Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Dovška Baba

Stampa
Gora Trma23. 02. 2013 18:05:37
Ciao, figlio della natura, è stato super sulla neve vergine.

Dove va la discesa diretta giù per il graben? È, guardando dalla cima verso sud con baita su pascolo Rožca a destra sotto, dritto giù o sinistra poi giù o come?

Grazie per il chiarimento e buona fortuna!
(+2)mi piace
sin narave24. 02. 2013 16:49:12
Sì. Così è. Se guardi verso sud e baita a destra vai dalla cima dritto giù poi per un po' nel canalone un po' a sinistra. Là ci sono due radure. In mezzo qualche abete. Poi fai attenzione a non andare fino in fondo al canalone. Là dove gli abeti al centro finiscono ci sono ancora cca 100-200 m e gira a destra. Guarda mia ultima foto. Al centro abeti poi finiscono e dopo cca quei metri come ho scritto vai a destra e arrivi a curva della strada.
Altrimenti sì. Verginità della neve dà tale piacere che puoi scoppiare di felicità. Soprattutto se tutto incluso meteo si incastra. Allora possiamo davvero ringraziare Natura per tali condizioni. Solo ora qualche giorno da aspettare perché ne è caduto parecchio.
Spero di essere stato preciso nella descrizione. Altrimenti scrivi su ZS. Saluti e passi felici e pieno di adrenalina discesa, nell'abbraccio delle montagne. :-)
Allego foto dove girare a destra. Fotografata dalla curva della strada. Saluti. nasmeh
Fotografato da una curva della strada. Se arrivi in auto, è visibile sul lato destro. Si vede un'apertura tra due abeti.1
(+1)mi piace
ajda26. 04. 2013 20:07:43
Parcheggio un po' sopra Dovje e vado verso Dovška Baba. Neve inizia nel bosco poco sotto pascolo Dovška Rožca. Neve non affonda troppo, traccia ben battuta. Da Rožca alla cima Baba già tanti tratti nudi così no problemi con eccessivo calpestio mežikanje
Giorno bello soleggiato caldo, solo in cima vento freddo. Torno alla baita pastori dove è bello sedersi al sole caldo. Quando il giorno si inclina al pomeriggio il vento fischia intorno agli angoli della baita pastori su Rožca nasmeh Mi caccia indietro in valle jezik
Cordiali saluti a tutti mežikanje
Panorami1
uccello Krekovt2
malga Dovška Rožca3
sopra Rožca4
sulla cima di Dovška Baba - vista verso Stol5
verso Kepa6
condizioni di neve su Vrtaški vrh e Slemen7
i cinghiali hanno ben devastato Rožca8
qualche fiorellino è rimasto comunque9
cono di larice10
sul sentiero forestale morbido di ritorno in valle11
(+4)mi piace
Sim7910. 05. 2013 14:20:54
Ieri, 9 maggio, sono andato su Dovška Baba (da villaggio Dovje). Tempo carino, poco sole e nuvole, verso la cima spirava vento. Il sentiero era asciutto per intero.
Jerebikovec1
Planina Goreljše2
Planina Goreljše3
Marjetica4
Bela peč5
Pini sulla spiaggia6
Coleottero7
Sentiero8
Zafferani9
Dovška Baba10
Hruški vrh11
(+6)mi piace
oldtimer 5512. 07. 2014 16:01:21
Bella e non troppo calda giornata su Dovška Baba, ravvivata da fiori colorati e magnifica vista sulle Giulie, dove c'è ancora parecchia neve.
1
2
3
Come in una foresta primordiale4
Sulla malga è proprio vivace.5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
(+4)mi piace
Mrki21. 11. 2014 16:54:32
Nelle Karavanke oggi soleggiato sopra 1700 m. Pascolo su Dovška Rožca ancora in nebbia, quindi terrazza saltata. Neve spazzata dal vento sul pendio fino alla cima, già molta roccia nuda. Comunque lievi tracce di sci da qualche giorno fa.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
(+4)mi piace
čeček729. 12. 2014 19:37:15
Oggi 29.12 parcheggio un po' più avanti dal villaggio Dovje e salgo con sci su Dovška Baba. Condizioni super sotto, verso cima parecchio spiato e crostoso. Abbastanza visitato oggi. Lunedì eccellente nasmeh

Breve video sul link
https://www.youtube.com/watch?v=X-eeloZ7JYU
(+1)mi piace
ljubitelj gora12. 01. 2015 19:55:04
Tramonto su Dovška Baba, partito da Dovje.
1
2
3
Stenar4
Tavolo5
(+6)mi piace
Bojan_A8. 02. 2015 16:12:32
A piedi su Dovška Baba: https://bojanambrozic.wordpress.com/2015/02/08/ratitovec-kokra-dovska-baba/

Condizioni per camminare (senza ciaspole o sci) abbastanza faticose nasmeh
1
2
3
mi piace
rezist9. 02. 2015 16:39:31
Dovška Baba è top! nasmeh
Vedi tutto ciò che mi ha offerto sul link: http://matevzlavric.blogspot.com/2015/02/dovska-baba-1891-m-turno-smucanje.html

Saluti, Matevž Lavrič
1
2
3
(+6)mi piace
ločanka9. 02. 2015 19:06:13
Dovška Baba ci ha offerto qualcosa anche a noi, abbiamo goduto guardando le tue foto!
(+3)mi piace
rezist10. 02. 2015 13:40:38
Grazie mežikanje
Sul link puoi vedere un cortometraggio su quanto bene si scia nasmeh
https://www.youtube.com/watch?v=1h4mjNfU-Kk
(+2)mi piace
ločanka10. 02. 2015 17:47:01
Uff, è andata veloce! A stento mi sono tenuta! Mi sembrava di guidare da sola. Significa che è ben ripreso.
Bravo!!
mi piace
rerze1110. 02. 2015 18:14:26
Sabato 7 febbraio su Dovška Baba...ottima giornata per scialpinismo e fotografia...più sul link sotto nasmeh

http://rokerzen.blogspot.com/2015/02/dovska-baba-odlicen-dan-za-turno-smuko.html
Durante l'ascesa1
Ghiaia secca2
Sotto la vetta3
Triglav e il resto della compagnia4
Piccolo abete :)5
(+1)mi piace
GITA14. 02. 2015 11:23:33
Poiché la nostra »piccola« questa settimana è finalmente diventata orgogliosa proprietaria della sua attrezzatura da tour personale e l'impaziente attesa del primo test ha raggiunto l'ebollizione, il venerdì libero è arrivato al momento giusto nasmeh… Era libero perché come »primo verme« non aveva obblighi ai giorni informativi mežikanje. Che lo sci su Dovška Baba non sarebbe stato un massimo lo supponevamo ma poiché giuriamo anche su piaceri estetici non solo sciistici siamo andati lo stesso… e alla fine ottenuto tutto ciò che volevamo: discesa meglio del previsto e fiaba esperienziale in due atti: giù nel bosco invernale muschioso in tutte tonalità di grigio… su esplosione di azzurro celeste e panorami sul mare di nebbia… Che qualcuno dica ancora del venerdì 13… ne vogliamo un altro così per favore grazie… nasmeh

P.S. "Pedoni" non incontrati ma dal visto sul pendio dalla malga alla cima si affonda parecchio. Anche traccia da tourenski indurita non ha evitato affondamenti profondi. Ciaspole possono essere utile aiuto. ☺
Attraverso la foresta muschiosa...1
Tutto è avvolto nel muschio... larici...2
...le loro pigne...3
...rami degli alberi...4
...foglie secche...5
...piante erbacee...6
...come se avessero spine...7
...e i cuscinetti con frange..8
...persino il pelo del corpo vi si è attaccato...9
È grigio nel bosco... ma per noi nulla di noioso...10
Il muschio comunque crea il suo fascino...11
...e ci piace in un modo speciale...12
...anche se il sole non splende...13
Poi si è mostrato per un istante attraverso la nebbia e ci ha fatto sapere che ci aspetta... un po' più in alto...14
E infatti... sotto la malga ci siamo liberati dall'abbraccio nebbioso...15
Riposo sulla malga...16
...e la vista dalla malga...17
Verso la cima...18
Passo sincronizzato... :-)19
Cima...20
Vista sui vicini...21
Verso Stol...22
Riposo sulla cima...23
Mentre scendevamo con gli sci, la nebbia ha iniziato a diradarsi... non potevamo decidere se fosse più bello prima o ora...24
...come se stessimo guardando i crinali sotto la superficie dell'acqua...25
Dalla malga di nuovo nel bosco muschioso....26
La brina si è evidentemente trattenuta in basso per tutto il giorno....27
Alla fine non sappiamo nemmeno questo, se ci piacciono di più gli abeti larici in autunno quando sono dorati o in inverno avvolti nella brina bianca.. :-)28
(+13)mi piace
tisa14. 02. 2015 13:26:25
Che dire GITA, magnifiche foto come sempre, figuriamoci dal vivo, senza parlare degli stimoli specie da "quella piccola". Vi auguro neve a lungo sui pendii per saziarvi di gioie invernali. nasmehmežikanje
(+1)mi piace
ločanka14. 02. 2015 16:00:16
Quegli alberi coperti di muschio per me sono vera fiaba invernale. Gita siete partiti giù alla centrale lungo strada o più su? Grazie per risposta.
(+1)mi piace
GITA14. 02. 2015 19:45:54
Grazie mille @tisa sì se almeno un'altra buona nevicata arrivasse presto saremmo felici...mežikanjenasmeh sebbene ci piacciano tutte le stagioni ognuna a modo suo tanto...nasmeh

@ločanka siamo andati in auto abbastanza in alto fino alla biforcazione delle strade per Baba e Plavški Rovt... strada innevata in qualche posto ghiacciata con auto personale - ma 4x4 - senza problemi (ieri mežikanjenasmeh).
mi piace
vukovivek21. 03. 2015 17:51:27
Ieri a Dovška Baba e avanti per cresta a Hruški vrh. Poi ritorno stessa via a Dovje. Sentiero ben battuto. In certi punti si affonda. Escursionisti niente solo notato uno sciatore lato austriaco.nasmeh
Dovška Baba dal lato ovest1
Rifugio Dovška rožica2
vista su Kepa3
sulla cima4
vista su Hruški vrh5
vista verso i vicini6
Golica sullo sfondo7
la mia traccia lungo la cresta8
cappella di Hruški vrh9
vista lungo la cresta su Dovška Baba10
11
sciatore sul lato austriaco12
vista su Koprivnjak in Austria13
così apparivano le Alpi Giulie14
15
(+4)mi piace
Pagina:123...56789...121314
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie