Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliko Kladivo / Hainschturm (Košuta)

Stampa
K81. 05. 2014 17:10:15
Poi ho visto le tue impronte che hanno aggirato la neve ripida prima della cima e salito un po' per conto proprio? nasmeh
Panorama dalla Kofce gora.1
verso Toplar.2
un po' in discesa.3
pericoli.4
(+2)mi piace
tinky1. 05. 2014 17:20:07
probabilmente, poiché non ho visto nessuno. Sopra ero alle 9.
mi piace
K81. 05. 2014 17:23:06
Beh, dalle impronte solo noi due oggi dirette su Kofce gora e poi avanti. Il sentiero sparisce prima della cima, poi ognuno un po' per sé. C'era folla sul Veliki vrh. Bei posti, senza dubbio!
(+1)mi piace
tinky1. 05. 2014 17:28:10
Magari ci incontriamo, ti riconoscerò dal canenasmeh
(+1)mi piace
velkavrh1. 05. 2014 17:55:23
tinky, hai trovato fiorellini che quest'anno ancora non ho visto. Dove hai trovato il bursarjev kamnokreč che io tre anni invano cerco - sotto n. 11 lo hai. Fiorisce prima di tutti i kamnokreč e ha il fiore più grande di loro. Sotto n. 10 hai la vednozeleno gladnico che quest'anno anche io non ho ancora visto. È anche una delle prvocvetočih rose dell'altomontano. Sotto n. 26 hai l'alto jeglič che su Krvavcu oggi ancora non ho trovato - dama in roccioso però è già sfiorita. Sotto n. 9 hai il wulfenov jeglič che però ce ne sono in questi giorni su Krvavcu quanto vuoi. Zlate di montagna - sotto n. 28 ce ne sono anche tante. Il tuo avrikelj sotto n. 24 quest'anno sembra non fiorirà. Quest'anno l'ho già visto su quattro escursioni. Sotto n. 27 e 29 - dello spomladanskega svišča però ora è pieno dappertutto. Grande genziana - clusijev svišč però anch'io ho trovato oggi solo in bocci. I nostri giovani sono andati a Zelenica e hanno detto che lassù c'è ancora neve - ti ricordi la gita dell'anno scorso su Begunjščica? L.P.
mi piace
tinky1. 05. 2014 19:03:48
il kamnokreč era davvero solo quello šopek, quel jeglič però è fiorito.
1
mi piace
Jaša5. 05. 2014 18:19:09
Dalla planina Pungrat fino a Škrbina bisogna attraversare un piccolo nevaio, più in alto il sentiero è più rovinato dagli zoccoli rispetto agli altri anni. Per la cima di Kladivo serve ancora attrezzatura invernale, mentre per Pungratska gora no.
1
2
3
4
(+1)mi piace
joste26. 05. 2014 10:25:19
Sabato su Košuta - al Veliki vrh e Kladivo. Inizialmente sembrava un po' peggio per le nuvole che nascondevano la cresta, ma poi si è diradato, così le vedute oltre la cresta erano meravigliose. Da Veliki vrh a Kladivo ci sono ancora macchie di neve, che si possono aggirare sull'erba - ma attenzione, anche quelle scivolano!

Resoconto e più foto ho pubblicato sul mio sito al link: Košuta - Veliki vrh e Veliko Kladivo
Di tanto in tanto le nuvole si diradano e rivelano la vista oltre il crinale di Košuta.1
(+6)mi piace
Bandzo26. 05. 2014 10:43:28
Joste, quanto tempo (circa) hai impiegato per percorrere questo sentiero? Io ho intenzione di traversare tutto il crinale e fare un giro circolare a breve, quindi ogni info è utile per pianificare meglio l'escursione. Altrimenti molto bello!

Grazie e saluti,
Ben
mi piace
joste26. 05. 2014 11:17:40
Ciao, per tutto il percorso ho impiegato cca. 6 ore, ma ho perso molto tempo con la macchina fotografica e sono rimasto a lungo sulle cime. Altrimenti diciamo Kofce - Veliki vrh un'ora e mezza di cammino, Veliki vrh - Kladivo anche buona ora, oltre non so... Secondo la guida Karavanke partendo da Kofce il traverso dell'intero crinale in una direzione 8-9 ore...
mi piace
Bandzo26. 05. 2014 11:34:49
Grazie! Me lo immaginavo più o meno così, sì! Sarà una vera escursione di un giorno intero nasmeh

Saluti e buona settimana,
Ben
mi piace
Ninđa28. 05. 2014 12:39:41
@ joste

Congratulazioni per la bella escursione. Forse per i miei gusti le foto un po' troppo elaborate. Altrimenti super.

In base a quello che vedo mi interessa se il crinale Košute è già adatto per il traverso completo (per la cosiddetta gita circolare)?

Lp
mi piace
redbull28. 05. 2014 14:26:11
Ninđa, quello dobbiamo correrlo, dopo il 10 giugno
mi piace
kgregor8. 06. 2014 14:46:14
Ieri con la mia metà migliore abbiamo visitato Veliko Kladivo. Siamo partiti dal parcheggio sotto la fattoria Matizovec, poi passando per il Dom na Kofcah proseguito fino alla Kofce gora e poi lungo la cresta oltre Malo Kladivo al traguardo. Siamo scesi dalla sella tra i Kladivi per il pendio erboso fino al Rifugio su planina Šija, da lì tornati a Kofce e verso il punto di partenza. Sulla cresta spirava occasionalmente leggera brezza, neve sul sentiero non più, abbiamo avuto tempo splendido con belle vedute.
Sopra Kofce1
Croce e panchina sopra Kofce2
Begunjščica e Julijci sullo sfondo3
Storžič e Tolsti vrh (Kriška gora)4
Dobrča5
Cengia leggermente esposta sul sentiero6
Veliki vrh e Toplar7
Vista verso Kladivos dalla cima di Kofce gora8
Veliki vrh e Košutica9
Mojca sul sentiero verso Mali Kladivo10
Veliko Kladivo dalla cima di Mali Kladivo11
Veliko Kladivo12
Cima del Veliki Kladivo, 2094 m13
Veduta dal Veliki Kladivo14
Parte orientale della cresta di Košuta15
Vista sull'Austria16
Mali Kladivo (2036 m) e la sella tra i Kladivi17
Vista sulle Alpi di Kamnik e Savinja dal sentiero verso il rifugio sulla planina Šija18
Rifugio sulla planina Šija19
(+1)mi piace
tinky20. 12. 2014 16:16:55
Bella giornata per le montagne. Dal Mrzli studenec, attraverso la planina Kofce alla Kofce gora e attraverso il Mali kladivo al Veliko kladivo. Poca neve, ma ghiacciata. Tempo come ordinato. La maggior parte degli escursionisti è andata al Veliki vrh.
il mio obiettivo1
inizio2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
sul monte Kofce13
su Malo Kladivo14
15
parte orientale della Košuta con Turn in testa16
cima del Veliko Kladivo17
indietro verso Kofce gora18
stanno andando al Veliki vrh19
Krvavec20
è andata per un pelo21
Stol22
lassù ci sono stato23
24
25
26
oggi mirtilli27
ho anche dato un'occhiata a Dovžanovo28
29
(+6)mi piace
vukovivek4. 01. 2015 18:42:41
L'ultimo giorno prima dell'inizio del nuovo anno lavorativo mi dirigo al Veliko Kladivo. Partenza a Matizovec, Dom na Kofcah, Kofce gora e lungo la cresta al Veliko Kladivo. Poi ritorno per lo stesso sentiero al punto di partenza. Altrimenti le condizioni sono abbastanza buone, neve spazzata via dappertutto, più in alcuni posti, niente in altri. La giornata era stupenda, solo forte vento a raffiche lungo la cresta, che mi ha fatto barcollare dal sentiero.nasmeh
idillio invernale sul sentiero per Kofce1
vista mattutina su Dobrča2
vista su Dom na Kofcah3
lungo la cresta salgo4
vista sul bianco Veliki vrh5
incrocio del sentiero sinistra Veliki vrh e destra Veliko Kladivo vado destra6
vista su Begunjščica con Triglav sullo sfondo7
solo cime8
il mio obiettivo di oggi9
Veliko Kladivo oggi primo sulla vetta10
vista su Tegoška gora, Užnik e Košutnikov Turn11
Malo Kladivo12
la mia traccia oggi13
Planina Šija14
ancora uno sguardo ai vicini15
alla fine caldi raggi solari16
panorama del crinale Košuta17
idillio invernale18
(+7)mi piace
slamca4. 01. 2015 20:56:36
@vukovivek: nella foto 2 è Dobrča; Dobrača è probabilmente un diavolo di tipografo nasmeh
(+1)mi piace
vukovivek5. 01. 2015 12:25:23
@slamca grazie :-)
mi piace
Sorok11. 03. 2015 11:34:37
Qualcuno è stato recentemente al Kladivo? Mi interessa se il sentiero dal Dom na Kofcah oltre Kofce gora al Kladiva è battuto? Grazie per la risposta!
mi piace
Rokson11. 03. 2015 14:38:35
Sabato siamo andati bene dal Veliki Vrh al Veliko Kladivo, ma la traccia potrebbe essere coperta dal vento. In cima al Veliko Kladivo c'è pochissima neve.

(+3)mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie