Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
mukica21. 08. 2011 07:44:43
Bella esperienza, di notte verso Triglav
mi piace
BGODAR21. 08. 2011 08:25:47
Qualcuno va sul Triglav questa settimana martedì o mercoledì da Kota non necessariamente anche da altra direzione
perché anch'io andrei ma non vorrei essere solo
mi piace
ljubitelj gora21. 08. 2011 16:50:15
Si va sul Triglav ma da Vrata sarà più piacevole.
mi piace
BGODAR21. 08. 2011 21:10:21
Nessun problema, può anche da Vrata, solo dite quando andate
mi piace
ljubitelj gora21. 08. 2011 21:45:31
Puoi unirti a noi a settembre, se il tempo è OK andremo con Velkavrh....prima non conviene, questa settimana farà molto caldo nelle montagne e probabilmente pioggia, meglio aspettare.
mi piace
Tomazrak23. 08. 2011 15:17:04
Ciao,
forse qualcuno sa di qualcuno o un gruppo che ha prenotato alloggio questo weekend (sab-dom) nelle baite del Triglav, ma magari non va o il gruppo ha ancora posto nella prenotazione... Serve alloggio per 4 persone... Grazie per le informazioni.
mi piace
katty23. 08. 2011 15:24:33
Noi abbiamo prenotato già un mese e mezzo fa per quei giorni. All'inizio ero un po' preoccupata per il tempo... Guarda un po', quei giorni un caldo impossibile, così il tempo ci aiuta. Meglio chiamare Kredarica o altrove se hanno posto libero, se no pazienza dormire in una sala da pranzo. Ci è già capitato, alla fine bello.
mi piace
Zvezdica <323. 08. 2011 18:35:35
Ciao! Mi interessa se qualcuno conosce il sentiero dalla baita Vodnik al Velem polju alla baita Tržaška al Dolič? Qual è approssimativa difficoltà del sentiero e dislivello? Grazie in anticipo.....nasmeh
mi piace
mukica23. 08. 2011 19:11:33
Se andate per la valle Velska ca 2.5-3 h camminata facile. Sentiero sale dolcemente, ammiri bestiame al pascolo, forse marmotte... Dislivello 600m. O via Planika, quel sentiero ha protezioni fisse, niente di difficile, tempo equivalente. Qui entri tra rocce, +100m quota.
mi piace
Nacek23. 08. 2011 20:22:48
Ieri sul Triglav e non deluso! Tempo perfetto, meno gente del previsto...
Malga Konjščica1
Sella Studorska2
Verso il Rifugio Vodnik3
Rifugio Vodnik, dietro Triglav4
Velo polje5
Verso Kredarica6
Kredarica7
Verso Mali Triglav8
Inizio del sentiero di arrampicata9
Cresta10
Proprio sotto la cima11
Sulla cima12
Veduta verso Vrata13
Veduta verso Rjavina14
Da Tosc in poi15
Davanti Kanjavec, dietro Krn16
Jalovec e Mangart sullo sfondo17
Mattina a Kredarica18
Giulie all'alba19
mi piace
slavi090223. 08. 2011 20:48:52
Nacek.......foto meravigliosi hai fatto
mi piace
IgorZlodej23. 08. 2011 20:49:49
I Trentarji andavano a Vrata e poi a Mojstrana via Luknja. Per me un po' corto, così partito da Log in Trenta, via vecchia malga Lepoč, attraverso Trebiški Dol alla Zasavska koča dove avevo una piccola commissione e avanti per Kanjavčev police oltre Dolič al Triglav. Sentiero senza particolarità, pochissima gente, chi ho incontrato erano "abbrustoliti", dove sono le vivaci slovene. Dal Triglav disceso a Kredarica, praticamente nessuno sul sentiero e giù per Tominškova a Vrata. Sulla Tominškova l'ho detto più volte ultima volta in discesa perché discesa così brutta non c'è, ma mi tenta sempre e anche stavolta. A Vrata auto ad aspettare e andati a Dovje da Pr Katr. Tutto meno di 7 ore.
madonna questo punto di partenza a Log è basso1
bello e solitario è questo Trebiški Dol, vera nostalgia dei vecchi tempi2
Zasavska sui Prehodavcih3
da qui salto sul Triglav4
sempre belle quelle cenge, peccato dura meno di un'ora5
guarda quell'eroe, la gente niente6
ce ne sono un paio in cima7
quella rampa sotto Kredarica è proprio fastidiosa8
da qualche parte sulla Tominškova, ancora alto sopra le Vrata9
al Klin faceva proprio caldo10
queste albicocche rosse, beh io... il radler era proprio freddo giusto11
(+1)mi piace
viharnik23. 08. 2011 21:18:14
Igor, hai iniziato davvero quasi sul fondo, anche più basso di Šmarna gora o passo Katarina, altrimenti bella lunga escursione sfruttando pendii ombreggiati ovest.
mi piace
BGODAR24. 08. 2011 09:49:43
Anche io ieri sul nostro papà e partito alle 2 dal Prekmurje e sera alle 8 già a casa in Prekmurje viste bellissime ma caldo pomeriggio ha arrostito. Saluto a tutti incontrati sul sentiero; PREKMUREC
mi piace
Jany24. 08. 2011 11:28:22
Interessante e piuttosto lunga la via per la cima che hai scelto Igor.
Per la via Tominškova giù a Vrata, ma secondo me è ancora una scelta molto migliore che via Prag, che si trascina come "ci-gum".
LP
mi piace
gregcs124. 08. 2011 11:31:37
L'unico vantaggio della discesa per Tominškova è che arrivi quasi davanti al rifugio Aljaž. Ma le scale ti intorpidiscono i piedi per un po' velik nasmeh
mi piace
IgorZlodej24. 08. 2011 15:33:56
Esatto @gregcs1, dal Klin ad Aljaž non è lontano, quelle scale artificiali sono pura noia e non potrebbero essere più faticose, non so proprio perché le abbiano fattezavijanje z očmi In ogni caso è e rimane la più adatta per la discesa via Prag.
mi piace
Tomažke24. 08. 2011 19:25:16
Come tanti oggi ero anch'io sul Triglav. Zadnjica - Luknja - Plemenice - Sella di Triglav - cima (in cima c'è un ragazzo che suona l'organetto. È diventato standard o cosa?) - Planika - Dolič - Komar - Zadnjica.
Prima volta sul Triglav a 11 anni, 11 anni dopo di nuovo (stavolta da solo). In vetta in 4 ore e mezza. Sole scotta forte (crema solare obbligatoria). Idratazione priorità. Sarei sopravvissuto con tre litri, ma alla fine ho bevuto un altro litro dal ruscello che attraversa la fine del sentiero Komar. nasmehÈ stato bello!
Lp
mi piace
lepenatka24. 08. 2011 19:43:07
Un po' di EPP per l'osteria Pr Katr...super osteria, super cibo e servizio. Consiglio...dopo una bella escursione in Gorenjska.
mi piace
sabina.725. 08. 2011 20:26:39
Ieri molto presto, ancora al buio, coraggiosamente (un po' spaventata) ho marciato verso Luknja e da lì via Plemenice sono salita sulla cima del Triglav. Lungo il cammino ho incontrato gente amichevole che mi ha offerto prugne perfettamente mature, in vetta era una vera festa, un giovane suonava l'armonica, un altro vendeva bevande e magliette.... c'erano diverse nazionalità. Poi sono scesa a Dolič e tornata a Zadnjica via il sentiero Komar nuovo per me (non ho incontrato nessuno lì), che mi ha sorpreso un po' per la pendenza e l'esposizione occasionale. All'uscita di quel sentiero, come ha scritto Tomažke, c'è un fresco ruscello dove puoi inzuppare i piedi e bere. Davvero bello, giorno speciale per me!
È ancora troppo buio, ho un po' paura.1
Ho lasciato la notte e Zadnjica alle spalle.2
Mi sto avvicinando alla Luknja.3
Inizio del sentiero attraverso le Plemnice.4
Lungo il sentiero5
Mi sento bene!6
Anche a loro piace e non si sforzano affatto. 7
Jalovec8
Sul ghiacciaio mi affretto verso l'ombra. 9
Ancora qualche metro10
Sguardo verso il basso11
Vista intorno12
Festa sulla cima13
Creaturina simpatica14
 E giù verso Dolič.15
Trafficato16
Queste rocce sono belle17
 Vicino alla Tržaška koča.18
 Proviamo via Komar.19
 Qui con cautela.20
 Il sentiero diventa molto ripido.21
22
23
Qui serve cautela.24
Colorato25
 Presto sarò in valle.....basta per me.26
Acqua!!!27
Il raggio di sole che mi ha accompagnato tutto il giorno!28
mi piace
Pagina:123...8788899091...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie