|
| jbs14. 08. 2018 11:23:28 |
Domenica in famiglia a Vitranc e Ciprnik. Su da Jasna, giù per pista da sci e slittino estivo. Sentiero da Jasna con traffico aumentato negli ultimi anni sempre più eroso (in parte ripida e crestica), presumo lo rinforzeranno gradualmente ora che promuovono Parco Tematico Vitranc. Proprio come hanno quest'anno lodevolmente sistemato il sentiero dalla pista da sci nella parte alta nei tratti più problematici. Slittino dopo il giro super divertimento per bambini, ma caro (8 eur a persona, gratis fino 6 anni).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Grenaleva23. 12. 2018 20:08:29 |
Oggi gli ho dedicato visita da Jasna. Piccoli ramponi rimasti nello zaino. Da Jasna sentiero nelle rocce ghiacciato, io ho fatto ritorno per pista da sci
1
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| prizup24. 12. 2018 08:49:06 |
Rifugio Mojca sul Vitranc sarà aperto sabato 29.12 e domenica 30.12.
1
2
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| devill22. 02. 2019 11:17:50 |
Condizioni attuali sul sentiero da Jasna mi interessano e ritorno per pista da sci?
|
|
|
|
| Janez Seliškar22. 02. 2019 12:50:29 |
Attrezzatura invernale e in cammino.
|
|
|
|
| prizup22. 02. 2019 13:08:04 |
Poiché la neve si scioglie di giorno e gela di notte servono piccoli ramponi. Dal rifugio Mojca a Ciprnik parecchio più neve e neve più secca.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lakkon26. 02. 2019 20:44:32 |
http://www.hribi.net/izlet/jasna_ciprnik_mimo_mojcinega_doma/1/709/1269 Potrei fare questa escursione giovedì mattina, partenza verso le 7. È questo sentiero interamente decentemente calpestato, percorribile senza grossi problemi? Ci sono tratti dove serve attenzione extra? Qui intendo i traversi visibili nelle foto nella descrizione alta, parti esposte, parti più ripide, tratto sentiero con funi e accesso alla cima stessa. Probabilmente almeno ramponcini (ghette?) e bastoncini? Si fa senza piccozza?
|
|
|
|
| jbs26. 02. 2019 20:57:11 |
Tutto calpestato, riguardo all'attrezzatura questione di giudizio personale. Io per il disgelo non ho usato niente, altrimenti ramponcini. Attenzione quando il sentiero traversa il versante nord del Vitranc e sale ripido alla cresta e poi sotto la parte sommitale di Ciprnik.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| trdi12. 03. 2019 10:24:02 |
Sul crinale e in vetta c'è ancora parecchia neve...
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| janez.novak2. 06. 2019 18:12:12 |
Oggi da Jasna a Ciprnik e poi a Visoka peč. Sentiero senza problemi e asciutto. Menzionerei solo che nella discesa da Ciprnik verso Visoka peč c'è un abete caduto. Prima sono passato sopra, al ritorno sotto. Si può fare, ma potresti graffiarti un po'. Altrimenti il sentiero va bene, non è come quelli segnati, ma ognuno se lo aspetta da sentieri non segnati.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Majdag16. 09. 2019 21:22:57 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Sharma11. 12. 2019 15:00:20 |
Ciao, qualcuno è stato a Ciprnik in questi giorni? Com'è la situazione? Grazie
|
|
|
|
| georgia4. 07. 2020 20:31:48 |
Oggi siamo finalmente saliti sulla vetta del Ciprnik. Avevamo intenzione di farlo un paio d'anni fa, ma il caldo e la ripidezza da Kr. gora oltre la pista da sci fino al rifugio Mojca ci hanno sfinito tanto da non poter proseguire... Oggi abbiamo deciso in fretta per il sentiero dei cacciatori da Planica, poiché siamo partiti a tarda mattina, ma abbiamo goduto della maggior parte del sentiero all'ombra, e incontrato solo pochi escursionisti. Lungo il cammino già viste su Jalovec, Ponce e trampolini. Ci è voluto un buon due ore di salita. Sulla cresta e in vetta c'era un po' più di gente, inclusi "escursionisti" instant con scarpe Superga di moda e selfie. A proposito, il libro di vetta è pieno, non abbiamo notato nessun timbro. E un sacco di formiche e altri insetti in vetta...  Panorama dalla vetta davvero meraviglioso, vale la pena osservare! Siamo tornati per la stessa via e la consigliamo. È segnata già dalla Baita di Planica con segnaletica e non serve cercare l'ometto presso il torrente, il sentiero porta bene per tutta la via più o meno lungo la valletta fino alla cresta. Buone escursioni! 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr5. 07. 2020 09:34:28 |
"Escursionisti instant"? Non potete proprio godervi senza etichettare qualcuno? Se vi disturbano tanto gli altri visitatori e la loro attrezzatura, perché non scegliete una vetta solitaria dove sarete da soli?
| (+19) |  | |
|
|
|
|
| georgia6. 07. 2020 16:31:44 |
Niente preoccupazioni, oggi abbiamo "semplicemente goduto" della solitudine su una duemila (sopra l'affollato Vršič). Altrimenti - senza commenti...
| (+1) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.