Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Kokrska e Jezerska Kočna

Stampa
Sini21. 08. 2016 11:05:13
Per tutti gli escursionisti abituati a sentieri nella gamma "percorso segnato molto difficile": Jezerska Kočna via Kremžarjeva è meravigliosamente realizzata, non troppo impegnativa, adeguatamente protetta e interessante! Serve casco e attenzione - che è sempre necessaria comunque e grande cuore da montanaro, per tutto ciò che Kočna ti offre. In bocca al lupo a tutti!
1
2
3
mi piace
Čemažkova23. 08. 2016 13:12:34
Hm, non si tratta proprio della difficoltà del sentiero - più che Kočna che menzionate - ma qualcuno che è stato su di recente sa se ci sono coperte nel bivacco sotto Kočna (ultima volta sotto Skuta non ce n'erano, il mio sacco a pelo è però più easynasmeh
(+2)mi piace
Branee23. 08. 2016 13:22:22
Certo che ci sono
mi piace
Branee23. 08. 2016 13:24:27
Altrimenti bivacco Pavleta molto più bello, più arioso e anche abbastanza vicino a Kočna come Grintovca
(+1)mi piace
garmont11. 09. 2016 18:25:34
Parto da sotto Suhadolnik e allegramente su per strada in salita. Già il passaggio verso Spodnje Dolce mi fa pensare che non vorrei bighellonare qui in bagnato.zavijanje z očmi
Dopo il faticoso ghiaione salgo sotto Kokrska Kočna, ma ecco che il pietrisco continua ancora per un bel po', anche nella parete.jezen
Dalla cima di Kokrska scendo a Jezerska Kočna e sotto il passaggio panciuto attraverso Dolce ritorno al punto di partenza.
Due chiodi tirati sulla connessione tra le Kočne non creano problemi. nasmeh
Saluti
sentiero su Taško1
Sentiero esposto attraverso Hudi - Grdi graben2
Scree šraj sotto Kokrska Kočna3
Sentiero friabile verso Kokrska Kočna4
Vetta Kokrska, sullo sfondo la cima frastagliata di Jezerska ....5
Collegamento tra le Kočne del 19926
Vista sul famoso trebuh da lontano...7
...e ancora più da vicino.8
Incrocio dei sentieri alla Dolska škrbina9
...e dopo un difficile attraversamento....10
...e dopo un difficile attraversamento....11
...nel meraviglioso regno di Suhadolnik.12
(+11)mi piace
karibu12. 09. 2016 10:31:35
bellissima! velik nasmeh
(+1)mi piace
Domch30. 09. 2016 21:57:15
Ieri ho fatto un giro circolare in tempo ideale: Suhadolnik - attraverso Taško - Grdi graben - Kokrska Kočna - Jezerska Kočna - Dolška škrbina - Grintovec - Kokrsko sedlo - Suhadolnik. Condizioni perfette, né caldo né freddo, nessuna umidità, erba secca verso Grdi graben, roccia asciutta nella parete. Lodi ai segnavia e ai manutentori del sentiero - molto ben segnato e tracciabile anche sul ghiaione finale verso la parete e nella parete stessa verso Kokrska Kočna. Lo stesso vale per Dolška škrbina. Come ha scritto Garmont, due chiodi estratti sulla catena non creano problemi. Qualche persona su Jezerska Kočna e qualcuna su Grintovec. Terreno che merita attenzione e rispetto speciali, ma un giro estremamente vario che ha tutto - erbe ripide, ghiaioni, parete interessante per lo più senza protezioni, cresta, famoso preduh, funi, staffe, ... Visti fenomenali, le foto dicano di più.
Storžič.1
Julijci splendenti.2
Kočna.3
nella parete verso la Kokrska Kočna.4
Kokrska Kočna.5
Verso la Jezerska Kočna.6
Vista dalla Jezerska Kočna.7
Jezersko attraverso la finestra.8
In primo piano.9
Verso la Dolška škrbina.10
Camoscio giù, io su.11
Sotto il Grintovec.12
Grintovec e entrambe le Kočne.13
Panorama.14
Vista dal Sella di Kokrsko.15
Vista sui due picchi conquistati dalla valle.16
(+12)mi piace
coffee12. 03. 2017 07:03:20
Sabato avevo in programma Kokrska Kočna dalla Povnove doline.
Neve per lo più dura già alla fine del canalone valanghivo. Dopo il canale ghiacciato ho proseguito sui canaletti fino al crinale di Mali kup e poi ho traversato a sinistra nel canale principale della valle. Poco sotto l'ultima strozzatura del canale principale mi è finito il carburante e sono tornato di fretta sulla via di approccio usuale.
Neve principalmente dura, ma spesso fasce di neve ventata una accanto all'altra e fasce con crosta, quindi serve un piede fortunato. In alcuni posti soffiata fino alle rocce nel ghiaccio. Sul canalone d'ingresso tracce di sci, dopo l'ingresso nel primo canalino non ne ho viste. Ma dietro di me uno sciatore procedeva verso cresta NO/Široka dolina.
Valle Povnova con valle Široka all'estrema destra1
In alcuni punti c'è già il sole2
canale d'ingresso3
da qualche parte verso Mali kup4
larice5
lato sinistro della parte inferiore 16
parte sinistra 27
8
9
strati10
canalone Palavicini11
Caravanche12
piccolo bunker13
l'ostinato14
fin qui15
16
17
18
glaciatura19
20
Čedca al mattino21
Čedca al pomeriggio22
(+9)mi piace
dprapr12. 03. 2017 10:14:14
Bello, selvaggio mondo delle Kočne.
Bene che hai pubblicato il giro. Mi mancano tali post su questo forum.
(+5)mi piace
coffee12. 03. 2017 10:54:13
Grazie.

Anche foto del sentiero dalla memoria.
1
(+3)mi piace
redbull26. 03. 2017 13:51:08
25.03.17 Dalle Kočne alla Brana. Salita mattutina alle Kočne non dovrebbe presentare problemi. Da una all'altra, discesa per grapa poi direttamente per žleb nord a Grintovec. Ottime condizioni! Discesa per grapa e traversata attraverso pode via Sleme dall'altra parte. Da Turska gora via Kotliči sono andato anche alla Brana e via sella indietro al punto di partenza mattutino Žagana peč. Prima di Kotliči non troverete quella soda senza fondo, poiché per enorme quantità di neve è ora piatta lì. Sentiero attraverso non possibile per un po', quindi tra qualche settimana molto più difficile, poiché dovrete scalare sulle rocce.
Resoconto:
http://deyangrm.blogspot.si/2017/03/kocne-kralj-turska-brana-250317.html
1
attraverso le Ovnove čeri verso Kokrska Kočna2
Tutto il top per il giorno di ieri3
una parte fino a Jezerska Kočna4
discesa da Jezerska K.5
per il canale centrale a Grintovec, ottime condizioni6
nella grap verso Kralj7
8
Sul Tursko9
Kotliči10
Nessun buco nella nebbia, tutto piatto11
Princesa12
13
14
La grapa di Wisiak si attenua nella parte inferiore15
(+6)mi piace
ljubitelj gora26. 03. 2017 14:47:22
Croce rossa su Brana zmeden velik nasmeh
(+2)mi piace
lino26. 03. 2017 16:51:33
Redbull, il tuo resoconto è fortemente colorato di adrenalina, una meravigliosa escursione. Alla foto 17 però posso dire che qualcuno in montagna sfogava le sue frustrazioni deviate e stupida energia negativa. In bocca al lupo!
mi piace
užitkar12. 06. 2017 11:16:51
Ciao,

mi interessa se qualcuno di recente è andato dal Kokrsko sedlo alla Kočna e ritorno via Dolce, com'è la neve?

grazie per la risposta e buona fortuna
(+1)mi piace
coffee12. 06. 2017 21:33:52
Domenica dal bivio sui dolci inferiori verso Kokrska e poi Jezerska Kočna era asciutto, oltre Ovnov Čer non so perché sono passato per Grdi Graben. Da Jezerska verso Grintovec, a sensazione ancora lingue sui dolci iniziali e medi, ma aiutano di più in discesa che no, altrimenti dolci iniziali puro sfasciume, così si possono evitare anche le lingue.
(+1)mi piace
mukica18. 06. 2017 05:36:18
Ieri percorso il sentiero da Jezersko oltre Češka koča sul sentiero Kremžar prima a Jezerska poi anche a Kokrska Kočna, attraversi solo un nevai senza ostacoli. Tornati stessa via alla partenza. Sentiero senza particolarità, solito drobir da stare attenti. Vedute ieri niente di speciale, qualcosa succedeva in cielo... bella giornatanasmeh
Lassù ci porta il sentiero1
bei angoli2
3
prima di Preduhom4
Jezerska Kočna5
sulla Kokrska Kočna6
7
8
(+9)mi piace
Crazy climber19. 06. 2017 17:20:11
Come passare quel preduh? Ci sono chiodi, staffe per aiutare? Com'è il sentiero da Jezerska Kočna a Grintovec, ancora nevai? Graziemežikanje
mi piace
mukica19. 06. 2017 18:32:05
Attraverso il preduh striscia sulla pancia... niente da afferrare, più facile togliere lo zaino e spingerlo avanti o passarlo a qualcuno... Il sentiero da Kočne a Grintavec purtroppo non lo conosco, era approssimativamente in piano ma il cielo ha cambiato i piani e altri tre nevai zavijanje z očmi aspettano nasmeh
(+1)mi piace
jax19. 06. 2017 18:54:13
Il preduh non fa troppa paura. È basso ma in realtà largo e il passaggio è sicuro anche se insolito.
Il sentiero da Kočna a Grintovec ha un punto molto più fastidioso da scalare lungo (ca 20 m) canalone ripido non assicurato (verso Grintovec in discesa). Quel punto è brutto e sottovalutato nelle guide, andrebbe assicurato (specie essendo SPP). Con prudenza si passa. Non conosco le condizioni attuali, ma è un sentiero dove la neve persiste, prima della parete Grintovec e poi sul tetto nord.
(+2)mi piace
Crazy climber25. 06. 2017 19:19:51
In quale parte del sentiero Špremova per Grintovec è quel punto difficile? È quello nella foto?
1
(+1)mi piace
Pagina:123...1718192021...252627
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie