Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
tol25. 11. 2009 21:16:48
zmeden

Anche Dars ti blocca l'auto con barriere di cemento alla sosta sull'autostrada?

Capisco se qualcuno rompe le scatole ai forestali e loro ricambiano il "favore", lo capisco. Ma bloccare un'auto al parcheggio per Kam. sedlo non lo capisco, perché non ostruiva i camion e non lasciavano nemmeno legna lì, ma sembra ovviamente solo per dispetto...
capisci?

Se approvate tali azioni per favore spiegatemi perché?
Se volete chiudere la strada e averla solo per voi OK, solo mettete un cartello o qualcosa di simile...

Fare dispetti per cattiveria non ha senso
mi piace
ugn25. 11. 2009 22:47:10
DARS è qualcos'altro - è una strada pubblica - lì sta il punto - la strada forestale non è pubblica - è destinata al trasporto del legname in valle. Le superfici indurite lungo la strada non sono parcheggi, ma aree di manovra per i camion o superfici per il deposito del legname - vale lo stesso per il tuo "parcheggio per Kamn. sedlo". Perché pensi che i gestori forestali siano obbligati a costruire un parcheggio e permettere il parcheggio così puoi andare comodamente in montagna?
E i forestali certo non hanno spostato i tronchi per cattiveria - se erano lì con macchinari, evidentemente stavano estraendo legname sulla strada - hai contato almeno i tronchi che hanno depositato - forse non ne potevano di più perché c'era un'auto parcheggiata?

mi piace
angie25. 11. 2009 23:15:47
Grazie, alpin! Sì, per quanto riguarda il grandangolo, alcune foto fatte con Sigma 10-20 mm, alcune con fish-eye Peleng 8 mm.

Domenica nessun problema con i tronchi, probabilmente non lavorano nei weekend? nasmeh Concordo che qualche cartello di avvertimento non sarebbe difficile da mettere se le auto parcheggiate proprio alla funivia intralciano davvero il lavoro dei forestali. Gli escursionisti possono fare un paio di centinaia di metri in più, no? velik nasmeh
mi piace
Mate0725. 11. 2009 23:36:18
Sono proprio dei mascalzoni.
mi piace
tol25. 11. 2009 23:42:39
Le strade possono usarle anche altri, a meno che l'istituto forestale non stabilisca un diverso regime di traffico, cioè no parcheggio lungo la strada ecc...

Altrimenti se ti sembra giusto bloccare un'auto e vivi nell'utopia che non potevano mettere i tronchi da nessun'altra parte, ti sbagli di grosso.
Uno capirebbe tale azione se davvero non potevano depositare il legname da nessuna parte, ma che dall'altro lato dell'auto parcheggiata c'è spazio per 3x più legname, è un fatto che mostra che è tutto solo per dispetto!

Altrimenti, spero di non vederti mai parcheggiato da qualche parte sui Jermanci!
mi piace
Mate0726. 11. 2009 02:11:40
E alcuni continuano con l'auto, se non sbaglio lì alla baita in Kam.Bis. c'è un cartello di divieto di transito in entrambe le direzioni, quindi non c'è da lamentarsi.
Lasciate l'auto alla baita - bella grande data la posizione - e proseguite a piedi.

mi piace
gams4426. 11. 2009 17:58:07
Siete stupidi, in montagna si va a piedi non con le auto. Anche se ci fosse la strada fino alla sella, imprecherei ancora in salita. I forestali sono ok, solo con voi c'è qualcosa che non va, probabilmente in testa a lasciare l'auto lì dove non serve.
mi piace
jprim26. 11. 2009 20:02:16
Di nuovo qualcuno che col suo commento ha detto che tipo di "anima" ha.
Ciao!
mi piace
tol26. 11. 2009 20:05:11
Spero che andiate in montagna proprio dalla soglia di casa vostra!
Altrimenti come ciclista quando arrivo in montagna e dove la bici non passa la spingo un po', tutti guardano imbambolati e si scandalizzano.
Buon esempio è Velika planina da cui ci cacciano persone che partono da Ušivca.

Senza menzionare i cicloturisti che secondo PZS sono molto indesiderati e disturbanti...

Ciao!
mi piace
dindo26. 11. 2009 21:52:13
Tol l'auto è per la città, non lamentarti quanto è brutto parcheggiare in montagna se sei così stupido resta in città e non commentare cose di cui non capisci niente anche il legname deve arrivare in valle una volta
mi piace
pikec126. 11. 2009 22:08:18
Quanto tempo avete voi per occuparvi di cose insignificanti zavijanje z očmizavijanje z očmizavijanje z očmi
mi piace
tol26. 11. 2009 22:23:54
Te lo dico, spero che quando andate in montagna, l'escursione inizi dalla soglia di casa!? !??

Guardate! Il primo parcheggio per Kamniško sedlo, subito dopo il primo ponticello, 100 m dalla fine dell'asfalto è parcheggiato da sempre...
E il giorno in cui ci sono 2 auto parcheggiate lì e 5x più spazio dall'altra parte, intorno a una macchina si trovano "ben" impilati i tronchi....
A COSA?

Capisci. Qualcuno ha parcheggiato in modo da non ostacolare nessuno, nessun cartello, non parcheggiare, perché lo spazio è per lo stoccaggio del legname,...

Non dico che sia grave parcheggiare l'auto in montagna (mi considero un guidatore più attento, parcheggio sempre in modo che più gente possibile possa parcheggiare nello spazio limitato...)

E per favore senza insulti, perché anch'io rispetto la vostra mancanza di comprensione del problema menzionato...

Comunque ho scritto che accadono tali situazioni e fastidi inutili da parte dei forestali... solo come avviso.
Comunque, se bloccano la mia auto senza motivo, chiamo a casa perché mi portino la moto e segherò i loro tronchi in rondelle da 10 cm. Troverò il tempo per quello.

Comunque: se qualcun altro commenta qualcosa di intelligente, si chieda:
Vai a piedi o con i mezzi pubblici dalla soglia di casa al punto di partenza del giro?

Ti rafforzi nelle baite di montagna con birra, grappa, liquore...?

Poi ricordate.
Fornisco solo informazioni importanti e mi criticate perché sono così stupido da non andare in montagna a piedi.
Devo andare a Grintovec a piedi e camminare 20 km fino al punto di partenza?

Se siete così rumorosi e inorriditi dal mio comportamento, andate a Jermance e fate la predica a tutti quelli che parcheggiano le loro auto. Consiglio un bel giorno soleggiato nel weekend, potrete sfogarvi disgusti/frustrazioni/paura/mancanza di comprensione/problemi su molti escursionisti/alpinisti e amanti della montagna!

E non rompete: porto sempre giù in valle un sacco di spazzatura, perché ad alcuni è difficile portare giù una bottiglia vuota e simili... mi è capitato di trasportare 5 bottiglie da 1 litro vuote da Donata...

Quindi!
Il ponte presso Žagana peč è riparato. Sconsiglio il parcheggio alla stazione inferiore per Kokrško sedlo, perché i forestali hanno installato una teleferica con cui portano il legname dal pendio. Parcheggiate in modo o chiedete ai forestali che l'auto non sia d'intralcio o che al ritorno dal giro non sia bloccata dai tronchi.

mi piace
dindo26. 11. 2009 22:45:47
tol voglio solo dirti che è una strada forestale destinata principalmente al trasporto del legname altrimenti dobbiamo adattarci l'un l'altro e considerare che su questa strada circolano anche veicoli forestali che necessitano di molto spazio per manovrare e guidare su questa strada. Sii paziente dunque.
mi piace
Mate0727. 11. 2009 12:48:42
@tol

Presso il rifugio sul lato destro a Kamniška Bistrica c'è un cartello divieto di transito in entrambe le direzioni.
Lascia l'auto gentilmente al rifugio e prosegui a piedi.
mi piace
tol27. 11. 2009 14:02:58
Dunque il cartello vale anche per camion, macchine e simili mežikanje? o no...e a Lj i camion circolano dove c'è divieto di transito per tutti i veicoli a motore?
O i cartelli non valgono per certe categorie?

Te lo dico, vai quando c'è bel tempo soleggiato a Jermance e sii furbo lì!

E sotto il cartello ce n'è un altro. Se sai qualcosa sai che i cartelli si leggono integralmente non solo le parti "simpatiche"...
O dove c'è cartello limite 40 km/h e sotto camioncino, guidi anche tu 40 km/h?

Te lo dico, vai quando c'è bel tempo soleggiato a Jermance e sii furbo lì!

Ho concluso il dibattito sulla strada, ho dato le info, se servono a qualcuno OK, altrimenti astenetevi da commenti stupidi!
O semplicemente andate a rompere a Jermance...
mi piace
Nosko27. 11. 2009 14:21:53
Ciao!

Dopo un paio di giorni di pioggia, è caduta nuova neve sul Grintovec?

ciao
mi piace
miham30. 11. 2009 09:10:23
Molto poco. Ma in certi posti un po' scivoloso, però si fa senza ramponi.

Saluti,
Miha
mi piace
miham30. 11. 2009 14:03:48
@Mate07: il cartello avverte solo sulla guida a proprio rischio.
mi piace
GričarA3. 12. 2009 14:01:54
Ciao!

C'è stato qualcuno lassù dopo la nevicata?
Come sono le condizioni?
mi piace
Volk5. 12. 2009 20:46:44
Ero oggi lassù con un amico. Neve max. fino a 30, solo in vetta un po' di più. Per battere traccia piuttosto poco faticoso (completamente secco), per camminare però piuttosto 'scomodo' (scivoloso). velik nasmeh
Uso di attrezzatura invernale del tutto inappropriato (nessuna base), senza di essa però io personalmente non salgo mai su tali montagne. cool
Altrimenti contro tutte le aspettative la montagna al mattino in pieno splendore, poi in vetta anche parecchia nebbia, e di nuovo sole caldo per la discesa (durante la salita scottava letteralmente)! eeknasmeh
In breve; fantastico sabato per l'anima e le gambe. mežikanje

Saluti.
Da Kokrskega si è illuminato tanto che ci siamo rimasti a guardare ...1
Kalška gora con Kokrski...2
Crinale Kalški...3
Sulla cima e oltre...4
Gruppo del Krvavec...5
Verso le Dolge stene e il nuovo bivacco ai Veliki podi...6
Fantastica Kočna con la deliziosa catena delle Giulie ...7
Intaglio Dolška ...8
Skuta. Questa volta nella neve ...9
Cosa elencherei ...10
Amo le nuvole ...11
(+1)mi piace
Pagina:123...1213141516...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie