Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliki Draški vrh 2243m

Stampa
ajda26. 05. 2010 21:51:32
Oggi sono andata al Veliki Draški vrh. Sentiero da Rudno Polje a Jezerc è asciutto. A Jezerc inizia la neve e c'è fino al passo Studorski. La neve affonda quindi è meglio mettere i gambali. Dal passo in poi al Veliki Draški vrh il sentiero è asciutto. Scendo alla sella tra Veliki e Mali Draški vrh, sul sentiero qualche placca nevosa che non ostacola la camminata. Continuo sul sentiero ben visibile verso il passo Srenjski. Qui due strette placche nevose, una evitata scendendo un po', sull'altra più larga sulle impronte già fatte. Al passo Srenjski giro verso Viševnik e salgo sul sentiero segnato alla cima. Discesa verso le piste da sci. Oggi nessun alpinista incontrato su tutto il percorso. Cordiali saluti.
1
Malga Konjščica2
lungo il sentiero3
ai Jezerci4
cresta del Veliki Draški vrh5
Tosc6
Planika7
Kredarica8
valle Krma9
Mali Draški vrh e Viševnik10
vista indietro11
Gentina12
il sentiero per il passo Studorski è ancora sotto neve13
anche verso Viševnik si sono alzate le nebbie14
mi piace
lukapet29. 10. 2010 12:27:21
Mi interessa lo stato del sentiero verso Veliki Draški vrh, se qualcuno ha visitato la cima negli ultimi giorni, se il sentiero è calpestato, magari anche lo stato verso Debela peč.
mi piace
rozka3. 02. 2011 20:31:58
Da Rudno polje, sopra planina Konjščica fino a Jezerc il sentiero è OK, forse ghiacciato da qualche parte, ma si fa. Da Jezerc al passo Studorski affonda, specialmente nella parte bassa piatta e quando pensi che regga...zavijanje z očmi, qui ha iniziato a soffiare forte vento (niente di nuovo, hehe), che ha cancellato subito tutte le tracce. Fino alla cima neve dura da qualche parte, secca da qualche parte, affonda poco da qualche parte, ghiacciata da qualche parte. Il giorno oggi più nuvoloso dei giorni precedenti, ma non meno bellonasmeh.
planina Konjščica1
fitness gratis...lavora tutto il corpo, verificato :)))2
Ablanca3
Planika, Triglav, Kredarica4
Bohinj (nella nebbia) e montagne del Bohinj5
MDV e Viševnik6
vista verso il basso7
gioco delle nuvole8
merlo acquaiolo9
la ripidezza non molla10
istantanea11
istantanea12
gioco delle nuvole13
mi piace
Lj3. 02. 2011 21:01:33
Rozka, cappello giù per le tue imprese! E le foto sono super. Ciao, Ljubica.
mi piace
rozka3. 02. 2011 22:25:11
Grazienasmeh
mi piace
mukica4. 02. 2011 15:12:44
Rozka, sincere congratulazioni per tutti quei tuoi salite e successi.nasmehSono felice che condividi con noi momenti magici, aggiungi bellissime foto. Continua cosìmežikanje
mi piace
Lothar4. 02. 2011 21:33:42
rozka, penso che ieri siamo saliti insieme verso la cima. Sulla cima ci siamo poi fotografati l'un l'altra. O forse parlo di qualcun altro?

Altrimenti le condizioni sono proprio come le ha descritte rozka. Io da Konjščica al passo ho impiegato tre ore intere, perché mi sono fermato più a lungo al riparo dal vento (ieri il vento lo sopportavo proprio male) e ho goduto del sole (quello del mattino c'era ancora). jezik

Planina Konjščica - al mattino1
Istantanea2
Istante3
Sotto Viševnik4
Istante5
Istante6
Istante7
Jezerce - da qualche parte presso la tabella inizia a cedere8
Sotto Močile9
Istante10
Istante11
Stella alpina12
Tosc13
Tosc da vicino14
Triglav15
Kredarica16
Vista nella Krma17
Istante18
Debela peč, Brda, Lipanjski vrh, Debeli vrh, Mrežce19
Begunjščica, dietro Košuta (V. vrh) e Peca20
Mišeljski konec, Kanjevec, Šmarjetna glava21
Sulla via di ritorno anche un po' sul Barje Šijec22
Gruppo del Triglav23
Veliki Draški vrh e Viševnik24
Viševnik, Mali Draški vrh e Triglav25
Debela peč26
Rjavina27
Istante28
Istante29
mi piace
rozka4. 02. 2011 21:52:04
Beh, se tu mi hai fotografato e io te, allora sei quello giusto, hehe
lpnasmeh
mi piace
kofetarca4. 02. 2011 22:18:27
io invece vi guardavo da Viševnik, in realtà eravate in tre...è così?
verso le 11 ?

lp nasmeh
mi piace
Lothar4. 02. 2011 22:23:33
Sì, era proprio intorno alle undici e sì eravamo tre sulla cima. velik nasmeh
mi piace
otiv26. 09. 2011 18:42:58
L'alba è per me la cosa più bella e così è stata oggi sul sentiero verso Veliki Draški vrh. Bisognava alzarsi piuttosto presto, poiché mi aspettava il viaggio a Rudno polje e naturalmente la salita al Studorski preval per la vista più bella possibile verso est. Bene che ho gambe più lunghe e sono arrivato giusto in tempo alla giusta quota. Sulla cima magnifici panorami verso Triglav e i suoi vicini. Presto sono arrivate le gracchie per la colazione desiderata e in compagnia comune ci siamo saziati, forse gli uccelli ancora più di me. Dalla cima sono partito verso Mali Draški vrh e giù alla sella mi sono sdraiato sull'erba e mi sono concesso di poltrire con vista su Očak. Sono tornato verso Studorski preval e da lì verso Pokljuka.
Alba mattutina leggermente sopra Studorski preval.1
Mali Draški vrh e Viševnik al mattino.2
Laggiù dietro le Kamniške planine sorgerà il sole.3
Il sole sta arrivando4
Ed è già fuori5
Tosc e Triglav nell'alba mattutina.6
Tosc, Triglav e Veliki Draški vrh.7
Oj Triglav mia casa.......8
Ombra dell'obiettivo di oggi9
Questa è oggi la più vicina.10
Tosc sul lato sinistro, come sul palmo della mano.11
A destra Rjavina e Luknja peč12
Planika, Kredarica13
La gazza è volata lassù.14
Nel Bohinj invece nebbia.15
Ispirazione autunnale16
Mi è stato difficile lasciarlo.17
Sono stato lassù.18
Mali Draški vrh e Viševnik.19
Rododendro irsuto20
Il pascolo alpino è già deserto.21
mi piace
mukica26. 09. 2011 19:05:19
Belle foto...al mattino è davvero bellonasmeho
mi piace
velkavrh26. 09. 2011 19:06:27
Bellissima sesta foto otiv. Io intendo iniziare la prossima stagione asciutta intorno a Pasqua proprio qui da qualche parte con Brdo, Ablanco, Jezerski stog, Debelo pečjo, Viševnik, Lipanski vrh. L.P.
mi piace
otiv26. 09. 2011 19:39:46
Grazie, peccato che ero solo sulla montagna al mattino.nasmeh
mi piace
jprim26. 09. 2011 19:42:15
Bello,..
verbasco resastro - non la marmotta, la differenza è che i verbaschi sono pelosi, intendo i loro fiorinasmeh.
LP!
mi piace
otiv26. 09. 2011 19:47:26
Sapevo che non so abbastanza sui fiorinasmeh
Grazie e saluti cordiali!
mi piace
katty16. 10. 2011 15:07:01
Forse qualcuno sa quali sono le condizioni lassù? O su Cmir e Tosc? Grazie e ciao.
mi piace
janna16. 10. 2011 16:30:08
Ieri sono stata su Viševnik e Grande Vetta Draški. Quasi nessuna neve sul sentiero, quei pochi metri verso Grande Vetta Draški non sono un problema. Il sentiero sotto il Passo Studorski è ghiacciato, ma si può evitare quasi del tutto. nasmeh
mi piace
mukica16. 10. 2011 18:20:39
Di nuovo si è riunito un gruppetto che è partito per Grande Vetta Draški. Partiti prima di pl.Konjščica e andati al Srenjski preval, alcuni prima su Ablanco poi lungo la cresta alla Grande Vetta Draški, altri intorno alla cima...Sentiero asciutto solo qualche lastra ghiacciata verso Studor che si evita facilmente.Meteo favorevole, a tratti molto ventoso, panorami divini...In cima ci siamo scaldati al sole e fotografato....nasmeh(foto seguono-Purtroppo no, le ho cancellate per sbaglio, che le carichi qualcun altro)È stato proprio un bel giorno per le montagne..
mi piace
viharnik16. 10. 2011 19:10:25
Ancora un grande incontro non ufficiale di hribi.net con ascesa alla Grande Vetta Draški riuscito in pieno senso alpinistico.
Partiti dal parcheggio sotto Pl.Konjščica e nel fresco mattutino proseguito fino al pascolo soleggiato. Avanti quattro più veloci deviano sull'interessante Ablanco con breve tratto di arrampicata dove mani non restano in tasca. Vista mattutina presto dalla cima meravigliosa con mare di nubi 100m sotto spinte dal vento. Dorsale Bohinj sepolta in mare nebbioso, solo sfondo Vrh nad Škrbino spuntava. Dopo discesa scegliamo via crestata per VDV, altri assaltano cima da pendii sud. Quasi simultaneamente in vetta, mangiamo, discutiamo, foto, ridiamo... Poi giro circolare di ritorno via variante più nuova sotto MDV fino fine circo a pera del Srenjski preval. Parte gruppo ancora per cremšnite di Bled, io e Alenka con la pila di Bledjezik. Osservando il cigno passeggiare tra i pedoni sulla riva del lago di Bled abbiamo chiuso la giornata ricca e ci siamo salutati.nasmeh
Di nuovo un grande raduno!1
Konjščica soleggiata con scarsi residui di neve2
Viševnik3
A Jezerce4
Sotto l'ombrosa Ablanca al preval Studorski5
Atmosfera grandiosa e vista da Ablanca6
Vedute7
Noi lungo il crinale verso VDV, altri lungo il fianco sud8
Mare di nebbia sotto di noi dalla cima Ablanca9
MDV. Viševnik10
Il resto della compagnia ci attendeva in alto a destra sul sentiero11
Arrivati dal ventoso freddo Ablanca-sole splendente proprio in vetta12
Nella conca sotto il Tosc13
Neppure i ramponi sono serviti oggi14
15
16
17
Krma già in ombra a mezzogiorno18
Turbo e gli altri stanno già arrivando19
20
Discesa in valle con freddo vento settentrionale21
22
Martinata al sole caldo al riparo23
mi piace
Pagina:123456...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie