Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
rjudnic16. 11. 2009 13:54:32
guarda sul timbro se sei stato su Grintavec o Grintovec
mi piace
alpin17. 11. 2009 07:03:50
Anch'io ti congratulo per la vetta conquistata di Grintavec, specialmente perché hai dedicato il tuo sforzo per l'ascesa a Tomaž.
Penso che con quest'azione hai fatto più di mille parole scritte, che siano grammaticalmente corrette o no.
Anch'io ho intenzione di andare sul Grintavec sabato o domenica, a seconda della forza del vento e volare dalla cima verso le maestose pareti dei grintavci, dove Tomaž ha "maestrato" e ringraziarlo in quel modo per tutto il bene che ha fatto per la Slovenia. L.P.
mi piace
nataša118. 11. 2009 08:46:59
alpin, grazie per guardare ai fatti e non alle parole... e tanti piaceri "montani"... lp Nataša
mi piace
alpin19. 11. 2009 14:50:39
Un po' in anticipo, dovevo andare in cima perché le condizioni del vento lo richiedevano. Decisione giusta e con il collega siamo partiti oggi. In cima davvero quei 2m/s SW di vento e favola.
Condizioni nevose buone, così ramponi non necessari affatto. Salita e discesa dedicate a TOMAŽ HUMAR.
Foto: http://picasaweb.google.si/khancic/Grintovec19112009#
E video: http://www.youtube.com/watch?v=dvcEY6wdQpQ
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
mi piace
pikec119. 11. 2009 16:24:22
Tu e il tuo collega siete proprio forti, godetevi, vorrei volare anch'io così....zavijanje z očmi
saluti
mi piace
alpin19. 11. 2009 19:19:45
pikec1: Niente di che, devi provare un corso, poi ti tira dentro da solo. È così, quando il paracadute ti tira su devi volare, e non è una gran arte, vola da sé.
Se ti interessa davvero ti dò un link per l'addestramento di qualità: http://www.kimfly.si/
mi piace
makejsimona19. 11. 2009 19:32:02
A che altitudine circa inizia la neve?

Grazie per la risposta.
mi piace
alpin19. 11. 2009 19:51:42
Prima neve inizia 150m sotto Cojza, solo a chiazze, ma ben battuta, poi a 2200 fino alla cima. Tutto battuto, ma prudenza non guasta. L.P
mi piace
rozka22. 11. 2009 19:51:40
Oggi sono stata sul Grintovec da Kamniška Bistrica. Tranne il ponte di legno che manca quasi metàeek, sentiero fino al parcheggio ok. Poi alla baita Cojza, niente di speciale lì, ma da lì in su vento forte fino alla cima, con brevi momenti senza vento. Vento fortissimo, sentiero ok, senza attrezzatura invernale, consigliati bastoni e prudenza perché impronte ghiacciate in alcuni punti. Vedute meravigliose di nuovo, sole e ventonasmeh Bella giornata.
vista verso Brana1
Grintovec2
Prospettiva verso Velika planina3
Skuta...4
Kočna con Triglav dietro5
dalla cima ...6
vista sulla valle della Kamniška Bistrica7
mi piace
lynx22. 11. 2009 21:11:42
Folla totale lassù oggi, almeno 20 persone. nasmeh
Domani un po' di nuova neve.
mi piace
pika23. 11. 2009 07:38:28
Stamattina non c'era ancora folla (abbiamo visto persino un camoscio), ma spirava così forte da spostarmi a momenti. Non so cosa sia successo al rifugio in Kamniška Bistrica, che nel pomeriggio tutti i parcheggi erano pieni di veicoli ovunque?
mi piace
lynx23. 11. 2009 09:52:20
Dall'orologio nelle foto, eravamo su allo stesso tempo di rozka.
Sul lato Kokrško c'erano solo poche auto. Forse sono andati dall'altro lato a rendere omaggio a Humar.
mi piace
tadeya23. 11. 2009 13:19:18
Tutti creiamo "folla" quando ci dirigiamo in montagna. Ne piace neanche a me la folla, ma mi dico sempre che è giusto che anche altri vadano in montagna. Meglio che nei centri commerciali, lì la folla non dà fastidio a nessuno.velik nasmeh
mi piace
bridnk23. 11. 2009 14:19:44
Ieri c'erano circa 30 persone su Grintovec, per 6h di cammino, non è proprio "folla"zmeden. Se da qualche parte, di solito da Kredarica al Triglav, se mettessero un "offerta" obbligatoria in cimavelik nasmeh la situazione sarebbe parecchio diversa. Triglav è più bello in inverno, e molto meno visitato.

.... "ci deve essere un trucco"!!!jezikvelik nasmeh
mi piace
angie25. 11. 2009 11:12:45
Anche io ero domenica su Grintovec, tempo fantastico tranne il vento che in cima soffiava forte, panorami splendidi. Sole lassù, miscela di smog e nebbia in valle. Al mattino alcuni passi un po' ghiacciati, ma ramponi inutili, ghette anche.
Prima dell'alba1
Le pareti sono arrossate al sorgere del sole2
Nebbia gialla nella valle, sul sedlo Kokrsko però vento!3
Prospettive verso sud-ovest4
Tetto5
Finalmente in vetta!6
Il vento ululava e porta fiocchi di neve nell'aria.7
Ma nebbia nella valle.8
Velika Planina.9
Giù per il ghiaione10
A chi si è annoiato? :)11
Grintovec12
Verso Kamniška Bistrica13
L'ultima parte del sentiero14
mi piace
tol25. 11. 2009 18:53:50
Dalla direzione Kamniška il parcheggio alla stazione inferiore della funivia è attualmente impedito, perché i forestali si sono costruiti la loro "funivia" con cui portano gli alberi in valle... lo spettacolo è lontano dall'essere piacevole...

E sanno come dare fastidio, conosco almeno 2 casi in cui la gente è tornata alle auto e intorno tronchi piazzati così da essere "intrappolati"... non so se è solo coincidenza ma più inutile presa in giro...
mi piace
lynx25. 11. 2009 19:31:18
chi sta fregando chi? mežikanje
mi piace
tol25. 11. 2009 19:49:24
Cosa vuoi dire?
Non ti sembra stupido che su entrambi i lati della strada ci siano circa 10 metri di spazio, da una parte auto dall'altra niente e poi mettono un tronco davanti all'auto, uno accanto all'auto e uno dietro?

cool
mi piace
alpin25. 11. 2009 20:26:23
Anche noi giovedì ci hanno bloccato con i tronchi. Bene che sono capitato all'osteria "pri Jurju" e il gentile proprietario mi ha portato indietro per l'auto. Poiché i forestali mangiano lì aveva agganci e hanno sbloccato l'auto subito.
Grazie Jurju davvero.!!!!
La mia opinione è che mettessero un cartello 200m prima e avvisassero che caricano legna e tutto sarebbe bello e giusto. Lascierei l'auto più in basso.
A proposito "Angie" foto bellissime, usi obiettivo grandangolare? Saluti.
mi piace
ugn25. 11. 2009 20:45:52
tol, chi pensi finanzi la costruzione e manutenzione delle strade forestali? forse il tuo sodalizio alpinistico?
mi piace
Pagina:123...1112131415...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie