|
| velesa21. 05. 2010 19:30:04 |
Invitati su Vremščica anche domenica 23 maggio alle 11, quando al 35° incontro dei giovani escursionisti si riuniranno giovani e meno giovani alpinisti.
|
|
|
|
| ksena22. 05. 2010 07:26:32 |
Se andate, non ve ne pentirete.... aggiungo ancora qualcuna alle foto di ieri..
|
|
|
|
| MRKAČ23. 05. 2010 19:53:00 |
Ieri ero su Golica, oggi su Vremščica. I narcisi fioriscono belli. È stato stupendo. Anche tante famiglie con bambini. Tempo adatto per una tale passeggiata. L'anno prossimo visiterò sicuramente la "Golica Primorska".
|
|
|
|
| velesa23. 05. 2010 21:32:20 |
Vremščica è un popolare punto escursionistico e stamane era particolarmente vivace lassù, poiché si è tenuto il 35° incontro dei giovani escursionisti organizzato dalla sezione giovanile del Club Alpino Sežana. Alla manifestazione sotto la cima risuonavano canzoni dei bambini, suoni di fisarmoniche suonate dai giovani escursionisti e narrazioni. Hanno partecipato anche i più piccoli dell'asilo, accompagnati dai genitori. MRKAČ, forse ci siamo incontrate.
|
|
|
|
| Karletto5. 12. 2010 20:05:19 |
Ottima visibilità oggi su Triglav, Stol, Storžič, Snežnik ecc. I sentieri sono battuti, ma senza racchette da neve si affonda molto. Poiché giovedì c'è stato ghiaccio, si è formata una lastra di ghiaccio di 5cm sotto la neve in alcuni punti, quindi suggerisco almeno i ramponi. Ecco una fotina, come panorama. Quanto siamo piccoli  Scusa Storžič è 2cm a destra del centro sulla seconda foto. A destra stretta sulla seconda foto è probabilmente Raduha.
1
2
|
|
|
|
| mirank5. 12. 2010 20:47:59 |
Kočna e Grintovec ci sono davvero
|
|
|
|
| Karletto5. 12. 2010 20:55:12 |
e per lo Stol non sono sicuro, ma mi sembra di aver visto un quadrato nero sotto la cima - Rifugio Prešeren. Storžič però è sicuramente lì.
|
|
|
|
| S5620. 12. 2010 13:58:04 |
Per alcuni è grande fortuna che non ci sia molta neve e così fanno "molto bene" per sé, e si portano "fino ai pini" proprio in macchina. Si vede in una delle foto. Beh niente di male - foto buone e non troppo freddo! Bravo Velesa!
|
|
|
|
| basist22. 01. 2011 16:13:16 |
Oggi su Vremščica forte bora. Sulla cima di Slatna diciamo non c'era da stare in piedi, mentre su Vremščica almeno sul pilastro del trigonometro ti puoi appoggiare  Davvero incredibile come tira.
|
|
|
|
| Karletto22. 01. 2011 19:06:02 |
@basist: Bravo basist! Grazie per le foto, perché sulla Vremščica la mia macchina fotografica ha detto batterie scariche.  Dalle foto sembra che ci siamo incontrati intorno alle 10:30, tra Slatna e Vremščica, quindi partenza da Senožeče. Sicuramente eri tu. Io avevo giacca arancione, maschera facciale, grosso zaino e tu occhiali da vista. Ho notato le tue impronte circa dove hai scattato la prima foto. In cima il termometro segnava -5°C + effetto vento. In cima ho incontrato un escursionista arrivato a piedi da Sežana e proseguito oltre la chiesa verso Volče.  Al ritorno alle 13 ho notato che sulla neve si forma crosta, quindi gela!
|
|
|
|
| velesa22. 01. 2011 19:46:20 |
E quell'escursionista torna a piedi pure a Sežana. lp
|
|
|
|
| basist22. 01. 2011 20:35:50 |
@karletto: Visto che eri l'unico che ho incontrato oggi, è quello 
|
|
|
|
| S5623. 01. 2011 14:15:58 |
Da Sežana a Vremščica è un po' lunga. Che andasse in un tale "pellegrinaggio" quasi non ci credo. Beh forse quell'escursionista è solo di Sežana?
|
|
|
|
| velesa23. 01. 2011 14:51:07 |
Sì, quell'escursionista è di Sežana.
|
|
|
|
| Karletto23. 01. 2011 17:20:33 |
L'ho incontrato in cima alle 11:30. Ha confermato partito alle 7 da Sežana, quindi ha impiegato buone 3 ore per Vremščica. Gli credo, perché anch'io occasionalmente faccio tali "imprese". Certo senza zaino (non ce l'aveva) va più veloce. Poi l'ho interrogato un po' sull'attrezzatura che porta, per avere un consiglio, esperienza ecc. Porta solo bottiglia 0,5l, che mi sembra decisamente troppo poco, perché anche in inverno attenzione alla disidratazione.
|
|
|
|
| velesa25. 01. 2011 20:55:43 |
Beh, ha impiegato 4 ore. Concordo che è decisamente troppo poco ciò che ha con sé. Ma finché va tutto bene, ok. Altrimenti siamo in tanti che non seguiamo tutto ciò che sarebbe bene. lp
|
|
|
|
| wolphgang27. 01. 2011 20:28:06 |
In piano ho un'escursione da Pivka via Vremščica, passando per Grotte di Škocjan a Divača. Qualcuno sa dire quante ore di cammino sarebbero? grazie.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| S5627. 01. 2011 20:59:41 |
A Pivka sali su Osojnica (mezz'ora), prosegui su Vremščica (tre ore) e poi lungo SPP o gola del fiume Reka alle Grotte di Škocjan (in entrambi i casi tra tre e quattro ore) e poi fino a Divača (un'ora e mezza). Il sentiero è ben segnato per tutto e adatto a tutti. Un po' più impegnativo il tratto nella gola del Reka, ma è anche straordinariamente bello... e non troppo difficile. Là ci sono circa 35m di funi lungo la parete e piatto e circa 50m di dislivello scalini (attenzione se bagnato!)...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.