Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Sul Triglav?

Stampa
jusuf14. 09. 2011 13:18:06
Sono d'accordo al 100% con te swiss!
Chi ha qualcosa di utile da dire o consigliare agli altri lo scriva, gli altri si "spostino" meglio altrove. Di quei blog non mancano.
Cordiali saluti.
mi piace
joste14. 09. 2011 14:47:46
Sabato siamo saliti da Pokljuka passando per Planika. Un sacco di gente, per fortuna il gruppo di 100 donne sulla via del Triglav verso la cima è partito solo nel pomeriggio, ma comunque c'era una bella fila sul crinale. Altrimenti giornata eccellente, bel clima lungo il percorso e viste meravigliose. Il pastore ha lasciato Velo polje domenica, le mucche hanno lasciato anche i pascoli che abbiamo incontrato sulla via per Konjščica. Ho pubblicato più foto sul mio blog, si riconosce qualcuno? mežikanje link: Fotografie Triglav
La nostra comitiva marcia...1
mi piace
JusAvgustin14. 09. 2011 14:49:51
Noi andiamo venerdì pomeriggio da Kota alla baita di Stanič e poi avanti a Kredarica. (dicono che il rifugio è pienozmeden) La salita al Triglav non è uno scherzo per tutti e molti investono tanto allenamento e preparativi in questa ascesa. Altrimenti la mia opinione (che tutti conoscete bene, ne ho scritto spesso) non cambia. Se qualcuno vuole lo battezzo volentieri sabato... e bevo una tazza.
Invia MP con titolo: battuto in montagnaeek(scherzo!nasmeh)

Un po' più di pazienza e rocce compatte; anche coi cani...
mi piace
main14. 09. 2011 14:55:01
Sembra che il Triglav sabato avesse di nuovo la irochesi.
mi piace
urbancek14. 09. 2011 15:00:02
velik nasmehvelik nasmehvelik nasmeh
mi piace
Scabiosa14. 09. 2011 21:07:12
Spiritoso! nasmeh
mi piace
ljubitelj gora15. 09. 2011 00:39:59
Ancora un po' io ˝popestro˝ la tema
Quando sono andato di recente, via Plemenice al Triglav ero in cima il più mal equipaggiato escursionista, sebbene casco c'era, ma il mio modo di vestire non è proprio adatto per le montagne.
Quelle Plemenice mi hanno fatto sapere che il sentiero è faticoso, certo le jeklenice vanno, ma altezze e kg.
Alcuni si preparano davvero per Triglav, altri contro ma tutti arrivano su giù, mi chiedo quanti tali escursionisti andrebbero stesso anno stessa settimana su giù, penso nemmeno 0.5 per cento.
mi piace
Marky15. 09. 2011 02:42:49
Bene, l'ora è quasi le 3.00 e partiamo da MB verso Planina Blato, dove contiamo intorno alle 6.00 di iniziare la camminata. Passiamo dai Laghi di Triglav fino a Dolič, venerdì verso la cima e discesa in valle.
Ci vediamo..
mi piace
sh15. 09. 2011 06:44:43
Garmont, dicono che la sorgente sotto Begunjski vrh probabilmente si è prosciugata per sempre, causa uno dei piccoli terremoti nel gruppo del Triglav.
mi piace
metuzalem4315. 09. 2011 14:21:36
ljubitelj gora:io ripeterei già oggi il giro di sabato! Per Triglav la testa è più importante delle gambe, sebbene senza non va normalmente! Più pazienza ...
mi piace
JusAvgustin15. 09. 2011 14:26:07
Ljubitelj gora, sei incredibile. Mi porti con te qualche volta?eek
mi piace
urbancek15. 09. 2011 17:53:36
velik nasmeheekvelik nasmeheekvelik nasmeheek
mi piace
MasTaj16. 09. 2011 14:34:38
Ciao! mi chiedo se è saggio andare sul Triglav prossimo weekend visto che lunedì prevedono pioggia in valle e 10 gradi Celsius... partiremmo sabato e torneremmo domenica? un consiglio sarebbe utile.. grazie
zadrega
mi piace
tiyana16. 09. 2011 15:07:06
dipende che tempo ci sarà la prossima settimana ... lunedì e martedì neve prevista in montagna ...
mi piace
velesa16. 09. 2011 16:41:10
MasTaj, riguardo al tempo questo link http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Triglav?refresh_ce è già stato pubblicato diverse volte. Sulla partenza intelligente e stupida per il Triglav ognuno ha sicuramente la sua opinione in base alle proprie esperienze, preparazione e altro.
In base alla previsione meteo attuale, le tue capacità, preparazione,... direi che è stupido partire per il Papà zavijanje z očmi
mi piace
IgorZlodej16. 09. 2011 18:39:18
È stata una decisione intelligente. Da Zadnjica a Luknja, poi avanti attraverso Plemenice al Triglav, ritorno giù a Plemenice e per Kugy indietro a Zadnjica. Tempo ottimo per camminare, viste dalla cima limitate certo, ma le ho già viste più volte, sentiero senza particolarità o ora parte del sentiero ancora migliore, e ho incontrato alcuni forumisti, uno che si aggirava con un amico sul Pelc l'ho riportato al suo punto di partenza alla chiesa e ho ricevuto un abbondante pranzo.
1
la vecchia Kugyeva è bella ha detto il mio compagno casuale2
mi piace
urbancek17. 09. 2011 21:30:27
Oggi Triglav assediato all'inverosimile. Chi è arrivato su dopo si è bloccato nelle code...velik nasmeh
Altrimenti siamo saliti per Plemenice, discesa Tominšek...
Tutto ok, solo a Kredarica mi è tornata in mente la domanda: La PZS o la società che gestisce questa capanna si infischia dei valori che dovrebbero valere nel TNP, cioè prima di tutto preservare la natura pulita e primordiale (su cui ammoniscono severamente noi comuni mortali). Questa capanna, puzza e rifiuti intorno, tubi e funi d'acciaio buttati per terra, proprio nel cuore del parco tutto nega. Quindi queste due organizzazioni non lottano per lo stesso obiettivo. Ovviamente no...eekzavijanje z očmi P.S: Jakob Aljaž si rigirerebbe nella tomba se vedesse cosa succede con il suo Triglav e dintorni e come la costruzione di inizialmente innocui sentieri e rifugi possa escalare col tempo. (così è in altri campi; es. il computer era inizialmente utile invenzione, oggi colpevole di molte malattie, stile di vita scadente, criminalità...) Per un calcolo da profano la capanna porta un bel po' di profitto e di nuovo ha vinto il denaro non la natura...anche a 2515m. Saluti!
1
2
mi piace
ljubitelj gora17. 09. 2011 21:40:12
Arriva la pioggia, neve in montagna laverà almeno un po' quest'aria satura di afa e la spazzerà...la prossima settimana più caldo di nuovo.
mi piace
jprim17. 09. 2011 22:01:36
Esattamente come ha scritto Urbanček, orrore, bottiglie in giro ...
Abbiamo vissuto questa via crucis oggi, perché mi tentava vedere com'è.
Grazie mille per quello, veri alpinisti sono rari a Kredarica.
Altrimenti mi sottoscrivo sotto il tuo commento Urbanček.
Beh, e abbiamo potuto assistere anche a un salvataggio.
Orroreeek
LP!
1
mi piace
sabina196717. 09. 2011 23:06:45
Quest'anno ad aprile quando ho visitato la ancora fortemente innevata Kredarica e guardato verso il nostro papà, ho deciso di visitarlo quando fa bello. Ma non ho raccolto abbastanza coraggio, lo ammettozadrega. Tuttavia, se ti accompagna qualcuno di cui ti fidi, il coraggio arriva da solomežikanje. Siamo partiti venerdì da Pokljuka al Rifugio Vodnik e da lì a Planika dove abbiamo dormito, stamattina alla cima. Devo dire che il personale della capanna nonostante fosse strapiena ha mantenuto molta buona volontà, gentilezza e pazienzanasmeh. Splendida aurora mattutina ci ha accompagnato, ma già sul sentiero abbiamo incontrato un gruppo che tornava dalla cima. Il primo gruppo più grande l'abbiamo incontrato al ritorno, ma secondo il racconto di Urbanček abbiamo fatto la via al momento giusto, non ci siamo bloccati da nessuna parte. Siamo tornati per la stessa via, ma lo sguardo verso il Triglav già annunciava il realizzarsi della previsione meteomrk pogled. I bellissimi giorni soleggiati sono passati troppo in frettanasmeh.
passando presso Planina Konjščica1
sul sentiero verso Studorski preval2
bivio3
vedute lungo il sentiero4
lungo il sentiero5
Dom Planika6
vista sul Triglav7
tramonto8
alba mattutina9
illuminato dai primi raggi mattutini10
vista verso Kredarica11
vista verso la cima12
finestra13
vista verso la cima14
meravigliose vedute dalla cima15
vedute16
vista verso Mali Triglav17
Panorama al ritorno verso Vodnikov dom18
lungo il sentiero19
mi piace
Pagina:123...9293949596...433434435
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie