|
| wolphgang28. 01. 2011 20:17:50 |
S56, grazie. Com'è l'SPP, è anche slikovita? In altre parole, quale mi consigli?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| S5629. 01. 2011 15:47:19 |
Entrambe le vie sono estremamente pittoresche. SPP corre quasi per intero su terreno panoramico, il sentiero nella gola del Reka un po' meno, però mi sembra più pittoresca di SPP - vedi di più l'azione delle forze della natura... Se ti decidi per SPP dovrai camminare su un tratto due volte e cioè sotto il paesino Gradišče c'è una diramazione per la direzione Divača e dovrai tornare dalle Grotte di Škocjan a quel bivio per proseguire verso Divača. Se ti decidi per il sentiero nella gola del Reka, non vai mai due volte sullo stesso tratto... Bello percorrere entrambe le vie specialmente in primavera... Buon cammino!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| tisa18. 12. 2011 07:45:52 |
Tale distruzione della natura, vista davvero triste. Tempo fa c'era già una discussione qui su questo tipo di devastazione, ma ad alcuni non arriva. Proprio perché qui ci sono spazi bellissimi, si permettono un comportamento così sconsiderato e ne godono pure. In natura non ho mai visto conseguenze così gravi causate da tale furia. La natura però sopporta tutto in silenzio e piano piano ma con costanza ce la restituisce tutta per ciò che le facciamo di male. Senza dubbio hai avuto un'escursione in parte rovinata con bei panorami e magnifico candore. Cordiali saluti e buona fortuna.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| katjuša219. 12. 2011 07:27:49 |
Velesa, orribile!! su Vremščica ci vado più volte e ogni volta più delusa. Quando ci sono stata fine ottobre, super italiani stavano rompendo cespugli e letteralmente buttando giù ogni fungo sotto i piedi. Non li pulivano nemmeno, li strappavano e hop in ceste,sacchi,zaini. I loro cani urlavano,abbaavano,ringhiavano uno sull'altro . C'erano anche cani sloveni,ma al guinzaglio!! In cima a Vremščica si passavano bastoni,i loro bambini avevano lance e le tiravano letteralmente ovunque!! Il nostro gruppo ha già avvisato il primo gruppo di fungaioli,poi gli abbiamo detto gentilmente di mettere i cani al guinzaglio,e in cima mi sono esplosa. Letteralmente!! Si comportano davvero come maiali. Non parlo di come quelle fine signore rompevano rami,strappavano arbusti,coglievano qualcosa che per me era un'erba?! Al ritorno ho guardato di più gli altri colli e creste. Forse più di dieci camper. Andavano dritti per macchia,pascoli,... al loro posto. E ora mi chiedo; chi fa più male alla natura violenti maccheronari o pale eoliche. Magari tutti quegli ambientalisti dovrebbero salire di domenica. Sul fatto che salgono in macchina,clacson,no grazie!
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Kokta16. 01. 2012 23:23:29 |
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Andrej516. 04. 2012 21:06:55 |
Ieri sono salito da Zgornje Ležeče alla cima. Al villaggio Zgornje Ležeče si può arrivare anche col treno. Ottimo punto escursionistico e uso del trasporto pubblico.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| B216. 04. 2012 22:19:12 |
Affinché non ci cerchiamo... Punto di partenza nel villaggio (alla staz. zel.) Gornje (non Zgornje!) Ležeče... E è davvero un ottimo punto di partenza per Vremščica con trasporto pubblico ed economico - treno...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8828. 10. 2012 16:01:27 |
Il 17 maggio sono andato su Vremščica, con il treno fino alla stazione Gornje Ležeče, miglior punto di partenza per Vremščica. Sceso verso Neverk, Košane, a Pivka preso il treno. Molto piacevole e pittoresca gita circolare. Consiglio. Ripeterò presto questa escursione. Non ho il timbro, perché era completamente secco, ma il vento l'ha asciugato bene , non avevo plantari né doccia allora.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8828. 10. 2012 17:35:55 |
Grazie È davvero piacevole presso la chiesetta di S. Urbano, mi sono fermato lì per un bel po', c'è davvero una energia speciale lì  Cordiali saluti e in bocca al lupo anche da parte mia.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8828. 10. 2012 17:42:23 |
p.s. - non c'è bisogno di darmi del Lei, i planinci non lo facciamo, inoltre sono una persona molto semplice e diretta, quindi davvero non è necessario 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc8815. 11. 2012 23:14:45 |
Oggi sono salito su Vremščica da Košana o Čepno, lungo la via ho visitato anche la Santissima Trinità di Krpan (689 m). Sceso a Gornje Ležeče. Per tutto il tempo soffiava bora moderata a forte, che nonostante il sole autunnale caldo ha tagliato nelle ossa piuttosto forte. Fotografie:
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ksena9. 12. 2012 17:15:13 |
Mattina fredda, nemmeno il sole l'ha riscaldata più vicino a 0...segnava -8. Siamo stati i primi a volere il tempo su Vremščica, quindi non restava altro che tracciare...fino alle ginocchia, a volte anche decisamente più in alto (per non menzionare la zona dove mi sono, e il cane proprio, occasionalmente affondata ). Ma - valeva la pena. Lo spessore del manto nevoso aumenterà con l'altitudine - è la solita frase dei meteorologi . Ma non era così. Nel bosco tracciare, più in alto e sul piano camminare sull'erba...mondo al contrario, se si trascura che è risultato del gioco del vento. Vedute sulle Alpi Giulie, KSA, Dolomiti....Soffiava leggermente, niente di peggio. Al riparo era proprio piacevole. Splendida giornata invernale ci è capitata.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| stasa_t10. 12. 2012 17:47:12 |
Mi scuso per la ripetizione delle foto - prima volta che provo a caricare immagini, e non mi riesce ancora bene
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mukica11. 12. 2012 06:29:53 |
nessun problema....tutti impariamo...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| hermit1. 01. 2013 17:11:19 |
Oggi sul sentiero da Senožeče nessuna particolarità. Nella prima metà del sentiero, nel bosco, c'è ancora un po' di neve sul sentiero, ma non crea problemi. In vetta soffiava parecchio, come al solito, al riparo però piacevolmente caldo. Qualche altra foto qui.
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| sh1. 01. 2013 20:18:12 |
Hribovc88 Solo oggi ho notato che sei andato sotto Vremščica col treno. Mi interessa quanto tempo hai impiegato da Gornje Ležeče via Vremščica a Košana o viceversa? Secondo i sentieri descritti dovrebbe essere camminata max 3 ore circa. Abbiamo in programma un'escursione con un gruppo più grande di bambini. LP
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Hribovc881. 01. 2013 21:55:07 |
sh Probabilmente intendi questo giro il 15 novembre. Alle 11:18 sono arrivato col treno a Košana, poi via Čepno e Santissima Trinità salito a Vremščica, arrivato lì alle 13:35. Disceso a Gornje Ležeče, arrivato alle 15:40. Prima della partenza controllate la previsione meteo, perché quando la bora tira su è molto molto sgradevole, l'ho provato sulla mia pelle
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.