|
| mukica21. 08. 2011 07:44:43 |
Bella esperienza, di notte verso Triglav
|
|
|
|
| BGODAR21. 08. 2011 08:25:47 |
Qualcuno va sul Triglav questa settimana martedì o mercoledì da Kota non necessariamente anche da altra direzione perché anch'io andrei ma non vorrei essere solo
|
|
|
|
| ljubitelj gora21. 08. 2011 16:50:15 |
Si va sul Triglav ma da Vrata sarà più piacevole.
|
|
|
|
| BGODAR21. 08. 2011 21:10:21 |
Nessun problema, può anche da Vrata, solo dite quando andate
|
|
|
|
| ljubitelj gora21. 08. 2011 21:45:31 |
Puoi unirti a noi a settembre, se il tempo è OK andremo con Velkavrh....prima non conviene, questa settimana farà molto caldo nelle montagne e probabilmente pioggia, meglio aspettare.
|
|
|
|
| Tomazrak23. 08. 2011 15:17:04 |
Ciao, forse qualcuno sa di qualcuno o un gruppo che ha prenotato alloggio questo weekend (sab-dom) nelle baite del Triglav, ma magari non va o il gruppo ha ancora posto nella prenotazione... Serve alloggio per 4 persone... Grazie per le informazioni.
|
|
|
|
| katty23. 08. 2011 15:24:33 |
Noi abbiamo prenotato già un mese e mezzo fa per quei giorni. All'inizio ero un po' preoccupata per il tempo... Guarda un po', quei giorni un caldo impossibile, così il tempo ci aiuta. Meglio chiamare Kredarica o altrove se hanno posto libero, se no pazienza dormire in una sala da pranzo. Ci è già capitato, alla fine bello.
|
|
|
|
| Zvezdica <323. 08. 2011 18:35:35 |
Ciao! Mi interessa se qualcuno conosce il sentiero dalla baita Vodnik al Velem polju alla baita Tržaška al Dolič? Qual è approssimativa difficoltà del sentiero e dislivello? Grazie in anticipo.....
|
|
|
|
| mukica23. 08. 2011 19:11:33 |
Se andate per la valle Velska ca 2.5-3 h camminata facile. Sentiero sale dolcemente, ammiri bestiame al pascolo, forse marmotte... Dislivello 600m. O via Planika, quel sentiero ha protezioni fisse, niente di difficile, tempo equivalente. Qui entri tra rocce, +100m quota.
|
|
|
|
| slavi090223. 08. 2011 20:48:52 |
Nacek.......foto meravigliosi hai fatto
|
|
|
|
| IgorZlodej23. 08. 2011 20:49:49 |
I Trentarji andavano a Vrata e poi a Mojstrana via Luknja. Per me un po' corto, così partito da Log in Trenta, via vecchia malga Lepoč, attraverso Trebiški Dol alla Zasavska koča dove avevo una piccola commissione e avanti per Kanjavčev police oltre Dolič al Triglav. Sentiero senza particolarità, pochissima gente, chi ho incontrato erano "abbrustoliti", dove sono le vivaci slovene. Dal Triglav disceso a Kredarica, praticamente nessuno sul sentiero e giù per Tominškova a Vrata. Sulla Tominškova l'ho detto più volte ultima volta in discesa perché discesa così brutta non c'è, ma mi tenta sempre e anche stavolta. A Vrata auto ad aspettare e andati a Dovje da Pr Katr. Tutto meno di 7 ore.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| viharnik23. 08. 2011 21:18:14 |
Igor, hai iniziato davvero quasi sul fondo, anche più basso di Šmarna gora o passo Katarina, altrimenti bella lunga escursione sfruttando pendii ombreggiati ovest.
|
|
|
|
| BGODAR24. 08. 2011 09:49:43 |
Anche io ieri sul nostro papà e partito alle 2 dal Prekmurje e sera alle 8 già a casa in Prekmurje viste bellissime ma caldo pomeriggio ha arrostito. Saluto a tutti incontrati sul sentiero; PREKMUREC
|
|
|
|
| Jany24. 08. 2011 11:28:22 |
Interessante e piuttosto lunga la via per la cima che hai scelto Igor. Per la via Tominškova giù a Vrata, ma secondo me è ancora una scelta molto migliore che via Prag, che si trascina come "ci-gum". LP
|
|
|
|
| gregcs124. 08. 2011 11:31:37 |
L'unico vantaggio della discesa per Tominškova è che arrivi quasi davanti al rifugio Aljaž. Ma le scale ti intorpidiscono i piedi per un po' 
|
|
|
|
| IgorZlodej24. 08. 2011 15:33:56 |
Esatto @gregcs1, dal Klin ad Aljaž non è lontano, quelle scale artificiali sono pura noia e non potrebbero essere più faticose, non so proprio perché le abbiano fatte In ogni caso è e rimane la più adatta per la discesa via Prag.
|
|
|
|
| Tomažke24. 08. 2011 19:25:16 |
Come tanti oggi ero anch'io sul Triglav. Zadnjica - Luknja - Plemenice - Sella di Triglav - cima (in cima c'è un ragazzo che suona l'organetto. È diventato standard o cosa?) - Planika - Dolič - Komar - Zadnjica. Prima volta sul Triglav a 11 anni, 11 anni dopo di nuovo (stavolta da solo). In vetta in 4 ore e mezza. Sole scotta forte (crema solare obbligatoria). Idratazione priorità. Sarei sopravvissuto con tre litri, ma alla fine ho bevuto un altro litro dal ruscello che attraversa la fine del sentiero Komar. È stato bello! Lp
|
|
|
|
| lepenatka24. 08. 2011 19:43:07 |
Un po' di EPP per l'osteria Pr Katr...super osteria, super cibo e servizio. Consiglio...dopo una bella escursione in Gorenjska.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.