Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec

Stampa
gorska koza10. 06. 2009 19:52:39
Medo*: invece di occhiali da sole che stavolta sono rimasti nello zaino, servivano occhiali antinebbia. Si è diradato scendendo, così l'ora presto ieri non è stata d'oro.
Hai messo bene pietre sotto ruote posteriori - ti ho copiato solo a metà - pietra solo sotto una ruota.
mi piace
maucec4015. 06. 2009 07:38:38
14.6.2009 tempo stupendo. Sentiero verso Kokrško sedlo e avanti su Grintovec asciutto.
Rifugio al Kokrško già aperto, ieri ne aveva già parecchi visitatori. Stagione estiva iniziata - evviva!
mi piace
andrejp15. 06. 2009 08:42:07
Sabato parecchia nuvolosità sulle Kamniške, ma bella giornata per camminare. Confermo sentiero asciutto e due nevai da Kokrško sedlo a cima evitabili o con impronte sopra. Dopo pisolino alla stufa a Kokrško andati a Kalški greben. Ancora neve sul ghiaione sotto cresta. Si passa sotto o si traversa con piccozza. Più per sicurezza. Discesa via sentiero cacciatori a Žagana peč. Qualcuno segnato bene, nessun problema orientamento. Bella giornata bel sentiero.

In bocca al lupo, andrej e Janez
mi piace
andrejp22. 06. 2009 08:25:51
Poiché sabato pioveva a catinelle idea alta montagna saltata. Neve fresca poca speranza salita. Ma per curiosità a Češka koča. Dopo chiacchierata guardiano e terreno comunque verso Mlinarsko sedlo. Molta neve Zgornje Ravne fino parete orientamento per entrare. Catene buone neve presto sul sentiero. Traversare gronde nevose alcune evitabili. Neve non ghiacciata ok con piccozza. A Mlinarsko sedlo vento forte freddo. Altri 20 min ma cima nebbia vento molesto più neve tornati 100m sotto visibilità scarsa. Cima prossima. Discesa visto Kočna accesso da Češka koča molto innevato più che Grintovec. Max piacere slittata nevai (scarponi). Volato! Jota rifugio top come tutto.

Saluti, Andrej e Janez
mi piace
jersy22. 06. 2009 17:36:50
Mi butto sul sentiero appena il tempo si stabilizza. Sono interessato alle condizioni del sentiero da funivia merci (ravenska kočna) a Češko koča poi via Mlinarskega sedlo a cima (via Frichousova pot) e sentiero da Suhadolnika via Kokrskega e Mlinarskega sedlo a cima.
Grazie per le risposte e cordiali saluti!
mi piace
Fifi22. 06. 2009 18:05:37
Beh, ero lì questo weekend ma non ci sarà molta neve nuova, se ce n'è si scioglie ai primi raggi solari comunque. Se è la prima volta sul sentiero, guardalo prima nella lista montagne di questo sito. Io ho fatto quell'errore e ho impiegato un'ora a trovare l'ingresso in parete (parte arrampicata del sentiero) poiché il pendio all'incrocio è ancora pieno di neve. Consigliato piccozza, e se non c'è problema di spazio anche ramponi perché bisogna traversare 4 brevi nevai esposti - un camoscio morto nella conca proprio lungo il sentiero a sinistra lo prova. Il resto asciutto, catene perfette, sentiero super!
mi piace
jersy23. 06. 2009 09:49:40
mavhar grazie risposta dunque in parete nessun problema solo piccozza ramponi per ogni evenienza.
Saluti
mi piace
Fifi23. 06. 2009 14:24:57
solido sei un vero clown anche tu. nemmeno una risposta letta da te con qualcosa di intelligente o descrizione. solo pavoneggi sempre credi furbo chissà vai su descrivi giro se così furbo.
mi piace
Fifi23. 06. 2009 14:33:39
jersy, prendi piccozza e ramponi comunque... buona escursione, auguri
mi piace
Fifi23. 06. 2009 17:37:06
Guarda, Solido, non litigo qui, è inutile. La tua risposta è solo... sfoglia guida e mappa... boh se aiuti facilmente in "tale inverno come questo" solo con mappa e guida.
Un alpinista così deve sapere se è maturo per la gita... meno esperti non arrivano su... pensa quel che vuoi, così è!
mi piace
viharnik23. 06. 2009 18:37:01
Riguardo all'attrezzatura, Solido ha ragione. Anche io ho portato tutto il ferro alle Koštrunove špice, ma ho usato solo scarponi più rigidi e piccozza in quelle condizioni. Mi sono anche scivolato con la piccozza in mano. Prima di tutto, voglio un po' più di rispetto almeno per Rok, che ha creato e gestisce questo forum per noi, e che non vi accusiate e litigate ovunque.
mi piace
Fifi23. 06. 2009 21:16:42
No, volevo solo dire com'era lassù e che attrezzatura serve! Ho detto che la piccozza è obbligatoria.. i ramponi no però perché la neve è abbastanza morbida e non c'è rischio di scivolata (parlo per venerdì 19.6 quando ero su).. quindi chi sa meglio delle condizioni, Solido che era in ufficio caldo quel giorno o quello che era su e ha visto e testato davvero le condizioni? solo questo volevo dire.

ma concordo con Viharnik, il più saggio smette...velik nasmeh

mi piace
andrejp24. 06. 2009 14:06:04
Che strani che siamo, invece di aiutarci con le informazioni, ci occupiamo di tali banalità e litigi insensati. Comunque ho scritto quali erano le condizioni domenica, e evidentemente nessuno le legge. In bocca al lupo,

Andrej
mi piace
burja24. 06. 2009 14:50:09
Visto che piove probabilmente non c'è niente di più intelligente da fare che litigare un po' sul forum jezik Le informazioni verbali sono utili per me, ma una foto mi dice molto sulle condizioni.
mi piace
enjanez24. 06. 2009 18:29:45
Lunedì ero al Kokrško sedlo, non sono andato oltre per il tempo. Da quello che si vedeva occasionalmente, posso dire che le condizioni descritte da Andrej non sono cambiate molto. L'accesso da Jezersko è probabilmente ancora piuttosto invernale.
1
mi piace
vršak27. 06. 2009 19:10:22
Quando sarà prima possibile a Grintovec (2 giorni)?
1
2
Vista dalla baita Planika nella nebbia 8.7.2008.3
Viševica 2008.4
Stinica sul fiume Kupa5
Sentiero goransko, Vražji vrtec, sopra il passo Prezid-Babno polje6
Zeleni vir, Skrad, 2009. Vicino alla cascata7
Alpi di Kamnik dal Klek8
mi piace
andrej76729. 06. 2009 08:55:33
È già possibile.
mi piace
Bojan_A29. 06. 2009 09:54:16
Ciao

Si può già correre a Grintovec da Kamniška Bistrica?

La gara è già tra un mese.
mi piace
prepolc8029. 06. 2009 10:20:50
Ciao Bojan, io e il collega eravamo su giovedì (su per Dolge stene, giù per streho). C'era ancora parecchio neve fresca appena caduta sotto la cima, che però dovrebbe essere sparita ormai.
mi piace
bono19. 07. 2009 16:38:25
Una settimana fa ero sul Grintovec e lassù non c'era neve! Ho visto parecchi corridori!
mi piace
Pagina:123...678910...141142143
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie