Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prisank

Stampa
SilvestrO30. 09. 2010 09:50:10
matej s ...Deciditi qualcosa...zavijanje z očmi
mi piace
Bizy30. 09. 2010 11:27:01
Va bene, ci sono più opzioni disponibili.mežikanje
mi piace
rerze113. 10. 2010 20:37:09
Partenza alle 10 davanti al Rifugio Erjavčev. Già al Vršič spirava forte e le nebbie correvano nel vento. La giornata in alta montagna soleggiata con poche nuvole in cielo e molto ventosa. Alle 13:10 vetta raggiunta - siamo andati per il sentiero di cresta. Panorama magnifico tutt'intorno. Cielo azzurro, Triglav bianco e mare di nebbia in valle, che saliva persistentemente. Poco dopo le 15 di nuovo all'auto e giro completato. nasmeh
Razor 2601m e Triglav 2864m1
Martuljške gore e Škrlatica 2740m2
Razor 2601m e Triglav 2864m3
KSA4
Gioco di nebbie5
Verso la cima6
Bavški Grintavec 2347m7
8
mi piace
Nec4. 10. 2010 23:50:17
Ciao,
3.10., intorno alle 8.00 abbiamo iniziato la nostra escursione da Vršič per la via Kopiščar sul Prisojnik. All'inizio il tempo non prometteva bene (pioggerella leggera a Jesenice, nebbioso a Vršič), ma più tardi, proprio prima dell'ingresso nella parete, abbiamo capito che tutta la paura era superflua, poiché la visibilità era ottima. Durante la salita vera e propria, nella parete, il tempo è migliorato ancora: limpido e soleggiato, solo il vento ha iniziato a "fare scherzi" proprio prima dell'ingresso dalla finestra e non ha smesso fino alla discesa per il sentiero di cresta. Vetta raggiunta poco prima delle 12.00. Panorama dalla cima, come ha detto @rerze11, meraviglioso. Dopo breve godimento e ristoro al riparo sotto la vetta, discesa per il sentiero di cresta verso Vršič e così concluso un giorno autunnale in montagna sfruttato al massimo nasmeh
mi piace
Volk5. 10. 2010 10:26:19
Anche sui Kanceljni domenica era piacevole. Proprio abbastanza alto da sbirciare per poco dalla nebbia cupa. nasmeh
Prisank dal sud ...1
Razor e Planja dai pendii di Kanceljnov ...2
mi piace
Tomažke8. 10. 2010 16:12:54
Le condizioni sono cambiate di recente? Mi interessa la via Kopiščar. È rimasto neve, può essere ghiacciata?
mi piace
mirank10. 10. 2010 16:18:09
Oggi su Kopiščarjeva e giù per normale (via pendii sud). Su Kopiščarjeva funi danne in pochi posti e paio chiodi estratti. Beh comunque via bella percorribile - per esperti s'intende; da nessuna parte notato neanche pezza di ghiaccio, come in estate. Buona camminata.
mi piace
alesh7410. 10. 2010 18:06:28
Come ha scritto il predecessore "mirank" è vero, aggiungerei solo che ho incontrato una famiglia con due bambini che sono saliti dal lato sud alla cima senza caschi, non so.... molto irresponsabile... Passo sicuro.
risveglio mattutino....1
il più bello....2
cucù....3
vista verso la cima...4
5
6
il nostro Očak leggermente zuccherato....7
la mia piccolezza..8
posatore....9
vista su Razor e Planja....10
larici nel loro bel colore...11
vista sul Mojstrovka....12
13
ultimo sguardo su Prisojnik....14
mi piace
nevicica11. 10. 2010 09:00:12
Ciao a tutti,

Magari l'informazione sarà utile a qualcuno; ieri ero sul Prisojnik (su per sentiero crestato, giù per normale). Tutte le funi sono ok. Non c'è assolutamente neve o ghiaccio, condizioni sono, tranne un po' di vento freddo, come in piena estate.

Saluto tutti,
Buona fortuna in montagna,
Nevičicanasmeh
mi piace
ogo11. 10. 2010 13:16:26
Ciao!

Qualcuno sa se si può per sentiero Hanz sul nevaio senza ramponi?

Saluti
mi piace
ania11. 10. 2010 14:22:05
ciao...sono stata lassù un mese fa....da sola NO NON l'avrei fatta e NON l'ho fatta senza ramponi e piccozza...il problema più grande è passare la krajno poč alta....

spero di esserti stata d'aiuto.....velik nasmehvelik nasmeh

LP A.
mi piace
ogo11. 10. 2010 15:36:50
Grazie!

Porterò tutto il necessario con me.

Saluti
mi piace
matic43. 04. 2011 20:03:41
Bella giornata, io e il collega l'abbiamo usata per la salita a Prisank. Fino a Vršič la strada è completamente asciutta. Cresta di Gladki rob asciutta quasi fino alla finestra anteriore. Poco prima della finestra inizia la neve dura. Sulla cresta fino alla cima piena di valanghe. Siamo scesi per la ripida via sud. Nella parte alta della via la neve è dura, più in basso piuttosto molle. Gita piuttosto impegnativa, soprattutto la parte crestata.
finestra anteriore1
sul crinale2
proprio prima della cima3
vista dalla cima su Jalovec e Mangart (davanti Mojstrovke)4
scialpinisti salgono sul sentiero meridionale5
sentiero sud nella parte inferiore6
mi piace
ljubitelj gora3. 04. 2011 21:16:41
Tutto l'inverno ho pensato a Prisojnik, e mi chiedevo se magari qualcuno ci sarebbe andato, finalmente qualcuno è andato e ha messo le foto sul portale.
@matic4 tutti i complimenti per questa salita.
Prisojnik è la mia montagna preferita e la metterei sempre al primo posto.
In estate quando sono arrivato in vetta a quella montagna e visto questo panorama sono rimasto mezz'ora in cima, il più a lungo finora. Di solito scendo in 10 minuti.1
mi piace
JusAvgustin3. 04. 2011 21:20:37
Noi avevamo in programma via Hanz o Kopiščarjevi ma troppe altre priorità, credi ljubitelj, non eravamo gli unici mežikanje
mi piace
gorska koza3. 04. 2011 22:21:35
Sì, vero Juš, non siamo stati gli unici. Oltre a noi oggi in vetta altri tre scialpinisti via Slovenska.
Per Grebenska da tempo nessuno. L'impronta visibile nella seconda foto di Matic finisce lì. Qualcuno (probabilmente ieri) ha valutato che per esposizione e minacciose valanghe meglio tornare.
Saluti, Marjan
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
mi piace
atomsic25. 06. 2011 16:53:34
Per la festa nazionale 25.6.2011 siamo partiti alle 6.20 dal davanti al Bivacco Poštarski, al passo Vršič verso Prisank. Io ho scelto la via Kopiščar, mentre le affannate hanno optato per un'ascesa un po' più facile della mia, via Slovena. Io sono arrivato a Prisank in 3h 20min. Ho dovuto attraversare 3 nevai, ghiacciati nelle ore mattutine, ho avuto qualche piccolo problema, assicurato solo con piccozza, quindi ho perso un po' più di tempo lì. A Prisank, abbiamo mostrato un po' di patriottismo con l'esposizione della bandiera. In valle intorno alle 13. Verso casa, ci siamo fermati al fiume Soča, che con la sua acqua cristallina attirava la gente. Lì una breve passeggiata, foto e piano piano verso casa. Tempo splendido, giornata fenomenale.
Finestra1
Patriottismo sul Prisank2
mi piace
strelec195425. 06. 2011 18:06:57
atomsic, bello hai festeggiato la festa, così Prisank si è sentito più festivo.
1
2
3
4
mi piace
strelec195426. 06. 2011 06:40:35
Il sentiero di cresta è completamente asciutto, neve nelle mie foto è accanto al sentiero, è vero un po' più impegnativo della via sud.zavijanje z očmi
1
mi piace
PrimozH26. 06. 2011 09:21:24
Primož, probabilmente ci siamo incontrati ieri sul sentiero sloveno su quella placca di neve che alcuni hanno aggirato sopra, altri sotto. Quello è stato il passaggio più difficile. Più avanti nel canalino ce ne sono ancora cca. 15 m da attraversare, ma non ci ha creato grossi problemi (magari era già un po' più ammorbidito allora). Il sentiero presto svolta a destra fuori dal canalino su un piccolo crinale, da dove è asciutto fino in vetta.

Credo che su Mojstrovka fosse bello ugualmente, Prisojnik ci aspetta per la prossima nasmeh
mi piace
Pagina:123...910111213...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie