Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Krofička (2083m)

Stampa
stankoju13. 11. 2018 20:28:06
Tesoro, ho infilato una cinquina nella cassettamežikanje, niente pauranasmeh,
(+3)mi piace
Ninđa14. 11. 2018 13:46:45
Ragazzi fighi. Ci andrei anch'io mežikanje
Lp, Nino
(+2)mi piace
janez.novak5. 01. 2019 22:17:36
L'anno prossimo voglio andare a Krofička per il sentiero di caccia. Quella parte con i chiodi rimossi è davvero così ripida come mostra la foto? geppo mi ha incoraggiato che si può passare oltre i chiodi. La fune oscillante è utile? Si traversa a destra dopo? Grazie per le risposte!
(+1)mi piace
dprapr6. 01. 2019 09:55:49
Sulla corda non è difficile. Puoi (con cautela) aiutarti con essa.
Devi traversare un po' più in alto, la variante inferiore (sentierino) va di traverso sul pendio di Krofička.
Secondo me la parte superiore è più difficile, dove devi arrampicarti e trovare il passaggio più facile.
(+1)mi piace
janez.novak6. 01. 2019 12:20:01
Grazie Drago troverò il modo per arrivare in cima, buona fortuna sui sentieri quest'anno.
mi piace
garmont17. 07. 2019 16:22:35
Oggi per la mia via al crinale e da lì alla cima. Discesa sul sentiero segnato. A Veliki Travnik e Ute sulle tracce di Rozkavelik nasmeh non ci sono andato perché la "verde seccatura" con pantaloncini non mi si addice.mežikanje
La strada attraverso Solčava fino a Logarska è completamente nuova.nasmeh
Lp
Panorami sulla Klemenča jama.1
Deviazione dal sentiero segnato verso la cresta...2
Visto che l'erba bagnata non ci piaceva né a me né a mio figlio, siamo andati dritti alla cresta.3
Fino a mezzogiorno all'ombra piacevole.4
Canalino che porta alla cresta. Difficoltà...intorno al 2.5
Il nostro obiettivo oggi.6
Si è goduto :)7
Proprio sotto la cima.8
Ojstrica domina.9
Ritorno sul sentiero segnato, completamente privo di neve.10
(+13)mi piace
lijaneja17. 07. 2019 19:27:43
Super, Adolf. Procura almeno al figlio bastoncini pieghevoli!
(+2)mi piace
jax17. 07. 2019 19:43:19
Alla mia età non ho nemmeno pensato di usarle. Le ginocchia iniziano a scricchiolare un po' più tardi.
mi piace
dprapr17. 07. 2019 20:01:39
Bello vedere padre e figlio su un giro interessante.
(+2)mi piace
garmont18. 07. 2019 05:33:42
Drago, sono contento che tuo figlio si prenda ancora tempo per stare insieme. nasmeh
Tone, i bastoncini sono pieghevoli, ma per l'età non più del tutto.velik nasmeh
(+2)mi piace
lijaneja18. 07. 2019 08:51:12
nasmeh
mi piace
rozka18. 07. 2019 09:01:45
Congratulazioni per il giro...mežikanje
n.b. Dolfi, neanche la mia intenzione era "verdura", ma quando sei dentro, nuoti, leggi, combattivelik nasmeheek
(+2)mi piace
ločanka13. 08. 2019 17:09:51
Krofička non era nemmeno nella mia lista delle montagne più desiderate, sì, forse una volta, non ancoranasmeh. Poi sotto i giri commentati venerdì ho letto un interessante elogio di questo sentiero e la decisione è stata presa rapidamente. Dovevo solo convincere Jože, perché senza il suo consenso non si vanasmeh.
La guida dalla nostra parte non è breve, ma se vai nella valle del Logar, sai che quel tempo è già incluso nel bel giorno garantito.
Mi ha già sorpresa la bella via dall'inizio a Na razpotju fino alla grotta Klemenča. Lì non si può smettere di ammirare tutte le bellezze, poiché quell'ambiente ti cattura dal primo sguardo. Come mai non mi ha attirato prima in questo bel mondo? Davvero un luogo per godere, basta essere lì, senza aspettative speciali.

Ma bisognava proseguire, Krofička era il nostro obiettivo. Camminata molto piacevole all'ombra di questa calda giornata di sabato, vero balsamo. Lungo il sentiero ammirare fiori, belle cuscinetti di campanula di Zois e ghiaia spinosa non si poteva ignorare. In vetta anche il stormo di rondini giocose che hanno volteggiato intorno alla cima di Krofička rendendola ancora più magicanasmeh.

Eravamo d'accordo di ritornarci, ma da un'altra direzione, da Škrbina, per un po' di esplorazione nel mezzonasmeh.
Il ritorno in auto l'abbiamo girato via Pavličev sedlo, dove abbiamo ammirato un altro, diverso panorama su KSA, che ha attratto fortemente.

Vista mattutina su KSA di sabato1
passando la chiesa di S. Ahacio presso Črnivec2
tabella informativa lungo la strada3
Mattina nella valle di Logarska4
qualcosa di speciale, quelle corna5
bisogna passare attraverso il fosso6
i dintorni presso Koča na Klemenči jami sono proprio idilliaci7
Rifugio8
cime sopra Logarsko dolino9
Ammira Planjava10
e anche Tursko goro e venec Rink11
e anche con cornice12
Diga13
cresta di Košuta con Tolsta košuta14
15
Androsace pelosa16
anche lungo il sentiero, questo colore era qualcosa di nuovo per me, è Froelichov svišč17
a questa vista la mia macchina fotografica ha smesso di funzionare, da qui in poi le foto sono di Jože18
compagnia interessante19
andiamo in un mondo più impegnativo20
21
diciamo che è una margherita22
qui bisogna fare un po' più attenzione23
24
25
vista nella Robanov kot dalla cima26
senza Ojstrica non c'è la cima di Krofička27
Skuta porge la mano a Rinka28
se guardi verso Mrzla gora, puoi scorgere Triglav a sinistra29
attraverso Matkova kopa da Stol a Tolsta košuta30
Velika Zelenica e Veliki vrh31
vale la pena per i panorami32
ricchezza di fiori33
34
discesa35
il chiodo estratto non dà fastidio36
Veduta dal sentiero oltre Pavličevo sedlo verso KSA37
una vista completamente diversa da quella a cui sono abituata38
Grintovec da vicino39
(+11)mi piace
dprapr13. 08. 2019 19:16:32
Se la prossima volta continuerai lungo la cresta fino a Strelovec, sarai ancora più entusiasta. Quel posto sotto le Utami è come in una favola. Consiglio.nasmeh
(+2)mi piace
Bbrina21. 08. 2019 05:52:08
Ieri-martedì abbiamo deciso di ripetere il sentiero lungo la cresta di Krofička.
Grotta Klemenča-Strelovec-bivacco sotto Utami-cresta-cima Krofička-grotta Klemenča.
Al bivacco c'è il libro di vetta e ci ha sorpreso il numero di iscrizioni.
Stavolta siamo andati sulla cresta a sinistra del bivacco, scalato il pinnacolo a sinistra del bivacco, sui punti esposti ci sono alcuni spit avvitati se qualcuno ha bisogno di assicurazione. Poi sulla cresta. Stavolta il ghiaione non ci ha disturbato molto, abbiamo camminato bene lungo la cresta fino alla cima di Krofička e osservato le nebbie che si alzavano e si dissolvevano sopra Robanov kot.
Dalla cima siamo tornati per il sentiero segnato alla grotta Klemenča.
Bivacco sotto le Ute1
freccia unica indica la direzione al bivacco2
crinale davanti a noi3
dietro di noi già una bella parte del crinale4
meravigliose vedute5
sulla cima di Krofička6
Natura morta in vetta7
(+5)mi piace
pohodnik3816. 09. 2019 23:50:55
Ieri percorso il sentiero per Krofička via traccia segnata. Anche se corto, è ideale per godere delle bellezze montane e del relax nasmeh

FOTO e impressioni personali dal sentiero

Saluti! Tonenasmeh
Dal sentiero verso Krofička1
Panorama dalla cima2
3
(+6)mi piace
Znidaric13. 01. 2020 21:47:12
Ieri velocemente a Krofička. Condizioni buone, sentiero alla baita ghiacciato più volte, da lì in poi inizia la neve. Sentiero ok fino alla pendenza, dove i croati si sono girati perché avevano un solo piccozza ciascuno... Continuiamo un po' a destra e dritto in vetta, fondo duro. Sembra da tanto tempo nessuno sia stato su, pausa veloce mangiamo beviamo e ritorno giù. Super giornata.

Ghiaccio sul sentiero verso il rifugio1
2
3
4
Croati fanno dietrofront5
sulla cima6
raggio di sole7
Poco sotto la cima tutte le rocce ghiacciate8
discesa9
(+4)mi piace
KarmenT11. 06. 2020 17:32:40
È il sentiero da Logarska dolina?
mi piace
zokipoki12. 06. 2020 16:39:37
Ieri sulla pagina Facebook del sodalizio alpinistico Solčava ho visto che in questi giorni sostituiranno catene e chiodi usurati sul sentiero segnato da Klemenča jama a Krofička. Lodevole! Foto allegate e in due si vede ancora un po' di neve nel canale superiore sotto la vetta. Saluti

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=3092079597510477&id=100001254008846

(+1)mi piace
KarmenT12. 06. 2020 20:59:07
Grazie per info sulle condizioni. Domani comunque la squadra tecnica per riparazione catene lavorerà sul sentiero per Krofička - così hanno detto oggi quando li abbiamo incontrati al lavoro sul sentiero da Robanov kot a Molička.nasmeh
(+1)mi piace
Pagina:123...78910111213
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie