|
| drejči28. 09. 2009 20:28:10 |
Ieri freddo e vento ci hanno accolto anche noi in cima, sebbene qualche ora dopo 
1
2
|
|
|
|
| Metyo28. 09. 2009 23:47:47 |
Noi domenica siamo partiti più tardi, camminato nel vento e freddo, in cima si è chiarito, così è apparsa anche Kočna
1
2
|
|
|
|
| krasovc30. 09. 2009 22:04:11 |
Domenica dalla baita Ledine dove ho dormito alla Kočna (solo Jezerski perché solo vento e nebbia visibili), poi anch'io a Grintovec. Pensavo di andare avanti a Dolgi hrbet e Skuta ma quel tempo mi ha fatto desistere, ero lì 2 settimane fa, stats non attirano. Tornato e chiesto alla gestrice della Cojzova koča se aveva aiutanti per la legna 
|
|
|
|
| drejči1. 10. 2009 07:17:23 |
gams44 Intendevi 3. 10. 2009?
|
|
|
|
| ania1. 10. 2009 08:56:25 |
ecco, così era l'anno scorso all'alba soleggiata............ LP A.
|
|
|
|
| geppo1. 10. 2009 09:07:45 |
anja Questo è forum per CONDIZIONI ATTUALI puoi aprire thread ( "tramonti/ albe solari" ) DISCUSSIONI GENERALI e mostrare lì belle foto Lp
|
|
|
|
| andrej7671. 10. 2009 10:12:58 |
Belle foto - hai fortuna se un cucciolo così simpatico ti porta a Grintovec .... 
|
|
|
|
| burja1. 10. 2009 11:38:37 |
geppo, non si così duro. Foto belle, mi piacciono. Altrimenti recenti soleggiati tramonti/aurora dicono sulle condizioni attuali, no bisogno nuova tema. Cucciolo [ha] fortuna [che] simpatica ragazza lo porta a Grintovec... 
|
|
|
|
| ania1. 10. 2009 11:39:43 |
sì il mio twigi è stato dappertutto.....anche a 3000m trotterellato quest'inverno... ....
|
|
|
|
| geppo1. 10. 2009 11:46:26 |
Niente contro postare foto - le valuto molto buone anch'io. Non d'accordo sotto - CONDIZIONI ATTUALI. Temo qualcuno domandi: DOMANI SALGO GRINTAVEC MI CHIEDO SERVE COMPLETA ATTREZZATURA INVERNALE!!! Lp
|
|
|
|
| andrejbg1. 10. 2009 11:53:34 |
Per favore consiglio ed esperienze riguardo: 1. difficoltà e durata di un giro di un giorno Cojzova koča - Grintovec - Skuta - Cojzova koča; 2. accesso e discesa meno difficile su Jezersko kočno.
|
|
|
|
| robin1. 10. 2009 16:54:05 |
Beh posso risponderti alla 1. domanda. Se con difficoltà intendi quella tecnica, il sentiero da Cojzova koča a Grintovec è probabilmente uno dei più facili, se non il più facile, nei monti alti sloveni. Da Grintovec a Skuta conosco due varianti. In ogni caso devi andare da Grintovec a Mlinarsko sedlo. Questa parte ha alcuni chiodi e funi e in alcuni punti è un po' esposta ma niente di speciale per me. A Mlinarsko sedlo puoi decidere se passare per Dolgi hrbet o no. La prima variante è tra i sentieri di arrampicata assicurati e in una sezione molto breve è anche un po' strapiombante. Altrimenti, se sei abituato a camminare con chiodi e funi nessun grosso problema. Riguardo al kit di autosicura e casco, decidi tu se ne hai bisogno. Si può arrivare senza entrambi. Una volta passato Dolgi hrbet niente di speciale. L'altra variante va più o meno sotto Dolgi hrbet (a Mlinarsko sedlo gira a destra) e per quanto ricordo non presenta difficoltà particolari. Una volta su Skuta hai di nuovo più varianti per arrivare a Cojzova koča (oltre a tornare per il sentiero di salita). Una è iniziare a tornare per la stessa via con cui sei arrivato a Skuta e poi al bivio dove puoi andare a Dolgi hrbet o Cojzova koča dirigiti verso quest'ultima e non verso Mlinarsko sedlo ma attraverso Velike pode verso il bivacco sotto Grintovec e avanti alla koča. Il sentiero attraverso Velike pode può essere piuttosto fastidioso in una fitta nebbia secondo me. Dal bivacco alla koča ci sono di nuovo chiodi e funi in un paio di punti ma niente di troppo impegnativo. L'altra, credo un po' più difficile variante, è scendere da Skuta a Male pode e continuare verso il bivacco sotto Grintovec e alla koča (non conosco questo sentiero). Riguardo al tempo di cammino, che su questo forum è a volte un piccolo tabù, se sei discretamente in forma fisicamente penso che non dovrebbe prenderti più di 5-6 ore di cammino + spuntino/i. Può essere di più o di meno. Dipende dal sentiero che sceglierai e da... Buon cammino.
|
|
|
|
| fpetel11. 10. 2009 17:24:23 |
L'ultimo sentiero menzionato a est oltre Streža Skute, Male pode e oltre passando Slemena e bivacco sotto Grintovec è significativamente più lungo. La sezione da Skuta è rocciosa, esposta e assicurata (mi ricorda un po' il sentiero da KS a Turska gora). Il sentiero oltre Sleme è stato rifatto nuovo e assicurato. Breve passaggio artificiale è impegnativo (assicurato con funi e staffe)
|
|
|
|
| fantek1. 10. 2009 17:47:40 |
Ero ieri sulla cima, nebbia in valle ma sole e solitudine in vetta.
|
|
|
|
| alesh7424. 10. 2009 11:05:02 |
Sono interessato alle condizioni attuali su Grintovec, qualcuno è salito negli ultimi giorni. Cojzova koča probabilmente già chiusa o no... e mi interessa il tempo di camminata normale da Suhodolnik oltre Kokrsko sedlo a Grintovec e ritorno.....lp
|
|
|
|
| GITA24. 10. 2009 11:33:44 |
|
|
|
|
| pikec124. 10. 2009 14:17:25 |
Ciao Vado oggi, a est, spero che sarà
|
|
|
|
| ŠpRo294. 11. 2009 08:19:36 |
Un po' tardi, ma spero non troppo tardi. Sabato, 30.10. raggiunto Grintovec. Bella giornata, non troppo faticosa. Cojzova koča già chiusa, ma gente comunque, evidentemente il tempo era proprio brutto prima. Faceva caldo per vestiti estivi. Tempo 3,5h, con soste incluse. Suggerisco di parcheggiare proprio in fondo, all'inizio dell'ingresso nel bosco, perché praticamente risparmi un'ora di cammino.
|
|
|
|
| pika10. 11. 2009 13:51:20 |
Ciao! Qualcuno sa quali sono le condizioni attuali su Grintovec? Fine settimana vorrei salire (se la previsione meteo non cambia). LP
|
|
|
|
| pikec110. 11. 2009 14:47:32 |
hm, tanta neve 
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.