Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
svizica23. 07. 2009 12:15:02
Sono stata oggi sul Grintovec; senza problemi (condizioni estive), solo forti raffiche di ventojezen
mi piace
Rajty23. 07. 2009 14:13:36
Quali sono le condizioni sul sentiero Suhadolnik-Grintovec.. Ancora neve, pericolo caduta pietre? Il sentiero oltre Mlinarsko sedlo è molto più difficile? Ho circa 60 escursioni alle spalle, non molto difficili, forse le più dure Krofička oltre Zadnji travnik, Storžič oltre Žrelo, Mrzla gora da Matkov kot,..
Grazie per le informazioni e passo saldo.
mi piace
velesa23. 07. 2009 14:32:53
Martedì ho fatto l'escursione da Suhadolnik via Taško alla Cojsova koča e poi al Grintovec. Il sentiero è eccellentemente mantenuto, rinnovato. Via Taško ci sono alcuni chiodi, qualche metro di funi e "gradini di legno", ma niente di spaventoso. Nessuna neve sul sentiero. Non ho sentito pericolo di caduta massi. Tornata al bivio per Taško per la stessa via, poi deviata sul vecchio sentiero, più facile per la discesa. Non conosco il sentiero via Mlinarsko sedlo. Buona fortuna!
mi piace
NEIC00823. 07. 2009 14:53:16
Sentiero oltre Mlinarsko sedlo sostanzialmente più difficile. Se hai ''superato'' il sentiero per Mrzla gora allora ce la farai.. velik nasmeh
mi piace
Fifi23. 07. 2009 23:36:25
esattamente come ha detto nejc, ieri sono sceso dal grintovec verso mlinarsko. penso che il sentiero si possa paragonare ai kotliči, pieno di ghiaia, alcune protezioni danneggiate da fulmine ma niente di grave.

Ce la farai con molta prudenza! in bocca al lupo!
mi piace
Rajty24. 07. 2009 07:31:34
Grazie per le info, siete grandi.
Proverò la prossima settimana.mežikanje
mi piace
mojcej'7226. 07. 2009 15:39:54
26.7.-oggi: Suhadolnik-Cojzova koča (vecchio sentiero) mi ha preso come escursionista medio 2h10, tutto ben segnato, una toppa di neve rimasta - giusto un assaggio, niente panico ... avevano una gara da Kamniška direzione - un sacco di gente alla koča, ... al Grintovec super, in vetta si è formata la "cappa", un po' nebbioso - ma non troppo, sono a casa e scrivo nasmeh
mi piace
matjazD29. 07. 2009 19:37:05
Probabilmente era quella "corsa sul Grintovec" di cui tanto si scrive alla koča alla sorgente della Kamniška bistrica.
Oggi salito a Grintovec da "V koncu", condizioni super (soleggiato, non troppo caldo, quasi senza vento), gente tanta ma non troppa.. 2h25, bel risultato per me, concordo con il tempo ufficiale, sentiero ripido, meglio piano.
Saluti, M mežikanje
Prospettiva dalla valle1
Grintovec sopra la koča Zois2
Passaggio delle nuvole sopra la Sella di Kokra3
Vista su Jezersko Kočno4
Vetta5
mi piace
jozo29. 07. 2009 20:32:56
In K.Bistrica prendo un randonista casuale con piano esteso per le cime Grintavci oggi/domani. Andiamo a Koncu, parcheggio lì. Verso la koča al buio, alle 6.50 già caffè. Poi parte del cammino insieme, Igor verso Kočna, io verso Grintovec, cima poco dopo le 9. Il resto come il precedente, aggiungo che la jota al ritorno in koča va benissimo per lo stomaco affamato, tanto tempo dalla merenda notturna al lavoro. Salutinasmeh
1
Kočna sullo sfondo2
Kalška gora avvolta...3
Lungo dorsale, Štruca, Skuta, T.gora, Brana, Ojstrica....4
Verso Jezersko5
Scalata a pancia verso Kočna...6
Quella cima è mia!!7
8
mi piace
Matt30. 07. 2009 20:44:26
Mi interessa se c'è ancora qualche campo di neve sul sentiero per Grintovec via Češka koča?
mi piace
igorca31. 07. 2009 07:14:55
Ieri con il collega siamo andati a Grintovec dalla Češka koča passando per il Mlinarsko sedlo. Il sentiero è quasi tutto asciutto e ben calpestato. C'è ancora un po' di neve sotto l'ingresso nella parete ma non crea grossi problemi. Il collega ha perso un casco azzurro chiaro poco prima della cima del Mlinarsko sedlo e se qualcuno lo trova per caso glielo dica per favore al tel: 031 455 976
1
mi piace
Matt31. 07. 2009 10:56:55
Grazie mille per la risposta, se trovo il casco vi chiamo.
mi piace
čemšeničan3. 08. 2009 09:08:17
Sabato mattina alle 2.30 sono andato a Grintovec in macchina fino alla funivia merci poi a piedi al Kokrško sedlo alle 5.15 breve pausa poi piano verso la cima bei panorami nell'alba mattutina in cima alle 7.10. Pausa e colazione dallo zaino in cima solo per un po' presto dopo arriva una donna con cane da Stahovce che mi ha fotografato ho una macchina vecchia quindi non posso mostrarvi le foto ma sono belle. Ritorno per la stessa via incontrato tanti alpinisti che mi chiedevano se ero già dalla cima. Ora mattutina ora d'oro dicevano una volta e vale ancora all'auto alle 10.30. Cordiali saluti a tutti i visitatori delle montagne.
mi piace
gabi3. 08. 2009 11:35:34
Complimenti per partire così presto. Almeno avete evitato il caldo che lì si accumula sempre. Sabato deve essere stato terribilmente caldo lì.
mi piace
urosl3. 08. 2009 11:46:51
Siamo stati lassù sabato e c'erano 20 gradi Celsius in cima e un sacco di gente! Altrimenti fantastico!mežikanje
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
Pastirica3. 08. 2009 16:48:53
Noi due con maniche lunghe eh Čemšeničan?
alle 61
mi piace
robin20. 08. 2009 17:19:53
Così appare se dimentichi di pagare la bolletta per la raccolta rifiuti.

P.S. Non ci posso credere che schifosi vanno in montagna.
1
mi piace
gabi20. 08. 2009 18:43:01
Sì, i maiali sono in montagna. Ho visto bagnanti alla sorgente della Kamniška Bistrica. Sembra che a casa non abbiano acqua.
mi piace
sebanakis20. 08. 2009 19:04:39
Se vedete qualcuno avvisatelo perché la natura non è solo nostra ma anche degli altri e peccato vedere certe cose lassù. Se avete posto nello zaino portatelo giù. Io lo faccio spesso quello che vedo lo scrollerei volentieri dalle mutande....
mi piace
čemšeničan24. 08. 2009 21:38:37
No, Robin, hai la prova, ma se pensi che quel maiale ero io ti sbagli grosso. Quando c'ero io a Grintovec non c'era nient'altro che due sacchi di sabbia con scritto "LASCIA LA SABBIA", accanto ai sacchi una sporca asciugamano gialla, non so di chi. Il mio motto per le montagne è: quello che porto su lo porto giù, sia bottiglia di plastica o stagnola dal panino.
mi piace
Pagina:123...7891011...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie