Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
StaneK24. 06. 2011 19:52:48
christina - noi inizieremo intorno alle sei e mezza. Buona camminata anche a voi. Potrebbe esserci un po' di neve nuova da oggi.
mi piace
christina26. 06. 2011 13:26:21
Ciao tutti!
Siamo stati ieri su questo duemila. Attraverso Mala gora e giù a Korošica. Tour eccezionale, giorno stupendo... niente neve...
Consiglio a tutti.

StaneK: spero vi siate divertiti... noi partiti alle 7.15.. lunga guida...
mi piace
otiv26. 06. 2011 13:46:55
@christina
Il sentiero di cresta su Ojstrica è poesia montana di vedute che danno all'uomo "ali" per volare via.
In bocca al lupo!
mi piace
christina26. 06. 2011 23:14:09
otiv
Vero. Quando sei "lassù" e guardi monti e valli, ti senti come in paradiso..
In bocca al lupo anche a te!
Sabato su Stol.. (noi)nasmeh
mi piace
ksena27. 06. 2011 08:42:01
Dal parcheggio davanti al rifugio a Kamniška Bistrica attraverso Repov kot e sopra Srebrno sedlo fino a Korošica. Dopo breve sosta salita a Ojstrica, che tutto il giorno avvolta in sciarpa nebbiosa e assicurato abbondante raffreddamento. Soprattutto sul crinale forte vento. Vedute sul lato stiriano bellissime, altrove solo quando nebbia si alzava. Discesa lungo crinale indietro a Korošica, poi per Šraj pesek in valle. Sentiero normalmente percorribile, sul cammino a Ojstrica attraversare breve nevaio, non problematico.
lungo il sentiero attraverso Repov kot1
lastrone da vento2
Cime Zeleniške3
vista indietro4
murka5
Korošica con Ojstrica sullo sfondo6
vetta occasionalmente illuminata dal sole7
vista sul versante savinjsko8
ritorno lungo il crinale9
morbido cuscino10
Preduh11
maestose pareti12
drobnica gode della libertà13
Korošica con Lučki fant :)14
možic mostra bene il sentiero verso Šraj pesek15
sopra Šraj pesek16
solo nella parete17
alla fine del sentiero il rinfresco in Belca è stato gradito18
verso Srebrno sedlo19
mi piace
Paintball27. 06. 2011 08:52:06
Bello saluto a tutti anche da parte mia. Anche noi sabato siamo andati su Ojstrica da Robanov kot via Molička e Mala Ojstrica. Sentiero relativamente lungo ma vedute meravigliose. Siamo partiti tardi da casa (faccende mattutine) e c'era parecchia nebbia ma vi dico che vale la pena. Specialmente consiglio a chi è infastidito da sentieri troppo affollati, poiché noi fino alla Molička peč non abbiamo incontrato nessun escursionista (turisti fino all'ultima fattoria Roban esclusi).
mi piace
matic430. 06. 2011 14:36:09
Ieri siamo saliti da Robanov kot a Ojstrica. Sentiero completamente asciutto. Discesi per Kopinškova in Logarska dolina. Nella parte alta di Kopinškova ancora tre nevai. Primi due aggirabili, terzo da attraversare. Per traversata nevaio consiglio piccozza, sebbene possibile senza.
mi piace
tdtrax2. 07. 2011 09:36:08
Bello saluto. Ieri partiti per Ojstrica da pensione a Razpotje fino rifugio a Klemenča jama e avanti per Kopinškova alla cima. Discesi attraverso Škarje. Sul lato nord di Ojstrica (Kopinškova) ancora due nevai, ma attraversabili senza piccozza, protezioni in buono stato. Consiglio vivamente casco e kit autosicura. Alla discesa attraverso Škarje incontrati sul lato sud nevaio percorribile senza piccozza, ma prudenza non guasta. Sentiero e segnaletica buoni.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
mi piace
stankoju2. 07. 2011 22:01:02
Oggi fatto giro da Robanov kot a Korošica e avanti a Ojstrica, poi oltre Lučka Baba a Planjava e discesa via Kamniško sedlo e Okrešelj a Logarska dolinavelik nasmeh.Sentiero parte SPP(Transversale).Sentiero tutto asciutto e normalmente percorribile, solo qualche cespuglio potrebbe essere potato un po'nasmeh.Oggi tempo più fresco ma ottimo per camminaremežikanje.
Partenza presso Rogovilc1
Robanov kot2
Robanova planina3
4
Molička planina5
Korošica e Lučki dedec6
Vedute presso Rinkam7
Košuta8
Su Ojstrica9
Velika planina sullo sfondo10
Su Planjava11
Kamniško sedlo e Brana12
13
vista su Orlovo gnezdo dall'alto14
cascata Rinka15
mi piace
panda3. 07. 2011 06:28:39
Bella escursione ragazzi. Congratulazioni Stakoju. Io la scorsa domenica non ho avuto fortuna col panorama da Planjava. Ciaonasmeh
mi piace
jery3. 07. 2011 11:16:25
Ieri via Kopinškova a Ojstrica, riguardo al nevaio (neve compatto-duro) consiglio piccozza, perché il cono di caduta è lunghissimo! Si può evitare il nevaio più in basso ma è molto pericoloso per ghiaia e pendenza del terreno. Giudica dalla foto da solo.
1
2
mi piace
dc43037. 07. 2011 11:41:06
Mi incuriosisce quale sentiero è il "più facile" per Ojstrica? Da Korošica?
mi piace
tisa7. 07. 2011 12:09:45
Sì, sentiero più facile alla cima Ojstrica. Passi sicuri e ciao nasmehmežikanje
mi piace
osiris10. 07. 2011 20:41:39
Ciao!
Sabato piano Ojstrica via Kopinškova. Mi chiedo se nevaio è già sciolto o no?? Grazie risposte!!
mi piace
čebelar10. 07. 2011 21:36:03
Nevaio ancora lì ma largo meno di 10m. Ieri tanti su sentiero, nessun problema notato.
Prudenza necessaria.
1
mi piace
pajzbar19. 07. 2011 08:07:10
mi piace
Mali Gobar30. 07. 2011 15:19:14
Oggi Kopinškova su Ojstrica e ritorno Čez škarje verso pensione Na razpotju. Niente di speciale, sentiero asciutto subito sotto cima al nevaio. Tempo non per esultare, nuvoloso ventoso in vetta. Alcuni chiedono difficoltà salita - personalmente molte ferrate in Slovenia più dure. Solo mio parere non esperto. Prudenza ovunque. Kit ferrata-esperti lasciatelo casa. Non sicuri-portatelo, peggio riporato indietro giù. velik nasmeh Serve fiato, sentiero non risparmia.

Tutti passando depositi legna prendete tronco portatelo 100m giù gentile gestore rifugio Klemenča jama. Poco lavoro gran gioia. Grazie.

Saluti alpinistici alla squadra,
Jure
1
2
3
4
5
6
7
mi piace
Mercus30. 07. 2011 22:13:01
Oggi gran giorno per monti, Ojstrica dopo settimana primo senza cuffia neve.

Gobar hai forma, o solo slancio sotto cima, filato veloce sunasmeh
1
2
3
mi piace
Jany31. 07. 2011 10:54:22
Anch'io ieri su Ojstrica via Kopinškova. vissuta situazione buffa con trasporto poleni a baita Klemenča jama.
Due polacchi presi un poleno ciascuno proprio su salita Ojstrica, pensando ci fosse altra baita più su per portare legna e guadagnarsi tè. Primo mollato a Škrbina prima primo salto roccioso e lasciato poleno lì, secondo堅持ato quasi a cresta dove sentiero per la prima volta vede Logarska dolina. Poco più e portato poleno in cima. velik nasmeh
Su via oltre poleni trovato giacca termo bianca, presa portata a baita Klemenča jama, bastoni telescopici che proprietario lasciato ca 150 m sotto cima lasciati. In vetta capito non hanno proprietario.
Vista su Krofička dal sentiero1
Su Krofička ce n'erano parecchi visitatori2
Kopinškova è in alcuni punti debitamente attrezzata con catene3
La placca nevosa non è più fastidiosa. Sta scomparendo4
Lungo il sentiero5
Polička esposta6
Velika planina7
Korošica8
Logarska dolina. 9
mi piace
Mali Gobar31. 07. 2011 17:54:59
Mercus, ciao!

Beh, un po' di forma ce l'ho, ma tu l'hai consumata così veloce su Kocbekova che non ho potuto dirti nemmeno ciao per bene! Grazie foto, restituisco come giallo e rosato freddo alla prima occasione. Spero di vederci!

Jany - visto entrambi, giacca l'ho buttata più sotto strapiombo perché bagnata. Non presa perché soliti proprietari cercano dove persa. Ma probabilmente meglio portare tutto alla baita.

Saluti a entrambi & agli altri,
Jure
mi piace
Pagina:123...1819202122...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie