Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliko Kladivo / Hainschturm (Košuta)

Stampa
jelen18. 02. 2012 15:40:59
Sono andato a Ljubelj in macchina.
Poi vecchio Ljubelj, Košutnica, Velk vrh, Kladivo ecc.. lungo cresta fino Dolga njiva dove qualcuno mi ha preso ho camminato 7h.
Sopra tutto tempo molto brutto, quasi piovuto tutto il percorso.eek
(+1)mi piace
robter19. 02. 2012 02:18:36
Jelen, 7h? Con inclusa Košutnica fino Dolga njiva è buon tempo.
Attraversare sì in un giorno, specie inizio estate quando giorno alle 5, con trasporto organizzato su entrambi lati.
mi piace
trilko26. 02. 2012 20:03:15
Oggi da Matizovec oltre cresta a Kofce gora poi a Kladivo. Neve mattina bella dura, ritorno ammorbidita. Tempo era. Letteralmente tutto da pioggia, nebbia, sole, vento, neve, nuvole, manca solo nasmeh Ma comunque molto meglio vista sui Grintovci, dove sempre nuvoloso pm. nasmeh
Una panoramica sulla parte V di Košuta + KSA nebbiose1
Vista verso Kwadvu :)2
Kwadu :)3
Kwadu :)4
Sentiero lungo la cresta dalle Kofce alte indietro alle Kofce5
Un brutto traverso lungo una stretta cengia dal crinale alla Kofce gora6
mi piace
pohodni1. 05. 2012 16:12:43
Festa e bel tempo ci hanno portato anche noi dal Pohorje verso Gorenjska. Poiché in alta montagna ancora condizioni instabili scegliamo variante più sicura nelle Karavanke. Parcheggiamo alla fattoria Matizovec, dove mattina ancora spazio sufficiente (pomeriggio pieno lungo strada giù), e a piedi verso Kofce, proseguiamo a Kofce gora e poi oltre Malo Kladivo a Veliko Kladivo.
Sentiero perlopiù asciutto e pulito, solo nel crinale sommitale qui e là pezzetto di neve e per fusione poco fango, ma non ci ha disturbato molto. Tempo bello e molto caldo, in vetta un po' ventoso, alla baita Kofce adatto anche per sole.nasmeh
bel sentiero verso Kofce1
ancora pochi metri alla baita2
appaiono Storžič e Tolsti vrh3
Stol un po' più vicino4
sopra Kofce fioritura della genziana primaverile5
e genziana di Clusius6
piccola distesa di neve sotto il monte Kofce7
sul lato settentrionale ancora ben innevato Veliki vrh8
di fronte Veliko Kladivo9
cima10
verso le Karawanke occidentali, dietro Julijci11
verso est, a destra Košutnikov Turn12
ce n'è anche parecchia di neve primaverile13
al ritorno folla presso il rifugio su Kofce14
(+2)mi piace
zvone110. 05. 2012 01:05:26
Bella gita martedì, 8. 5. 2012. Jelendol - Dom na Kofcah - Veliki vrh - Malo Kladivo - Veliko Kladivo. Il piacere è stato rovinato solo dal fatto che ho dimenticato i bastoncini da trekking da qualche parte. Bisognerà comprarne di nuovi. Anche se Black Diamond non è proprio economico. Ma la cosa più tragicomica è che non ricordo dove li ho lasciati esattamente. Sì, capita se si è distratti. Ma consiglio comunque la gita citata. nasmeh
(+3)mi piace
vesna210. 05. 2012 15:24:05
Zvone1, quanto tempo hai impiegato per questo sentiero? Saluti,V.
mi piace
zvone114. 05. 2012 12:39:22
Mi ci sono voluti circa cinque ore, ma camminavo lentissimo, mi fermavo, ammiravo la natura, fotografavo. nasmeh
mi piace
janez.novak18. 05. 2012 09:51:58
A giugno vorrei attraversare Košuta. Vorrei precisamente percorrere questo itinerario: Matizovec, Kofce, Kofce gora, traversata fino al Košutnikov turn, discesa a Dolga njiva e ritorno via malghe a Kofce e in valle. Sentiero sul crinale probabilmente segnato normalmente, vale anche per le malghe? Chiedo stima quanto tempo per questo sentiero a ritmo normale. Velocità mia un po' più alta di hribi.net. Grazie.
mi piace
robter18. 05. 2012 12:28:57
Se la tua velocità è davvero un po' più alta, calcola buone 9 ore, meglio dire sotto 10 ore nette, a seconda foto e spuntini totale aumenta a piacimento. Buone 4 ore da Dolga njiva a Matizovec, si tira tanto.
Se possibile due auto o ritiro, meglio includere Košutica e partire da Ljubelj.
mi piace
sla18. 05. 2012 13:47:04
Ho fatto giro simile anni fa. Partita da planina Pungrt via sentiero a Pl. Dolga njiva poi a Tolsta Košuta. Attraversato a Košutnikov turn - quella parte già alpinistica e non segnata. Dal turn tutto segnato. Bel sentiero panoramico; parte tecnicamente più difficile ma con fune. Da Kofce gora giù a planina Šija. Da lì a Pungrt si è tirato tanto. Impiegato buone 8 ore, ma cammino più veloce dei tempi ufficiali.
mi piace
ljubitelj gora18. 05. 2012 14:07:41
Anch'io ho traversato Košuta, ma non tutta, perché da Tekoška gora proprio prima Košutni turn fune e mi son spaventato forte, girato verso malghe poi di nuovo verso Veliki vrh via Kofce, ancora mi tenta quel tratto crestato con cavo, pare giovane ragazzo morto lì, ma 3 anni fa quando l'ho fatto, ora storia diversa. Circa 25km cammino, consiglierei in due o tre parti.
mi piace
Loni18. 05. 2012 14:38:21
Perché due o tre parti? Se sei in forma, nessun problema a farla in un giorno. Robter, grazie per suggerimento Košutica, alla prima occasione farò variante. nasmeh
Per variante non crestata, pastorale Tržič - Kofce - Dolga njiva e ritorno noi due estate scorsa poco meno 9 ore e mezza.
mi piace
janez.novak18. 05. 2012 14:52:21
Vuol dire che per questo giro da Kofce gora a turn ritorno via malghe e discesa Matizovec 13 ore?
mi piace
robter18. 05. 2012 15:03:15
Oh. Non ci siamo capiti. Calcola 10 ore percorso totale. Senza imprevisti.
Di cui circa 4 ore da Dolga njiva indietro. In variante running 1:45-2 a Pungrt, da lì 30 min Šija, poi 30-45 Kofce discesa Matizovec. Tot cca 4h.
mi piace
gorski svizec22. 08. 2012 10:09:36
Mi interessa qualche informazione sul traverso della Košuta da Kladivo a K. Turn.
Intendo partire da pl. Pungart, fino alla škrbina e a Kladivo, poi discesa indietro alla škrbina e verso K. Turn. Poi discesa a sp. Dolgo Njivo e ritorno al punto di partenza.
Se qualcuno dall'esperienza può dirmi quante ore riservare per il sentiero da Kladivo a Turn con andatura normale e quanto è calpestato o segnato questo sentiero e se ci sono particolarità sull'intera via.
Grazie e saluti a tutti.
mi piace
robter22. 08. 2012 10:56:46
Da Pungart alla Škrbina c'è una buona ora, altrettanto fino a Kladivo (totale 2,5h), ritorno alla Škrbina 1h
Dalla Škrbina al Turn circa 3-3,5h, dipende dal ritmo, poi 1h fino a Dolga Njiva e altri 2,5h ritorno a Pungart.
Il sentiero è visibile per tutto il percorso, anche segnato. Attraverso Macesja e discesa da Ostrvi è assicurato con funi d'acciaio nelle parti esposte.
mi piace
katkabrezkatke28. 08. 2012 17:25:39
OH!
Io da sola sono stata due volte in inverno qualche anno fa sul Veliki Vrh. Le altre montagne di questa catena però non le conosco ancora. Ora vorrei fare un bel giro ad anello - da Mrzli Studenec, poi Veliki Vrh, Veliko Kladivo? E poi la Kofce Gora? Soprattutto mi interessa il sentiero, è esposto (va sul lato S) o sempre sul crinale.
Forse questa domanda suona da principiante, ma le info dei veterani sono sempre le più utili! =)

Grazie e passo sicuro in montagna!
mi piace
bitničar28. 08. 2012 18:02:04
Se vai dal Veliki Vrh al Kladivo, in mezzo traversi la Kofce Gora. Il sentiero è praticamente sempre sul pendio meridionale, quindi ogni paura è superflua
mi piace
tinky28. 08. 2012 19:28:48
katka guarda prima pagina. Meglio vai da Kofc lungo il crinale alla Kofce Gora, poi a destra a Malo Kladivo, a Veliko Kladivo, ritorno di nuovo alla Kofce Gora e verso Toplarji e al Veliki Vrh.
mi piace
katkabrezkatke28. 08. 2012 21:50:10
Grazie, grazie! =)

Quanto tempo richiede?
mi piace
Pagina:1234...678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie