|
| milepetro8. 07. 2016 19:57:46 |
Oggi sulla Krofička. Su per la via dei cacciatori e giù per la normale. Condizioni estive, non c'è più neve da nessuna parte. Solo sul pendio chiamato Zadnji travnik ci siamo un po' persi, poiché il sentiero sparisce completamente. Così abbiamo arrancato un po' a destra e capito che eravamo sulla via per Robanov kot, poi siamo tornati e in qualche modo abbiamo trovato la ripida via su. Qui abbiamo perso circa 1 ora cercando il sentiero giusto, poiché non ci sono né sentieri né ometti e ne sono pochissimi o quasi niente. Altrimenti bello e tranquillo, l'unico traffico verso Kopinškova.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Bbrina1. 08. 2016 13:14:53 |
Desiderata da lungo tempo, ma non è ancora toccata. Da Klemenče jame su poi per la variante dei cacciatori fino a Zadnji travnik poi un po' di lato e su al crinale sommitale e in cima. E è stato bello di nuovo.
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| garmont5. 08. 2016 18:51:34 |
Oggi passando la più bella baita sotto le Utami e lungo il crinale alla cima di Krofička. Discesa sul sentiero segnato. Sentiero per l'anima... Ciao
| (+15) |  | |
|
|
|
|
| dprapr6. 08. 2016 08:08:04 |
Questi sono davvero sentieri per l'anima. Ciao
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| pohodnik3814. 09. 2016 13:00:28 |
Ieri a Krofička sul sentiero segnato dalla Logarska dolina. Il piano era ancora più ampio ma ho preferito rinunciare, aspetterà. Già presto la mattina si sono formati strani nuvoloni e rondini impazzite come matte ma non ne ho mai viste così tante in montagna. Il crinale aspetterà. FOTO e impressioni personali dal sentiero Ciao! Tone
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| ločanka18. 09. 2016 08:25:23 |
Tante rondini quante quest'anno ne ho viste intorno ad alcune cime (soprattutto intorno alle varie Bab), non le ho mai viste prima. Erano anche molto vivaci, come le menziona pohodnik38.
|
|
|
|
| Ornitolog18. 09. 2016 09:05:12 |
Anch'io recentemente sono stato testimone di una migrazione di massa di rondini urbane, precisamente sul crinale di Košuta. Ho contato le rondini, ce n'erano circa 1000. Sembrava di essere in uno sciame di mega mosche, le ha scacciate solo un sparviero affamato. lp
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| ločanka18. 09. 2016 09:13:06 |
sì, erano proprio urbane, io le ho viste sul crinale di Košutice e Grande (Krnska) Baba. Mai prima in montagna, almeno non le ho notate. Probabilmente si sono migrate davvero prima di questo freddo, una settimana fa erano ancora nella nostra zona!
|
|
|
|
| tinky18. 09. 2016 18:38:29 |
Ma i miei pollici non li hai trovati?
|
|
|
|
| Becar18. 09. 2016 19:06:09 |
Jota per una tazza da tè? 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| redbull18. 09. 2016 19:12:27 |
Quella è buona per un cucchiaino da tè Mi sono fatto una bella risata a questa affermazione, e non intendo nulla di male, anzi il contrario, sono dello stesso parere di Becar
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| Iuvi11. 03. 2017 23:10:35 |
Oggi su Krofička. Neve fino al crinale/diverto per Strelovec davvero poco, più in alto fino al ginocchio, per lo più non battuto. Il traverso sotto la cima, unica parte più impegnativa del sentiero, è ben cosparso di ghiaia, così il passaggio è notevolmente facilitato. Bella giornata soleggiata, birra al rifugio a maniche corte.
| (+10) |  | |
|
|
|
|
| skalaš7012. 03. 2017 00:20:44 |
Bella escursione e belle foto, in sicurezza ancora avanti...
|
|
|
|
| zlatica10. 08. 2017 20:40:15 |
Buoni panorami sulle montagne circostanti da Krofička e sebbene le foto siano un po' nebbiose per il tempo, possiamo comunque entusiasmarci per le vedute su queste montagne kamniške da una prospettiva proprio speciale  
|
|
|
|
| lijaneja10. 08. 2017 21:43:51 |
Grazie, Alenka! La prossima volta fotografo anche qualche fiore, non solo la pietra grigia. Entusiasmano anche me.
|
|
|
|
| geppo11. 08. 2017 07:11:12 |
"Se i i manutentori del sentiero leggono questo - almeno tre chiodi penzolano liberamente sulla catena". Probabilmente sei andato sulla cosiddetta "cacciatori" oltre Škrbina, dove da anni "penzolano" quei tre chiodi. Quel sentiero nessuno lo cura da anni e non è segnato. La via ufficiale su Krofička è segnata via Puklovca. lp
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.