Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Vremščica

Stampa
velkavrh19. 05. 2015 04:43:04
05.05.2015 le peonie e la radice d'oro comune erano ancora in bocci. Kosmatinca però l'ho trovata, alcune narcise erano già in fiore.
(+1)mi piace
Lisica31. 12. 2015 18:43:10
Domenica 27.12. sulla Vremščica. Condizioni strane per questa stagione, tempo caldo e soleggiato, brezza leggera in vetta.
Cima Vremščica1
Cima Vremščica2
Chiesa di S. Urbano su Vremščica3
Chiesa di S. Urbano su Vremščica - interno + presepe4
vista dalla chiesetta5
Davanti alla chiesa - vista sulla valle6
Chiesa di S. Urbano su Vremščica (del 2008)7
2 signori che hanno aiutato a costruire la chiesetta8
(+1)mi piace
CarpeDiem24722. 10. 2016 16:31:34
Oggi ho conquistato Vremščica con la figlia di 6 anni, prima volta lì. Vedute mozzafiato, consiglio davvero la visita nei prossimi giorni! nasmeh
(+2)mi piace
aljosal26. 01. 2017 16:11:14
La bora è il compagno ideale quando la moglie va in terre calde.nasmeh Da Senožeče a Vremščica bastano solo buona volontà e abiti caldi ...
1
2
3
4
5
6
7
8
(+5)mi piace
velkavrh25. 05. 2017 18:01:38
Oggi sulla Vremščica, ma non da Senožeče. Svoltiamo sulla Vremščica già prima del paese- segnato e poi su sterrato al punto di partenza. Sentiero estremamente bello, secco, non ripido-proprio adatto ai miei pensionati di oggi. Tornati sul sentiero che esce nel centro di Senožeče. Peccato un po', bagnato e scivoloso nel bosco. In breve per la discesa finché non si asciuga non lo consiglio.
Questo è l'inizio del nostro sentiero.1
2
Bello sentiero.3
C'era il sole.4
Si vedeva il mare.5
6
Ed eccoci in cima.7
Vista dalla cima verso est.8
Poiché siamo qui, dobbiamo dare un'occhiata alla cappella.9
Interno della cappella.10
Questo ci aspetta sotto la cappella.11
12
I campanellini dei desideri sono presso la cappella e anche più in basso.13
Naturalmente, senza schizzo dei pompieri non si va.14
Discesa anche sui pascoli.15
Ogni anno qui vediamo asinelli sul pascolo davanti al paese.16
(+4)mi piace
navdušena13. 02. 2018 14:08:47
Ciao,
qualcuno è stato negli ultimi giorni su Vremščica - quanta neve lassù?
mi piace
B214. 02. 2018 13:41:56
Sì, circa mezzo metro. Certo in posti (dove spazzato) meno, altrove dove accumulato ben di più. Il massimo da Senožeče e Košane. Anche qualche albero abbattuto. Insomma, gambali e niente panico...
mi piace
zlatica15. 02. 2018 21:12:55
Oggi da Volče alla nevosa Vremščica. Mattina più fredda, un po' ventosa, visibilità un po' nebbiosa, al ritorno si è piacevolmente scaldato e vento solo ogni tanto sulle aperte praterie. lpnasmeh
Già poco dopo la partenza è stata presa la decisione per l'equipaggiamento aggiuntivo.1
Senza una donna, nemmeno i ramponi si mettono.2
I frutti di biancospino adornano i rami.3
Anche sotto la Vremščica c'è un po' di neve.4
sopra il limite del bosco5
Vista indietro verso Snežnik.6
Ancora un po' fino alla cima.7
Snežnik8
E la graziosa chiesetta di S. Urbano è davanti a noi.9
10
Campanile11
E che i desideri si realizzino...12
dettaglio13
Campana ben fatta.14
Faggi contorti dal vento bora.15
16
Nanos17
Triglav a destra in lontananza.18
Il nostro trio sulla cima della Vremščica.19
Verso la S. Trinità.20
Slavnik all'orizzonte nebbioso.21
Paesaggio invernale22
(+3)mi piace
modrook1215. 04. 2018 16:57:07
Oggi su Vremščica da Senožeče. Sentiero piacevole, vento forte in vetta, visibilità scarsa. Ma il mare si vedeva lo stesso nasmeh In breve, bella gita! Torneremo. Foto purtroppo nessuna - dimenticata macchina a casa mrk pogled
(+2)mi piace
mornar24. 04. 2018 06:45:49
Velkavrh puoi descrivere esattamente dove si arriva al punto di partenza prima di Senožeče.
mi piace
B224. 04. 2018 15:48:49
A Senožeče (vicino al negozio proprio sulla statale) parcheggiamo e proseguiamo al centro del paese. I segnavia attraversano la statale presso l'ex ristorante "Adria". Al centro del paese incontriamo le indicazioni alpinistiche, da lì seguiamo il ben segnato sentiero del paese e poi la strada sterrata e il sentiero fino alla cima della Vremščica. Il sentiero è parte della SPP e quindi oltre al segnavia classico è aggiunto il numero 1, ed è molto ben segnalato.
(+2)mi piace
B225. 04. 2018 18:13:00
Il sentiero presentato da Vekavrh nella descrizione non è interamente alpinistico. È una strada che si dirama a destra dalla statale circa due km prima di Senožeče, provenendo da Divača (Koper). La diramazione è segnalata, ma la strada fino ai prati nella parte sommitale della Vremščica non è segnata. Se parcheggiamo lungo la statale, dopo circa 45 minuti di cammino su sterrato arriviamo al punto della foto 1, dove incontriamo i segnavia SPP che arrivano dalle Grotte di Škocjan. Da lì verso la cima il sentiero è segnato.
(+1)mi piace
darinka424. 05. 2019 19:57:08
Vremščica era bellissima oggi. In fiori e sole. Anche un po' di vento, non troppo. Sono passati molti anni dall'ultima volta che sono stata lassù. Oggi siamo andati da Volče, lungo il sentiero che sale gradualmente. E c'erano parecchi escursionisti su. Anche stranieri. L'area intorno alla chiesetta è sistemata. Le panche di pietra invitano a sedersi e godere della pace e del silenzio.
indica un'ora e mezza.1
avevano un eccellente scalpellino.2
tutto al suo posto3
4
chiesetta5
puoi ancora suonarla6
curiosità personale7
ne siamo arrivati in pochi.8
Iscrizione9
tavolo di pietra.10
un'altra pietra lavorata.11
quando è primavera12
Nuvole si addensano13
piacevole chiacchierata14
i panorami erano belli15
Segno16
anche questo zvonček suona17
 Davanti al museo militare18
e naturalmente eccellente fagioli.19
(+1)mi piace
velesa24. 05. 2019 20:31:06
ciao Darinka, potresti venire per un caffè nasmeh
(+3)mi piace
darinka426. 10. 2020 21:21:36
Vremščica di oggi. Da Senožeče sono andata. Prima volta. Ho chiesto a un locale com'è il sentiero? Mi ha spiegato di fare attenzione a due bivi. Altrimenti i segnavia sono visibili e anche dove si può sbagliare hanno messo una freccia extra perché non si perda. Ora è un bel sentiero nel bosco dove i colori si fondono, specialmente quando il sole filtra tra i rami. Quando sono uscita dal bosco era piuttosto ventoso e freddo. Davvero bella escursione anche se più corta del solito.
Il tempo di cammino è abbastanza realistico.1
Hanno già Natale.2
Lungo il sentiero.3
Malgrado le nuvole minacciose, non ha piovuto.4
Solo il vento soffiava piuttosto bene.5
6
Presso la chiesetta.7
Qui è in realtà la cima.8
e la scatola.9
(+7)mi piace
darinka427. 12. 2020 17:44:31
Oggi però in blu e bianco. Più neve di quanto mi aspettassi. Alle undici io e Maks siamo partiti da Senožeče lungo il sentiero che conosco dall'ultima volta che ci sono andata la prima volta. Con la neve il sentiero e l'escursione sono decisamente più belli.
All'inizio del sentiero nel bosco ci sono ancora arbusti con bacche, probabilmente velenose.1
Tutto bello decorato.2
E splendido tempo.3
Maksi probabilmente per la prima volta sulla neve4
Arbusti ornamentali.5
Questo è bianco come la neve.6
Nella foresta7
Pleša sotto le nuvole.8
In questa parte ha soffiato il più ghiacciato.9
Il diligente è meglio.10
Non so cosa hanno contro questo?11
Lo scaldo un po'.12
Poi si è scaldato da solo. Non gli piaceva il mantello.13
Presso la chiesetta14
C'è ancora un piccolo campanello.15
16
penso che Nanos non si sia visto nemmeno una volta17
il fatto in casa è il migliore.18
vista indietro durante la discesa.19
20
non so perché il segnavia sia su una pietra così ben scolpita?21
tutto decorato.22
gli scaldo le orecchie.23
ciclisti davanti a me.24
presepe a Senožeče.25
vista dal villaggio. 26
(+3)mi piace
brett25. 04. 2021 08:24:22
Ieri da Volče. Tutto BP. Super, perché non c'era vento: era proprio caldo. Panorama su tutti i lati, sebbene le Alpi non si vedevano chiaramente e si perdevano "nella foschia". Pendii erbosi ancora coperti dall'erba marrone e gialla dell'anno scorso. Troppo presto per i narcisi... Comunque bello esporsi al sole e annusare il fresco profumo di pini nel bosco. Top!
Panorama della cima1
Verso la Costa2
Nanos3
Snežnik... Mi ricorda sempre la Lonely Mountain del Hobbit :)4
Non conosco... molto vellutata al tatto5
6
(+1)mi piace
Trobec4. 02. 2022 09:15:29
Sabato scorso al tradizionale incontro di guide e mentori MDO Primorska sulla Vremščica via Magajnova.
La Vremščica in questo periodo è adatta quasi a tutti, completamente asciutta e se non c'è un forte vento, una passeggiata davvero facile nasmeh

https://trobec.blogspot.com/2022/01/magajnova-pot-srecanje-vodnikov-mdo.html
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+2)mi piace
KarmenT8. 02. 2022 17:39:52
La Vremščica è un magnifico punto panoramico. Oggi si vedeva davvero su tutti i lati, un po' di vento solo sulla cresta, altrimenti sole caldo che splendeva tutto il tempo. Stamattina alle 9 al punto di partenza a Podgora solo noi, -3 gradi, sentiero per lo più ghiacciato, anche più in alto sulla cresta, dove c'erano anche più tratti ghiacciati per il divertimento dei bambini. Tanta gente sulla cima, al ritorno accanto alla nostra solo un'auto rimasta, termometro +9 gradi. Il sentiero da Podgora è molto panoramico e bello, non è molto frequentato. Fermata obbligata alla chiesetta di S. Urbano e poco più in basso al sole caldo una meritata pausa. nasmehnasmeh
Dopo pochi minuti di cammino.1
Sui pini è pieno di questo parassita.2
Primo piano della chioma dei pini3
Interessanti figure nel cielo4
Primo sguardo su Nanos dalla cresta5
paesaggio interessante6
Verso il punto più alto - tutto il giorno senza nuvole7
In direzione della Santa Trinità8
Poco più in là sono apparsi i Grintovci freschi di calce9
cima della Vremščica10
Storžič e cresta Košuta11
Sguardo indietro verso il mare e sopra le Dolomiti12
Quasi di traverso alla cima, abbiamo fatto un anello13
Proprio sotto la cima si è rivelato Snežnik14
Indicatori direzionali sulla cima15
Proprio prima della chiesetta16
Molta gente sulla cresta17
al ritorno18
mi piace
lilyd23. 05. 2022 22:06:11
Domenica Vremščica secondo l'ottima idea della nostra rožica, in treno fino al paesino Gornje Ležeče. I segnavia sono un po' sbiaditi, ma senza problemi, in un'ora e mezza eravamo in cima. Abbiamo preso il momento giusto, come consigliano gli esperti, dopo il 15 maggio, pieno di fiori. Abbiamo visto tanti fiori di cui conosciamo i nomi, e ancor più di cui non sappiamo ma sono belli... Siamo andati alla chiesetta di S. Urbano, ci siamo fermati un po', guardato verso i Brkini, il paesino Barka.
Siamo tornati via SPP a Divača, totale 22 km. A Divača anche visita alla casa di Ita Rine, un rinfresco dopo la giornata calda e umida è stato gradito. Fiori come peonie, iris, lino, lilium carniolicum, narcisi stanno già finendo.... ma certo, non su tutta la Vremščica. Anche la passeggiata nel boschetto di pini, in zona orsi, ha il suo fascino... Questa variante col treno è super, gratis per i pensionati e super sconti weekend per gli altri.
iris su Vremščica, paradiso nella seconda metà di maggio1
piccolo iris, probabilmente nome ufficiale diverso...2
lino, narcisi già più verso la fine3
Sentiero Magajnova4
segnato, SPP5
gialle, piene di fiorellini6
peonie sono7
segnali8
rožce9
come certe orchidee?10
Giglio carniolico11
lakota per il tè12
Brkini13
SPP14
anche qui area dell'orso15
boschetti di pini16
poco prima delle Grotte di Škocjan andiamo verso Divača17
casa natale di Ita Rina18
era una vera bellezza19
casa, museo20
pozzo davanti alla casa di Ita Rina21
rinfresco per noi tre...22
(+4)mi piace
Pagina:12345678
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie