Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kokrska e Jezerska Kočna

Stampa
Berzo24. 06. 2016 07:30:22
Sono andato dalla Češka koča via Kremžarjeva.
(+1)mi piace
šoni24. 06. 2016 12:09:04
grazie, hai esperienze su come sarebbe attraverso grdi graben? intendo neve
mi piace
jax24. 06. 2016 12:54:55
Ah, è saggio evitarli quei buchi su neve o asciutto ;-)
mi piace
Branee24. 06. 2016 15:38:30
Nel grdem graben quasi sicuramente secco come pepe
(+1)mi piace
Jorge8609. 07. 2016 21:58:59
Oggi bella ma anche piuttosto impegnativa escursione da Bistrici al Kokrsko sedlo, avanti alla Kokrska Kočna, Jezerska Kočna (via Škrbina neve - per me No Go), indietro al sedlo e Bistrici. Kočna piuttosto impegnativa, friabile, sassi cadenti e mal segnato ingresso alla parte arrampicata, poiché ho fatto l'escursione prima volta. Menzionerei anche markature invisibili al ritorno, sul sentiero che si unisce al sentiero per Grintovec, facile sbagliare... E ti perdi verso Suhadolnik...
Altrimenti fine - bene!

mi piace
navdušena20. 07. 2016 08:24:44
Come è l'accesso a Kočna (o entrambe Kočne) dalla Cojzova koča? C'è neve da qualche parte o è secco?
mi piace
egon120. 07. 2016 14:53:02
Mi interessa se c'è ancora qualche placca di neve sulla Kremžarjeva via per Kočna e Frischaufova via per Grintavec. Grazie per l'info.
(+1)mi piace
Gorska planika20. 07. 2016 18:13:56
Ieri sono andata per la via Frischauf al Grintavec. Prima dell'ingresso nella parete c'è ancora una grande placca di neve, ma è normalmente transitabile e non crea problemi.
(+2)mi piace
dominik12320. 07. 2016 21:39:27
Sulla via Kremžarjeva non c'è nessuna placca di neve.
mi piace
egon121. 07. 2016 12:27:45
Grazie a entrambi per le informazioni.
mi piace
mukica27. 07. 2016 18:29:11
Ieri sono partita da Konc verso il rifugio Cojzov e proseguita su Kokrska e Jezerska Kočna. Un po' di nebbia mi ha dato fastidio e poiché gli occhiali per leggere le descrizioni sono rimasti a casa sono tornata per la via di arrivo. Sentiero senza particolarità tranne ghiaia e materiale pietroso accatastato... Protezioni OK, un chiodo da cui è stata sfilata la catena... proprio dove non c'è difficoltàcool. Ieri era molto umido e le cime erano per lo più coperte da foschia, la risalita verso Cojzova mi ha prosciugato un bel po' di energiamežikanje
finalmente diretta in queste zone1
Passando i pascoli verdi surprendo un branco di camosci2
dopo ca. 200m di discesa salgo al ghiaione sotto Kočna3
ben segnalato4
bivacco5
qui il sentiero si perde un po'...ovvero ognuno va per la sua6
e avanti attraverso quel terreno improduttivo7
fino al camino dove hai appigli8
avanti verso il terreno assicurato9
cavi ok solo un chiodo è allentato tra le Kočne ma non crea problemi10
Kokrska Kočna11
un po' di discesa verso Jezerska Kočna e nella nebbia12
Jezerska Kočna13
e si apriva e chiudeva....14
la prossima volta magari da quella parte15
questa volta però lungo lo stesso sentiero al punto di partenza16
e una meritata bevanda17
(+8)mi piace
ločanka27. 07. 2016 19:55:38
Mukica, la macchina fotografica è rimasta anche lei a casa con gli occhiali?nasmeh
mi piace
viharnik27. 07. 2016 20:02:32
Martina, cappello giù per il tour umido di ieri. La maggior parte è partita solo per il più facile Grintovec dopo la notte in rifugio.
La mia discesa con lastrone di neve farinosa è stata molto facile, all'improvviso ero all'auto, senza bagaglio è più facilevelik nasmeh
Una foto per ricordo1
(+1)mi piace
mukica28. 07. 2016 07:29:48
ločanka...già caricato, a volte non riesco a portare tutto mežikanje
Rok, grazie nasmeh
È stato bello incontrarti e chiacchierare...ti ho pensato quando mi lavavano l'auto a Kamnik e ero proprio contenta di dover correre al lavoro, altrimenti sarei sicuramente rimasta su più a lungomežikanje
(+2)mi piace
Domch31. 07. 2016 16:35:17
Ieri su Jezerska Kočna. Giro: Ravenska Kočna-Štuvarjeva planina-Rifugio Češka-Vratca-Kremžarjeva-Jezerska Kočna-Kremžarjeva-Rifugio Češka-Ravenska Kočna. Vera invasione di escursionisti su KSA, nessuno voleva stare in coda da qualche parte sul percorso dai Julijcijezik.Anche tanti visitatori su Jezerska Kočna. Sentiero senza particolarità, protezioni affidabili, attenzione però a sassi e pietre quindi casco in testa. Al preduh alcuni impazienti nell'attesazmedenMeteo bello, caldo fino all'ingresso in parete bello forte quindi fare scorta di liquidi al rifugio Češka. In vetta nessun libro di vetta. Vratca anche cima panoramica interessante con libro e timbro della traversata Jezerska, deviazione circa un'ora ma la consiglio. Al parcheggio giù si preparava già la ricerca di escursionista dispersa, sembrava scenario nero confermato purtroppo dopo.
Veduta su Vratca.1
Vratca.2
Češka koča da Vratc.3
Kočna da Vratc.4
Parte inferiore di Kremžarjeva.5
Parte centrale di Kremžarjeva.6
Preduh senza zaino.7
Preduh con zaino.8
Panorama dalla cima.9
6 o 7 di noi si sono ammassati in cima.10
Grintovec da Preduh.11
Pozer.12
Splendida vista.13
Preduh all'indietro.14
Scivolata juliana sulla neve.15
Un po' di sci.16
(+4)mi piace
Bbrina8. 08. 2016 06:18:34
Qualche foto dal meraviglioso mondo sotto le Kočne.
Al Kokrsko sedlo-passing bivacco- Kokrska Kočna-Jezerska Kočna-D.Škrbina-Grintovec e ritorno a K.sedlo e in valle. Mondo meraviglioso, fino a K.Kočna i nostri compagni solo camosci.
1
sopra la sella K.2
bivacco sotto Kokr. Kočna3
sulla Kokrška Kočna4
in discesa dalla Jezerska Kočna5
sguardo nella valle6
sguardo nella valle7
paradiso alpinistico alla D. škrbina8
sulla cima del Grintavec9
(+9)mi piace
blzs12. 08. 2016 13:19:02
Bbrina, puoi dirci quanto tempo avete impiegato per quel giro circolare? Grazie.
(+2)mi piace
Bbrina16. 08. 2016 13:46:33
Un po' in ritardo rispondo. Se conto il tempo da Žagana peč e ritorno: 13 ore ma con parecchie soste in mezzo e godendomi il sole caldo.
(+1)mi piace
B216. 08. 2016 14:47:39
Secondo i dati PZS (sentieri PZS) e dalle proprie esperienze il percorso menzionato è di 15 ore piene senza pause. Prendere il sole è lungo tutto il percorso decisamente e più che sufficiente anche camminando... Se hai fatto questa via in 13 ore e pure seduta al sole (troppo) caldo allora complimenti veri!
(+2)mi piace
Bbrina16. 08. 2016 14:55:47
Allora abbiamo camminato davvero bene, dopo 13 ore di nuovo all'auto. So che eravamo circa ogni volta mezzo'ora prima di quanto indicato sui cartelli (K.sedlo e Kočne).
(+3)mi piace
Pagina:123...1617181920...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie