Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
majdicst12. 08. 2011 15:51:57
Dopo anni di desiderio con la mia metà migliore ieri (11.08.2011) finalmente con amica e suo figlio su Ojstrica. Partenza da Planina Podvežak, salita via Mala Ojstrica, discesa via SPP a Kocbekov dom e ritorno a Podvežak. Giorno eccezionalmente bello, temperature perfette - maniche corte tutto il tempo, anche in cima nessun bisogno di altro. Sentiero piacevole anche se lungo in km, più tempo di quanto suggerisca la differenza di quota.

Cima e Kocbekov dom tanta gente, specie per giorno feriale. La maggior parte ha scelto la salita da Kocbekov dom via SPP quindi sulla cresta est soli tutto il tempo.

Bella salita, resa più bella dal bel giorno.
Sentiero piacevole sulla Dleskovska planota1
Ojstrica nella sua intera grandezza2
Lučki Dedec e Kocbekov dom dal crinale orientale dell'Ojstrica3
Anche le pecore a volte hanno bisogno di riposo4
Dobbiamo andare lassù... vista su Ojstrica dalla Mala Ojstrica5
Vista su Velika planina (l'immagine è fortemente ingrandita)6
Dalla cima di Ojstrica Lučki Dedec non sembra così imponente...7
Anche Logarska dolina si vede bene (immagine fortemente ingrandita)8
Davanti a questa panoramica ci si sente davvero insignificante9
I sentieri conducono su tutti i lati del cielo10
Panorama quale ci si può solo desiderare11
mi piace
ŠpRo2917. 08. 2011 12:08:42
Ciao, qualcuno ha fatto Kopinškova negli ultimi giorni? Ancora neve? Grazie!
mi piace
antik17. 08. 2011 12:40:08
Noi venerdì 12.08. Niente più neve.
mi piace
ŠpRo2919. 08. 2011 08:21:01
Ieri fatta Ojstrica via Kopinškova. Tempo splendido, bei panorami. Sentiero bello, in cima parecchi visitatori.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
jprim19. 08. 2011 15:28:21
Fattazmeden, cade solo altra roba.nasmeh
Ciao!
mi piace
turbo19. 08. 2011 15:48:23
Tu šment, presto ripetevo J cresta su Ojstrica, ora che è fatta, non so che fare zmeden
mi piace
ano19. 08. 2011 15:59:27
SSKJ
cadere
essere conquistato, arrendersi: circostanze in
cui la città è caduta; dopo assedio
plurigiorni la fortezza è caduta / publ. in quel
tempo è caduto il picco più alto - vi sono arrivati //
mi piace
jprim19. 08. 2011 16:08:27
Eh, non so se devo aggiungere qualcosamežikanje, sì davvero, SSKJ nostra unica importante fonte scritta degli ultimi anni, su cui spesso ci riferiamo, sta diventando obsoleta, dovrebbe già piano piano nascere una più moderna e nuova, poiché la lingua è 'creazione viva' e questi esempi di uso effettivo dati nei vari nidi SSKJ, alcuni sono già superati, dei nuovi nati naturalmente non li contiene.
Tanto su questo tema e la voce pasti.nasmeh
Ciao!
mi piace
ano19. 08. 2011 16:14:42
Concordo nasmeh. LP
mi piace
ŠpRo2919. 08. 2011 17:49:07
Mi piacciono i vostri commenti mežikanje
mi piace
ŠpRo2919. 08. 2011 17:55:11
Ok, un po' di scherzo. Concordo con tutto scritto, ma questo è un forum sulle montagne, non su SSKJ.
mi piace
Nosko19. 08. 2011 19:22:16
Mi piace solo l'ultimo commentovelik nasmeh
mi piace
mosovnik23. 08. 2011 19:13:42
Turbo: oggi ho "verificato" Ojstrica, cioè su Kopinšek e via Škarje indietro. Guardato anche verso Mala Ojstrica e tutto sta al "suo posto" (hanno riparato presto la cosa), così puoi "saltare" su, solo attenzione che non cada di nuovo.
In bocca al lupo a tutti!
mi piace
Lisa24. 08. 2011 12:24:04
Mosovnik - bello! nasmeh

ŠpRo29 - importante che sul sentiero tutto era bene. E qualunque espressione hai usato per quello .. "caduta", "conquistata", "percorsa" il sentiero, ecc...mežikanje.

... e sicuro ancora avanti,

LpS.
mi piace
Irina25. 08. 2011 00:43:12
Per mancanza di tempo oggi siamo andati solo fino a Korošica. Iniziato il sentiero poco sopra Lonec. La piccola pozza che dovrebbe essere attrazione naturale somiglia più a un bife abbandonato - vergogna.

Anche segnaletica più modesta e improvvisata. Al PD Celje Matica potrebbero impegnarsi un po' e sistemare i loro sentieri.

Su tutto il sentiero solo all'inizio un'unica tabella da cui si vede dove porta il sentiero. Negli altri bivi tutto lasciato al senso dei visitatori. Insomma senza mappa da nessuna parte.

Sulla stessa via di noi dopo sono andati una coppia da Pula. Dicono che con queste temperature più piacevole qui in monti che da loro al mare. E beata pace. Oggi avranno magnifico tempo per salita Ostrica e non caldo per loro. Noi ci cuoceremo in città a 35+. Li invidio davvero.

Tristi resti della birreria1
Unico esemplare di tabella su cui è scritto dove porta il sentiero....2
E io bellezzo - vero maschio di marmotta3
Indovina cosa c'era scritto una volta4
Ombelico di montagna -Triturus alpestris meditava nella pozzanghera5
Bellezza per la quale oggi non c'è stato tempo6
Senza pagamento non poserò7
mi piace
garmont25. 08. 2011 06:45:00
Figlio adolescente voleva alta montagna, così ieri Ojstrica scelta logica.
Strada a planina Podvežak in condizioni sempre peggiori, manca poco e percorribile solo per veicoli da fuoristrada.
Salita iniziata alla chiesetta e sentiero originale Kocbek oltre Mala Ojstrica alla cima. Questo sentiero interessante per me vale come gita introduttiva a Ojstrica per cresta. Dunque se nessun problema a Mala Ojstrica nemmeno alla cima Ojstrica.
Vetta vedute splendide, meno splendido temperatura +25 gradi.
In breve figlio goduto, io pure.
Lp
mi piace
lijaneja27. 08. 2011 21:50:16
Verso Gorenjska c'è ghiaccio sulla strada, quindi oggi ho deciso per Ojstrica dal lato in ombra. Non mi è dispiaciuto.
Turska gora con Rinke dalla Koča na Klemenči jami1
Brana con Kamniško sedlo2
Ojstrica3
Riposa così da almeno 100 anni4
Lato soleggiato di Krofička all'ingresso in Kopinškova pot5
Krofička, Olševa, Peča6
Vel. Zelenica, Vel. Vrh7
Parte centrale delle Kamniške Alpe8
Rjavčki vrh 18989
Davanti al Kocbekov dom c'era notevole animazione10
Potepenček sulle Škarje11
Baba 224412
Da Skuta a Mrzla gora13
Ute e Krofička in discesa da Škarij verso Klemenča jama14
mi piace
nata2410. 09. 2011 15:18:53
Oggi ho iniziato giro circolare in Kamniška Bela verso Presedljaj. Sembra ci fosse un cartello al parcheggio una volta, oggi non visto. Sentiero poco segnato all'inizio, ma bosco e non si sbaglia. Fino sella ombra e rugiada, bagnata fino al culo, poi rovi e mucche che non si spostano. A Prag verso Lučki Dedec, pieni ometti difficile sbagliare. Ritorno giù Kocbekov dom, Sedelce, Mala Ojstrica, Ojstrica, tramite Škarje a Lučka Brana e infine Planjava. Discesa a Kamniško sedlo e ghiaia giù a casa KB. Poi passeggiata sole e asfalto a macchina. È stato il top velik nasmeh
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
mi piace
otiv10. 09. 2011 17:11:21
@nata24
Brava, probabilmente un po' stanca dopo una tale escursione. Congratulazioni e spero che qualcuno ti abbia offerto qualcosa di fresco con questo caldo.nasmeh
Cordiali saluti!
mi piace
viharnik11. 09. 2011 19:38:58
Quando il sole picchia bisogna rifugiarsi sui versanti nord delle montagne, perciò Ojstrica era ospite ideale.
Mi dirigo sulla strada ora asfaltata oltre Volovjek attraverso Luč nella Logarska dolina. Arrivato dopo le 19, la cassiera mi ha già alleggerito di 6€. Sinistra strada su per valle oltre locanda Plesnik e Razpotje a Dom planincev. Là salgo oltre Klemenča jama su Kopinškova verso imponente parete nord 700m Ojstrica scintillante da notte lavata e aria pura. Sentiero ben protetto con staffe di ferro per piedi, natura facile e abilmente tracciato. Più affascinante torsione superiore sentiero da pendio est verso cupola sommitale nord, attraversa su terrazza larga ghiaiosa sotto vetta, tutto all'ombra! In vetta parecchi visitatori, arrivano per lo più da più accessibile Korošica. Anche due austriaci e anziano carinziano austriaco su Kopinškova. Mezzogiorno nebbie già salgono dal sud. Ritorno oltre passo acuminato Škarij. A capanna Klemenča bevo oltre sacco 2l dallo zaino un altro radler poi dopo mezzora in valle.
Bellissimo giro circolare fresco sui bordi parete nord bellezza Ojstrica.nasmeh
Rifugio Koča Klemenča jama1
Parete nord di Ojstrica2
3
Krofička4
Ingresso più serio in Kopinškovo5
Veliki vrh, poljske device, Križevnik6
Troppi tornanti, perciò ho ravvivato il sentiero con scorciatoie7
8
Ancora stretto canalino e poi la traversata sotto la parte settentrionale della cupola sommitale9
Di nuovo all'ombra!10
Traversata nord superiore dove gli alpinisti escono dalla parete11
KSA12
Mensola sul bordo della parete, dietro Planjava13
Ancora un breve tratto nell'ombra fresca14
Ed eccoci in vetta15
Korošica16
Veduta su KSA17
Logarska dolina 1500m più in basso18
Anche la mia immagine19
Lasciamo la piacevole cima con nebbie20
Sentiero circolare a Škarij21
Panorama da Škarij 2131m22
Škarje dal nord23
mi piace
Pagina:123...1920212223...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie