Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Mansarda di Viharnik

Stampa
SamoK4. 11. 2015 10:31:04
Ehi, ragazzi, prendetevi una stanza!zavijanje z očmi
(+1)mi piace
grega_z_brega4. 11. 2015 12:54:46
A che ti serve una stanza se hai una mansarda :P
(+4)mi piace
viharnik4. 11. 2015 13:19:43
Guarda Brane. Forse per voi il termine è šolonga, per me è šolnga. In secondo luogo, ogni folia che lascia passare magari solo l'1% non è impermeabile al vapore, ma ancora permeabile al vapore, come Tyvek. In terzo luogo, tutti i miei procedimenti in mansarda sono fatti correttamente e piuttosto precisi rispetto a voi, dove praticamente tutto è fatto a macchina, da pavimenti, muri, intonaci, misure della casa ecc. Voi avete solo montato delle costose persiane, finestre, parquet, elettricità, poi vi vantate tanto di cosa avete fatto. Rispetto a me da solo, parecchio pocozadrega.
(+1)mi piace
lizika4. 11. 2015 14:12:05
@viharnik
tlelele te dò abbondantemente così che lo fai tutto a mano eek
potrebbe essere che è pure meglio che con la macchinazavijanje z očmi
(+8)mi piace
Branee4. 11. 2015 17:03:32
Purtroppo spiegare non vale la pena, ho rinunciato..
Che ci sia pace con te velik nasmeh
(+5)mi piace
lino4. 11. 2015 17:29:08
Branee, non è ancora così grave. La speranza è l'ultima a morire.
mi piace
capraibex4. 11. 2015 18:19:19
Viharnik ora potrebbe piano piano smettere con la sua mansarda e l'autocompiacimento. Perché siamo qui solo per temi utili legati alle montagne.
(+13)mi piace
VanSims4. 11. 2015 19:59:34
È interessante come @lizika si intenda di tutto così da poter criticare tutto. Nell'alpinismo non ha rivali e supera tutti da es. Zlodej ai più grandi alpinisti sloveni. Ora abbiamo saputo che tra l'altro conosce anche l'edilizia.

Potrebbe andare in politica. Loro si intendono di tutto. Diciamo prima ministro della difesa poi ambiente poi esteri se cito solo un esempio...

Aja e ha monopolio su cosa si può e non si può scrivere su questo portale...

È popolare pure lei perché le (dieci acc. avere regole aperte!!!) buttano pure plus.
mi piace
jprim5. 11. 2015 10:26:09
@ Moderatore

Sì, anni fa mi battevo per la qualità di questo forum, ora noto che il moderatore dimentica che a volte cancellava tali discussioni stupide.
Meglio cancellare questa discussione poiché non ha né coda né testa.
LP!
(+3)mi piace
Pankrt5. 11. 2015 10:49:07
Se nella vita nessuno ti frega 5%, inizi a violentare gli altri sul forum... ah viharnik...mežikanjemežikanjemežikanjemežikanjemežikanjemežikanjemežikanjemežikanjemežikanjemežikanjemežikanje
(+8)mi piace
grega_z_brega5. 11. 2015 12:59:06
Ci deve essere una tema per scherzare nasmeh
l'immagine è simbolica :P1
(+6)mi piace
viharnik5. 11. 2015 16:48:40
No, così, per non parlare inutilmente di mansarde, ho informazioni affidabili di prima mano (certo se qualcuno seguirà la stessa via nella costruzione della mansarda, perché per teste stupide che sfruttano il forum no).
Per i ganci ho chiesto al principale consulente tecnico Knauf a Lubiana dove e quali ganci si usano.
Ha detto che i ganci sono di vari tipi fatti in più varianti per usarli selettivamente a seconda del tipo di mansarda specifica ognuna e ognuna va curata individualmente adattata al miglior modo di costruzione, no regole scritte qui, serve buon senso contadino sano - giudizio proprio. Ha detto che su pendenze tetti si usano sia ganci laterali ancorati che uguali per funzione e carico il "controverso" gancio diretto. Distanza profili intermedi entrambi da 40 a 50 cm, differenza tra norme tedesche e UE generali. Scostamento per installazione spessore diverso lastre gesso e rivestimenti. Dice per lastra standard 1,2 cm post installazione si può tenere fino a 50 cm distanza, se meno va bene. Fase importantissima costruzione mansarda è foglio finale impermeabile vapore es. Knauf LDS 100 o 1% permeabile (Tyvek)...?, giunti ben sigillati con nastro qualità e extra estremità pendenti dentro con colla Knauf. Per Tyvek permeabile 1% dice è solo moda, buone ditte che interpretano novità che con ciò soggiorno mansarda più sano e drena umidità alta possibile in locali abitabili. Così prodotto solo più caro, ma da vista isolamento e durata no vantaggi anzi svantaggi dice. Spazio interno isolante tra fogli totalmente permeabile vapore da lato abitabile permettendo isolamento resta stato secco originale e svolge funzione. Al contrario umidità causa prima condensa poi gocce acqua inzuppano isolamento anche travi intorno riducendo potenza isolante e durata stessa vita, accidenti. Umidità ovunque in edilizia morte per abitazione e materiale.
Riguardo ganci circo vero, anche venditori materiali edilizi dicono due volte diverso. Finalmente anche da me quando chiesto di nuovo zavijanje z očmi. Per gancio appendente parete su barra con cui si fa soffitto livello più basso con isolamento non sbagli.
Consulente tecnico che va anche in montagna mi ha detto altre cose che a noi consumatori nessuno dirà né aziende fanno materiale né negozi vendono. Tutti vogliono raggiungere scopi via più corta facile, acquirente alla fine lasciato a maestro esperto top che con anni sa come si comporta materiale installato e funziona o fiducia ditta per giudizio proprio che dice: Vivi e vedi velik nasmeh.
mi piace
gorolazka5. 11. 2015 17:10:43
Cosa molto utile per escursionisti. Oltre escursioni costruiamo tutti mansarde.
(+9)mi piace
lino5. 11. 2015 17:27:19
Viharnik, mille grazie per spiegazione così vasta e precisa. Così vividamente in negozio nessuno spiega. Tutti critici e dubbiosi tua costruzione rimarranno a bocca aperta. Grazie!
(+2)mi piace
gorolazka5. 11. 2015 17:32:05
Lino e certo queste info ti saranno utili. Come a me. Che vivo in palazzo e non intendo mai costruire mansarda. Sì viharnik vero moderatore hribi.net. Lo adoro. Penso aprire forum cosmetici. Così donne hanno qualcosa su hribi.net. Ma temo solo viharnik scriverà lì.
(+9)mi piace
miri5. 11. 2015 18:04:10
@viharnik, il vero valore del foglio lo avrai quando una giovane signora ti visita e ti mostra i cieli.
Vedrai dove conterai le gocce di umidità.velik nasmeh
(+18)mi piace
korl5. 11. 2015 18:07:01
viharnik è re, se fosse venditore probabilmente comprerei pure carta igienica usata da lui. Perché l'uomo non è diventato venditore è una domanda per chissà quali dei. Potrebbe essere miliardario se ascoltato.
Ma lui comunque non vorrebbe, no eh! Spiega, viharnik, perché noi viviamo da mano a bocca - tu al contrario da bocca a mano???
(+6)mi piace
Pankrt5. 11. 2015 18:42:50
velik nasmeh
Viharnik e Lino1
(+8)mi piace
tinky5. 11. 2015 19:51:04
A questo modello la onesta acquisto scivola.
(+4)mi piace
lino5. 11. 2015 20:37:08
Pankrt, anche solidarietà e buona volontà devono esserci. Nessuno è senza colpa. Lp!
1
(+2)mi piace
Pagina:12345678...101112

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie