|
| alpine.14. 12. 2015 20:05:52 |
Alcuni di voi siete nemici dell'amante delle montagne.
|
|
|
|
| SamoK14. 12. 2015 20:09:28 |
Tutti questi avvertimenti, siano da soccorritori di montagna o escursionisti che li copiano audacemente, sono come avvertimenti a un pilota di Formula 1 che la guida veloce è pericolosa e fermarsi al semaforo rosso. Capite già, si tratta di diverse filosofie di vita, e lasciate che gli altri vivano (e muoiano anche, se capita) diversamente.
|
|
|
|
| lino14. 12. 2015 20:38:42 |
È ovvio che questa popolare montagna Brana è un tema divisivo. Alcuni apprezziamo LG come ottimo escursionista, alpinista, commentatore e fotografo; altri non lo amano per la sua vanità, per dirla in modo blando.
|
|
|
|
| GregorC14. 12. 2015 20:57:05 |
lino, controlla un po' la sua storia sul forum e vedrai il vero quadro. Soprattutto riguardo all'equipaggiamento e alla sicurezza. Credo davvero che ultimamente gli sia arrivata la saggezza, ma mi infastidisce che ora dia consigli che lui stesso aveva deriso e considerati inutili quando glie li davano gli altri. Sapeva anche insultare, per non dire minacciare via ZS, quindi non è difficile farsi un'idea su di lui. È vero che fa buone gite e ha belle foto. Ma che sia un ottimo alpinista e commentatore è un po' troppo. LP
| (+20) |  | |
|
|
|
|
| lino14. 12. 2015 21:03:02 |
GregorC, è solo la mia opinione personale e non sostengo di essere infallibile e onnisciente. Lp!
|
|
|
|
| biokill15. 12. 2015 18:09:48 |
Con scarponi bassi da trekking si può andare fino al Kamniško sedlo, o la neve è troppo profonda da qualche parte? L.P.
|
|
|
|
| Ospite15. 12. 2015 18:33:41 |
SamoK - dal tuo modo di scrivere posso solo concludere che non hai rispetto nemmeno per GR - servizio.....forse quando sarà troppo tardi. Riguardo ai pedoni, è così....probabilmente non eri ancora al mondo quando alcuni di noi avevano già fatto il corso alpinisti e credimi ho un bel numero di classiche scalate qui e all'estero. Purtroppo mi sono gravemente infortunato al braccio un po' di tempo fa ma non ho detto l'ultima parola. Dove c'è volontà c'è strada. Possiamo incontrarci faccia a faccia così dici la tua opinione più direttamente ma solo se ne hai abbastanza nelle mutande. Forte con le parole e con i fatti? I tuoi commenti sono cinici e il peggio del peggio.....redbull - Dejan può essere solo un esempio per te dato che il ragazzo ha molta più umanità morale empatia..... Alcuni commenti non meritano di essere pubblicati su questo portale perché incitano solo litigi......in bocca al lupo
|
|
|
|
| ljubitelj gora.15. 12. 2015 20:06:05 |
Juš scrivi per te perché non mi conosci altrimenti so dell'incidente dove uno è caduto su nevaio e scivolato; lo hanno soccorso; non aveva ramponi e piccozza. Copio: Operazione di soccorso sullo Stolu 14.12.2015 Abbiamo localizzato il gravemente ferito escursionista a 2000m sopra la Kserova grapa. Dato che gravi ferite e ipotermia è stato chiamato anche il medico. L'operazione di soccorso è durata tutta la notte in modo classico. Con barelle TSL e tecnica con corde abbiamo trasportato il ferito al Rifugio Valvasorjev dom dove lo ha preso il veicolo NMP. In quest'occasione ringraziamo le seguenti persone per l'aiuto disinteressato nel trasporto: Membri AO PD Kozjak Maribor: Jožef Bobovnik, Miran Zemljič, Peter Ferk, Edgar Pršo e Tone Golnar Grazie ragazzi senza di voi sarebbe stato più difficile.
|
|
|
|
| grega_z_brega15. 12. 2015 20:19:32 |
Sulla Brana le condizioni si stanno inasprendo già da due giorni. Simile anche sul Jalovec. Raccomando uso di paraorecchie e museruole... :P
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| grega_z_brega15. 12. 2015 20:37:34 |
Allora non giudicare qui... Per quello apri una nuova discussione in stile "chi ce l'ha più lungo" e litigate lì.... Qui ognuno deve farsi strada attraverso n pagine di stronzate se le condizioni sulla Brana interessano per caso. (bullshitanje - urla)
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| ljubitelj gora.15. 12. 2015 20:54:01 |
Il forum è dedicato alle condizioni e agli avvisi, non a mischiare nebbia.
|
|
|
|
| polh16. 12. 2015 04:34:34 |
Cos'è nell'aria negli ultimi due giorni? La gente è tutta irritata. Magari per quello sono irritati e rosicchiano ogni osso perché non c'è neve?
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lesnik1228. 12. 2015 09:09:20 |
Ciao, Quali sono le condizioni su Brana, serve attrezzatura invernale (ramponi, piccozza), il sentiero è per lo più asciutto.
|
|
|
|
| Viper28. 12. 2015 09:22:52 |
Brana, foto 26.12.2015, con freccia indicato il posto dove passa anche il sentiero per Brana, che sembra ancora innevato. Penso che i ramponi siano obbligatori lì, perché è anche il versante nord.
1
|
|
|
|
| tinky28. 12. 2015 10:03:34 |
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lfcboy28. 12. 2015 18:05:27 |
Oggi su Brana. Raccomando l'uso di piccozza e ramponi.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Tadej Bolta29. 12. 2015 00:41:51 |
oggi scalato nella parete est. condizioni super..! molto caldo e roccia completamente asciutta.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| PzS31. 12. 2015 11:30:55 |
Ieri su Brana. Sentiero abbastanza ok, qualcuno userebbe probabilmente ramponi ma si fa anche senza.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| skymark29. 01. 2016 15:31:49 |
Ciao. Qualcuno è stato recentemente su Brana? Condizioni?
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.