|
| yeti_0015. 07. 2023 05:57:15 |
Martedì sono passato per Kotovo sedlo e ho aggirato il nevaio sotto la cima dal lato superiore, senza problemi. Avevo la piccozza ma ho preferito evitarlo, sembrava molto più sicuro.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| JakaM17. 07. 2023 09:16:48 |
Ciao, mi interessa se qualcuno ha info su chi ha messo la corona sulla cima del Jalovec? È stata messa dalla PZS? O arbitrariamente dagli insta-planaristi? Il guardiano del TNP è già informato / in ispezione? Qual è la vostra opinione sulla nuova installazione sulla cima di una montagna simbolo dell'alpinismo sloveno? Io penso che la corona vada rimossa immediatamente e tenere le cime delle nostre montagne pulite per i nostri discendenti. ciao jaka
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| korl17. 07. 2023 09:27:18 |
E perché non l'hai portato giù come quello piksno lasciato della pera? Si vede che è una normale lamiera stagnata. 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Trobec17. 07. 2023 09:31:33 |
Hehe Darinka, anche a me hanno fermato a quell'ora e mi hanno fatto fare il test con sicurezza...poi il poliziotto ha guardato proprio stupito allo 0,0...io "Ma cosa non vi è chiaro, mica vado in svizzera mamme dalla festa?"  Jaka, puoi verificare al TNP, direi senza la loro approvazione. Negli ultimi anni si sono messi un sacco di croci su tante cime...probabilmente tanta abusivismo. Beh, una volta anche la Torre Aljaž era costruzione abusiva...ma erano altri tempi e soprattutto altro scopo...
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| darinka417. 07. 2023 09:48:29 |
Non ho idea chi ha portato lassù quella corona. A Bazar fermavano. Prima di Šempeter. Meno male che ho messo lo zaino sul sedile posteriore, perché l'ha visto quando ha illuminato l'auto. Beh poi ha accettato che in montagna si va presto Altrimenti erano corretti. Non mi hanno mai fatto soffiare. Non saprei nemmeno come. Diverse stranieri che ho incontrato sotto la cima chiedevano dove si va a Tamar. Non avevano idea dove andare. Non c'è da stupirsi se si perdono.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Žajtam17. 07. 2023 10:21:52 |
Affinché false notizie non si diffondano, la Torre Aljaž non era nessuna costruzione abusiva! Jakob Aljaž ha comprato il terreno sulla cima del Triglav a quello scopo e ha eretto la torricella sulla sua terra.
| (+6) |  | |
|
|
|
|
| turbo17. 07. 2023 10:22:13 |
Darinka, se l'uomo in blu ti chiede se soffierai, rispondigli con coscienza pulita sì, con piacere, digli solo dove gli darai il bacio 
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| Trobec17. 07. 2023 10:58:42 |
L'ha davvero eretto sulla sua terra... ma i "tedeschizzanti" funzionari hanno richiesto la demolizione perché non aveva il permesso per l'installazione. Se n'è sottratto con la scusa che "il tempo lo sistemerà comunque in un anno o due". I funzionari per fortuna hanno poi dimenticato la cosa 
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| ana17. 07. 2023 11:22:26 |
Trobec, non era per il permesso. Aljaž nei ricordi ha scritto quanto segue: Per causa della torre ho avuto molti processi. I tedeschi mi hanno fatto causa perché ho distrutto il punto di triangolazione sotterraneo di I ordine, il che non era vero, perché 40 anni fa gli ingegneri civili hanno messo solo una piramide di legno sulla cima del Triglav per misurazioni, che le intemperie hanno distrutto. Sappiamo come è finita, la torre è diventata punto di triangolazione protetto e i tedeschi hanno perso la causa.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| darinka417. 07. 2023 11:43:03 |
Bojan, lo saprò per la prossima.   Altrimenti li evito volentieri, se possibile.
|
|
|
|
| Kafetarca17. 07. 2023 15:15:38 |
Darinka, quanto presto era presto? 
|
|
|
|
| darinka418. 07. 2023 10:00:47 |
Kafetarca, alle quattro era presto.
|
|
|
|
| Kafetarca18. 07. 2023 13:31:34 |
Uff, è proprio presto. 
|
|
|
|
| kitina1. 08. 2023 15:15:11 |
Ciao! Mi interessa il sentiero oltre la Jalovška škrbina se c'è ancora neve? Grazie! 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| magistar26. 08. 2023 19:26:10 |
24.08.2023...Valle Tamar, Sella Kotovo, Jalovec, Goličica, Vršič, attraverso la gola a Tamar... bel tempo, niente folla...
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| ejti3. 09. 2023 19:58:48 |
Madronščica alpina (foto 19) Bella escursione.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.