Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Che cosa succede con hribi.net?!

Stampa
kremenckov ata24. 02. 2015 11:14:55
Calmatevi un po'. Se invito qualcuno ad andare con me sul Triglav e modestamente aggiungo che vorrei tornare veloce diciamo da Lubiana in sei ore, perché non ho tempo e scrivo che il tempo era bello, mi crocifiggete. Per questo non posto proprio. Tempo, velocità, capacità, anni sono relativi. Siate gentili l'uno con l'altro. Montagne, Dio, vita sono proprio fighi.nasmeh
mi piace
MEHOVO24. 02. 2015 12:04:41
Grazie a Dio che l'admin ha deciso di cancellare le chiacchiere intorno all'incidente di Dejan. Continuo a desiderare a tutti i partecipanti del forum tanta fortuna, e non siate ossessionati da questa tecnologia, lavorate per la vostra anima e corpo,... IN BOCCA AL LUPOnasmehmežikanje
mi piace
Trobec20. 08. 2015 21:58:47
Mi sembra che questo topic stia diventando attuale di nuovo. Non so... se ho dormito negli ultimi mesi/anni, ero cieco, o se stanno davvero verificando cambiamenti.

La cultura del dialogo sul forum cala molto. Sta diventando sempre più simile alla "cultura" di un forum medio. Diciamo posto foto di Gradiška e Abram e subito si parla di animali in cattività. Sul tema SPP si parla principalmente di Mang(a)rt... ok, tutto bene e giusto, abbiamo imparato qualcosa di nuovo, finché non iniziamo a leggere "non ne hai idea", "meglio che ti istruisci" ecc. Con Montaž è andato ancora oltre, così il topic sembra più una discussione di slavisti incazzati. E per finire, senza menzionare il topic su Zermatt e vari deliri religiosi ovunque.
(+16)mi piace
vespuci21. 08. 2015 15:55:00
Giusto Trobec, per questo si dice "OGNI VITELLO HA LA SUA FESTA"
mi piace
iUnknown22. 08. 2015 12:38:59
Settimana scorsa mi sono seduto sul forum di corsa e devo dire che la cultura della comunicazione lì è su un livello molto più alto. Anche lì qualcuno chiede scarpe adatte per le montagne e simili, ma non lo massacrano, come spesso succede qui riguardo equipaggiamento adeguato o velocità di camminata in montagna. Certo che anche sul forum di corsa c'è qualche impaziente pazzo, ma molto meno che qui.

Allo stesso modo la scorsa settimana ho avuto un'esperienza molto migliore come cliente in un negozio più orientato allo sport che in uno di quelli per montagnari, tranne Kibuba dove hanno venditori davvero normali. In certi negozi di montagna ho spesso la sensazione che provino a venderti la roba più cara solo per venderla, spesso sono pure arroganti e assolutamente troppo furbi. In quel negozio sportivo però io e il venditore abbiamo chiacchierato bene e scambiato esperienze. Sembra che attorno ai temi montani si radunino persone più negative e incivili.
(+1)mi piace
ljubitelj gora22. 08. 2015 14:07:59
@Tadej e @Rok sono responsabili del contenuto dei commenti. Non mi dà fastidio se qualcuno chiede ogni giorno condizioni, attrezzatura e percorso. Mi dà fastidio quando si accumulano critichejezik.
mi piace
geppo22. 08. 2015 16:33:18
Non puoi attribuire la colpa del contenuto dei commenti a Rok e Tadej.
Ognuno è responsabile per ciò che scrive e pubblica.
Quando qualcosa viene cancellato, naturalmente volano critiche, chiacchiere, discussioni sulla legittimità della cancellazione...
lp
(+12)mi piace
ljubitelj gora22. 08. 2015 17:54:13
Nessuno dà la colpa a Tadej/Rok, ma hanno il 100% di controllo sul contenuto. Su FB ognuno ha il suo profilo e commenti inappropriati si cancellano, utente bloccato. I miei album sono pubblici, chiunque con account FB può commentare le mie foto.
mi piace
GregorC22. 08. 2015 17:58:12
Lg, ma anche la lode ti disturba? Interessante modo di pensare, grazie che la critica noneek
Anche (giustificate) critiche sono spesso benvenute, ma vanno accettate, non prese subito come attacco personale. Insulto è altra cosa, non ha posto qui.
(+5)mi piace
ljubitelj gora22. 08. 2015 18:02:34
Contenuti non riguardanti montagne non hanno posto su questo portale, se cancellati meglio, perché spam.
Benvenuti contenuti come: il sentiero per Mrzla gora asciutto, protezioni fisse ok, arrampicata impegnativa, friabile, serve corda, tali e simili domande quasi mai.zavijanje z očmi
mi piace
dprapr22. 08. 2015 20:48:54
"Sembra che si radunino persone più negative e incivili nei temi montani."
(iUnknown)

Sulla base di poche opinioni diverse si può avere tale sensazione... ma in montagna incontriamo solo gente amichevole pronta ad aiutare in ogni momento. Il proverbio dice la montagna non è pazza, ma chi ci va su, dice molto su di noi montanari.velik nasmeh
Il forum accetta opinioni diverse, va bene. Quelli offensivi di solito vengono esclusi. Il dibattito sarebbe sicuramente a livello più alto se tutti firmassero con nome e cognome veri.
A volte ho l'impressione che si tenti di "minare" questo forum con varie domande "stupide" che non sono altro che provocazione e aumento della pressione.

Anche opinione negativa su negozi "montani", ma non ovunque così. Sul mariborsko Igla solo lodi. I commercianti sono come li vorremmo ovunque.
(+2)mi piace
Becar23. 08. 2015 19:21:51
La domanda non è stupida, stupida può essere solo la risposta.
mi piace
JusAvgustin24. 08. 2015 06:52:09
no, anche le domande possono essere stupide... Oltre il limite dell'immaginabile!
(+2)mi piace
lizika24. 08. 2015 08:40:07
Dai no zmeden Juš, davvero? eek

(+2)mi piace
Am Shagar24. 08. 2015 09:19:02
Sì, cosa interessante. Cultura cala in generale con la cultura generale. Certo provocatori e "troll" presenti (buoni troll altrimenti eccellenti) con intento di sporcare il forum agli utenti.
mi piace
zvončnica24. 08. 2015 10:16:00
- gente cara, andate in montagna e godetevi
- siate positivi, che montagne vi diano pace interiore e tranquillità...
- rispondete a domande intelligenti e stupide, vabbè...
- non appesantitevi con sciocchezze...

LA VITA È BELLA E MOLTO SEMPLICE

SALUTI E IN BOCCA AL LUPO
(+4)mi piace
IgorZlodej24. 08. 2015 10:31:57
Il forum è stato sicuramente impostato con buone intenzioni e nel tempo in cui qualcun altro ha inventato qualcosa di molto necessario e comodo, poiché molti potevano trovare informazioni aggiuntive affidabili e familiarizzare non solo con il sentiero ma anche con tutte le altre circostanze che possono capitare a un escursionista, montanaro, anche alpinista. Come ha già scritto Drago l'unico e secondo me errore chiave nella progettazione è che non si richiedeva nome e cognome all'utente alla registrazione. Così alcuni pensano che sia carnevale tutto l'anno e si nascondono dietro la maschera dell'anonimato come se temessero la propria ombra. Ogni onesto e responsabile montanaro, alpinista non ha nulla da nascondere né davanti a qualcuno né davanti a nulla né nelle nostre né nelle montagne straniere. Certo ci sono provocatori ovunque che come falchi spiando dalla poltrona ogni pubblicazione. Juš, Jovan, Janez, Lidija, Darja e altri siamo stati tra i primi a mostrare il volto ora colpite.
(+14)mi piace
Pocahontas24. 08. 2015 10:39:59
Ciao, poiché avete aperto un topic sul forum vorrei aggiungere qui un'osservazione: a me su hribi.net dà fastidio il topic Condizioni che apro più volte (soprattutto nella parte fredda dell'anno) per informarmi sulle condizioni del sentiero ma a volte mi arrabbio perché gli utenti lì invece delle condizioni descrivono p. es. quanto ci siamo divertiti, che bel cibo, guardate che belle foto ecc. Questo non mi aiuta per niente.
Chiederei agli amministratori di aprire un altro topic per le persone che vogliono condividere i loro sentimenti e successi con gli altri, diciamo Il mio giorno in montagna - saggio esperienziale, e poi nel topic Condizioni si potrebbe davvero sapere sulle condizioni specialmente in inverno e primavera dove c'è ancora neve se le catene, i chiodi sono al loro posto ecc. Vi sarei davvero grata, il forum è altrimenti interessante da visitare, mi piacciono i sondaggi ecc. Cordiali saluti
(+9)mi piace
dprapr24. 08. 2015 18:05:12
Proprio le foto sono quelle che dicono di più sulle condizioni. Se non bastano ci sono i TR dove puoi avere info dettagliate da chi ha percorso il sentiero.
(+6)mi piace
Maemi24. 08. 2015 21:25:10
Mi dispiace che sia andata così...
Diverse volte in passato ho ampliato conoscenze presso certi utenti e raggiunto più velocemente lì di cui ho sempre sognato.
Alcuni non hanno davvero altra gioia nella vita che spiare gli altri (sul forum o altrove sul web), adornarsi con "irregolarità" altrui e in modo quasi puritano elevarsi alle altezze celesti dell'autosufficienza sotto una primitiva maschera della propria debolezza. Psicopatologia della realtà! La vita è comunque un intero circo...
Come dice il predecessore per info più dettagliate e altre sparatorie c'è TR o altro topic aperto sotto i topic montani progettati lì solo descrizione del sentiero per migliorare la sicurezza escursionisti.
lp

(+7)mi piace
Pagina:123...1516171819...343536
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie