|
| Janezs15. 01. 2019 07:29:21 |
SENTIERO è pulito ancora cento metri più in alto, resta l'ultimo pendio che porta al crinale.
| (+5) |  | |
|
|
|
|
| Janezs16. 01. 2019 21:04:04 |
Dal Sleme si può arrivare a Olševa senza problemi riguardo al vento abbattuto.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| Janezs17. 01. 2019 06:59:43 |
Allo stesso modo dalla direzione Kum il sentiero è pulito dal vento abbattuto, non ho ancora controllato la situazione dal prato con canali verso Foršnerc e oltre verso Govec. Penso non grandi ostacoli.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| Janezs17. 01. 2019 15:20:00 |
Oggi ho controllato dal prato (parcheggio) verso Govec. Quasi nessun lavoro, non sono salito sulla cima Govec perché troppo vento, nel canalone freddo c'è neve fino al ginocchio in posti. I forestali lavorano a pieno ritmo. Il paesaggio è molto cambiato. La pista tra i due prati dove passa il sentiero segnato non è ancora completamente pulita. Meglio andare più in basso lungo il prato fino al parcheggio e poi segnato avanti.
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| mpp17. 01. 2019 20:34:27 |
Janez hai visto per caso com'è la situazione nel canalone? Si potrà fare scialpinismo quando c'è neve, o troppi abbattuti.
|
|
|
|
| Janezs18. 01. 2019 07:22:02 |
A dire il vero, io non ci vado e non conosco la situazione, penso che lì "dentro" non ci sia stato vento forte. Il vento ha fatto più danni ai piedi di Olševa, intorno all'ultimo prato, poi verso nord, Snežnik e lungo il confine verso le pozze Topica.
|
|
|
|
| mpp18. 01. 2019 08:01:17 |
Il canalone è sul lato nord ovest del cima e degli ultimi pascoli. Com'è la situazione dalla karavla agli ultimi pascoli? Grazie!
|
|
|
|
| Janezs19. 02. 2019 17:44:51 |
SPODNJE SLEME- GOVCA Il sentiero verso Olševa è ben calpestato, problema se scalda troppo e la base dura si ammorbidisce. Lo strato di neve ha spessore molto variabile. Nel complesso molta neve si è sciolta. Riuscito a segare un piccolo ostacolo sul sentiero. Da Govca verso nord la vista mostra quanta foresta è stata distrutta dalla tempesta.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| branco18. 04. 2019 16:52:32 |
Quali sono le condizioni adesso, è stato qualcuno a Govca in questo tempo?
|
|
|
|
| ghost13wolf21. 04. 2019 12:58:05 |
Ieri siamo stati su Govca. Dal lato sloveno tutto bello asciutto fino al grebbo sommitale dove ancora poco neve ma traversabile senza problemi. Sentiero austriaco a Obel kamen praticamente tutto sotto neve quindi saltato Obel Kamen tornato stessa via ma volevamo vedere Vrata (Felsentor) quindi a incrocio sotto Potočka Zijalka girato verso l'Austria. Da quell'incrocio vero poligono. Intero lato ovest pieno alberi caduti (tempesta) da scalare sotto o deviare lontano su pendio, lato nord alberi sostituiti piccoli ghiacciai e neve quindi molta prudenza. A meno abili sconsiglio sentiero, testardi e risolutori problemi premio gemma intatta con monumento naturale stupendo e viste meravigliose.
1
2
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| rok.si30. 04. 2019 19:44:45 |
Ciao, qualcuno conosce condizioni attuali su Olševa, tanta neve caduta questi giorni? Mi interessa lato sloveno via Potočka zijalka. grazie!
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| biba1. 05. 2019 22:14:11 |
Vista odierna da Lepenatka. Innevata.
1
|
|
|
|
| Domch10. 06. 2019 17:15:30 |
Sabato dal bivio a Olševa-attraverso Lepi e Gladki vrh a Govca e ritorno per stessa via. Tempo caldo e soleggiato su Olševa brezza leggera che attenuava il caldo. Sentiero diverso dopo ventolame. Grazie e lodi a Janez e squadra per lavoro duro e molto utile. Sentiero ben percorribile tra numerosi alberi caduti. Legno ancora in rimozione per ciò nuove strade e piste fatte per accesso. Nuova anche corda fissa in punto insidioso intorno roccia che migliora sicurezza passaggio lì. Neve tutta sparita. Panorami buoni. Da Olševa vedi tutta catastrofe ventolame sopra Koprivna, Luže, Topica completamente nuda, anche Ojstra ben diradata, numerosi cime una pura nudità senza alberi. Dopo ritorno andato dall'altra parte a KSA- guardare anche Raduha.
| (+2) |  | |
|
|
|
|
| BaroA9. 07. 2019 13:35:36 |
Ciao, qualcuno sa com'è il sentiero per Govca da Spodnje Sleme dopo le ultime tempeste?
|
|
|
|
| glorija28. 07. 2019 22:12:40 |
Anche a me interessa com'è in questi giorni accessibile da Zadnji travnik al punto di partenza con l'auto?
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.