Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
Tadeja746. 10. 2009 13:34:39
come ho già scritto, credo che quasi tutti noi che amiamo natura e montagne amiamo anche gli animaletti no? e credo anche che molti cani siano più esperti delle persone per quanto riguarda camminare e arrampicare, ma tuttavia penso che per il proprio animaletto si debba provvedere adeguatamente. sia per la sua che per la sicurezza delle persone.
in fin dei conti anch'io ho un cane e posso dire che è un membro della famiglia. in natura tra la gente, ci sono regole per lui e vanno rispettate.
ciao
mi piace
jprim6. 10. 2009 19:59:42
A me interessava solo come è finita la storia, se il padrone ha portato il cane nella parte difficile del sentiero, niente altro, grazie per il chiarimento, ... ma non più discutere, l'anno scorso c'è stata una deeeeeeetoo lunga discussione su 'CANI IN MONTAGNA O NO', per favore non ricominciate!
Saluti!
mi piace
aleš437. 10. 2009 06:46:01
il padrone ha portato il cane! L'ha legato allo zaino e portato!
mi piace
Fifi12. 10. 2009 19:30:23
QUALCUNO HA IN PROGRAMMA OJSTRICA? purtroppo non ho compagno ma andrei volentieri con qualcun altro... ciao
mi piace
Planjava13. 10. 2009 10:54:52
sì, sarebbe stato bello unirmi a te! Ma, lavoro... Beh, almeno scrivi com'erano le condizioni lassù e quale via hai preso.

mi piace
Fifi13. 10. 2009 13:41:01
eccoti qua sono tornato da quell'"inferno" velik nasmeh
alle 5 partivo da casa verso Podvežak, una volta sceso dall'auto per spazzare sassi grossi dalla strada. Arrivato a Podvežak ancora buio pesto, mi preparo in macchina perché fuori gelidovelik nasmeh maledetto vento urlava spaventosamente; l'auto oscillava qua e là così ho capito che probabilmente non arrivo in cima, non in queste condizioni... neve inizia già vicino Podvežak. Finalmente striscio fino al rifugio Kocbek, lungo il cammino raffiche forti mi sballottavano come pallina da ping pong! la custode tutta felice che le facevo compagnia essendo l'unico lassù. Ha detto che va a casa giovedì e non aveva mai visto un vento così. Durante il giorno si è stabilizzato ma su Ojstrica non ci sono andato; vento la frustava ancora! cca 10cm neve ma alcuni spianati altri fino al ginocchiovelik nasmeh discesa pura idillio sole e primi fiocchetti mi accompagnavano. PS strada su tutta ghiacciata così ho pensato di mettere ramponi ma ce l'ho fatta appena. scusa per questo scritto se troppo lungovelik nasmeh
mi piace
jprim13. 10. 2009 19:23:56
MAVHAR, e se provassi a scrivere questo testo almeno in sloveno approssimativamente comprensibile, ma sul resto non ne parlo nemmeno. Lo scritto non è nemmeno troppo lungo, ma ...
che questi puntini ti dicano il resto.
Jelči
mi piace
Mate0725. 10. 2009 18:08:21
Sono arrivato oggi solo fino alla Mala Ojstrica, la neve inizia sopra 1600-1700 metri.
Alcuni nonostante la neve sono andati in cima, ma ero fermamente convinto che non valga continuare perché potrò visitare Ojstrica l'anno prossimo senza neve, altrimenti le persone non sono eterne le montagne sì.
Ojstrica1
mi piace
sergejom29. 10. 2009 09:55:28
Come si sale per la Kopinškova nelle condizioni attuali?
Sulla parte nord probabilmente un po' più di neve, ma comunque non ce n'è molta ancora da nessuna parte.
mi piace
lukapet29. 10. 2009 11:49:56
Anche a me interessano le condizioni, precisamente dalla Planina Podvežak. Vale la pena fare questa escursione questo weekend o il sentiero è ghiacciato, il tempo per ora prevede bel tempo?
mi piace
Mate0729. 10. 2009 13:32:05
Tutto dipende da quanto sei capace di camminare in tali condizioni come la neve, un po' ne è comunque stata rimossa questi giorni.
I meteorologi prevedono per la fine del weekend abbastanza freddo, quindi gelerà.
Comunque ti consiglio di andare, neanche io sapevo se sarei arrivato in cima solo quando sono arrivato alla Mala Ojstrica ho visto che non si va più avanti a Koroščica nessun problema.
Ho incontrato un inglese perso ero proprio poco sopra la valle Korošica quando arriva questo inglese da Mala Ojstrica giù mi chiede se quella montagna è Ojstrica dico di sì poi io continuo di lato lui dritto su senza sentiero probabilmente inseguiva due escursionisti che andavano a Ojstrica.
Forse ti aiuta questo.
http://diex1.it-wms.com/
mi piace
geppo31. 10. 2009 20:02:51
Visita a Ojstrica!
Un po' in ritardo perché cerchiamo in tutta la valle la possibilità di comprare cornetti freschi (festa, tutte le panetterie chiuse). In una macelleria riusciamo con il pane e via verso Podvežak.

Alle 8:20 verso la baita di caccia e Lastovec. Le prime persone che incontriamo raccolgono rami nel rovo bruciato per decorazioni. Con un po' di fantasia raccogli forme varie che rappresentano tante cose. Prossima cima Deska poi giù per piste di caccia al sentiero segnato (Podvežak - Korošica).
Prossimo obiettivo la cresta verso Ojstrica. Incontriamo i primi visitatori e alla Mala Ojstrica alcuni timbrano già. Sentiero sulla cresta nonostante le placche di neve senza problemi. In vetta già compagnia piacevole con cui più o meno abbiamo percorso la cresta insieme.
Foto, ci esponiamo un po' al sole (vista fantastica) poi verso Korošica. Seguiamo le impronte nella neve del gruppo davanti e presto incontriamo un punto un po' più difficile (rischio scivolata). Sono andati un po' troppo bassi ma niente - superiamo lentamente anche quello. Quando usciamo dalle placche di neve sull'erba ci stendiamo per la merenda (anche per le nocciolaie che gridano forte).
Nessuno a Korošica continuiamo. Il sentiero si allunga la stanchezza (per due di noi) entra nelle gambe. Alle 15:40 di nuovo al parcheggio (Podvežak). Attrezzatura nel bagagliaio e a casa.
Avvertimento: lato nord (Kopinškova pot) sembrava verso la cima molto ghiacciato e ancora innevato. Penso solo per esperti e attrezzati!!
Lp
Cresta di Rogatec - ancora un po' e sarà sommersa1
Vista verso Konj, Kalški...2
Questo greben si trascina3
Ci salutiamo un po' - Mala Ojstrica4
Abbiamo già attraversato questa cresta - / Lastovec/Deska5
Lasciamo il fotografo indietro - presto la cima di Ojstrica6
Cima Ojstrica7
Probabilmente tutti conoscete questo gruppo montuoso8
Alcuni sono già scesi verso Korošica, altri ancora indugiano, fotografano...9
A Korošica nessuno - poi a casa!10
Mi aspetta.... quella discesa è fastidiosa! gambe già fanno male11
mi piace
aljazek31. 10. 2009 21:12:42
Per me è stato super, se qualcuno è interessato anche alle mie foto, direttamente su DeviantArt, perché l'upload non distrugge la qualità nasmeh
mi piace
Jure S19. 11. 2009 19:32:57
Questo sabato vado su Ojstrica da Podvežak. Se qualcuno è stato durante la settimana su Ojstrica può descrivere un po' le condizioni. Ogni info. benvenuta nasmeh

Lp, Jure
mi piace
geppo19. 11. 2009 19:52:19
Non c'ero!!
ma lì circa 10cm, se vai sul crinale come noi 31.10.09. L'ascesa non dovrebbe dare problemi. Lato sud e guarda mie foto domenica (Okrešelj) ora situazione molto migliore (giorni caldi soleggiati)
Lp divertiti!!
mi piace
Tadej19. 11. 2009 19:56:31
Foto di oggi di Ojstrica.
Ojstrica, vista da Vivodnik.1
mi piace
Saten19. 11. 2009 19:59:17
Ero su Ojstrica oggi. La neve non crea problemi, sebbene vari da completamente ghiacciata a molto bagnata. Bella giornata. Strano che ho incontrato solo due alpinisti. Alcune fotografie per mostrare.
Saluti.
Lučki dedec e Korošica1
In cima stessa fino alle 13:30 non c'era ancora nessuno2
Nel sole pomeridiano3
Su Podvežak fioriscono margherite4
mi piace
Jure S19. 11. 2009 20:52:10
Grazie per tutte le info. e foto.
Sarà una bella escursione sabatale nasmeh solo il tempo deve resistere.
mi piace
Jure S21. 11. 2009 16:20:58
Oggi sono andato su Ojstrica e non ci sono arrivato jezik perché proprio sotto la cima la stabilità della neve non è sicura, è inzuppata fino in fondo!
Prevedo che sarebbe più facile alla cima da Kocbekov dom su, io però sono andato via piccola Ojstrica nasmeh
Ma in ogni caso, Ojstrica ci sarà ancora per un'altra volta, quando sarà di nuovo tempo per tali imprese.
Tempo fantastico, quasi caldo per la stagione.
Allego ancora qualche foto, ma non di migliore qualità (Nokia N73) nasmeh
Alba soleggiata presso Podvežak1
Prospettiva verso ovest2
Ojstrica3
Ojstrica ancora una volta4
Lučki Dedec5
Krofička, dietro alcuni picchi austriaci6
Questa traversata è ghiacciata !!!7
8
Acqua ancora liquida per ora :-)9
mi piace
matjaz121. 11. 2009 17:01:00
Ciao Jure S. Mi interessa se è pericoloso per slavina o altro. Quanto neve? Io pianifico domani mattina su. Lp Matjaž
mi piace
Pagina:123...678910...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie