Veliko Kladivo / Hainschturm (Košuta)
|
| sAleska23. 01. 2020 21:48:41 |
Da Pungrat a Toplar e via Malo Kladivo ritorno giù si può senza ramponi. Tempo fantastico.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Sebastijan20206. 02. 2020 10:13:55 |
Ciao alpinisti! Qualcuno negli ultimi giorni è stato al Veliko Kladivo o Veliki vrh passando per Kofce? C'è qualche particolarità sul sentiero? Grazie.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Lukito6. 02. 2020 15:42:00 |
Ciao Dalla foto pubblicata su Facebook sul V. Vrh c'è neve ghiacciata, non troppo profonda perché si vedono rocce e un po' d'erba.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Rajmond6. 02. 2020 19:28:39 |
Oggi sono salito su Veliko Kladivo dalla malga Pungrat passando per Šija sul sentiero diretto in su. Condizioni buone, naturalmente obbligatorio equipaggiamento invernale. Fino alla sella tra Mali e Veliko Kladivo con micro ramponi, poi ho messo ramponi veri e preso piccozza, poiché neve sull'ultimo tratto alla cima è ghiacciata. Fino alla sella non molta neve sul pendio, ma micro ramponi permettono passi più sicuri anche su erba secca. Con auto su strada leggermente innevata ma transitabile non fino a Pungrat, ca 200m prima della malga abete caduto sulla strada. Ovviamente conseguenza del vento orkanico di ieri.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Sebastijan202011. 02. 2020 10:16:52 |
Ciao. Grazie per le risposte Lukito e Rajmond  Mi sono dimenticato di ringraziare l'ultima volta  Siamo andati a Veliko Kladivo e poi lungo tutto il crinale a Veliki vrh. I ramponi servono. In cima a Kladivo neve ghiacciata dura. Alla amica telefono caduto di mano e scivolato sulla neve oltre il dirupo in Austria. Bella giornata, bel tempo, bella escursione. Al diavolo il telefono, purché tutti vivi e sani 
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora9. 09. 2020 21:26:02 |
Solo controllare boletus ma già tutti raccolti. Anche calpestato in molti posti. Strada per Jelendol chiusa 7-17 e devi andare per sentiero bosco molto più lungo. Quella strada in stato disperato per uno con Clio da 100k euro no problem, va come carro armato. Mi ha scosso bene, massaggio una settimana non serve. Su per sentiero ovest a Kladivo, bel tempo, poco vento altrimenti caldo senza maniche lunghe. Presto tornato verso bosco abeti se trovo altro, solo uno. Poi all'auto e ritorno via Jelendol.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| andraja4. 06. 2021 21:08:23 |
skala123 - Com'è la strada fino a Mrzli studenec?
|
|
|
|
| skala1234. 06. 2021 21:30:28 |
Andraja. Qualche buca sulla strada, transitabile normalmente...
|
|
|
|
| Ninđa12. 06. 2021 20:22:13 |
@sorok, com'è più avanti verso K. Turn? Grazie. Saluti, Nino
|
|
|
|
| Sorok12. 06. 2021 23:08:24 |
Beh penso sia ok, per quel che vedo dal panorama; ma non ho camminato lì. Dall'altro lato, visto ancora un po' di neve nell'ultimo tratto verso Veliki vrh; beh, nemmeno lì camminato. Magari si fa vivo qualcuno che c'era questi giorni. SalutiF
|
|
|
|
| zdejan13. 06. 2021 19:51:11 |
Oggi percorso Podljubelj - Veliki vrh - Kladivo - Tržič. Neve solo residui qua e là lungo il crinale Košute sul lato ombroso. Lp Dejan
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janez Seliškar27. 08. 2023 12:14:02 |
In cima dalla fattoria Male nel villaggio Sele - Srednji Kot su sentiero difficile da seguire e senza traccia in zona Škrbina. Più difficile trovare diramazione sentiero da sentiero segnato Malejeva planina - Koschutahaus.
| (+10) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.