Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Olševa

Stampa
zokipoki7. 06. 2020 12:39:18
In base alla tua descrizione garmont penso di sapere esattamente dove ho sbagliato. nasmeh Non so perché mi ha attirato così a destra, pur con la vetta a sinistra....forse mi sembrava scontato e così il senza sentiero mi ha trovato. velik nasmeh
(+1)mi piace
Janezs14. 06. 2020 00:05:21

Oggi sono riuscito a finire il lavoro che ho rimandato per alcuni mesi a causa di Korene. L'ultima volta che sono stato qui era inizio marzo, poi le frontiere si sono chiuse. Oggi, pesantemente caricato, ho portato gli attrezzi al "cantiere" in un colpo solo. Iniziato a rimuovere il ceppo rimasto sul sentiero. Poi per alcune ore ha urlato la motosega. Rimozione tronchi. Alla fine ancora alcune ore di scavo per un nuovo sentiero, per il collegamento alla vecchia via. Ho notato che (qualcuno)-un segnavia ha deciso di fare qualcosa, ma non era disposto a investire più fatica. Così in 10 ore ho fatto quello che avevo in mente. Escursionisti, noterete che da questo lato è completamente pulito. Questa parte del nuovo sentiero è ben tracciata. Lp. Janez
Ceppo che durante il trasporto legname si è rotolato sul sentiero, l'ho ribaltato.1
 Ora giace un po' più in basso2
 Sentiero ben percorribile.3
 Il proprietario, penso, non porterà più legna.4
Anche questa l'ho sistemata a modo mio.5
 A volte qualcosa si incastra.6
Qui ho intagliato un gradino nel ceppo, il tronco l'ho tolto dal sentiero.7
Anche queste due dimenticate sul sentiero (ora non più).8
Ho iniziato a scavare un nuovo accesso.9
Nuovo accesso alla vecchia piattaforma.10
Il vecchio sentiero era solo un metro più basso.11
Era una giornata calda. Senza ombra.12
Il lavoro si conclude lentamente.13
Nuova traccia.14
E anche ingresso o uscita dal treno.15
Qui c'è anche l'ingresso segnato dal treno, ripido, ieri a secco i planinci faticavano a camminarci.16
(+13)mi piace
mukica14. 06. 2020 07:00:18
Tutti i complimenti a Janez per lo sforzo compiuto e il lavoro dedicato.nasmeh
(+4)mi piace
zlatica14. 06. 2020 08:10:13
Che lavoro pesante hai fatto per gli alpinisti! Di tali persone non ce ne sono molte. Grazie a nome di tutti quelli che passeranno di lì. nasmehvelik nasmeh
(+4)mi piace
matic414. 06. 2020 08:29:03
Lodevole!
(+4)mi piace
zokipoki14. 06. 2020 08:34:39
Bravo Janez! Hai sistemato molto bene. Puoi essere un esempio per alcune associazioni alpinistiche. In bocca al lupo!
(+4)mi piace
Janezs19. 06. 2020 07:07:11
Alcune altre notizie dal sentiero da Kumra verso Olševa o viceversa. Anche su questo sentiero, dopo lo scavo lungo la strada, ho segnato e scavato un sentiero di accesso alla strada. Ho riparato anche alcuni passaggi stretti. Così ora è più facile passare anche di notte. Così in due giorni ho segnato e scavato parte del sentiero. Con il lavoro in quel punto non ho ancora finito, poiché ho fatto rotolare una grossa roccia sul sentiero, ma da lì non avevo la forza di farla rotolare più in basso. La spaccherò in futuro con una mazza.
Segnalazione dello svincolo1
Scavo del sentiero per l'intera lunghezza dello svincolo.2
La caduta causata dal vento ha sradicato diverse abeti e distrutto il sentiero.3
Ho dovuto anche rimuovere alcune rocce più grandi dal sentiero4
 La perseveranza è premiata.5
 Ancora alcuni lavori non essenziali6
Anche questo l'ho spostato, di qualche metro più in basso.7
Dopo il lavoro appare così.8
 Anche qui l'anno scorso io e Nejc abbiamo creato un passaggio provvisorio.9
Allargamento del sentiero10
Più bello da vedere, ancora più facile da percorrere11
anche dall'altro lato12
13
(+23)mi piace
lepenatka19. 06. 2020 09:48:03
Lavoro pesante.
Grazie per tutto lo sforzo affinché possiamo girare più facilmente in questi bei postinasmeh
Regina
(+4)mi piace
dleskovec19. 06. 2020 17:35:26
Janez; la parola "grazie" è troppo poco per tutto il tuo lavoro fatto. Non so se c'è ancora qualcuno che si prenderebbe un tale lavoro pesante come te. Tutti noi che amiamo camminare su questa "nostra" bella montagna ti siamo sinceramente grati. Se solo ti incontrassi da qualche parte; ti offrirei da bere!!!
(+3)mi piace
gely19. 06. 2020 18:33:18
davvero la parola "grazie" è troppo poco per questo duro lavoro fatto. Sinceramente noi escursionisti ti siamo grati nasmeh
(+4)mi piace
MarkoS19. 06. 2020 22:57:29
Bello e giusto che si scriva del lavoro di molti, grazie ai quali il passo è più sicuro e bello. Grazie!
(+3)mi piace
ouka8126. 06. 2020 12:54:31
Mercoledì ho fatto k24, e davvero Janez grande rispetto, che ti prendi cura praticamente dell'intera k24 che sia percorribile. Bravo!
(+4)mi piace
Janezs27. 06. 2020 22:16:58

Grazie a tutti per le lodi, bello leggerle e che vi piace il mio lavoro. Se riesco a fare come immagino e che ci aiuta nella camminata è già la più grande ricompensa per me. Per questo non mi dispiace né il tempo né i soldi che investo. Ho in testa da un po' (2 decenni) "là dove mi muovo spesso mi prendo cura anche dell'ambiente". Ho lasciato molte "tracce" già in Austria e Slovenia. Non sono un segnavie, ma so fare varie cose. Spero di fare ancora qualcosa per il bene pubblico. Saluti. JanezS
(+6)mi piace
mornar28. 06. 2020 08:52:37
Janezs complimenti per la tua generosità per il lavoro che fai per il bene di tutti gli escursionisti. Ti chiederei se è possibile dal passo Sleme guidare ancora un km sulla strada forestale col furgone. Ciao.
mi piace
Janezs28. 06. 2020 19:34:12

O forse intendi la strada inferiore-superiore Sleme. È tra Bukovnik e Olševa. Ora la strada è in cattivo stato per via del trasporto legname, a volte c'era catena sulla strada, ora da anni non c'è. Saluti.
(+1)mi piace
mornar28. 06. 2020 20:12:54
Janezs mille grazie. Saluti.
mi piace
Janezs1. 07. 2020 20:47:40

Oggi ho completato il lavoro iniziato sul sentiero montano Kumer -Olševa
Ho scavato il ceppo e l'ho ribaltato sul sentiero1
Una roccia è rimasta sul mio sentiero2
Oggi l'ho finalmente tolto dal sentiero3
Qualcosa di piccolo anche sul sentiero4
Passaggio rinforzato, ho portato tronchi dal ruscello, raccolto pietre nelle vicinanze.5
(+10)mi piace
iUnknown2. 07. 2020 06:35:05
Bello. Anche se per me diciamo è meglio se i sentieri non sono così tanto sistemati. Es. quando c'è stato il gelo, era molto interessante scalare sui alberi caduti sul sentiero, e buono per la condizione. Poi quando hanno pulito, mi mancava qualcosa.
(+1)mi piace
Janezs2. 07. 2020 06:53:16

Se è così, devi scegliere le foreste vergini, ma hai anche l'opzione di andare a Olševa (parzialmente), 10 m sotto o sopra il sentiero di montagna, così scalerai su tronchi resinosi e godrai a modo tuo.
(+10)mi piace
dprapr2. 07. 2020 07:13:32
Janezs, bello che investi sforzo nella sistemazione dei sentieri di montagna. Oggigiorno non ce ne sono molti di tali.
Devi però rispettare opinioni diverse.nasmeh

(+2)mi piace
Pagina:123...1920212223...272829
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie