|
| djimuzl19. 01. 2022 08:48:58 |
Beh, ora anche quello è a pagamento... Porca miseria, ora cobraranno ogni metro...?
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ppegan19. 01. 2022 11:00:08 |
Marjan, i parcheggi dall'altra parte della strada rispetto a quello sono gratuiti, solo un po' più lontano da camminare 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca19. 01. 2022 12:17:49 |
ppegan, intendi quei parcheggi lungo la strada più avanti da Jasna verso Vršič?
|
|
|
|
| ppegan19. 01. 2022 12:18:56 |
Sì, quella. Almeno in estate erano ancora gratuiti.
|
|
|
|
| prizup19. 01. 2022 14:21:02 |
Attualmente è gratuito anche il grande parcheggio dietro la stazione di polizia sulla pista da sci.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| lubadar19. 01. 2022 16:36:04 |
Oggi ho parcheggiato lì dove @bagi l'ultima volta, ed era anche gratis, almeno nessun avviso sul vetro , altrimenti oggi top viste e in cima maniche corte.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| dprapr19. 01. 2022 19:24:50 |
Interessante che nessuno si lagna quando paga e incassa parcheggio in città. Solo ai punti di partenza per le montagne vi dà fastidio. 
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| dragon19. 01. 2022 22:27:03 |
Concordo. Proprio oggi ho pagato a Prtovč per Ratitovec. Non mi è dispiaciuto. Mai per le montagne. Per Lubiana ogni centesimo mi dispiace.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| djimuzl20. 01. 2022 00:25:20 |
Drago, apri su queste pagine una rubrica con questo tema, e avrai "nessuno"-i presto secchio pieno  Lamentazioni quante ne vuoi 
|
|
|
|
| korl20. 01. 2022 07:13:52 |
Quelli a cui non dà fastidio pagare parcheggio, prima che fosse messa la rampa, andavano a Blato già alle tre di mattina quando non c'era il guardiano. Dicevano perché d'estate presto prima del caldo. Da quando rampa, vanno di nuovo alle nove del mattino, come prima
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| felix20. 01. 2022 08:07:22 |
Se bisogna pagare, si paga, non si passa oltre, se alcuni si lamentano non mi dà fastidio. Qualcuno si lamenta di tutto quello che scrivi qui. Interessante paragone con Dolomiti, dove sono stato varie volte - anche l'anno scorso - a molti punti partenza ai passi non si paga parcheggio, certo nelle città sì. E ora qualcuno dirà - allora vai in Dolomiti?
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| Trobec20. 01. 2022 08:16:48 |
Sembra che molti acconsentirebbero se introducessero pagamento dell'aria...
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| ppegan20. 01. 2022 08:39:03 |
Felix, concordo pienamente con te, alcuni sono infastiditi da tutto quello che scrivi qui. Nemmeno a me dà fastidio pagare il parcheggio, ma se ho la scelta tra parcheggio a pagamento e gratuito 50 metri più in là da quello a pagamento, sceglierò sempre il gratuito, sono così gorenjska. Dove devo pagare (npr. parcheggio per Blato), pago senza problemi. Se vado in città, per un'ora o due, che ammonta a es. 2-4 eur (a Kranj le prime due ore su certi parcheggi persino gratis). Se parcheggi al punto di partenza per le montagne, dove la gita dura varie ore, la cifra sale presto oltre 10 eur ed è logico parcheggiare dove è gratis. Non è vero?
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| dprapr20. 01. 2022 08:49:15 |
Pagare l'aria? Perché no, se è di qualità. Alcuni proprio non volete capire che pagando il parcheggio si sistemano tante cose, alla fine anche parcheggio ordinato e altro ancora di cui ha bisogno quell'ambiente che visitiamo e sovraccarichiamo giorno dopo giorno. Purtroppo sono finiti quei tempi in cui potevamo parcheggiare gratis proprio sotto il rifugio Aljažev dom nelle Vrat, a Tamar, nella Logarska, alla stazione inferiore della funivia sul Jezersko, a Martuljek presso l'ogljarju,..., e capisco perfettamente la generazione attuale che sente la mancanza di tutto ciò. Purtroppo il progresso porta anche limitazioni che vivete in montagna. Ma senza di esse ci sarebbe caos con tali visite frequenti ad aree determinate, che probabilmente non vogliamo. Anch'io l'ultima volta che con un collega ho visitato Rigljica, ho parcheggiato lì al parcheggio ordinato vicino al lago Jasna e ho pagato parecchio al ritorno. Non mi ha rovinato la gita affatto. Potremmo discutere che la tariffa del parcheggio è troppo alta, ma dove è diverso. Sì, Prtovč è economico, concordo con dragon. Quando tornate dalle gite non pensate quanto avete pagato per una o due birre che vi sono servite meno di quel parcheggio prima di una buona gita. Perché allora quel lamento? Che le cose si sistemino una buona volta, sarà più bello per tutti. Senza contributi dei visitatori delle montagne probabilmente no. Nelle Vrat vediamo che qualcosa già sta succedendo.
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| lubadar20. 01. 2022 17:42:11 |
Nessuno ha chiesto delle condizioni, dibattito solo intorno al parcheggio, come se fossimo su qualche altro forum...
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| capraibex20. 01. 2022 18:21:27 |
D'ora in poi certi punti di partenza saranno chiusi al traffico, il che prolungherà la gita pianificata a molti o li dissuaderà del tutto. Il trasporto pubblico di solito parte troppo tardi, cioè è mal organizzato dove già c'è. Non soffriranno solo i visitatori, anche i rifugi di montagna avranno meno ospiti per tali misure.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| n3jc20. 01. 2022 19:22:18 |
Quali punti di partenza saranno chiusi al traffico?
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| nincokl20. 01. 2022 20:10:00 |
E chi sa com'è il sentiero per Ciprnik dal punto di partenza Jasna, è calpestato e quali ramponi sono consigliati..Grazie
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| lino20. 01. 2022 20:34:14 |
Capraibex, le nuove misure apriranno sicuramente di nuovo commenti collerici e abbasseranno il livello del dibattito sul forum. Fino ad allora godiamoci e senza panico. 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Kafetarca20. 01. 2022 22:09:21 |
Una così un po' più scema domanda - bastano i ramponcini per Ciprnik?
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.