Veliko Kladivo / Hainschturm (Košuta)
|
| gmirko5. 09. 2012 20:39:49 |
Vorrei sapere se ci sono timbri su Veliki Vrh, Toplar, Kofce Gora, Malo Kladivo e Veliko Kladivo.. grazie
|
|
|
|
| funnyboy5. 09. 2012 20:44:58 |
I timbri per i picchi menzionati sono al rifugio di Kofce.
|
|
|
|
| rjudnic5. 09. 2012 20:45:23 |
Se ricordo bene ci sono timbri solo su Veliki Vrh e Veliko Kladivo.
|
|
|
|
| mailman12. 09. 2012 05:53:59 |
Congratulazioni Lidija!!! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| slamca12. 09. 2012 21:07:28 |
@janezs, solo per informazione, Jelendol si scrive unito, localmente è Puterhof
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| VanSims30. 09. 2012 12:10:59 |
Dopo 5 km di strada orribile ieri primo pomeriggio arrivo al punto di partenza per Kofce passando la Cappella. Visito la cappella lungo la strada poi passo la malga e continuo, passando la croce panoramica su verso il crinale principale. Pensavo di fare un traversata più lunga da Veliki vrh a Kladivo ma calcolo che non ce la farò prima del buio. Mi dirigo dunque verso Kofce gora. Il sentiero corre in parte sul crinale esposto, ma in vetta mi accoglie di nuovo la nebbia. Da lì mi avvio verso entrambi i Kladivo. Prima Malo Kladivo, lì mi prendo una pausa e uno spuntino, poi verso la sella e assalto Veliko kladivo. Durante il cammino la nebbia si dirada qua e là così che godo pure vista sulle Alpi di Kamnik, Storžič, Dobrča,... Qua e là si vede anche il lato austriaco. Beh, da Veliko Kladivo di nuovo nessun panorama, confermo però la presenza del timbro su questa cima anch'io (domanda sopra di un utente). Comunque il libro è pieno. Quando inizio a scendere però si schiarisce di botto per bene. Penso sia temporaneo di nuovo ma è stato piuttosto permanente. Meglio così, perché il sentiero giù da Kladivo era un po' difficile da seguire. Dalla sella quindi non prendo la scorciatoia intorno a Malo Kladivo ma risalgo ancora e ora godo il panorama su Begunjščica, Stol, Vrtača, Celovec,... e naturalmente Veliki Vrh. Per la prima volta sul cammino di ritorno verso Kofce posso ammirare l'intero crinale Košute. Sul sentiero giù verso Kofce bisognava stare attenti per le rocce bagnate. Il sentiero, che non è lungo, mi si è trascinato. Finalmente arrivo sui pascoli dolci e alla malga. In malga bevo tè poi già al buio con la lampada frontale all'auto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| gorski svizec30. 09. 2012 18:58:04 |
Quando parli della strada intendi quella da Jelendol verso planina Pungrat? Anch'io ho intenzione di visitare Košuta quest'autunno, ma la strada totalmente distrutta non mi attira. Lp.
|
|
|
|
| VanSims30. 09. 2012 22:26:44 |
Si tratta della stessa strada (a Jelendol all'incrocio a sinistra - cartello per Kofce, Pungrat, Šija,...). Solo che dopo circa tre km ho svoltato verso Kofce (cartello), verso Pungrat probabilmente si continua. Beh, già fino a quell'incrocio la strada era bella rovinata. Se non hai un'auto con basso sottoscocca e hai gomme decenti ce la fai. E certo un po' di abilità nella guida su quel terreno. 
|
|
|
|
| Lunca30. 09. 2012 23:11:17 |
Questa strada peggiora di anno in anno. Comunque alla planina Pungrat si può arrivare anche per un'altra strada, da Medvode verso Dolga njiva, poi alla prima baita weekend a sinistra... e proseguire seguendo le indicazioni...
|
|
|
|
| tinky30. 06. 2013 18:57:14 |
|
|
|
|
| serajko30. 06. 2013 21:04:08 |
Tinky non voglio scrivere inutilmente sul forum. Guarda in alto a destra hai linguette - messaggi privati scritti in rosso. Per favore rispondi.
|
|
|
|
| Janiel7411. 07. 2013 17:43:19 |
Accesa discussione sotto escursioni commentate - Matizovec - Grande Martello... Qui la "infame" tabella...
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| gorski svizec20. 08. 2013 11:12:27 |
Qualcuno può dire come è la percorribilità della strada da Jelendol a pl. Pungart sotto Kosuta? Qualcuno sceglie ancora questo punto di partenza? Pianifichiamo attraversare il crinale Kosuta da Kladivo a Kosutnikov turn e ritorno dal basso, qualcosa di speciale sul crinale? Grazie.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.