|
| julius6. 07. 2020 16:46:55 |
Se eri stata sul Ciprnik, ti manca ancora un bel po' per una duemila. Neppure la Slemenova špica lo è. Eri da qualche altra parte?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| bongo6. 07. 2020 17:31:10 |
Probabilmente due giri diversi. Ma dopo l'apertura dei comuni mi sono anche io riempito le orecchie di pensieri brillanti proprio sul sentiero per Ciprnik su come ora andranno in montagna svariati tipi strani e instant alpinisti. Il tipo aveva pure un po' di cioccolato intorno alla bocca, così mi sono proprio incavolato e a stento ho osato salutare il maestro esperto in compagnia di due (simili) pollastrelle inesperte. In quale gruppo mi ha messo? Quindi Ciprnik è evidentemente una gita per etichettare... e non è nemmeno una duemila 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| georgia6. 07. 2020 20:32:51 |
Questa settimana ho proprio fortuna di poter fare ogni giorno un altro giro in zona Kranjska Gora. Oggi sulla Šitna glava, il menzionato duemila isolato. Scriverei di più sotto il tema adatto, ma temo che qualche mia espressione scatenerebbe reazioni inattese......
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| brett9. 07. 2020 18:10:50 |
Oggi per la prima volta su questo belvedere. E che uno!! Ho visto immagini, letto descrizioni, ma quando sei qui dal vivo...fenomenale Partenza da Jasna, al Rifugio Mojca e avanti al obiettivo. Ritorno poi per il sentiero alla Capanna Bedančeva e poi a Kr. Gora sulle piste da sci. e poi attraverso parte del paese allo start, dove è stato perfetto immergere piedi e testa nella Pišnica. Sentiero ben segnato; quello da Jasna ha qualche scorciatoia, ma dal bivio (opzione di deviare verso Capanna Bedančeva (cca. 1100m)) al Rifugio Mojca è proprio mordi-ginocchia! Non mi aspettavo una tale pendenza, e ho già fatto qualche "collinetta". Ero un po' ansimante.  Dal Rifugio M. a Ciprnik pure bel, non faticoso e ben segnato sentiero. Quando sono arrivato su, ho avuto la cima per più di un'ora tutta per me, poi sono arrivati i primi "insegatori". Sulla cima ci sono davvero un sacco di formiche e una volta che capiscono che esisti, non te ne liberi, hehehe! Vista: dal gruppo completo Martuljek con Škrlatica in testa, a Stenar, Triglav, Razor, Prisojnik, Mojstrovke, Slemen. spica, Jalovec con Tamar, Ponc (+Planica) e timida puntina della cima Mangart. Insomma quasi tutto quello di importante nelle Giulie! Manca solo il mio amato Kanjavec
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| lilyd2. 08. 2020 17:32:19 |
Dopo dodici anni finalmente di nuovo Ciprnik. Allora con cucciolo di due mesi da Planica a Ciprnik e discesa a Kranjska Gora. Ora per il cagnolino 1.000 metri di dislivello troppo, ma non per quattro escursioniste. Stavolta da Jasna verso Rifugio Mojčin, inizio sentiero piacevole, poi salita più ripida. Ma abbiamo avuto il vero azzurro in cielo e super panorami. Dopo breve pausa con Primož, siamo andate a Ciprnik, un po' su, un po' giù, qualche cavo e stupendo in cima...Abbiamo goduto i vistas sulle Julie - da Špik, Škrlatica, persino Triglav, Razor, Prisojnik. E Robičje e Slemenova špica, dietro Mojstrovke e certo Jalovec. E Ponce con trampolini. Višarje, Ojstrnik e Dobač. Karavanke, Peč-tromeja, fino a Kepa e Dovška baba. Eccellente guida Primož e gestore del Rifugio Mojčin cura alla grande rifugio, dintorni, le ragazze non finivano di lodare l'ottimo bograc. Tutto degno di lode. Paradiso per rilassarsi in sdraio davanti al rifugio. Stavolta discesa passando Bedančeva koča, parzialmente pista da sci, parzialmente pista ciclabile a Kranjska Gora. Faceva molto caldo e discesa più faticosa che sul sentiero bosco morbido. Verso Jasna ci siamo rinfrescate con acqua. Kranjska Gora e Jasna bella perla. Ultimo pensiero da Aljaž a Dovje. Meravigliosa giornata vissuta, il nostro fiore alpino sa dove e quando...
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
33
34
35
36
37
38
39
40
41
42
43
44
45
46
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja28. 03. 2021 15:21:39 |
Super foto, Boštjan. Čevapčiči però non c'erano sulla cima!?
|
|
|
|
| bos28. 03. 2021 15:59:15 |
Si vede che la crisi è ovunque. Tone, segnati che l'anno prossimo andiamo insieme a vedere se ci sono di nuovo čevapčiči.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja28. 03. 2021 16:30:22 |
Combinato. Già annotato nel libretto blu accanto agli VMP e Rokavov di quest'anno.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| taubi429. 03. 2021 12:05:43 |
Boštjan, il re è Triglav, Jalovec il principe più bello.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| bos29. 03. 2021 12:11:27 |
Me lo ricorderò.
|
|
|
|
| Zemlja8. 05. 2021 20:56:16 |
Qualcuno è andato a Ciprnik in questi giorni e condividerebbe le condizioni? Soprattutto mi interessa quanto asciutto il sentiero via Bedančeva koča a Rifugio Mojčin e poi avanti. Grazie anticipatamente! 
|
|
|
|
| Lazo21. 06. 2021 20:51:33 |
Il sentiero è stato senza particolarità, ma non è del tutto innocuo per quanto riguarda la salita. Verso la cima troviamo "cavi", che non sono superflui, specialmente in discesa (mi sono aiutato un po'). Quasi tutto il sentiero è su un sentiero boscoso, che è molto utile se non si parte presto la mattina. Lungo il sentiero abbiamo incontrato due stambecchi, quindi consiglio comunque un po' di prudenza, perché ci provocavano sassi. Il panorama dalla cima è fenomenale e ripaga tutta la fatica della salita. L'intero sentiero, se qualcuno non è sicuro di sé. https://www.youtube.com/watch?v=GzGlosU3Em4&ab_channel=%C5%BDANLaznik
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| brett2. 09. 2021 20:44:53 |
Dopo poco più di un anno di nuovo su, ma stavolta ho portato mia figlia a visitare questo meraviglioso belvedere, che con i suoi 5 anni e mezzo ha affrontato con grande sicurezza la salita e gli ultimi cavi prima della cima  Sentiero da Kr. G., passando per il rifugio Mojčina koča, dove il gentile gestore ci ha offerto tè e waffle, e per il ritorno abbiamo già ordinato grappe per la figlia e salsiccia per il papà, hehehe Tutto eccellente, gustoso e economico. Complimenti!! Sentiero senza particolarità, dalla cima del Vitranc verso Ciprnik ci sono alcune nuove tabelle direzionali. E tanti abeti secchi. Non me lo ricordo dall'anno scorso... Spero non sia il bostrico! Panorama dalla cima... beh lo sapete: PREČUDOVITO! Al ritorno, per la ciliegina sulla torta, discesa in slitta e urla entusiaste della giovane escursionista durante la corsa. PS: E una deviazione al Peričnik e intorno alla sua galleria... Vale la pena vedere.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| lubadar18. 01. 2022 21:32:19 |
Qualcuno sa come funziona il pagamento dei parcheggi a Jasna, o anche quello superiore è a pagamento?
|
|
|
|
| ppegan19. 01. 2022 08:33:25 |
Lubadar, d'estate ho parcheggiato di fronte a quel grande parcheggio a Jasna, quindi quello superiore, dall'altra parte della strada dove non si paga, ed è andato tutto bene. Penso sia anche indicato che si può parcheggiare, ma non ci sono parcometri su quei parcheggi.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.