|
| turbo30. 10. 2020 07:25:37 |
State bene e ridete tanto Soprattutto restate NEGATIVI 
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| dprapr30. 10. 2020 07:50:43 |
Proprio come alcuni pensano irragionevolmente dell'attrezzatura dei visitatori di montagna pur non sapendone nulla, ora è spesso lo stesso con le maschere. Mi incuriosisce davvero cosa hanno pensato di me l'ultima volta che raccoglievo funghi con maschera (di stoffa) per lavori dal dentista. Ho persino scoperto che la maschera andrebbe bene anche per giorni molto freddi, perché si respira facilmente attraverso. Più facile che col passamontagna. State bene e non assediate troppo la Smarna Gora.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Sorok30. 10. 2020 08:25:37 |
Bojan & Drago:  
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Trobec30. 10. 2020 09:23:13 |
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Sorok30. 10. 2020 09:59:15 |
È davvero per un altro topic, ma questa sul ricambio d'aria è ottima! Io aggiungerei igiene personale specialmente attenta, regolare e precisa. E è più utile di tutte le maschere del mondo. Beh, come detto, è un altro tema.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| fpetel130. 10. 2020 10:50:29 |
Solo aggiungerei che la Slovenia al momento non può essere paragonata all'Austria, perché ha un tasso di infezione così alto e un sistema sanitario così molto peggiore. Secondo i fatti noti finora i più giovani non sono direttamente minacciati. In montagna certo non serve la maschera, finché non cammini in processione. Processioni però al momento non sono le più appropriate e nemmeno sono permesse.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Sorok30. 10. 2020 11:16:38 |
Dunque non partecipiamoci. Le esperienze altrui sono indubbiamente utili, solo i confronti con chicchessia purtroppo non aiutano la salute personale (e quindi quella della massa in caso di epidemia). Il toro va preso per le corna, non solo sventolato
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| parenzo30. 10. 2020 11:40:53 |
Mi incuriosisce quale sentiero per Šmarna è il meno fangoso? PS: anche hribi.net non è più sicuro dagli agitatori. Oggi è venerdì e cantate per le strade della capitale per sfogarvi le frustrazioni represse.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Sorok30. 10. 2020 11:49:15 |
Giusto, scienziato. Vieni con noi se fai già parte di noi.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| iUnknown31. 10. 2020 09:58:26 |
Io avrei una proposta per un test, così non faremo solo chiacchiere. Conosco infatti un paio di persone che si sono recentemente infettate con il coronavirus. Tutti hanno davvero fatto molta attenzione, seguito le misure molto meglio di me, ma l'hanno preso lo stesso perché hanno fatto un errore da qualche parte. La proposta è fare un test per sapere se il corona si diffonde in montagna o no. Quelli che pensate che non sia un problema camminare in gruppi di tre, quattro paralleli e incontrarsi da vicino, per favore passate da vicino accanto a uno degli infetti. Se c'è un volontario, si prega di farsi avanti e mi organizzerò con uno di questi infetti. Poi aspettiamo circa 10 giorni e sapremo se è sicuro camminare da vicino in montagna o no.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| tinky31. 10. 2020 10:08:46 |
Di nuovo tutti furbi. Non avete detto niente sull'Halloween.
1
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| nickolas1631. 10. 2020 10:23:32 |
iUnknown, affare fatto. Verrò direttamente a casa tua a riportare il risultato della ricerca.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Dr.ejči31. 10. 2020 10:45:52 |
Per quel che mi riguarda, dove bazzico di solito, camminare in gruppo è un grosso problema, parallelo addirittura impossibile. Ma la "carta" ora me lo impedisce . La panchina più vicina, con poco meno di 600 metri (e anche quella tecnicamente in un altro comune) a cui arrivo "di soppiatto", perlopiù fuori sentiero, dal cancello d'ingresso perché vivo nel bosco, è così assediata da essere del tutto "sicura". L'osteria locale è così "sicura" che non oso raccogliere tutti i fazzoletti e involucri di snack buttati per terra, che prima non c'erano mai perché la gente si è dispersa. A proposito, conosco due famiglie dove i bambini erano positivi e hanno passato la quarantena domestica con moglie e figli. Nel nucleo familiare nessun altro era positivo. E ancora, nessuno farà la tua proposta perché "se non lo sai non fa male". Voglio dire che tornando dalle vacanze in Croazia da solo, dove ero perlopiù solo, esploravo senza sentieri e fotografavo cave abbandonate, dormivo perlopiù nel furgone, qualche giorno da un amico, al ritorno ho beccato 14 giorni di quarantena. (perdita di reddito e malcontento clienti non commento). Nel frattempo i "vertici" hanno ridotto a 10 giorni, anche se la mia non si è ridotta. Sano come un abete!, mi sono permesso di ANDARE A LAVORARE già un paio di giorni prima. E quando in conversazione (solo con conoscenti, amici) ho menzionato di essere ancora ufficialmente in quarantena, tutti saltavano via automaticamente da me. In breve, buon senso contadino in testa, da entrambe le parti certo, e sarà...dal "troppo" sappiamo che la testa fa sempre male ... Divertitevi...
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| dprapr31. 10. 2020 12:56:52 |
Sì, Dr.ejči, la carta mi dà sui nervi anche a me. Non è distribuita equamente. Siamo chiusi ora per quelli che non hanno seguito niente e pontificato finché gli ospedali si sono riempiti. Ora si sono zittiti e aspettano di nuovo che... Ancora alcuni viaggiano felici oltre il confine sud perché hanno tanto "da fare sulla loro terra". Qui le misure sono sbagliate. Se siamo chiusi, lo siamo tutti. Anch'io ho la possibilità per una piccola proprietà di attraversare un paio di comuni ma non lo faccio per il bene comune. Un po' di pazienza e presto meglio.
| (+11) |  | |
|
|
|
|
| Turbolazec31. 10. 2020 14:20:59 |
Pecore siete ja, nascondetevi nelle buche e stateci se così spaventati.. io non mi son mai da corona disinfettato mani, solo maschera ho in negozio per forza ma nient'altro misure non seguo.. andato in monti, feste, lavoro ovunque, viviamo in 5 insieme ognuno va al lavoro e son ancora sano! Meee meeee pecore
|
|
|
|
| turbo31. 10. 2020 17:07:26 |
primoza, credo che ti sia dura. Addio bei selfie se la maschera è sul muso 
| (+16) |  | |
|
|
|
|
| jax31. 10. 2020 19:56:21 |
Siamo chiusi ora per quelli che non hanno rispettato nulla e pontificavano finché gli ospedali non si sono riempiti. A questo bisogna rispondere. No, non è vero e non lo è mai stato. Mai nella storia sono state introdotte misure restrittive più severe perché la gente non rispettava quelle più blande. La logica è opposta. Proprio perché la gente ha accettato stoicamente quelle più blande, sono arrivate quelle peggiori.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| dprapr31. 10. 2020 20:06:47 |
Con l'ultima frase hai detto tutto.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| capraibex1. 11. 2020 09:02:28 |
La gente si riunisce ancora in gruppi, le popolari baite di montagna o sentieri sono assediati come se non ci fossero misure.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr1. 11. 2020 09:04:02 |
Primož, se non è vero e non lo è mai stato. Non inventare. 
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.