Veliko Kladivo / Hainschturm (Košuta)
|
| K81. 05. 2014 17:10:15 |
Poi ho visto le tue impronte che hanno aggirato la neve ripida prima della cima e salito un po' per conto proprio? 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| tinky1. 05. 2014 17:20:07 |
probabilmente, poiché non ho visto nessuno. Sopra ero alle 9.
|
|
|
|
| K81. 05. 2014 17:23:06 |
Beh, dalle impronte solo noi due oggi dirette su Kofce gora e poi avanti. Il sentiero sparisce prima della cima, poi ognuno un po' per sé. C'era folla sul Veliki vrh. Bei posti, senza dubbio!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tinky1. 05. 2014 17:28:10 |
Magari ci incontriamo, ti riconoscerò dal cane
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| velkavrh1. 05. 2014 17:55:23 |
tinky, hai trovato fiorellini che quest'anno ancora non ho visto. Dove hai trovato il bursarjev kamnokreč che io tre anni invano cerco - sotto n. 11 lo hai. Fiorisce prima di tutti i kamnokreč e ha il fiore più grande di loro. Sotto n. 10 hai la vednozeleno gladnico che quest'anno anche io non ho ancora visto. È anche una delle prvocvetočih rose dell'altomontano. Sotto n. 26 hai l'alto jeglič che su Krvavcu oggi ancora non ho trovato - dama in roccioso però è già sfiorita. Sotto n. 9 hai il wulfenov jeglič che però ce ne sono in questi giorni su Krvavcu quanto vuoi. Zlate di montagna - sotto n. 28 ce ne sono anche tante. Il tuo avrikelj sotto n. 24 quest'anno sembra non fiorirà. Quest'anno l'ho già visto su quattro escursioni. Sotto n. 27 e 29 - dello spomladanskega svišča però ora è pieno dappertutto. Grande genziana - clusijev svišč però anch'io ho trovato oggi solo in bocci. I nostri giovani sono andati a Zelenica e hanno detto che lassù c'è ancora neve - ti ricordi la gita dell'anno scorso su Begunjščica? L.P.
|
|
|
|
| tinky1. 05. 2014 19:03:48 |
il kamnokreč era davvero solo quello šopek, quel jeglič però è fiorito.
1
|
|
|
|
| Jaša5. 05. 2014 18:19:09 |
Dalla planina Pungrat fino a Škrbina bisogna attraversare un piccolo nevaio, più in alto il sentiero è più rovinato dagli zoccoli rispetto agli altri anni. Per la cima di Kladivo serve ancora attrezzatura invernale, mentre per Pungratska gora no.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| joste26. 05. 2014 10:25:19 |
Sabato su Košuta - al Veliki vrh e Kladivo. Inizialmente sembrava un po' peggio per le nuvole che nascondevano la cresta, ma poi si è diradato, così le vedute oltre la cresta erano meravigliose. Da Veliki vrh a Kladivo ci sono ancora macchie di neve, che si possono aggirare sull'erba - ma attenzione, anche quelle scivolano! Resoconto e più foto ho pubblicato sul mio sito al link: Košuta - Veliki vrh e Veliko Kladivo
1
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| Bandzo26. 05. 2014 10:43:28 |
Joste, quanto tempo (circa) hai impiegato per percorrere questo sentiero? Io ho intenzione di traversare tutto il crinale e fare un giro circolare a breve, quindi ogni info è utile per pianificare meglio l'escursione. Altrimenti molto bello! Grazie e saluti, Ben
|
|
|
|
| joste26. 05. 2014 11:17:40 |
Ciao, per tutto il percorso ho impiegato cca. 6 ore, ma ho perso molto tempo con la macchina fotografica e sono rimasto a lungo sulle cime. Altrimenti diciamo Kofce - Veliki vrh un'ora e mezza di cammino, Veliki vrh - Kladivo anche buona ora, oltre non so... Secondo la guida Karavanke partendo da Kofce il traverso dell'intero crinale in una direzione 8-9 ore...
|
|
|
|
| Bandzo26. 05. 2014 11:34:49 |
Grazie! Me lo immaginavo più o meno così, sì! Sarà una vera escursione di un giorno intero  Saluti e buona settimana, Ben
|
|
|
|
| Ninđa28. 05. 2014 12:39:41 |
@ joste Congratulazioni per la bella escursione. Forse per i miei gusti le foto un po' troppo elaborate. Altrimenti super. In base a quello che vedo mi interessa se il crinale Košute è già adatto per il traverso completo (per la cosiddetta gita circolare)? Lp
|
|
|
|
| redbull28. 05. 2014 14:26:11 |
Ninđa, quello dobbiamo correrlo, dopo il 10 giugno
|
|
|
|
| slamca4. 01. 2015 20:56:36 |
@vukovivek: nella foto 2 è Dobrča; Dobrača è probabilmente un diavolo di tipografo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Sorok11. 03. 2015 11:34:37 |
Qualcuno è stato recentemente al Kladivo? Mi interessa se il sentiero dal Dom na Kofcah oltre Kofce gora al Kladiva è battuto? Grazie per la risposta!
|
|
|
|
| Rokson11. 03. 2015 14:38:35 |
Sabato siamo andati bene dal Veliki Vrh al Veliko Kladivo, ma la traccia potrebbe essere coperta dal vento. In cima al Veliko Kladivo c'è pochissima neve.
| (+3) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.