|
| Jonny_3. 05. 2014 15:18:08 |
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| mancar8. 08. 2014 15:21:01 |
Bravo Stanko, molto bello. Domenica ho fatto solo una parte di questa escursione, Špičje mi resta un desiderio per dopo! In bocca al lupo!
|
|
|
|
| mkonci10. 08. 2014 07:54:49 |
Anche io con mia moglie abbiamo fatto la turco l'8.8.2014, punto di partenza Planina Blato, Planina Dedno polje, dietro Kopica, Kanjavec (nostro obiettivo), Dolič, Velo polje, Mišelski preval, Lazovški preval, Planina Laz, Planina Blato. Tutto insieme non è impegnativo, ma fisicamente e alla fine mentalmente abbastanza faticoso. Per il menzionato con soste ho impiegato 13 ore 19 min (da Planina Laz a Planina Blato il sentiero scende in modo anormalmente lungo e le gambe mi bruciavano così tanto che camminavo più con l'aiuto dei bastoncini ). Aggiungerei un avvertimento. Tra Vrh Vrat e il passaggio a Hribarice sotto Vršaki ci sono alcune neviere, nel attraversarne una è necessaria grande prudenza, esiste grande pericolo di scivolata che non finirebbe bene. Allo stesso modo sulla via per Kanjavec ci sono ancora molte neviere, alcune aggirabili, altre no, ma qui non grandi pericoli, segnavia in pessimo stato. Bisogna essere particolarmente attento tra Mišelski e Lazovški preval, una parte percorre sentiero caprino eroso per una decina di metri e pieno di terra molto scivolosa, pendenza molto ripida e lunga.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| barand11. 08. 2014 10:35:40 |
Ciao alpinisti. Per favore un'informazione. Con la famiglia vorremmo conquistare Kanjavec da Zadnjica (via Prehodavce) alla fine della settimana. C'è sul percorso qualche pericoloso nevaio che dobbiamo attraversare? Grazie per la risposta e saluti soleggiati.
|
|
|
|
| _sandra_11. 08. 2014 11:19:45 |
chiama la Zasavska koča a Prehodavce, lì avranno sicuramente le info più aggiornate..
|
|
|
|
| mkonci11. 08. 2014 17:42:48 |
Ciao Barand, guarda la mia foto, fatta venerdì 8.8.14. Questa è la vista indietro su Hribarice, direzione Prehodavce. Il nevaio va attraversato alcune volte sul percorso, ma tranne uno (visibile in foto in basso a destra nessun problema, su questo scegli attraversamento più basso dove non c'è ancora pendenza e non dovrebbero esserci problemi. Più in alto è piuttosto ripido e serve maggiore prudenza.
1
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| planika8226. 08. 2014 19:32:59 |
Qualcuno di recente ha percorso il sentiero da Zelnarica o Za Kopico via Hribarice a Kanjavec e poi Dolič? Il nevaio menzionato persiste ancora o è pienamente transitabile senza attrezzatura invernale? Grazie a tutti.
|
|
|
|
| mukica26. 10. 2014 18:47:21 |
Oggi l'ho visitato. Sentiero dietro Kopica è un po' innevato con tutti tipi di neve, ma molto scoperto quindi attrezzatura invernale ancora non serve. Anche sotto Vršaci un po' invernale, ma non crea grossi problemi. Bella giornata
| (+13) |  | |
|
|
|
|
| viharnik26. 10. 2014 19:29:42 |
Mukica, quel MT-biker TNP lo rintraccerà con difficoltà . Forse lo ha solo portato in spalla per le Julijce, chissà?.
| (+7) |  | |
|
|
|
|
| mukica27. 10. 2014 13:52:46 |
Felice che ci siamo incontrati, bello conoscervi Molto diligenti, avete visitato anche altre cime dopo il nostro incontro. In bocca al lupo 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| grimaza31. 10. 2014 08:27:50 |
Ciao. Qualcuno questi giorni o oggi va a Kanjavec via Komar e passando Dolič? Condivideresti se c'è neve sul sentiero? O almeno se il sentiero da Dolič alla cima è innevato ... Grazie mille in anticipo.
|
|
|
|
| funnyboy31. 10. 2014 08:37:50 |
Ciao. Il sentiero da Dolič sembrava abbastanza innevato e ghiacciato lo scorso weekend.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| milesdavis1. 11. 2014 11:42:00 |
Qualche foto di ieri intorno a Dolič (31.10.), se può aiutare. Molta polvere e ghiaccio (anche uscita da Komar).
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ales282. 11. 2014 10:14:42 |
Ottime foto 
|
|
|
|
| pantani12. 11. 2014 10:23:10 |
Grazie, non è stato difficile farle con condizioni meteo ideali 
|
|
|
|
| rerze1112. 04. 2015 17:29:46 |
Sabato 11 aprile con amico verso Kanjavec. Partenza Krma da dove verso Bohinjska vrata. Discesa passando Vodnik a Velo polje poi per Velska dolina a Kanjavec. Vetta poco vento, altrimenti sole...neve sudicia di conseguenza... Sciata vera leccornia primaverile, soprattutto in alto, più giù un po' difficile perché tutto scorreva...temperatura alta. Tolto sci poco sopra limite bosco e a piedi al via... Nel video sotto come è andata...difficile condensare giornata intera in poco più 6 minuti  Cordiali saluti, Rok https://www.youtube.com/watch?v=EQXtSQ8jKIE
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.