godo la cima e per la folla in arrivo scendo presto verso Planika, dove ho assistito a un quasi incidente di escursionisti per frana di sassi provocata da pecore. Solo alla fortuna e alla loro prontezza (corsa) possono ringraziare che non li hanno colpiti.
Poi in valle e alle 13.00 ho già carpe in tavola e non somigliano affatto a pesci.
Mattina1
Finestra2
Splendida valle3
mi piace
Majdag20. 08. 2011 09:07:13

...Grazie a tutti che condividono con me i piaceri, čav..nasmeh
mi piace
bos20. 08. 2011 09:49:36
Dalla casa partito al buio e tornato a casa al buiomrk pogled. Beh che ci puoi fare, se impiego 2,5h in una direzione per arrivare via Vršič a Zadnjicajezik.
Ieri l'ho fatta via sentiero di Igornasmeh via Komar - Dolič - Triglav - Kredarica - ghiacciaio Triglav (balza Kugy) - Dolič - S parete Kanjavec (sentiero Mira Marko Debelak) - Prehodavci - Čez Dol - Zadnjica.
Bella escursione su bei sentieri, foto seguono...
fino a Dolič è ancora lontano1
là sopra ci si va2
Jalovec al sole mattutino3
cappella lungo il sentiero oltre Komar4
quella parte più bella del sentiero oltre Komar5
Pihavec si nasconde timidamente6
altopiano occidentale del Triglav con il Triglav7
Planika8
qui mi ricordo sempre dell'amico che una volta chiamò questo jejži9
sulla cima è già allegro10
Vrata e montagne da Škrlatica a Kukova špica - ci sono stato quest'anno11
Ghiacciaio del Triglav12
inizio del sentiero verso la Kugyjeva polica13
corda fissa e molto ghiaione14
laggiù presso la neve inizia il sentiero sulle Kanjavčeve police15
Dolič16
e inizia la traversata verso i Prehodavci17
sentiero di Mira Marko Debelak....18
... sulla mappa c'è scritto anche sentiero Skozi rižo19
è sicuramente uno dei sentieri più belli20
il sentiero è molto ben condotto lungo le police21
Lì sotto Vodnikov Vršac porta il sentiero22
vista indietro23
primo lago triglaviano - Jezero pod Vršacem24
Vodnikov Vršac dall'altro lato25
Rifugio Zasavska ai Prehodavci26
vista verso Luknja27
Pihavec28
mi piace
Janez Kastrevc21. 08. 2011 07:25:42
Ero su in cima ieri! Con collega partiti intorno 22:30 da Vrata a Triglav via prag! A Kredarica persi un po' 3 volte! Altrimenti tour notturno interessante! Arrivati a Kredarica verso 2:20! Tutti dormivano, mangiato panino e birra! Verso le 3 partiti per cima: 4:02 raggiunto cima! Aspettato alba, 2 orevelik nasmeheek intorno 6:40 lasciato cima! Fino ad allora nessun escursionista su!! Sembrava strano. A Kredarica birra e sdraiati al sole poi piano verso Aljažev dom in valle!
Birra + panino a Kredarica di notte!1
Esattamente alle sei si è mostrato il sole2
3
Alba soleggiata4
5
6
7
8
Frigorifero naturale9
Alla fine segnava 5 gradi10
S come Sfinge11
Porta12
mi piace
Pagina:123...8687888990...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie