Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
Irina28. 08. 2011 23:00:24
@gorski svizec 28.8.2011

Ma non posso essere d'accordo con te. Io non appartengo, secondo le tue parole, alla feccia che si ubriaca in montagna, ma senza ausili guarderei molte montagne solo dalla valle. E sarei ingiustamente privata di tante cose.
Probabilmente il problema è anche che l'ubriachezza è tollerata, invece di disprezzare pubblicamente gli ubriachi.
mi piace
ajda28. 08. 2011 23:09:50
Ljublitelj, non capisco perché dopo ogni escursione che fai sottolinei così tanto di essere stato solo. Anche se dieci vanno con te, devi fare il sentiero da solo, nessuno ti porterà. Gira solo una pagina indietro, l'alpinista donna ha fatto l'escursione da sola. Se hai mai paura, ti tremi un po' e via nasmeh Dal descrizione è già chiaro se l'alpinista è solo sul sentiero, quindi sottolinearlo mi sembra inutile. Saluti
mi piace
ljubitelj gora28. 08. 2011 23:31:19
Perché sono andato davvero da solo, anche lei l'ha scritto. E un'ascesa pianificata da una sola persona o 3 è una grande differenza, cosa pensi fosse 2 anni fa quando sono andato per la prima volta da solo sul Triglav da Krma, da Planika in poi ho incontrato alpinisti e loro mi davano l'atmosfera, la voglia di conquistare la vetta o pensi che sarei andato in vetta da solo se allora non ci fosse stato nessuno, probabilmente no, anche quando sono tornato per la prima volta a Kredarica (intenzione tornare a Planika) sono andato dietro a un piccolo gruppo, non ci conoscevamo ma avevamo tutti lo stesso scopo discesa a Kredarica, se fossi stato solo allora non ci sarei andato con sempre più salite su escursioni difficili la paura è svanita piano piano.

Storia completamente diversa se vanno 3-5 persone da qualche parte. Mi piace andare in montagna, non ho un nome utente così a caso.
mi piace
urhh28. 08. 2011 23:37:55
Ma per l'amor di Dio no, non è che alcuni di noi scappano in montagna proprio per non dover sopportare queste cose? Non so perché non c'è rispetto, solo dimostrare chi è migliore. A chi manca davvero tanta autostima da sentirsi minacciato ogni volta che qualcuno si vanta un po', o dio non voglia che qualcun altro lo lodi?
Alcuni parlano davvero come se avessero "Dio per le palle" velik nasmeh
mi piace
velesa28. 08. 2011 23:46:34
Dalle ultime poche pubblicazioni non potrei capire le condizioni per il Triglav. Perché??? Perché non appartengono affatto a questo titolo.
mi piace
turbo29. 08. 2011 12:58:18
Velesa, le condizioni le capisci meglio guardando la webcam mežikanje Ci capiamo, no zavijanje z očmi
mi piace
ljubitelj gora29. 08. 2011 12:58:55
@velkavrh
Mi piace camminare molto, se sabato o domenica è bello nessun problema, posso andare ancora una volta. I bastoncini li lascerei a casa. Potrebbe essere un altro ascenso, un altro sentiero. Ma ti dico che il sentiero è molto più faticoso di quello sul Jalovec.
mi piace
Lothar29. 08. 2011 13:50:09
Sì, sì, a volte (cioè sempre velik nasmeh) è bene tenere l'ego sotto controllo. Certo sappiamo che la società odierna incoraggia proprio l'opposto, poiché per ottenere una buona posizione in società (rispetto, reputazione, buon lavoro), devi essere almeno molto bravo o il migliore in una cosa. Per questo siamo come siamo: aggressivi, competitivi fino in fondo, ci preoccupiamo solo di noi e odiamo chi è meglio di noi perché è meglio (quello migliore è in cielo per un po', almeno finché non arriva qualcuno ancora migliore :linguanasmeh. Non so perché continuiamo ancora con questo modo di pensare, poiché spero sia chiaro che non ci porterà mai a una felicità più duratura.

Beh sì, almeno quando andiamo in natura potremmo dimenticare un po' quello che non riusciamo a dimenticare nella civiltà. Forse con questo faremmo i primi passi verso la vera felicità. zadrega

È solo la mia umile opinione, certo.

Hmm, sì, vedo che questo post non ha molto a che fare col Triglav, vero. Magari qualcuno potrebbe spostare questa "nostra discussione" altrove... o no. mežikanje
Ce ne sono molti di marmotte sotto il Triglav e se sei un po' astuto come una volpe, puoi osservarle per parecchi minuti da molto vicino.1
mi piace
velkavrh29. 08. 2011 20:46:49
Posso confermare che -ljubitelj gora- è un ragazzo proprio piacevole. Senza panico, lo aspetta una futura carriera alpinistica di successo, diciamo. Anche la mia generazione era più veloce alla sua età. Ho camminato con lui sul Jalovec da Tamar via Jalovška škrbina, da solo sicuramente non l'avrebbe affrontato. Ero il socio più lento, ma su e giù siamo arrivati sani e salvi pieni di belle impressioni.
mi piace
VanSims29. 08. 2011 20:57:22
solo @Lothar:

Rispetto? Prestigio? No, non sono affatto le prime priorità di un egoista. Buon lavoro? Dipende da cosa è un buon lavoro per ciascuno?

Cosa voglio dire? L'egoismo incoraggiato dalla società odierna è lontano dal vero egoismo. L'egoista si prende cura prima di sé e dei suoi bisogni. Prestigio, rispetto... sono secondari per lui. Aggressività, competitività - solo quanto basta per lui e i suoi bisogni. Odiare il migliore? No, sfruttarlo!

La cosiddetta 'società' o coloro che hanno influenza e potere, hanno naturalmente motivo per incoraggiare il sbagliato 'egoismo'. Quelli sono i veri egoisti! Per gli altri è un problema perché solo loro sono egoisti! Dove arriveremmo se ognuno si curasse prima di sé e poi degli altri, e i valori finti di 'prestigio', 'rispetto'... non gli importassero di per sé? Allora nessuno potrebbe sfruttare, ingannare, maltrattare nessuno... Proprio a quelli che ora vivono di questo finto 'egoismo' crollerebbe il mondo!
mi piace
Žiga2229. 08. 2011 21:01:38
Ciao banda, per favore attenetevi alla tematica e non deviate dalla tematica! Se volete dibattere sui valori degli alpinisti, fate un thread in "Altro" (tra l'altro, sarebbe un topic interessante mežikanje).

Tornando al tema; qualcuno sa fino a quando i gestori sono al Rifugio Triglav sul Kredarica? Fino a metà settembre o ottobre?
mi piace
viharnik29. 08. 2011 21:09:34
Se il tempo sarà bello staranno lassù fino alla fine di settembre e forse qualche giorno all'inizio di ottobre.
mi piace
debnivrh30. 08. 2011 15:51:37
come sarà il tempo o le condizioni in questi giorni sul Triglav... domani e giovedì il tempo dovrebbe reggere ancora un po' no? come sembra per la prossima settimana?
mi piace
JusAvgustin30. 08. 2011 17:04:11
solo una pioggerella, niente di peggio. notevolmente più fresco, insomma goduria per le montagne...mežikanje
mi piace
lynx31. 08. 2011 17:16:46
PFY troll, bello, ma la discussione è sul Triglav. Provo a riportare al tema originale:
Kredarica
mi piace
Bojan_A31. 08. 2011 19:02:32
C'è una funzione per ignorare l'utente qui, come su altri forum?

Altrimenti, mi stuzzica l'idea di andare a correre sul Triglav di nuovo quest'autunno. Qualcuno si unisce? A causa del traffico caotico, la corsa finora nel picco della stagione non è stata possibile.
mi piace
usantej7. 09. 2011 20:27:38
Oggi anche il cagnolino è salito sul Triglavzmeden
1
2
3
mi piace
VanSims7. 09. 2011 21:21:14
Orrore! Beh per lui non mi importa, ma se succedesse qualcosa a qualcun altro ovviamente lui non sarebbe colpevole.

Un incidente tre anni fa quando un cane ha trascinato un'escursionista nel precipizio, evidentemente non è bastato.

E se è un tale tipo tosto che provi qualcosa del genere su un sentiero comparabilmente difficile in Austria o Italia dove è ovviamente severamente vietato. Se ha fortuna qualcuno lo avviserà (non so come reagiscono lì al 'fatti i fatti tuoi'!), non sarebbe male se lo multasse una polizia montana.
mi piace
CarpeDiem2477. 09. 2011 21:25:54
Spesso la gente non pensa proprio a niente (né alla propria né alla sicurezza altrui), conta solo vantarsi coi vicini dopo che Fifi, Mufi o qualunque sia ha conquistato Papà, ehi??!
mi piace
Pagina:123...8990919293...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie