|
| redbull6. 07. 2018 08:13:16 |
Con camminata normale sotto 13h impossibile arrivare, camminata veloce senza pause forse. In bocca al lupo
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Naprosyn6. 07. 2018 16:30:39 |
redbull, correre di sicuro no, magari camminata un po' più veloce (difficile valutarmi, ultima volta es. percorso in un giorno Silvota Korena su Krn e Hanzovo su Mojstrovka). In realtà sto appena sfogliando descrizioni sentieri per decidere come fare il giro più bello. Fino alla tua domanda pensavo persino da Ravenska Kočna prima su Kokrska e poi Jezerska Kočna, non al contrario. Mi pare già che questa variante fino a Skuta sia troppo lunga. Anche perché probabile non parto prima delle 6.30.
|
|
|
|
| coffee6. 07. 2018 16:43:24 |
Se ti attira fare tutto in un giorno, forse meglio partenza da Bistrica. Così eviti ripetizioni e tra Grintovec e Skuta hai un sentiero segnato e due non segnati per discesa in valle, facile regolare la lunghezza.
|
|
|
|
| redbull6. 07. 2018 16:43:38 |
Rispetto a quanto menzionato su Krn e Mojstrovka questa in KSA è più di due volte più lunga, poi calcola tu. Per Mojstrovka 3-4 volte più lunga. In bocca al lupo
|
|
|
|
| Naprosyn6. 07. 2018 17:03:38 |
Ok, se è il doppio non credo che ce la farei, figuriamoci se avessi tempo per guardarmi un po' intorno. coffee, buon suggerimento, ma vorrei fare anche il sentiero assicurato fino a Češka koča.  Qualcuno di voi ha altre info attuali sulla neve sulla Kremžarjeva?
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull6. 07. 2018 18:39:35 |
Kremžarjeva è ok, all'inizio dalla koča un po' più in alto bisogna ancora un po' sulla neve, ma non crea problemi, sul sentiero assicurato niente neve buona fortuna
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Anansie7. 07. 2018 16:39:31 |
Oggi non è stato nemmeno necessario mettere piede sulla neve sulla Kremžarjeva, sentiero b.p.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Naprosyn19. 08. 2018 11:15:35 |
Il giro di cui chiedevo l'ho fatto lo stesso, senza salita a Kokrska Kočna. Partenza a Ravenska Kočna, fino a Češka koča per sentiero assicurato, poi per Kremžarjeva a Jezersko Kočna. Da Kočna a Grintovec, via Dolgi hrb a Skuta, discesa a Male pode e salita a Koroška Rinka. Da Križ discesa alla koča na Ledinah e ritorno per sentiero dei cacciatori al punto di partenza. Il giro mi è piaciuto molto, la parte migliore è la discesa verso Ledine (dai ghiaioni sotto Križ in poi) e il sentiero dei cacciatori. Sentiero molto bello, scenario eccezionale da tutte le parti. Per qualche motivo non riuscivo a saziarmi della parete ovest di Velika Baba. Anche entrambe le baite mi sono piaciute molto, soprattutto la Kranjska su Ledine è in posizione eccezionale. Come previsto più fastidiosi la discesa da Skuta a Male pode e la parte assicurata della discesa da Koroška Rinka, quest'ultima particolarmente tediosa dopo lunga camminata. Se qualcun altro ha dubbi simili ai miei riguardo alla comoda fattibilità di un giro circolare così in un giorno. Come escursionista solo decentemente preparato mi ha preso buone 12 ore dall'inizio alla fine, di cui circa 11 di cammino. Presupposto è super tempo, tanto più se non si è del posto.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| dprapr25. 09. 2019 19:26:12 |
Interessante, io verso il bivacco sotto Kočna ho sempre pensato di non andarci mai su. Discesa espressa su quei ghiaioni e oltre la via dei cacciatori sotto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki25. 09. 2019 19:52:53 |
Ghiaione sotto Kokrska Kočna in salita è vera poesia dell'escursionismo 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lijaneja25. 09. 2019 19:59:20 |
Super sfondo sulla 35. foto.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| panda26. 09. 2019 08:09:34 |
Il ghiaione sotto Kokrska Kočna è un vero test di pazienza fino alla parete. Sono stato una volta su via Grdi graben quando il bivacco era ancora verde, mai più da quel lato. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| lepenatka26. 09. 2019 08:28:12 |
Anche a me quel "brutto" ghiaione sotto Kokrska Kočna 15 anni fa ha infastidito.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka26. 09. 2019 09:52:52 |
lijaneja, grazie che hai notato la buona foto . E naturalmente per tutti i commenti
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Domch30. 09. 2019 20:09:16 |
Vai su quel ghiaione con passo deciso e pazienza, purché il sole non ti colga
|
|
|
|
| Ninđa1. 10. 2019 08:57:00 |
Previsione realistica dalla 35. immagine. La attende una sorte simile a quella di Razor. Saluti, Nino
|
|
|
|
| panda1. 10. 2019 13:02:11 |
Solo Razor non si è abbassato con la frana, Kočna sì. 
|
|
|
|
| velocy6. 10. 2019 19:54:39 |
Oggi via Frischauf al Grintovec, oltre la forcella a Jez. Kočna e ritorno via Kremžar. Perlopiù senza particolarità, solo ultimi 150 metri di dislivello alla cima Grintovec sentiero per resto neve piuttosto scivoloso. Non per ramponcini, sicuramente cauti. E un momento molto seccante - in discesa da Kočna verso Zdolška škrbina, subito alla svolta verso Češka koča (proprio prima della prima catena) cascata ghiacciata sul sentiero. Seccante, perché sotto placche rocciose ripide lisce, così in caso di scivolata questione dove e in che stato ti fermi.
| (+9) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.