Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
otiv11. 09. 2011 19:54:51
@viharnik
Se fosse più freddo, servirebbero già guanti sul lato nord di Ojstrica.velik nasmeh Bello e tante altre così.
mi piace
alpin12. 09. 2011 07:11:17
Otiv, vedo eravamo in vetta contemporaneamente intorno alle 12:15.nasmeh
mi piace
penuša12. 09. 2011 07:55:09
Oh, io in duo in vetta sabato 10.09. circa 13. Scelta via da Robanov kot via Mala Ojstrica. Parete ben assicurata, super gita, solo un po' lunga per un giorno. (Tot 10h cammino).nasmeh
mi piace
Lisa12. 09. 2011 08:14:59
@ viharnik
"la tua idea" mi è riuscita bene nasmeh.
Escursione davvero fresca, ma in quel roveto lontano sotto Škarje già giù, ancora caldo jezik
mi piace
tisa12. 09. 2011 08:17:53
@penuša
Un po' bisogna guardare dove, per conoscere il tempo di cammino, perché Robanov kot è un bel giro mattutino, quando Ojstrica è una vera bellezza. Probabilmente l'hai ammirato anche tu.
mi piace
stankoju4. 10. 2011 21:42:36
Oggi su Ojstrica per la via Kopinškova e giù attraverso Škarje. Sentiero buono per camminare, tempo che ti puoi solo desiderare e panorami belli corrispondenti. Un altro giorno ben sfruttato nelle nostre belle montagne. Oggi ce n'erano parecchi in cima per una giornata così e tutti entusiasti del tempo e dei panorami.
1
il sole entra nella Logarska dolina2
croce a Klemenča jama3
4
Krofička5
Sentiero Kopinšek verso Ojstrica6
Belke7
sulla cima di Ojstrica8
9
parte occidentale della KSA10
11
Mrzla gora12
Veliki vrh e Zelenica13
Olševa e Peča14
Velika Planina15
Slap Rinka16
Kamniško sedlo17
18
Ojstrica19
20
Koča na Klemenči jami21
Camosci22
vista su Ojstrica da Vinska Gora23
(+1)mi piace
Mercus5. 10. 2011 22:03:11
Va ancora la pena andare in montagna al mattino, così è stato questo pomeriggio su questo lato KSAzavijanje z očmi

Sintesi veloce fatta comunque;
http://www.youtube.com/watch?v=Rd021SwXdy0
mi piace
Lenko2. 11. 2011 07:04:35
Condizioni di ieri da Pl. Podvežak via M. Ojstrica a Ojstrica ideali. Poca neve fino alla sella su Korošica, era ghiacciata, traccia fatta. Fino alla cima Ojstrica attraversato alcuni piccoli nevai, impronte fatte così senza ramponi.
Al ritorno discesa a Molička planina e ritorno a Podvežak. Anche su questo sentiero niente di particolare.
mi piace
ogo2. 11. 2011 18:03:47
Oggi per Kopinškova su Ojstrica. Neve inizia al crocevia dietro Škarje. Neve non grandi problemi fino al sella dove vediamo Logarska dolina. Da lì fino alla cima ramponi e piccozza necessari. Discesa via Škarje senza problemi.
Krofička sullo sfondo1
avvicinamento alla scala2
3
vetta4
traversata molto impegnativa5
6
Škarje7
(+1)mi piace
-5. 11. 2011 18:54:33
A Ojstrica da Podveža via Molička planina poi via Kocbekova oltre Mala Ojstrica a Ojstrica e giù al Kocbekov dom passando Vodotočnik e oltre Deska indietro a Podveža. Tempo nebbioso e ventoso. Sentiero asciutto dappertutto.
(+2)mi piace
pelican10. 11. 2011 18:31:39
Oggi lassù bel tempo soleggiato...
Mattina alla malga Podvežak1
Dedec e Korošica2
Mala Ojstrica3
Sentiero verso Velika...4
Prospettiva sull'altro lato5
KSA - tutto quasi asciutto6
Peca, Raduha7
(+6)mi piace
otiv10. 11. 2011 18:46:54
Sono contento che Ojstrica non ti ha dato pensieri e ti ha offerto il panorama che le spetta.nasmeh
(+3)mi piace
pelican10. 11. 2011 19:05:06
Sì, è stato davvero bello e grazie per i consigli nasmeh
(+1)mi piace
mukica11. 11. 2011 06:29:15
Bene sfruttato il giorno.. belle fotonasmeh
(+1)mi piace
pelican11. 11. 2011 10:31:20
Grazie mukica, in questo periodo bisogna davvero sfruttare ancora questi bei giorni mežikanje
(+2)mi piace
katty11. 11. 2011 12:06:49
Sì davvero, ieri è stato eccezionalmente bellonasmeh. Sole giusto quanto basta (beh, ce ne potrebbe essere un po' di piùmežikanje), gelo soprattutto solo al mattino al punto di partenza, altrimenti calma. Al mattino al punto di partenza (planina Povežak) eravamo in quattro - noi due e due escursionisti che marciavano per le colline vicine (pelican, correggimi, forse ho sentito male qualcosa). Altrimenti nessuna anima vivacool, solo al ritorno dalla cima Ojstrica abbiamo incontrato un trio che aveva già fatto un tour eccezionale per arrivare qui. Poi indietro passando per Mala Ojstrica fino al Kocbekov dom, dove ci siamo rifocillate un po', timbrate i libretti e filate indietro in valle. Il sentiero si tira molto e è proprio deprimentezadrega. Qualche volta abbiamo attraversato chiazze di neve per lo più ghiacciate. Altrimenti pieno di doline, betulle e buche. Lungo il sentiero abbiamo notato anche due targhe commemorative per le vittime di una valanga di neve.
Altrimenti una vera bella escursione montana con viste eccezionali e tempo splendidonasmehmežikanje.
tavola segnaletica un po' distante dal punto di partenza1
malga Podvežak già nei colori dorati del sole mattutino2
ultima aggiunta sulla malga... baita del pastore3
si apre alla vista Velika planina....4
...nel frattempo nella valle nebbia fitta....5
Malga Podvežak, 1564 metri6
vista mozzafiato su KSA7
le nuvole si stanno già accumulando sulle cime circostanti8
cime sopra Logarsko dolino9
Olševa e Peca sullo sfondo10
anche Raduha abbiamo visto11
e vista su Korošica e Kocbekov dom12
viene da lassù13
prima finestra naturale14
ci sono ancora alcune macchie di neve15
Lučki dedec con la sua forma famosa16
un'altra vista sull'Ojstrica alta 2350 metri17
l'altopiano su Korošica è davvero grande...adatto anche per giocare a calcio ;-)18
(+2)mi piace
panoramik13. 11. 2011 19:39:47
Oggi su Ojstrica per cambiare via Deska, passando Vodotočnik alla baita su Korošica e dritto su. Ritorno passando Mala Ojstrica. Bella giornata con un po' di vento in cima. Sentiero ok, qua e là una chiazza di neve che si può evitare o attraversare. Inoltre c'è stato un bel po' di saltare rocce.
mattina sull'alpe Podvežak1
lungo il sentiero2
da Deska... 3
fino a Vodotočnik4
appare la regina5
sul sentiero anche ghiaccio6
sentiero7
Forbici8
sentiero, vista indietro9
in vetta10
verso Mali Ojstrica11
Robanov kot e Raduha12
scorcio13
vista su Ojstrica14
15
lassù una accanto all'altra..16
(+2)mi piace
primorec14. 11. 2011 14:56:06
Beh, finalmente sabato con Andrej siamo riusciti a scalare quattro brevi vie alpinistiche sul Veliki vrh sulla Dleskovška planota. Tempo fantastico tranne in cima un po' ventoso. La quarta via Grapa l'abbiamo fatta velocemente perché il tempo ci stringeva un po'. Roccia bella, tanti arbusti (pini piccoli) quindi un po' a sinistra un po' a destra. Davvero bella giornata.
saluti velik nasmeh
mi piace
Barpka14. 11. 2011 15:03:57
@primorec: Vi ho visti mentre riposavate. nasmeh

Nel suo piumaggio più bello - pernice delle nevi (Lagopus muta).1
Veliki vrh dal sentiero per Ojstrica.2
mi piace
ljubitelj gora16. 11. 2011 18:52:57
Ojstrica-Lučki Dedec e Veliki vrh erano chiari oggi, quasi senza escursionisti tranne due e senza vento, viste lontane intorno, se andate su Ojstrica da pl. Podvežak meglio passare per Molička planina, perché lassù ci sono due campi di neve e è un po' scomodo attraversare anche se ci sono impronte, neve dura, altrove asciutto. Bastoncini da trekking lasciati in macchina.
Pascolo Podvežak1
Lučki Dedec2
Raduha3
Veliki vrh4
Olševa, Peča5
KSA e Karavanke6
Grintovec, Skuta, Rinke, Turska gora, Kamniško sedlo...7
discesa da Ojstrica sul lato occidentale8
Korošica9
Lučki Dedec, dietro a sinistra Planjava, Vilice, Lučka Baba, Škarje10
Molička planina11
Planjava-Ojstrica12
In cima al Veliki vrh, dietro a sinistra Krofička13
14
nevaio, duro e liscio, se attraversate con cautela.15
(+4)mi piace
Pagina:123...2021222324...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie