Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Jalovec

Stampa
matejn16. 01. 2012 19:27:30
Mi hai "umanizzato" bene nasmeh
mi piace
Klemen Purkart16. 01. 2012 20:42:16
Mano lava mano ... per noi era comunque più facile perché eravamo in due e potevamo alternarci nella traccia. Anche se mano sul cuore la parte del leone l'ha fatta Jure alias ratrak nasmeh
(+2)mi piace
jferlan23. 01. 2012 20:44:03
Condizioni su Jalovec il 22.1.2012.

http://www.aktivendan.blogspot.com/2012/01/zimski-vzpon-na-jalovec-2645-m-skozi.html

nota: salita piuttosto impegnativa, quindi lassù solo con attrezzatura adeguata ed esperienza.
(+2)mi piace
SnowLeopard23. 01. 2012 23:52:47
@jferlan: mežikanjenasmeh
mi piace
_sandra_24. 01. 2012 06:22:27
@SnowLeopard: immagini molto belle mežikanje

@jferlan: grazie per il consiglio, penso che tutti sappiamo che Jalovec non è proprio uno scherzo, no? zavijanje z očmi
mi piace
ljubitelj gora24. 01. 2012 08:56:01
Qualcosa mi incuriosiscezmeden, su Jalovec salite dalla parte sud perché ora poca neve, si va sul sentiero estivo, nord troppo difficile, sul Triglav saliamo dalla parte nord perché neve trasformata e dura, aderente alla base, parte sud neve ammorbidisce a metà giorno, esposta a sud e sulle rocce scorre-goccia acqua. Se ci penso un po' su Jalovec dalla parte sud a metà giorno ascesa piuttosto rischiosa, quindi devi essere mattiniero finché neve ancora più o meno dura.
mi piace
katty24. 01. 2012 11:06:07
Sì sì, le immagini sono davvero fenomenalinasmeh. Jalovec nelle condizioni invernali è fantascienza per mezadregaeek, dev'essere davvero emozionante. Ma complimenti, bravimežikanje. In bocca al lupo e continuate in sicurezza.
mi piace
Mali Gobar24. 01. 2012 11:10:00
Jalovec è proprio una particolarità, ma sicuramente nelle condizioni date non adatto ai principianti. Con esperti è puro piacere e "must see - must do" salita.
(+3)mi piace
Buha2. 02. 2012 10:14:20
SnowLeopard le tue foto sono bellissime e queste dal Jalovec, come tutte le altre sul link dato, mi incuriosisce con quale apparecchio sono state scattate perché sono davvero affascinanti.
Cordiali saluti
(+4)mi piace
urbancek3. 02. 2012 08:17:46
Beh, dubito che foto così vivide siano uscite dalla 550d... Due opzioni: O le hai post-processate in qualche programma, o hai alzato la saturazione e altro nella macchina stessa, così sono venute fuori. Tali colori pompati sono irreali, specialmente dalle dslr non ottieni tali colori...mežikanje

Ciao!
(+2)mi piace
korl3. 02. 2012 08:26:04
È pompato fino al cielo, quasi un HDR fallito è uscito da questo
mi piace
jožka3. 02. 2012 08:45:16
La natura è bella qual è, in nebbia o sole, amico! Ma Avguštin, dov'è quel camino col quale risparmi un'ora, se la salita sulla normale è solo 40 minuti? Saluti J
mi piace
Keko3. 02. 2012 09:12:40
Ho lo stesso apparecchio fotografico e i colori non escono minimamente così, con impostazioni abbastanza normali.
Uso del filtro polarizzatore.1
2
3
mi piace
Kozorog3. 02. 2012 09:59:28
Keko...le foto sono elaborate al computer per questo i colori così. Se uno ha la giusta misura può migliorare un po' la foto (non sempre!), se no allora i colori diventano troppo artificiali e si vede già da lontano che sono "gonfiate" nella direzione sbagliata... beh a qualcuno piace alla maggioranza no!
(+2)mi piace
Janez Seliškar3. 02. 2012 10:06:36
jožka:

Il camino invernale è segnato in rosso sulla foto allegata (04.02.2011).
A destra su, a sinistra giù.1
(+1)mi piace
jožka3. 02. 2012 10:15:22
Oh bene, grazie.nasmeh
mi piace
SnowLeopard3. 02. 2012 22:39:30
@urbanček ogni apparecchio digitale (dslr e compatti) ha impostazioni come saturazione, contrasto, enfasi su certi colori (e molto altro + se hai filtri) e se le combini ottieni un risultato "comunque da dslr non ottieni tali colori" sai come sono nate le mie foto, thumbs up mežikanje

@korl il tuo commento è pure tirato al massimo mežikanje quasi HDR fallito commento uscito da lì

@Keko sì mi dispiace se non conosci tutte le impostazioni e il potenziale della tua macchina (anche se uguale velik nasmeh ) ---ti consiglio di provare qualche filtro per obiettivo

@Kozorog "Keko...le foto sono elaborate al computer perciò quei colori." come fai a saperlo l'hai visto eri lì?
"se non ha misura allora i colori diventano troppo artificiali e si vede da lontano che sono "gonfiati" nella direzione sbagliata" magari per te sì probabilmente nato ai tempi del bianco e nero e i tuoi commenti sono già da lontano "gonfiati" nella direzione sbagliata! mežikanje
"beh a qualcuno piace alla maggioranza no!" queste foto sono pubblicate anche su altri siti internet ---> Alla maggioranza piacciono ad alcuni no! Es: (su hribi.net) mežikanje

Se a qualcuno non piacciono le foto colorate di qualcun altro su questo forum non serve "sparare" ma lascialo postare le sue lassù e ci sarà pace! Inoltre per quel che so questo topic non è per un concorso fotografico giudicare foto ecc! Ma su Jalovec e foto legate a Jalovec e NON sulla loro QUALITÀ e COLORI!!!
Ecco anche le stesse foto senza colori per quelli nati quando il mondo era ancora in bianco e nero, perché non sanno che oggi esistono vari filtri polarizzatori e filtri di tutti gli altri tipi, che si infilano semplicemente sull'obiettivo fotografico per ottenere vari effetti fotografici!

1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
mi piace
panda5. 02. 2012 20:10:27
Ragazzi: questo non è un forum foto. Ognuno può appendere foto lassù, che possiamo elogiare o tacere. nasmeh
(+4)mi piace
Kozorog5. 02. 2012 23:27:30
panda, era solo una domanda di uno dei forumer come ha avuto quei "interessanti" colori.. e si è sviluppata una discussione su colori naturali e innaturali... inoltre Rok e Tadej hanno avuto un sacco da fare cancellando commenti, è tutto.. quindi non vale la pena di parole.... ascesa sicuramente lodevole!!! resto (foto) ogni occhio ha il suo pittore...velik nasmehmežikanje
(+4)mi piace
Pagina:123...2627282930...929394
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie