Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ciprnik

Stampa
julius6. 07. 2020 16:46:55
Se eri stata sul Ciprnik, ti manca ancora un bel po' per una duemila. Neppure la Slemenova špica lo è.
Eri da qualche altra parte?
(+2)mi piace
bongo6. 07. 2020 17:31:10
Probabilmente due giri diversi. Ma dopo l'apertura dei comuni mi sono anche io riempito le orecchie di pensieri brillanti proprio sul sentiero per Ciprnik su come ora andranno in montagna svariati tipi strani e instant alpinisti. Il tipo aveva pure un po' di cioccolato intorno alla bocca, così mi sono proprio incavolato e a stento ho osato salutare il maestro esperto in compagnia di due (simili) pollastrelle inesperte. In quale gruppo mi ha messo? Quindi Ciprnik è evidentemente una gita per etichettare... e non è nemmeno una duemila mrk pogled

(+4)mi piace
georgia6. 07. 2020 20:32:51
Questa settimana ho proprio fortuna di poter fare ogni giorno un altro giro in zona Kranjska Gora. velik nasmeh
Oggi sulla Šitna glava, il menzionato duemila isolato.
Scriverei di più sotto il tema adatto, ma temo che qualche mia espressione scatenerebbe reazioni inattese......
(+2)mi piace
brett9. 07. 2020 18:10:50
Oggi per la prima volta su questo belvedere. E che uno!! Ho visto immagini, letto descrizioni, ma quando sei qui dal vivo...fenomenalevelik nasmeh

Partenza da Jasna, al Rifugio Mojca e avanti al obiettivo. Ritorno poi per il sentiero alla Capanna Bedančeva e poi a Kr. Gora sulle piste da sci. e poi attraverso parte del paese allo start, dove è stato perfetto immergere piedi e testa nella Pišnica.

Sentiero ben segnato; quello da Jasna ha qualche scorciatoia, ma dal bivio (opzione di deviare verso Capanna Bedančeva (cca. 1100m)) al Rifugio Mojca è proprio mordi-ginocchia! Non mi aspettavo una tale pendenza, e ho già fatto qualche "collinetta". Ero un po' ansimante. zavijanje z očmi

Dal Rifugio M. a Ciprnik pure bel, non faticoso e ben segnato sentiero. Quando sono arrivato su, ho avuto la cima per più di un'ora tutta per me, poi sono arrivati i primi "insegatori".

Sulla cima ci sono davvero un sacco di formiche e una volta che capiscono che esisti, non te ne liberi, hehehe!

Vista: dal gruppo completo Martuljek con Škrlatica in testa, a Stenar, Triglav, Razor, Prisojnik, Mojstrovke, Slemen. spica, Jalovec con Tamar, Ponc (+Planica) e timida puntina della cima Mangart. Insomma quasi tutto quello di importante nelle Giulie! Manca solo il mio amato Kanjavecjezik
Mattina al lago Jasna, o più precisamente al fiume Pišnica.1
Presto una festa per gli occhi.2
Una curiosità sul sentiero.3
Primo sguardo sulla bellezza.4
Primo sguardo sulla bellezza.5
Poco sotto la cima ci sono persino delle funi.6
L'immagine dice tutto!7
Planica... saltano sul grande.8
Slemenova špica9
M. Mojstrovka10
Prisojnik11
Razor12
Triglav13
Jalovec14
Da Jalovec a Planica.15
Tamar16
Kr. Gora17
in ricordo e monito18
Che bello :)19
(+6)mi piace
lilyd2. 08. 2020 17:32:19
Dopo dodici anni finalmente di nuovo Ciprnik. Allora con cucciolo di due mesi da Planica a Ciprnik e discesa a Kranjska Gora. Ora per il cagnolino 1.000 metri di dislivello troppo, ma non per quattro escursioniste. Stavolta da Jasna verso Rifugio Mojčin, inizio sentiero piacevole, poi salita più ripida. Ma abbiamo avuto il vero azzurro in cielo e super panorami. Dopo breve pausa con Primož, siamo andate a Ciprnik, un po' su, un po' giù, qualche cavo e stupendo in cima...Abbiamo goduto i vistas sulle Julie - da Špik, Škrlatica, persino Triglav, Razor, Prisojnik. E Robičje e Slemenova špica, dietro Mojstrovke e certo Jalovec. E Ponce con trampolini. Višarje, Ojstrnik e Dobač. Karavanke, Peč-tromeja, fino a Kepa e Dovška baba.
Eccellente guida Primož e gestore del Rifugio Mojčin cura alla grande rifugio, dintorni, le ragazze non finivano di lodare l'ottimo bograc. Tutto degno di lode. Paradiso per rilassarsi in sdraio davanti al rifugio. Stavolta discesa passando Bedančeva koča, parzialmente pista da sci, parzialmente pista ciclabile a Kranjska Gora. Faceva molto caldo e discesa più faticosa che sul sentiero bosco morbido. Verso Jasna ci siamo rinfrescate con acqua. Kranjska Gora e Jasna bella perla. Ultimo pensiero da Aljaž a Dovje. Meravigliosa giornata vissuta, il nostro fiore alpino sa dove e quando...
Pišnica, Jasna, inizio del sentiero per Ciprnik1
seguiamo le indicazioni2
panorami sulle cime intorno a Kranjska Gora3
sullo sfondo Dobrač4
Alpi Giulie intorno a noi5
ben segnalato6
Rifugio Mojčin, eccellentemente approvvigionato7
paradiso presso il rifugio Mojčin8
tutto perfettamente ordinato, cibo super9
Jalovec principale10
Ponca Alta e Ponca Piccola11
Karavanke, in basso Jasna12
Zdenka e Biba hanno conquistato Jalovec l'anno scorso13
Il signore è arrivato da Planica, dice che il sentiero non è ben sistemato14
era ovunque arrivasse lo sguardo...15
anche su questo versante16
Lepotec17
Prisojnik e Mojstrovke18
Planica19
Ponce20
sotto Jasna, sullo sfondo Kepa21
Triglav in lontananza22
Viharnik23
Dobrač24
da Vošca a Kepa e Dovška baba25
Alcune funi d'acciaio26
e lojtrca27
un po' di riposo28
in paradiso29
già vediamo la Mojčina koča30
piccole rose31
Rifugio Mojčin32
scendiamo passando da Bedanc33
Primož si prende cura esemplare della baita34
Il lavoro di Primož35
senza rose non c'è niente....36
eccellente guida e gestore Primož37
abbiamo chiacchierato un po'38
qui mi piacerebbe solo sedermi e ammirare le nostre montagne39
bograč eccellente, anche jota, tè... servizio40
non vorrebbero ancora scendere....41
Bedanc è a casa42
già verso Kranjska Gora, vista verso Srednji vrh e Trupej43
Pišnica44
ed eccoci di nuovo indietro45
Jasna46
(+4)mi piace
bos26. 03. 2021 07:45:04
Ieri da Kranjska Gora lungo pista da sci al Rifugio Mojčin su Vitranc, che era aperto. Fino al bivio per Planica il sentiero era battuto, anche verso Planica qualcuno è passato, verso cima tracce precedenti coperte, così ho aperto nuova traccia tutta. In certi tratti neve morbida fino alle ginocchia, altrove farina e base dura sotto, condizioni difficili nell'ultimo tratto più ripido, quindi attrezzatura invernale obbligatoria.
Era bella giornata calda con bei panorami.nasmeh
Stenar e Križ mattutini.1
Regno di Martuljek.2
Špik, Frdamane police e Rigljica.3
Piccola Ponca di Martuljek.4
Piccolo Oltar, Grande e Piccola Ponca di Martuljek.5
Razor6
Si allenano, sotto Podkoren.7
regina Škrlatica8
Da Dovški Gamsovec alla Kriška stena.9
Rigljica e Rušica10
cigno lungo il sentiero11
Mala Ponca12
cresta sommitale13
vista oltre il crinale14
Ancora l'ultimo salita15
Planica16
panorama sulla cima, dalle Mojstrovk ... Jalovca ... alla Ponc17
la regina con i vicini18
verso Razor e Prisojnik ...19
cresta di Mojstrovk e davanti ad essa Slemenova špica20
re Jalovec21
dalla Kotova špica alla Visoka Ponca22
Visoka Ponca23
vista sull'Italia sulle Alpi Karniche24
Ojstrnik.25
Tromeja o Peč e dietro Dobrač26
in Austria invita Hochalmspitze27
Trupejevo poldne e Bele peči28
Kepa e la cresta fino a Visoki Kurjek29
Frdamane police e Špik, se qualcuno andasse30
cristallo Jalovec31
la nostra letalnica e il nostro orgoglio32
Rateče33
discesa alla jeklenica che è sotto la neve34
Špik con i vicini35
preparativi36
bellezze di Martuljek37
Kumlehi38
Robičje39
cresta verso Stol40
(+8)mi piace
lijaneja28. 03. 2021 15:21:39
Super foto, Boštjan. Čevapčiči però non c'erano sulla cima!?
mi piace
bos28. 03. 2021 15:59:15
Si vede che la crisi è ovunque.zavijanje z očmi
Tone, segnati che l'anno prossimo andiamo insieme a vedere se ci sono di nuovo čevapčiči.jezik
(+1)mi piace
lijaneja28. 03. 2021 16:30:22
Combinato.
Già annotato nel libretto blu accanto agli VMP e Rokavov di quest'anno.
(+1)mi piace
taubi429. 03. 2021 12:05:43
Boštjan, il re è Triglav, Jalovec il principe più bello.
(+1)mi piace
bos29. 03. 2021 12:11:27
Me lo ricorderò.nasmeh
mi piace
Zemlja8. 05. 2021 20:56:16
Qualcuno è andato a Ciprnik in questi giorni e condividerebbe le condizioni? nasmeh Soprattutto mi interessa quanto asciutto il sentiero via Bedančeva koča a Rifugio Mojčin e poi avanti. Grazie anticipatamente! mežikanje
mi piace
Lazo21. 06. 2021 20:51:33
Il sentiero è stato senza particolarità, ma non è del tutto innocuo per quanto riguarda la salita. Verso la cima troviamo "cavi", che non sono superflui, specialmente in discesa (mi sono aiutato un po'). Quasi tutto il sentiero è su un sentiero boscoso, che è molto utile se non si parte presto la mattina.
Lungo il sentiero abbiamo incontrato due stambecchi, quindi consiglio comunque un po' di prudenza, perché ci provocavano sassi.
Il panorama dalla cima è fenomenale e ripaga tutta la fatica della salita.

L'intero sentiero, se qualcuno non è sicuro di sé.

https://www.youtube.com/watch?v=GzGlosU3Em4&ab_channel=%C5%BDANLaznik
(+1)mi piace
ločanka11. 08. 2021 20:07:50
Ieri attraverso la misteriosa e solitaria valle della Mala Pišnica fino a Ciprnik. Per me un sentiero stupendo. Inizialmente solo la valle era in programma, ma continuare il sentiero è calzato a pennello. Abbiamo incontrato i primi escursionisti solo quando siamo saliti sul sentiero segnato poco sotto la cima del Ciprnik. Siamo scesi passando dal rifugio Mojčin dom fino a Jasna.
presso il lago Jasna al mattino1
ingresso nella valle della Mala Pišnica2
dopo il ghiaione principalmente un sentierino3
4
qui sali sul sentierino in pendio5
attraverso terreno duro e sabbioso6
7
dal sentiero8
9
al piano superiore10
11
presso la capanna di caccia12
libro per le firme13
prime firme, luglio 201714
attraversi questa gola15
qui16
attraverso il bosco17
meraviglioso mondo si apre dal sentiero meraviglioso18
19
20
21
verso Mojstovka22
23
anche funi sul sentiero24
25
26
27
ammirazione in vetta28
qui è iniziata la nostra via29
ci siamo fermati qui un po'30
vista da lì31
i gattini erano molto giocosi32
33
vista sulla Mala Pišnica34
sullo sfondo Jalovec e Kotovo sedlo35
36
Verso il punto di partenza37
(+7)mi piace
77blaz15. 08. 2021 14:15:37
Su da Jasna, discesa per la via dei cacciatori. Sulla via dei cacciatori alcuni alberi (ora con rami segati) sono caduti sul sentiero, nessun problema. Non ho parole per i panorami, allegherò piuttosto qualche (troppa) foto. Sì, il sentiero nella Mala Pišnica mi tenta da tempo, spero di percorrerlo un giorno.
1
2
3
Jalovec4
Mojstrovke5
6
Attraverso questo muro passa la Hanzova verso Mojstrovka7
Planiške Ponce8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
(+2)mi piace
brett2. 09. 2021 20:44:53
Dopo poco più di un anno di nuovo su, ma stavolta ho portato mia figlia a visitare questo meraviglioso belvedere, che con i suoi 5 anni e mezzo ha affrontato con grande sicurezza la salita e gli ultimi cavi prima della cima nasmeh

Sentiero da Kr. G., passando per il rifugio Mojčina koča, dove il gentile gestore ci ha offerto tè e waffle, e per il ritorno abbiamo già ordinato grappe per la figlia e salsiccia per il papà, hehehejezik Tutto eccellente, gustoso e economico. Complimenti!!

Sentiero senza particolarità, dalla cima del Vitranc verso Ciprnik ci sono alcune nuove tabelle direzionali. E tanti abeti secchi. Non me lo ricordo dall'anno scorso... Spero non sia il bostrico!

Panorama dalla cima...
beh lo sapete: PREČUDOVITO!

Al ritorno, per la ciliegina sulla torta, discesa in slitta e urla entusiaste della giovane escursionista durante la corsa.

PS:
E una deviazione al Peričnik e intorno alla sua galleria... Vale la pena vedere.
Brutta, parte con ghiaia del sentiero1
Prima della Koča Mojčina2
Nuove tabelle3
Parte più varia del sentiero4
poco sotto la cima5
verso il triplice confine6
Verso Kr. G. e il lago Jasna7
classico8
Studio di future imprese9
Sciac!10
Dà gas ....11
Peričnik e la galleria sotto di esso12
Dietro di esso13
Rinfresco nel ruscello alla fine14
(+4)mi piace
bagi21. 12. 2021 14:01:12
La traccia a Ciprnik è aperta fino alla cima e quest'onore, nonostante altre aspettative, è toccato a noi zavijanje z očmi. Consiglio vivamente le racchette da neve per la visita, perché lassù c'è tantissima neve e per la posizione ombreggiata non si scioglierà facilmente.

Dietro di noi sono arrivati due pedoni senza racchette e non hanno mostrato alcun entusiasmo per l'ascesa laboriosa e l'affondare fino ai gioielli della corona velik nasmeh. Nessuna traccia visibile dalla direzione di Planica sul sentiero dei cacciatori. Il rifugio Mojčin dom era aperto, pare ogni weekend. Per la salita mattutina al rifugio piccoli ramponi sono raccomandati, oltre almeno racchette da neve.
Parcheggiamo al parcheggio superiore presso Jasna1
Le anatre si sono rifugiate in una piccola parte del lago non ghiacciato2
Oggi non funziona, troppo gelo :)3
Bello, attraente passaggio sull'altra sponda4
Kranjska è ancora in ombra profonda, le Karavanke brillano al sole5
La traccia è fatta, al mattino i piccoli ramponi ci tornano utili6
La baita Mojčin è aperta, la visiteremo al ritorno7
Verso Vitranc la traccia è piena di buchi, quindi indossiamo subito le racchette da neve8
La pista da sci porta il suo nome9
Proseguiamo verso Ciprnik10
Bella nuova insegna per la nostra direzione da Mojčin dom11
Due predecessori hanno definitivamente ceduto ai primi ripidi12
Procediamo finché possibile. Se pericoloso, torniamo indietro13
Vista indietro. Sembra bello, piano e facile ma nonostante le racchette non lo è14
Davanti a noi c'è una distesa di bianco intatta e a volte è difficile determinare la direzione giusta15
Calpestiamo la superficie, a volte sprofondiamo fino alla cantina e oltre ....16
Proprio sotto la cima. Qui a causa di sole e vento la neve è trasformata17
In cima, felice e soddisfatta di aver aperto la traccia18
Senza di loro non ce l'avremmo fatta ... entrambe le generazioni di racchette Up/Down19
Panorama su Rateče ...20
Panorama sulle gigantesche Planica ...21
E ovviamente il principale manichino ... Jalovec22
Scendiamo lungo la direzione di accesso, già conosciamo il sentiero :)23
Nuova attrezzatura per il rinnovamento dell'area sciistica24
Direzione meritata ... Mojčin dom25
Siamo già lì. In estate probabilmente lo sostituirà un nuovo edificio26
Stranamente siamo gli unici ospiti nonostante il bel tempo27
Sta già scendendo nella valle. Sotto Podkoren28
La neve si è indurita, non servono piccoli ramponi per la discesa29
Anche Kranjska è al sole, ma le ombre la lambiscono già da ovest30
Vista lungo la valle in direzione di Vršič31
Entrambi scivolano. Il ponticello è una trappola ghiacciata per i naivi :)32
Punto di partenza mattutino, questa volta pieno33
Traccia GPS del sentiero percorso. Ha registrato 11 km e 1100 m di dislivello34
(+17)mi piace
lubadar18. 01. 2022 21:32:19
Qualcuno sa come funziona il pagamento dei parcheggi a Jasna, o anche quello superiore è a pagamento?
mi piace
jaz18. 01. 2022 22:45:04
https://parking.kranjska-gora.si/

Parcheggio Pišnica. Ciao!
mi piace
ppegan19. 01. 2022 08:33:25
Lubadar, d'estate ho parcheggiato di fronte a quel grande parcheggio a Jasna, quindi quello superiore, dall'altra parte della strada dove non si paga, ed è andato tutto bene. Penso sia anche indicato che si può parcheggiare, ma non ci sono parcometri su quei parcheggi.
mi piace
Pagina:123...91011121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie