|
| lijaneja28. 06. 2020 19:01:38 |
Neve sciolta, strada riparata, tempo sistemato, pedaggio ancora qualche giorno fino alle otto gratis e con Darko decidiamo velocemente per la visita a Krofička. Tre anni fa inseguita da temporale, stavolta bella in vetta. In valle ancora piacevolmente fresco , più in alto piacevolmente caldo. Poco fango non ci ha disturbato, con buon tè in baita a Klemenča jama conosciamo il nuovo gestore. Per la maggior parte degli escursionisti fine qui, magari prolungano fino al larice, verso la vetta sul sentiero non più folla. Godiamo super viste, ma non più quel blu come nelle escursioni precedenti, estate arrivata. Essendo forum 'condizioni', dico che il sottobosco è pronto per la potatura, scalini di legno per riparazione prima che qualcuno si rompa una gamba. Come sempre, anche oggi qualche foto.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
32
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| garmont28. 06. 2020 20:35:57 |
Tone, quale strada hanno riparato? Ero lì ieri, ancora niente asfalto.
|
|
|
|
| lijaneja28. 06. 2020 21:11:41 |
Oh, merda. Ho letto superficialmente la tua descrizione. Siamo arrivati solo a Dom planincev, perciò non ho notato niente di speciale.
|
|
|
|
| saram10. 07. 2020 17:50:28 |
Ieri dal Planinski dom alla Klemenča jama e avanti alla Krofička. Sentiero ben segnato e nuovo assicurato. Lodi a PD Solčava. Sentiero piuttosto ripido. Problema le rocce bagnate. Devo lodare la custode e il custode nella koča Klemenča jama. Molto gentili. Sul sentiero incontrati solo cinque (5) escursionisti. Molto bello. Torneremo. LP
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| jprim11. 07. 2020 20:30:05 |
Ciao, l'anno scorso le catene erano ancora sempre in disordine, se è stato fatto di recente - lodevole. Riguardo alla baita a Klemenča jama, metto tutto in dubbio e non commento. Sono stato un po' di tempo fa. Aggiungo solo questo, andiamo a vedere baite e loro allestimento oltre confine. Allora capiremo quanto laaaaaungo dietro siamo. Saluti! ,
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| garmont12. 07. 2020 06:32:49 |
Le catene sono state riparate dalla squadra tecnica SMDO, che è composta principalmente da membri del PD Grmada Celje. PD Solčava non ha nessun markacista registrato...purtroppo. @jprim...con la tua pubblicazione hai naturalmente commentato senza volerlo (o volendo). 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| dprapr12. 07. 2020 06:55:26 |
Jprim, se metti da parte i rifugi e l'attrezzatura dei sentieri e i visitatori, puoi passare proprio bene in montagna. 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Todi28. 07. 2020 17:31:29 |
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| geppo2. 08. 2020 08:06:35 |
1.8.2020 Il primo giorno di agosto ho deciso per la cresta di Krofička. Mattina alle 6 a Logarska +15C, abbastanza animato. A Klemenča l'acqua gocciola nel trogolo (ho l'impressione che succeda solo gli ultimi due anni?). Non mi fermo, continuo verso Škrbina. I giovani mi raggiungono/superano. Alcuni vanno ad arrampicare sulla parete Ojstrica (Sanje delfina VII/V), altri corrono verso Kopinškovo. Sotto la cresta SE di Krofička sorprendo una coppia più giovane che si raffredda all'ombra sotto la parete. Loro più sorpresi di me. Pensano che qui non si aggiri nessuno. Qualche parola e continuo sulla cresta. Alle ultime tre staffe sospese mi raggiungono. Quando all'avvicinamento a Zadnji Travnik inizio a salire a sinistra, preferiscono unirsi a me piuttosto che cercare da soli la cima di Krofička. La cresta li interessa di più. Troviamo un passaggio nel ghiaione e inizia la roccia. Sulla cresta una piacevole brezza ci rinfresca, che tira dalla parete ovest in ombra. Con piacere saliamo la cresta e sfruttiamo bei passaggi naturali. In vetta a Krofička parecchi visitatori che hanno approfittato della freschezza mattutina. Continuiamo oltre Travnik, quando trovo il canalino di uscita/avvicinamento ci salutiamo. Loro fino a Ut e bivacco sotto di loro, io lungo i sentieri delle camoscie indietro verso la grotta Klemenča. Sul sentiero segnato incontro di nuovo visitatori che ora nel gran caldo (mezzogiorno) salgono verso Strelovec/Krofička. Siamo tutti sudati, solo da loro emana odore di prodotti di vendita Müller Sono ancora freschissimi... A Klemenča nemmeno una goccia d'acqua??? Sono arrabbiato perché non posso rinfrescarmi con acqua fredda fresca, nemmeno bere una birra. Bisognerà attaccare o sturare l'alkatenka, c'è acqua a sufficienza! Forse è solo un approccio al marketing di vendita? Quando dopo otto ore torno al parcheggio presso il Rifugio Alpino è +30C. Logarska è parcheggiata piena, dove si può a malapena lasciare l'auto. ciao
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| zokipoki2. 08. 2020 09:34:31 |
Bella escursione Zlatko! Ora presto, ora d'oro! hai avuto fortuna con il mazzo 
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| palček plezalček2. 08. 2020 10:07:47 |
Bello. Quella con l'acqua a Klemenča l'ultima volta non era comprensibile nemmeno a me. Un giorno scorreva, il successivo no. Alla domanda il gestore ha risposto nel senso della tua ultima supposizione.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| garmont2. 08. 2020 10:22:13 |
Quando il gestore era Rado, l'acqua al trogolo in basso era sempre disponibile.  Nuovi tempi...nuovi trucchi.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| dprapr2. 08. 2020 11:47:17 |
Zlatko, l'acqua era lì per raffreddare la birra nella cassa. Non per bere e lavarsi. Forse hanno comprato un frigorifero.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Enka2. 08. 2020 12:37:08 |
@dprapr: Forse hanno preso un frigorifero. O vendono birra calda
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Volk2. 08. 2020 18:37:26 |
Bravo, Zlatko. Splendida escursione! Mi mancano quei posti. Ciao.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik3823. 08. 2020 18:40:40 |
Ieri 22.8. a Krofička dalla Logarska dolina per sentiero segnato. È stato meraviglioso, viste fenomenali, tempo caldo, gente tantissima anche belle ragazze . Per il sentiero niente da aggiungere, funi rinnovate nell'ultima parte. Solo in cima un po' disturbavano fastidiose formiche alate che sciamavano. FOTO e impressioni personali dal sentiero Ciao! Tone
| (+5) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.