Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Grintovec e Kočna

Stampa
redbull6. 07. 2018 08:13:16
Con camminata normale sotto 13h impossibile arrivare, camminata veloce senza pause forse.
In bocca al lupo
(+2)mi piace
Naprosyn6. 07. 2018 16:30:39
redbull, correre di sicuro no, magari camminata un po' più veloce (difficile valutarmi, ultima volta es. percorso in un giorno Silvota Korena su Krn e Hanzovo su Mojstrovka).

In realtà sto appena sfogliando descrizioni sentieri per decidere come fare il giro più bello. Fino alla tua domanda pensavo persino da Ravenska Kočna prima su Kokrska e poi Jezerska Kočna, non al contrario. nasmeh
Mi pare già che questa variante fino a Skuta sia troppo lunga. Anche perché probabile non parto prima delle 6.30.
mi piace
coffee6. 07. 2018 16:43:24
Se ti attira fare tutto in un giorno, forse meglio partenza da Bistrica. Così eviti ripetizioni e tra Grintovec e Skuta hai un sentiero segnato e due non segnati per discesa in valle, facile regolare la lunghezza.
mi piace
redbull6. 07. 2018 16:43:38
Rispetto a quanto menzionato su Krn e Mojstrovka questa in KSA è più di due volte più lunga, poi calcola tu. Per Mojstrovka 3-4 volte più lunga.
In bocca al lupo
mi piace
Naprosyn6. 07. 2018 17:03:38
Ok, se è il doppio non credo che ce la farei, figuriamoci se avessi tempo per guardarmi un po' intorno.
coffee, buon suggerimento, ma vorrei fare anche il sentiero assicurato fino a Češka koča. nasmeh

Qualcuno di voi ha altre info attuali sulla neve sulla Kremžarjeva?
(+1)mi piace
redbull6. 07. 2018 18:39:35
Kremžarjeva è ok, all'inizio dalla koča un po' più in alto bisogna ancora un po' sulla neve, ma non crea problemi, sul sentiero assicurato niente neve
buona fortuna
(+3)mi piace
Anansie7. 07. 2018 16:39:31
Oggi non è stato nemmeno necessario mettere piede sulla neve sulla Kremžarjeva, sentiero b.p.
(+1)mi piace
Naprosyn19. 08. 2018 11:15:35
Il giro di cui chiedevo l'ho fatto lo stesso, senza salita a Kokrska Kočna.

Partenza a Ravenska Kočna, fino a Češka koča per sentiero assicurato, poi per Kremžarjeva a Jezersko Kočna. Da Kočna a Grintovec, via Dolgi hrb a Skuta, discesa a Male pode e salita a Koroška Rinka. Da Križ discesa alla koča na Ledinah e ritorno per sentiero dei cacciatori al punto di partenza.
Il giro mi è piaciuto molto, la parte migliore è la discesa verso Ledine (dai ghiaioni sotto Križ in poi) e il sentiero dei cacciatori. Sentiero molto bello, scenario eccezionale da tutte le parti. Per qualche motivo non riuscivo a saziarmi della parete ovest di Velika Baba. nasmeh Anche entrambe le baite mi sono piaciute molto, soprattutto la Kranjska su Ledine è in posizione eccezionale. Come previsto più fastidiosi la discesa da Skuta a Male pode e la parte assicurata della discesa da Koroška Rinka, quest'ultima particolarmente tediosa dopo lunga camminata.

Se qualcun altro ha dubbi simili ai miei riguardo alla comoda fattibilità di un giro circolare così in un giorno. Come escursionista solo decentemente preparato mi ha preso buone 12 ore dall'inizio alla fine, di cui circa 11 di cammino. Presupposto è super tempo, tanto più se non si è del posto.
Češka koča sulle Spodnje Ravne1
Grintovec dalla discesa verso Dolška škrbina2
Dolgi hrbet e Skuta dal Grintovec3
Hišnik4
Vista indietro dalla Koroška Rinka5
Velika Baba dalla Koroška Rinka6
Koroška Rinka7
Casetta del Soccorso Alpino8
Sentiero di caccia verso Ravenska Kočna9
(+5)mi piace
ločanka25. 09. 2019 18:17:41
Sabato, in una bella giornata soleggiata, abbiamo fatto la seconda escursione del nostro giro di 3 giorni nelle Kamnik-Savinja Alpi.
Da Cojzova koča verso Kokrska Kočna l'abbiamo traversata, salita a Jezersko Kočna e via Dovška škrbina al Grintovec.

Certo siamo andate al Bivak pod Kočno perfettamente posizionato. Sorprese dal gran numero di funi e chiodi su tutto il percorso su e giù ci tiravamo, sorprese dal tratto danneggiato verso Kokrska Kočna giurato di non tornarci mai. Eppure incontrato un escursionista che scendeva proprio lì.

Eravamo le uniche allora dirette a Dovška škrbina e via Špremova pot a Grintovec. Felice di averla scoperta collegato tutti e tre i picchi in magnifico traverso circolare finito di nuovo a Cojzova koča brindando alla sceltanasmeh.

si è fatto un bel giorno1
vista sul Grintovec mattutino di quel giorno2
sguardo indietro al giro del giorno precedente, Kalška gora3
così verso Kokrska Kočna4
si congeda5
quando sei così vicino per la prima volta, devi avvicinarti a esso6
ha avuto visite7
lassù il sentiero oltre Dolce verso Jezerska Kočna, possibile anche a Grintovec8
per me la parte più coperta di ghiaia dell'intera via, non mi ritornerei qui9
10
Skuta e l'approccio a essa11
vista su Grintovec dal lato da cui siamo salite sul suo vertice, presumibilmente per il sentiero Špremova12
oltre Storžič fino al Triglav senza ostacoli13
sulla cima di Grintovec di sabato14
vista fino a Grossglockner15
verso Jezerska Kočna, innumerevoli su e giù sulle funi per tutto il giorno16
quella massa rossastra è già Jezerska Kočna17
bellissima scenografia KSA di sabato18
e discesa dalla sua cima19
sentiero verso Preduh20
si stava fermando21
22
23
vista sul percorso percorso24
avanti verso Grintovec25
attraverso Dolška škrbina26
tutto dentellato27
bella Hochalmspitze nelle Hohe Tauern28
di nuovo sulle funi29
Panorama dal sentiero30
verso le Carniche31
hanno reso più bello lo sguardo32
dalla cima33
oltre entrambe le Kočne fino al Triglav34
coraggiosamente in piedi su Jezerska Kočna, potrebbero crollare un giorno35
ammirazione36
vista indietro in discesa37
conclusione della giornata sul Kokrsko sedlo di sabato38
(+21)mi piace
dprapr25. 09. 2019 19:26:12
Interessante, io verso il bivacco sotto Kočna ho sempre pensato di non andarci mai su. Discesa espressa su quei ghiaioni e oltre la via dei cacciatori sotto.
(+3)mi piace
zokipoki25. 09. 2019 19:52:53
Ghiaione sotto Kokrska Kočna in salita è vera poesia dell'escursionismo velik nasmeh
(+3)mi piace
lijaneja25. 09. 2019 19:59:20
Super sfondo sulla 35. foto.
(+2)mi piace
panda26. 09. 2019 08:09:34
Il ghiaione sotto Kokrska Kočna è un vero test di pazienza fino alla parete. Sono stato una volta su via Grdi graben quando il bivacco era ancora verde, mai più da quel lato. nasmeh
(+3)mi piace
lepenatka26. 09. 2019 08:28:12
Anche a me quel "brutto" ghiaione sotto Kokrska Kočna 15 anni fa ha infastidito.zmeden
(+1)mi piace
ločanka26. 09. 2019 09:52:52
lijaneja, grazie che hai notato la buona fotonasmeh.
E naturalmente per tutti i commenti
(+1)mi piace
Domch30. 09. 2019 20:09:16
Vai su quel ghiaione con passo deciso e pazienza, purché il sole non ti colgajezik
mi piace
Ninđa1. 10. 2019 08:57:00
Previsione realistica dalla 35. immagine. La attende una sorte simile a quella di Razor.
Saluti, Nino
mi piace
panda1. 10. 2019 13:02:11
Solo Razor non si è abbassato con la frana, Kočna sì. jezik
mi piace
velocy6. 10. 2019 19:54:39
Oggi via Frischauf al Grintovec, oltre la forcella a Jez. Kočna e ritorno via Kremžar. Perlopiù senza particolarità, solo ultimi 150 metri di dislivello alla cima Grintovec sentiero per resto neve piuttosto scivoloso. Non per ramponcini, sicuramente cauti. E un momento molto seccante - in discesa da Kočna verso Zdolška škrbina, subito alla svolta verso Češka koča (proprio prima della prima catena) cascata ghiacciata sul sentiero. Seccante, perché sotto placche rocciose ripide lisce, così in caso di scivolata questione dove e in che stato ti fermi.
(+9)mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie