Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Ojstrica

Stampa
Volk1. 09. 2009 20:59:52
Velkavrh. Dici che ti sei preparato bene per il sentiero. zmeden
Se avessi letto bene la descrizione nella guida alpinistica, sicuramente non avresti avuto tali problemi. cool
mi piace
velkavrh2. 09. 2009 10:16:51
Volk, Solido, grazie per diciamo consigli benintenzionati. Se guardate hribi.net potete vedere che non sono un principiante alpinista. Ma non mi avventuro su sentieri non segnati. Credo però che sarebbe proprio piacevole incontrarvi in qualche rifugio per un tè!
mi piace
JTrogar7. 09. 2009 21:08:52
Mattina fredda ma bella ha promesso una bella giornata. E così è stato. Ho parcheggiato alla fine della strada sterrata a Lučka Beli. Su passando Vodotočnik e Mala Ojstrica, ritorno passando Korošica. Splendida escursione che mi entusiasma sempre di nuovo.
Cordiali saluti da sotto la bella Mozirska planina, Janez.
pernice delle nevi1
lago Vodotočnik2
nido su M. Ojstrica3
sete4
V. Planina, Korošica, Dedec5
6
7
indietro verso Korošica8
9
Tolsti vrh e Deska10
11
12
13
14
15
16
17
18
mi piace
jprim7. 09. 2009 21:51:34
Davvero bella escursione, alcune foto simili alle mie, specialmente il torrente, quest'area mi è molto cara, qui mi sento a casa, in due anni io e mio marito ci siamo stati 8X, così conosciamo parecchi monti e sentieri intorno, hai avuto fortuna di imbatterti nel laghetto che si prosciuga alle Starih stalah, noi ci siamo seduti accanto e fotografato. E LP!
mi piace
flapho21. 09. 2009 12:10:26
Sabato 19 settembre siamo stati a Ojstrica.
Abbiamo iniziato il sentiero dal parcheggio sotto Planina Podvežak proseguito alla Molička planina e avanti passando la piccola Ojstrica a Ojstrica. Siamo scesi a Korošica e passando Vodotočnik e sorgente Inkretova indietro a Planina Podvežak. Condizioni meteo molto piacevoli, temperature gradevoli, solo la nebbia a volte ha rovinato il panorama, altrimenti super.
1
Nebbia mattutina2
Bestiami verso la valle3
4
Sinistra Ojstrica - Destra Krofička5
Pausa sulla Molička planina6
7
Cassetta sul Mali Ojstrica8
Korošica9
Sentiero lungo la cresta10
Piccolo giardino lungo il sentiero11
Prospettiva verso Okrešelj12
Abbeveratoio13
mi piace
acjom21. 09. 2009 13:41:03
Com'è la strada sotto Planina Podvežak, grazie.
mi piace
flapho21. 09. 2009 13:48:35
La strada è buona tranne in pochi punti accidentata.
mi piace
Jana121. 09. 2009 14:45:42
Flapho, belle foto. Anch'io a metà settimana vado a Ojstrica da Planina Podvežak. Va qualcun altro? nasmeh
mi piace
Fifi22. 09. 2009 21:30:29
Dipende quando vai:P ci sono stato domenica lassù ma la nebbia mi ha un po' rovinato la vista, così che verrei facilmente! Spero tu abbia un fuoristrada:P
mi piace
Fifi22. 09. 2009 21:30:59
Dipende quando vai:P ci sono stato domenica lassù ma la nebbia mi ha un po' rovinato la vista, così che verrei facilmente! Spero tu abbia un fuoristrada:P
mi piace
Jana122. 09. 2009 22:05:00
Mavhar, vado domani, ti ho mandato mp.
mi piace
Jana124. 09. 2009 21:00:20
Ieri su Ojstrica da Planina Podvežak. Tempo bello, anche se alcune nuvole rubavano la vista. mrk pogled Bella gita, la consiglio. nasmeh Strada sotto malga ben praticabile.
mi piace
ben27. 09. 2009 19:58:58
Oggi su Ojstrica via Kopinškova, peccato no vista ampia, in cima vento molesto. Sentiero ottimo, consiglio!!

Ci è capitata cosa curiosa. Vado in monte da tempo, prima volta ptarmigan mi attacca. Penso difendeva territorio. Chi sa più su comportamento ptarmigan, grazie.

Più nelle foto.

LP B
Così si è avvicinato lentamente1
2
3
4
5
6
7
Un po' di compagnia per noi8
9
10
Così era il panorama dalla cima11
mi piace
aleš435. 10. 2009 10:00:16
Ojstrica ancora dal mio cellulare
1
2
3
4
5
mi piace
aleš435. 10. 2009 10:19:33
Quarta foto povero cagnetto non ce l'ha fatta coi chiodi su Ojstrica. Padrone aveva altro cane, portato prima su. Intanto questo guaiva disturbando alpinisti e pace montana!
mi piace
Tadeja745. 10. 2009 10:23:15
Io proprio non capisco che passa per la testa alla gente trainando animali o bimbi piccolissimi su ste escursioni. Non dico certi cani ok bravi certi bimbi + esperti di adulti ma non tanti. Vedere bimbi piangenti e cani guaiolanti stringe cuore e quei trekker meriterebbero ceffone jezen
mi piace
jprim5. 10. 2009 21:52:46
E come è finita quella storia su Ojstrica, lo sai magari? aleš43?
mi piace
aleš436. 10. 2009 11:05:42
jprim

In generale, davvero in generale, non mi dà fastidio se qualcuno va in montagna con un cane civile e abituato alle montagne. Solo il guaito in montagna, beh, avanti, su questo si potrebbe aprire un dibattito. Amo gli animali e non mi disturbano.
In questo caso era fastidioso che il cagnetto si fosse piazzato proprio sul ripiano (vedi foto) e aspettava il padrone, ..E.. gli "atleti" l'hanno facilmente scavalcato, arrampicato sopra, io però ho dovuto mostrare non poca coraggio e abilità sul dirupo sgretolante per scalarlo. Ho qualche chilo di troppo e non sono più giovane. Per sbaglio l'ho pure calpestato e ha ringhiato dicendomi che non è d'accordo con me! Io sui chiodi, sopra il precipizio, cane che abbaia tra le gambe! E, super combinazione! Si è risolto quando ho tirato avanti. Come punizione gli ho fatto una foto. Su in cima, mi avrebbe presto fregato il panino!
Niente panico! Anche se mi mordeva le palle, dai, niente panico.
Non so perché a tutti i punti di partenza c'è scritto che i proprietari di cani devono tenere i cani al guinzaglio!

Come è finita la storia? Quei ragazzi se ne sono andati veloci. Non abbiamo parlato, quindi... non mi interessa cosa hanno fatto coi cani in montagna, immagina solo un Dogo tedesco e un cane simile a Rottweiler davanti a te, in montagna o altrove! Mi chiedo se tutti sarebbero indifferenti!
tutto qui
mi piace
EUGEN6. 10. 2009 13:15:15
Anch'io sono proprietario di un cane che ama andare in montagna. È stato già su più di 20 duemila. Lo tengo sempre al guinzaglio, ma ho problemi perché alcuni cani sciolti gli si avventano contro.
CANE IN NATURA DEVE ESSERE AL GUINZAGLIO INDIPENDENTEMENTE DALLA RAZZA!!!!!!
mi piace
Pagina:123...56789...737475
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie