Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Črna prst

Stampa
velkavrh12. 03. 2014 03:59:02
Interessa se qualcuno è andato da Orožnova baita a Crna Prst e se è battuto. So tanta neve. L.P.
mi piace
Leone12. 03. 2014 07:42:03
Sulla Crna Prst domenica sul sentiero estivo passando ex Mencingar baita. Subito prima rampa da strada alberi rotti rami sul sentiero, ma percorribile senza grossi problemi. Sentiero a Orožnova baita battuto non affonda con temp mattutine attuali.
Avanti oltre Moda a cima senza problemi ancora neve dura ghiacciata. Fino ultimo canalino sugli sci, per salita vetta sci bastoni cambiati ramponi piccozza.
Sabato pensiamo ripetere escursione.

Saluti, Ivan
1
2
3
4
5
6
7
(+3)mi piace
BLhribi2. 05. 2014 20:29:48
Da paese Kal sentiero percorribile. Solo qua là alberi caduti sul sentiero, ma evitabili senza grossi problemi (alcuni puliti quel giorno). Cima circondata ancora notevole massa neve, ultimi 5 min cammino attraversare per baita o cima.
mi piace
velkavrh17. 05. 2014 20:33:31
Oggi a Crna Prst da paesino Kal. Lungo tragitto fino al villaggio. Poi bosco ca due ore. Quando finisce il bosco vediamo prati fioriti. Neve schiacciata un po', ma primule, trolfi, pelosi alpini e anemoni cespugliose comunque belli. Vetta Crna Prst ancora tutta innevata, nessun problema di accesso.
Partenza nel villaggio Kal.1
Ben segnalato.2
Su questo sentiero si corre anche.3
Pausa.4
Un altro punto di riposo nel bosco.5
Quando usciamo dal bosco.6
In sella sotto la vetta.7
Vista sulla capanna dalla sella.8
Qui su dalla malga sotto Lisec io non andrei.9
Tane di neve.10
Comunque bisogna attraversarlo.11
Qualcuno mi viene incontro.12
La capanna non era deserta.13
Vista dalla vetta.14
In lontananza si vede il lago Bohinj.15
E anche cime vicine con capanne.16
17
Sulla vetta.18
Ancora i rožce ture - anemone bulbosa.19
Il piccolo farfallino.20
Erigeron margheritina.21
Garofano barbuto.22
Cianoglosso alpino.23
(+10)mi piace
Fulcrum31. 05. 2014 18:09:38
Oggi su Crna Prst da Kal borgo. Cima accessibile senza problemi, sentiero completamente pulito alberi caduti (grazie soci PD Podbrdo) senza neve. Due placche neve vicino cima intorno baita, facilmente evitate. Prossimo weekend baita cima presumibilmente aperta. nasmeh
PS: Dalla cima visto sentiero da Orožnova baita a Crna Prst ancora tutto innevato.
(+1)mi piace
peter29. 06. 2014 22:08:17
Oggi dopo lavoro su Crna Prst.
Lato nord Crna Prst ca 1550m inizia neve. Più in alto (sotto roccia tipica dove sentiero gira a sinistra) neve finita. Questi giorni si scioglie tutto scorre.
Baita Crna Prst arieggiata oggi. Ufficialmente non aperta, ma birra raggiungibile nasmehcool
Anche questa gita corta non senza serpenti. Incontrato due vipere, una fuggita l'altra posato bene zavijanje z očmi
Foto, due ...
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2014-06-09
http://www.petersfoto.si
Črna prst davanti alla Orožnova koča sulla planina za Liscem1
(+2)mi piace
velkavrh10. 06. 2014 05:50:40
Sicuramente andrò su probabilmente la prossima settimana dopo il turno, perché per il weekend prevedono brutto tempo e stavolta dal lato bohinese.
mi piace
mandela16. 06. 2014 16:48:00
Ieri a Crna Prst passando per Oroznova verso Lisec.
La piccozza è ancora obbligatoria...sebbene alcuni preferiscano fare scalini con i bastoncini. Ma questa è un'altra storia.
Discesa attraverso la planina za Crno goro, dove c'è solo un nevaio...altrettanto pericoloso per scivolare.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
(+1)mi piace
velkavrh16. 06. 2014 21:16:25
La prossima settimana ho in programma di andare proprio via planina za Crno goro. Entro allora quel nevaio sarà sicuramente più piccolo.
mi piace
velkavrh19. 06. 2014 20:22:03
Ecco, ieri ho finalmente fatto il giro annunciato. Bisogna andare verso Soriska e dopo il villaggio Nemski rovt girare a destra sulla strada sterrata che ci porta passando due planine al punto di partenza. In un'ora buona siamo alla Planina Za Crno goro. È una bella planina - peccato non sia più pascolo. Poi di nuovo in un'ora al Crni vrh. Niente neve più. Il rifugio era già aperto. Sabato credo ci sia l'arrivo della corsa in montagna - Corsa delle Quattro Comuni. Il sentiero dalla Planina Za Crno goro è già segnato con nastri.
Partenza.1
Passando dalla malga Za Črno goro.2
Incrocio sopra la malga.3
Il sentiero è piacevole.4
Questo è l'unico tratto più ripido del sentiero prima della sella sotto Črna prst.5
Siamo già quasi in cima a questo ghiaione.6
Vista indietro.7
Prima della sella.8
Črna prst si sta già rivelando a noi.9
Vista giù sulla planina Za Liscem.10
Rifugio sulla planina.11
Questo è già il incrocio sotto la sella.12
Qui c'è il passo Čez Suho.13
Lassù l'ultima volta sono andato dal villaggio Kal.14
Quello è il crinale di Kontnega vrha.15
Il Dom Zorka Jelinčiča è già visibile.16
Davanti al rifugio.17
Passandogli accanto verso la cima di Črna prst.18
Črna prst.19
Crinale anteriore di Črna prst.20
Lisec.21
Anche rožce ture - comune roccia montana.22
Lino giuliano.23
Margheritina di Triunfellner.24
Genziana alpina.25
Orchide macchiata comune.26
(+1)mi piace
Bojan_A19. 06. 2014 20:54:06
Partenza e arrivo della Maratona di Montagna delle Quattro Comuni è a Podbrdo. Venite a fare il tifo. Tempo super.
(+1)mi piace
otiv19. 06. 2014 21:02:09
Brane, una piccola correzione. La planina si chiama Planina za Crno goro, poiché si trova sotto la cima Crna gora. nasmehmežikanje
Cordiali saluti!
(+3)mi piace
velkavrh19. 06. 2014 21:31:22
otiv, ho già corretto. L'inserimento è stato un po' troppo veloce. La prossima volta prenderò l'accesso classico - via Planina Za Liscem, via sentiero botanico. Tra due settimane i fiori avranno sicuramente etichette. Una volta a luglio via Planina Osredki. Fine luglio anche per la strada inferiore passando ex rifugio Menciger, passando Planina Bareča dolina. Nell'area Javoir si parcheggia e poi via Planina Suha per il traverso via Rodica a Crna Prst. Ho fatto questo traverso ed è bello. L'anno scorso la strada di montagna fino a Javoir era percorribile.
mi piace
peter221. 06. 2014 20:54:52
Oggi di nuovo a Crna Prst.
Prima abbiamo tifato i corridori della maratona di montagna poi al vicino Lisec.
Sentiero per C.p. via planina za Crno goro è asciutto. Da Crna Prst siamo scesi nel circo ovest verso Lisec. Lì c'è ancora tanta neve. La cresta di Lisec è già piena di fiori. Beh, di nuovo non senza serpenti velik nasmeh, oggi tre vipere, ma nessuna si è voluta far fotografarejezen
Qualche foto:
http://www.petersfoto.si/thumbnails.php?album=datebrowse&date=2014-06-21
http://www.petersfoto.si
Črna prst1
(+2)mi piace
LidijaJesih23. 06. 2014 17:59:21
Poiché sabato abbiamo perso la partenza della maratona, ieri ne abbiamo fatta una di recupero.velik nasmeh Ci siamo calcolati male un po', perciò abbiamo rinunciato a Crna Prst, è vero che in gruppo da 20 è più difficile correre tutta la traccia in una volta che da soli. In realtà era un'escursione PD Medvode, partenza da Petrov breg e arrivo a Bohinjska Bistrica. Perché non fosse troppo corta e non tutto troppo usuale, abbiamo riaperto un vecchio sentiero pastorale. Così abbiamo allungato il sentiero segnato di un'ora e mezza, poiché al punto più basso del sentiero segnato (parte paludosa Na Kalu), l'abbiamo lasciato, attraversato i pendii sinistri e raggiunto il sentiero segnato da Podbrdo. Alla fine 9 ore di cammino e solidi 1400m di dislivello. Nessuna particolarità sul percorso, tranne la lingua di neve verso Oroznova koča dove attenzione, sul sentiero pastorale serve più attenzione poiché corre sempre sui pendii sopra gole ripide e non è sicura ovunque. Sui fiori non ne parlo, ce ne sono per tutto il forum.
Bivacco Lovčev presso le Koče, più di un'ora dall'inizio a Petrovem brdu1
a sinistra Črna prst, a destra Kobla. Non così vicino come sembra2
Porezen dall'altra parte di Baška grapa3
Rifugio GRS presto dopo Vrh Bače4
lungo il sentiero verso Kobla5
tratto ripido verso Kobla6
stazione superiore della pista da sci Kobla, dietro Ata alla testa dei Julijci7
Črna prst è più lontana che all'inizio, eppure siamo già tre ore in cammino. A sinistra sotto il greben passa il sentiero dei pastori8
sguardo indietro su Kobla dal sentiero pastorale9
attraversamento delle gole10
sempre lungo il bordo11
mucchi di pietre naturali12
sguardo indietro sul tratto percorso della pastirske13
možina alpina, rara come la fedeltà maschile (dicono, non so nulla di questo)14
stella alpina15
ancora poco e la cima (a destra)16
verso la capanna su Črna prst17
vista dalla cima sul Lago di Bohinj18
faticoso attraversamento della lingua nevosa19
giardino botanico20
vista su Črna prst davanti al rifugio Orožnova21
Quello principale22
lungo la pista da sci fino a Bohinjska Bistrica23
(+6)mi piace
peter223. 06. 2014 20:06:35
He he, quella targa sotto la foto n. 20 l'abbiamo messa noi nasmeh
Quando abbiamo finito di sistemare il sentiero botanico abbiamo visto al rifugio Orožnova un gruppo assetato del PD Medvode.
Il vecchio sentiero pastorale che menzioni era una volta sentiero ufficiale completo (accesso a C.p. da planina za Crno goro). Il sentiero è chiuso da qualche anno perché vi cadono sassi (visto dal vivo) e va bene che sia chiuso.
Peccato non esserci incontrati.
Saluti
mi piace
LidijaJesih23. 06. 2014 20:50:05
Bel lavoro, sarà ancora più bello quando su questo lato tutto fiorirà. Il sentiero pastorale è percorribile, ma si vede che è poco calpestato. Abbiamo scherzato che la nostra guida ha preso euro dai cacciatori per portarci sul sentiero a batterlo. nasmeh Un'altra foto del rifugio Orožnova al nostro arrivo. Saluti!
Rifugio Orožnova1
mi piace
bismi26. 06. 2014 21:20:57
Serve ancora attrezzatura invernale per il sentiero a Crna Prst passando per il rifugio Orožnova (punto di partenza rifugio dr. J. Mencinger)? Grazie e cordiali saluti!
mi piace
VesnaM26. 06. 2014 21:39:18
Poco sotto la vetta c'è una piccola nevai, ma si può aggirarla con un po' di prudenza o attraversarla per qualche metro. Noi non abbiamo avuto bisogno di attrezzatura invernale. Buona fortuna!
(+1)mi piace
velkavrh8. 07. 2014 08:48:59
Ieri a Crna Prst per il sentiero classico dalla Planina Za Liscem, lungo il sentiero botanico. Al punto di partenza sotto la planina, sopra la strada forestale, solo venti minuti alla planina e al rifugio sulla planina, che è aperto. È la strada superiore che ci porta sotto la planina con una deviazione a destra sopra il villaggio Nemški rovt. Questa strada prosegue verso Soriška planina. All'inizio c'è scritto che l'uso è consentito solo ai proprietari terrieri. Raggiungiamo questa planina partendo sopra l'ex rifugio Mencinger sul sentiero segnato. Fino a poco tempo fa il sentiero era ufficialmente chiuso per frana. Non so come sia ora. C'è davvero una piccola placca di neve sul sentiero botanico alla curva sotto le rocce, ma si sta sciogliendo bene.
Dal punto di partenza sono davvero solo quindici minuti.1
Nel bosco sopra la strada non ci perderemo - è segnato di fresco.2
Presto raggiungiamo la Orožnova koča sulla planina Za Liscem.3
Sulla planina già pascolano.4
Segue il sentiero botanico.5
Presto appare Črna prst.6
Vista dal sentiero.7
In sella prima di Črna prst.8
Al valico a sinistra se saliamo.9
Davanti alla baita.10
Questa pozzanghera è fissa.11
Nel cortile della baita.12
Vertice della Črna prst.13
Da questa pietra nera la montagna ha preso il nome.14
Cresta della Črna prst dalla cima.15
Anche rozce ture - srebrna krvomočnica.16
Velekoškasti dimek.17
Zaglbrucknerjev repuš.18
Nočnica bianca.19
(+2)mi piace
Pagina:123...7891011...171819
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie