|
| GITA22. 06. 2012 18:34:46 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| turbo22. 06. 2012 18:38:44 |
ATTENZIONE, sul nostro lato del Canin la funivia dovrebbe funzionare ?! http://www.bovec.si/rekreacija/kaninska_zicnica/ Funivia Canin giorni di funzionamento: Giugno: 16.,17, 22.-25., 29. Settembre: 1., 2., 7.-9., 15., 16., 22., 23., 29., 30. Luglio, Agosto: tutti i giorni orari di funzionamento: Giugno, settembre: ogni ora piena 8h-15h ; ultima corsa dal Canin alle 16h Luglio, agosto: ogni ora piena 7h-16h ; ultima corsa dal Canin alle 17h
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| cilinder25. 06. 2012 10:16:05 |
Mi interessa quanto segue, cioè se esiste un percorso "diretto" tra Canin e Rombon, o bisogna tornare alla stazione D e girarsi lì verso Rombon?
|
|
|
|
| cilinder25. 06. 2012 11:44:54 |
È segnato da Kanin a Rombon?
|
|
|
|
| miri25. 06. 2012 12:15:08 |
Dalla stazione D è segnato a destra (E) verso Rombon, sinistra (O) verso Kanin (Soča dietro la schiena, naturalmente)
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| samokham2. 07. 2012 15:57:31 |
Qualcuno ha info, com'è il sentiero da Gilbertija alla ferrata Julia, soprattutto mi interessa la neve. Grazie mille. E anche: Se ho capito bene la gondola da Nevea non funziona ancora?
|
|
|
|
| IgorZlodej2. 07. 2012 16:56:24 |
Abbiamo tutte le info, dopo i canaloni sulla mulattiera c'è ancora un po' di neve piccola, sotto l'ingresso alla Julia c'è un lungo nevaio, con attrezzatura adeguata non dovrebbero esserci problemi, l'ultima sosta si sta allargando. La gondola non va, comunque Nevea è proprio deserta in questi giorni.
|
|
|
|
| samokham3. 07. 2012 18:40:23 |
Aha, grazie per le info! Quindi piccozza e ramponi sono parti importanti dell'attrezzatura. Probabilmente il nevaio è più piccolo che l'anno scorso quando si poteva ancora sciare. Magari anche questo, com'è il rifugio, è aperto? Grazie ancora.
|
|
|
|
| LidijaJesih3. 07. 2012 18:46:52 |
Foto di Petka da Pecola all'ingresso della ferrata, se ti serve. 
1
|
|
|
|
| samokham4. 07. 2012 15:24:20 |
Grazie per la foto. Aiuta piuttosto bene.
|
|
|
|
| IgorZlodej4. 07. 2012 18:34:12 |
Sarà aperto quando funziona la funivia, ciao
|
|
|
|
| samokham4. 07. 2012 18:48:57 |
Super, Igor, grazie per tutte le informazioni!
|
|
|
|
| janez.novak26. 08. 2012 10:24:04 |
Avrei tre domande per Kuclj o Igor. C'è ancora neve sul sentiero per la via Julija, servono ramponi e piccozza - le guide citano neve dura a fine estate e camino finale fastidioso. Mi interessa se il sentiero per Julija è segnato? E un'altra domanda: in futuro vorrei fare il sentiero Gilberti al bivacco sotto Žrđ (come si chiama?) poi Rosalba Graselli, scendere via Julija. Qual è la difficoltà della via Rosalba Graselli rispetto alle più difficili nostre (Hanzovi, Kopiščarjeva, Plemenice, Mrzla gora)?
|
|
|
|
| IgorZlodej26. 08. 2012 18:40:51 |
All'inizio di questa settimana con il collega abbiamo visitato Canin Alto, la nostra montagna di casa. Da Nevea con funivia (biglietto andata/ritorno 10 €) a Rif Chelso Gilberti. Da lì a Sella Bila Peč e bella mulattiera verso Biv Marušič, ma non arrivati, girato prima su sentiero con puntini rossi verso ghiacciaio. Attraversato nevai ma non necessario, si può evitare. All'ingresso equipaggiati e saliti in "Julčka". Questa ferrata attrezzata in modo speciale è puro piacere, peccato così corta. In cima seduti tra pochi visitatori, poi discesa cresta ovest verso Vrh Krnice. Parte centrale tanti nuovi segnavia alta rosojana (decisamente troppi e grandi), per fortuna finiscono più in basso. A cima Krnice poco riposo, poi giù ferrata corta Rosalba Graselli, via ghiaioni e senza sentiero fino sentiero segnato e rifugio per birra. Ramponi e piccozza non necessari. Camino finale all'ingresso assente perché secco, sentiero segnato. Non consiglio discesa Julija, difficoltà localmente C, forse breve D.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak26. 08. 2012 23:23:03 |
Igor, perché non consigli discesa via Julija - non è più facile di Rosalba Grasselli (quella D localmente per te - per me dura come es. discesa da Zadnje okno su via Giubileo)? Penso sali via più dura, scendi più facile (su Hribi.net così scritto). Grazie per la risposta!
|
|
|
|
| IgorZlodej27. 08. 2012 07:11:02 |
Da Kanin consiglio discesa lato sloveno, cioè oltre Vrh Osojnic, poi o via DPS o sotto Prestreljeniško okno a Prevala. Riguardo discese, ognuno decida da sé. Almeno prima volta non scendere via dura, ma conoscerla prima in salita.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.