|
| Parkeljc17. 06. 2013 16:19:53 |
Perché oggi ho sbagliato di nuovo alla diramazione dal sentiero verso Kukova, allego foto dove ho segnato con "A" salita su ghiaia o sfasciumi e "B" su canalino erboso-roccioso. L'ometto secondo me è messo male, qualcuno l'ha piazzato ma evidentemente non sapeva che il vero sentiero è ca 30m più avanti. Certo ci sono cascato anch'io, deviato destra su ghiaia, disceso per quel bel sentiero. Avrei dovuto fare l'opposto. In cima alla frana i due sentieri si uniscono e proseguiamo su sentiero generalmente ben visibile. Consiglio salita B, discesa A. La foto lo conferma. Macchie di neve ancora parecchie ma in generale evitabili. Piccozza e ramponi rimasti nello zaino. Purtroppo partenza troppo tarda, nebbia prima in vetta quindi niente foto.
1
| (+8) |  | |
|
|
|
|
| mary17. 06. 2013 17:02:20 |
Ah beh è lo stesso Anche alla "A" il sentierino va a sinistra lungo la frana...
|
|
|
|
| dprapr17. 06. 2013 19:51:02 |
A me "C" - ancora più a destra sui placche di Kuk!
|
|
|
|
| JusAvgustin17. 06. 2013 19:58:59 |
A me D per canalino SE e E sul pilastro Kajzelj
|
|
|
|
| Parkeljc17. 06. 2013 20:03:33 |
Il mio post si riferiva solo all'unica descrizione del sentiero per KŠ su questo portale (via Gulce) per facilitare l'ascesa a chi ci va la prima volta o rarissimamente. Comunque nemmeno "C" è l'ultima che ti porta in cima alla Kuk, ma si potrebbe aggiungere almeno "D ed E" 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Parkeljc17. 06. 2013 20:05:20 |
Juš, mi hai preceduto un po', ma è proprio quello che pensavo 
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| dprapr17. 06. 2013 20:08:05 |
Un po' di "scherzo" non guasta con questo caldo!
|
|
|
|
| prepolc8027. 06. 2013 11:04:41 |
Martedì dopo il Triglav mi sono concesso anche la Cima di Kuk, sentiero senza particolarità, bisognava attraversare solo qualche neviera (niente di esposto o pericoloso), forse richiedeva un po' più di attenzione solo quel centimetro o due di neve fresca sulle erbe nella parte sommitale. ...ma faceva freddo, questo sì .
| (+9) |  | |
|
|
|
|
| BibaS5. 09. 2013 07:16:17 |
Ieri un gruppo di 10 si è avventurato sulla Cima di Kuk. Entusiasta - prima abbiamo camminato nella nebbia, ma in vetta premiati con magnifici panorami! Ne vorrei ancora... 
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| strelec195413. 10. 2013 18:54:01 |
Bella mattina all'inizio del sentiero prometteva bella escursione, purtroppo quella promessa è rimasta fino a 1800m più in alto il tempo ha retto fino alle dieci e poco oltre. Poi una nuvola si è incastrata proprio dietro la Cima di Kuk e non se ne andava così ho insistito sotto la parete Škrnatarica aspettando che si aprisse l'anfiteatro ma mi pare di aver sentito nella brezza che saliva piano una voce, hai mancato di un'ora, lo spettacolo è finito torna un'altra volta. Dopo un'ora d'attesa per bei panorami e ricordi mi sono trascinato piano sui ghiaioni nella valle calda e soleggiata. Le condizioni sul sentiero le foto che allego mostrano realisticamente.
| (+4) |  | |
|
|
|
|
| Ospite10. 05. 2014 18:08:25 |
Bella mattina senza nuvole mi ha accolto nelle Vrata. Parcheggio prima della sbarra, poi altri cento metri su strada e sinistra nel bosco. Traccia appena visibile ma qui evito antipatico inizio sentiero su ghiaione. Fino al passaggio su Črlovec sentiero senza particolarità. Nevaio nel canalone attraversabile senza ramponi, uguale altri due più piccoli poco avanti. Neve inizia appena devío destra dal sentiero. È battuta e regge bene il mio peso. Fino alla Sella Gulce già tratti asciutti. Sciatore dietro di me passato nelle mie impronte senza ramponi. Io li ho tolti poco sopra sella e salito cresta asciutta in vetta. Sfortuna, nebbia in vetta così discesa veloce. Ritornato con tempo nuvoloso ma tutto il tempo vista valle dietro Cmir illuminata dal sole. Altra volta più sole.
| (+12) |  | |
|
|
|
|
| brajdo26. 06. 2014 12:14:32 |
Sabato mattina oltre Črlovec. Crosta fino in cima al ghiaione, poi nebbia mattutina obbligata fino a Gulc. Piccozza e ramponi utili se non vuoi sul ghiaione. Discesa express e via PP a Poldov rovta
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Ornitolog26. 08. 2014 17:52:18 |
Ciao, qualcuno è stato lassù di recente? C'è ancora neve sul sentiero? Lp
|
|
|
|
| funnyboy26. 08. 2014 18:02:23 |
Forse c'è ancora un po' di neve nella gola quando attraversi Črlovec (non impegnativa), più in alto il sentiero è asciutto.
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.