Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Veliko Kladivo / Hainschturm (Košuta)

Stampa
gmirko5. 09. 2012 20:39:49
Vorrei sapere se ci sono timbri su Veliki Vrh, Toplar, Kofce Gora, Malo Kladivo e Veliko Kladivo.. grazie
mi piace
funnyboy5. 09. 2012 20:44:58
I timbri per i picchi menzionati sono al rifugio di Kofce.
mi piace
rjudnic5. 09. 2012 20:45:23
Se ricordo bene ci sono timbri solo su Veliki Vrh e Veliko Kladivo.
mi piace
funnyboy5. 09. 2012 20:56:00
Giusto
mi piace
LidijaJesih10. 09. 2012 19:18:50
Che questo viaggio sia una volta più colorato di animali. Le malghe sotto la Košuta sono ancora piene, intorno a Kofce pascola quasi tutto ciò che cammina su quattro zampe, i colori sono vividi e forti, nell'aria già si sente il fresco dell'autunno. Non c'era folla, purtroppo nemmeno gli squisiti štruklji. Niente di grave, la mia festa è stata scintillante, irripetibile e senza un solo difetto. Tutto si è fuso in una festa di Abramo indimenticabile. nasmeh
Kofce, dietro Malo e Veliko Kladivo, meta di oggi1
È bello qui sopra, ordinato come da scatola, accogliente2
Verso il monte Kofce, il prato ospita bellissimi cavalli3
asinelli, adorabili4
si è appena svegliato, il giovanotto5
altri due bellezze, Storžič dietro6
vista indietro lungo il crinale verso i Kofce7
panorami dalla Košuta sono belli8
là verso Očak si è scaricato dal cielo9
I Kladivi si crogiolavano al sole10
questo conta nella vita11
lite12
verso Šija13
C'era animazione su Šija, probabilmente sono già iniziate le scuole in natura14
gli sčki sono ovunque :))15
questo ha una vista invidiabile16
forse questo ha mangiato štruklji? certamente aveva ragione a riposarsi al sole a mezzogiorno17
(+5)mi piace
Janezs12. 09. 2012 00:27:10
Oggi abbiamo fatto un giro: Jelen dol, Kofce, dopo il caffè al Veliki vrh. Poi proseguito fino alla Kosutnikov turn. Siamo scesi in direzione Dolga njiva, da lì alla pl. Pungrat. Qui c'è stato uno spuntino.
Abbiamo anche discusso della nostra via di discesa fino all'auto, ma comunque siamo scesi a Zali potok. Come punizione, per strada a Jelen dol, poi per strada lungo il torrente Dolzanke fino al punto di alimentazione, dove avevamo l'auto parcheggiata. Dopo cento metri di guida "pneumatico forato". Cambio ruota notturno. Poi felicemente a casa. Lp.
Qui lungo la strada1
Qui lungo il sentiero segnato2
Passando la cappella3
Subito li ho allineati4
  Il caffè è servito5
  Proseguiamo avanti6
Qui diventa un po' più ripido7
  Iscrizione al Veliki vrh8
  Al Kladivo9
  Panorama10
  Diverse sezioni più impegnative11
  Alla Skrbina12
 Cijajnik,13
scorcio dal sentiero14
Torre Kosutnik15
  Vista indietro16
Superamento recinzione17
  Pl. Pungrat18
Lungo il torrente Zalem19
  Giù per la strada20
(+6)mi piace
mailman12. 09. 2012 05:53:59
Congratulazioni Lidija!!! velik nasmeh
(+1)mi piace
LidijaJesih12. 09. 2012 19:29:35
Grazie per gli auguri. nasmehnasmeh
1
(+3)mi piace
slamca12. 09. 2012 21:07:28
@janezs, solo per informazione, Jelendol si scrive unito, localmente è Puterhof
(+1)mi piace
VanSims30. 09. 2012 12:10:59
Dopo 5 km di strada orribile ieri primo pomeriggio arrivo al punto di partenza per Kofce passando la Cappella. Visito la cappella lungo la strada poi passo la malga e continuo, passando la croce panoramica su verso il crinale principale. Pensavo di fare un traversata più lunga da Veliki vrh a Kladivo ma calcolo che non ce la farò prima del buio.

Mi dirigo dunque verso Kofce gora. Il sentiero corre in parte sul crinale esposto, ma in vetta mi accoglie di nuovo la nebbia. Da lì mi avvio verso entrambi i Kladivo. Prima Malo Kladivo, lì mi prendo una pausa e uno spuntino, poi verso la sella e assalto Veliko kladivo. Durante il cammino la nebbia si dirada qua e là così che godo pure vista sulle Alpi di Kamnik, Storžič, Dobrča,... Qua e là si vede anche il lato austriaco. Beh, da Veliko Kladivo di nuovo nessun panorama, confermo però la presenza del timbro su questa cima anch'io (domanda sopra di un utente). mežikanje Comunque il libro è pieno.

Quando inizio a scendere però si schiarisce di botto per bene. Penso sia temporaneo di nuovo ma è stato piuttosto permanente. Meglio così, perché il sentiero giù da Kladivo era un po' difficile da seguire. Dalla sella quindi non prendo la scorciatoia intorno a Malo Kladivo ma risalgo ancora e ora godo il panorama su Begunjščica, Stol, Vrtača, Celovec,... e naturalmente Veliki Vrh. Per la prima volta sul cammino di ritorno verso Kofce posso ammirare l'intero crinale Košute.

Sul sentiero giù verso Kofce bisognava stare attenti per le rocce bagnate. Il sentiero, che non è lungo, mi si è trascinato. Finalmente arrivo sui pascoli dolci e alla malga. In malga bevo tè poi già al buio con la lampada frontale all'auto.
(+2)mi piace
gorski svizec30. 09. 2012 18:58:04
Quando parli della strada intendi quella da Jelendol verso planina Pungrat? Anch'io ho intenzione di visitare Košuta quest'autunno, ma la strada totalmente distrutta non mi attira. Lp.
mi piace
VanSims30. 09. 2012 22:26:44
Si tratta della stessa strada (a Jelendol all'incrocio a sinistra - cartello per Kofce, Pungrat, Šija,...). Solo che dopo circa tre km ho svoltato verso Kofce (cartello), verso Pungrat probabilmente si continua. Beh, già fino a quell'incrocio la strada era bella rovinata.

Se non hai un'auto con basso sottoscocca e hai gomme decenti ce la fai. E certo un po' di abilità nella guida su quel terreno. mežikanje
mi piace
Lunca30. 09. 2012 23:11:17
Questa strada peggiora di anno in anno. Comunque alla planina Pungrat si può arrivare anche per un'altra strada, da Medvode verso Dolga njiva, poi alla prima baita weekend a sinistra... e proseguire seguendo le indicazioni...
mi piace
tinky30. 06. 2013 16:01:37
Dallo Mrzli studenec siamo andati oltre la cappella alla planina Kofce. Essendo ancora troppo presto, siamo proseguiti dritti alla Kofce gora. Da lì al Veliko kladivo. Tornati via Malo kladivo lungo il crinale al Veliki vrh, al ritorno anche al Toplar e poi per il sentiero basso indietro alla planina per gli obbligatori štruklji. La mattina soffiava forte sul crinale, cappelli, guanti e giacche quasi obbligatori. Poi si è schiarito e riscaldato parecchio. C'erano molti escursionisti, vivace davanti alla baita.
al mattino1
verso Kofce gori2
3
I Kladiva se non si vedono ancora4
si chiarisce lentamente5
vista verso Malemu kladivu6
7
Ovčji vrh8
Veliko kladivo9
al Malem kladivu, dietro Veliki vrh10
pecora nera11
12
ancora mezza ora al V vrh13
14
Veliki vrh15
vista sul sentiero percorso16
e anche su Toplar17
Košutica18
19
20
coni21
lassù c'eravamo...22
stavolta mirtilli23
e anche nella gola Dolžanova24
25
26
(+3)mi piace
tinky30. 06. 2013 18:57:14
ZS ?
mi piace
serajko30. 06. 2013 21:04:08
Tinky
non voglio scrivere inutilmente sul forum. Guarda in alto a destra hai linguette - messaggi privati scritti in rosso. Per favore rispondi.
mi piace
Janiel7411. 07. 2013 17:43:19
Accesa discussione sotto escursioni commentate - Matizovec - Grande Martello...nasmeh
Qui la "infame" tabella...
Cartello prima di Matizovec1
(+3)mi piace
gorski svizec20. 08. 2013 11:12:27
Qualcuno può dire come è la percorribilità della strada da Jelendol a pl. Pungart sotto Kosuta? Qualcuno sceglie ancora questo punto di partenza? Pianifichiamo attraversare il crinale Kosuta da Kladivo a Kosutnikov turn e ritorno dal basso, qualcosa di speciale sul crinale? Grazie.
mi piace
Hribovc887. 09. 2013 21:34:48
Oggi dal parcheggio sotto Matizovec sono salito a Kofce e a Kladivo (localmente Kvaduvelik nasmeh). Da Kofce in poi mi ha accompagnato nebbia molto fitta, da tagliarla con il coltello.eek Sempre un leggero vento freddo, non sono rimasto a lungo in vetta. Vista dalla cima occasionalmente solo lato austriaco fino a Klagenfurt. Al ritorno circa a metà tra Kladivo e Kofce mi ha sorpreso il sole, ancora forte, così è stato bello "rilassarsi" ai raggi solari davanti al rifugio su Kofce.velik nasmehnasmeh
Dopo aver pensato al mattino che oggi niente sole, si è fatto un bel giorno di fine estate o inizio autunno.cool

Fotografie:
http://picasaweb.google.com/101110181191184943266/Kladivo2094M07September2013
(+3)mi piace
tinky1. 05. 2014 13:54:54
Visto che Rožnik per il 1 maggio da tempo non è interessante, sono partito da Mrzli studenec, passando planina Kofce, lungo il crinale a Kofce gora. Cime avvolte nella nebbia, ma si apriva a momenti, quindi da Kofce gora via Piccolo Martello al Grande Martello. Al ritorno nebbia si ritirava piano, abbastanza piacevole. Ritorno sotto Piccolo Martello, attraversato ~40m nevai. Piccozza utile per senso di sicurezza. Animato al rifugio come al solito. Strada da Jelendol a Mrzli studenec abbastanza buona.
1
2
niente di promettente3
4
5
6
7
l'ho sostenuto un po' qui8
9
10
11
attraverso la nebbia12
13
14
al Mali Kladivo15
e anche sul Veliki16
vista verso Košutica17
opasti di tutte le forme18
19
20
21
vista indietro22
Veliki vrh23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
(+6)mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie