|
| capin1. 10. 2011 21:42:09 |
nata24, il mio piccolo direbbe che sei veloce come un fulmine Mac qvin. Molto bella escursione. Solo perché non sei saltata su Stenar e poi su Škrlatica se eri già lassù (scherzo piccolo). Congratulazioni L.p.
|
|
|
|
| Leny5. 10. 2011 20:39:05 |
L'estate reale in montagna si congeda definitivamente. E anche io ho trovato qualche ora per posare ancora una volta le mani su quelle rocce calde così celestialmente rilassanti per me. Dovevo andare su una via che è sfida per me, ma che lega diversi ricordi piacevoli. Alla via. Alle 14.20 partita da davanti al rifugio Erjavčeva koča su Vršič. Tempo fantastico, troppo poco tempo per godermi. Passi costanti rapidi entrando nella parete, vicina davvero via Kopiščarjeva. Imbracatura, kit autosicura, caschetto e guanti - tutta attrezzatura senza eccezione. Poi salite ripide, passaggi pericolosi, precipizi vertiginosi e panorami stupendi. Fino alla finestra in ombra, dall'altra parte piacevoli raggi solari che mi hanno scortata in vetta. Salita solida mi ha permesso di stare in cima 25 buoni minuti, deliziarmi, godere viste maestose e chiacchierare - con caffè ovvio, altro non c'è a quell'ora su. Tutti i picchi sul palmo. Segue discesa rapida via Grebenska. Durante osservo tramonto e non mi sazio delle bellezze delle montagne. Alle 19 ordino caffè alla baita su Vršič, siedo in terrazza e ancora sguardo a Mala Mojstrovka, Bavški Grintavec e altri picchi. Cielo luna e prime stelle. Io ancora tra le montagne. Tranquilla e serena. Via Kopiščarjeva ben assicurata, solo le marcature alla finestra in parti poco visibili. Grazie a tutti che la rendono possibile. Via nonostante bellezze per esperti alpinisti.
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
|
|
|
|
| andrej100017. 11. 2011 20:40:23 |
Qualcuno sa magari le condizioni attuali sul Prisojnik dal sud. Serve attrezzatura invernale - piccozza, ramponi? Urgente, perché con la moglie sabato su. Grazie. Andrej
|
|
|
|
| knez17. 11. 2011 21:53:55 |
Per Prisojnik NECESSARIA attrezzatura invernale; piccozza, ramponi e casco
|
|
|
|
| malizec20. 11. 2011 08:33:34 |
Sabato sul Prisank, via sud tempo meraviglioso, alcuni tratti chiazze di neve dove ramponi consigliati, ma si arriva in cima anche senza. Solo prudente. Un altro messaggio Se qualcuno in discesa da Prisank sabato 19.11 ha perso paio ramponi automatici si faccia vivo. Se qualcuno ha perso un paio di ramponi automatici in discesa da Prisank sabato, contattatemi.
|
|
|
|
| KlemenZ30. 11. 2011 19:27:10 |
Di mattina con il collega siamo andati a Prisank. Bel tempo e gita entusiasmante. Presa la via sud (slovena), sperando asciutta. Ma non lo era. Senza piccozza e ramponi avremmo perso un mucchio di tempo, figuriamoci i nervi. Neve solo nel canalone, molto dura. Incontrate solo tre persone, ma sei stambecchi e dieci camosci.
|
|
|
|
| skalaš7012. 01. 2012 23:40:28 |
Mi interessa quali sono le condizioni per la salita sul Prisojnik e se qualcuno è già stato in vetta!? Cordiali saluti e passo sicuro
|
|
|
|
| Chico18. 01. 2012 10:17:15 |
|
|
|
|
| Jany18. 01. 2012 12:55:52 |
Vau. Bravo Anže! Congratulazioni per l'ascesa e sicuramente anche per il video. Bello LP
|
|
|
|
| ŠpRo2918. 01. 2012 12:58:26 |
Mi unisco alle congratulazioni. Vale la pena guardarlo più volte, più di questi e simili.
|
|
|
|
| SPIDER18. 01. 2012 20:16:15 |
Prima del cambio del tempo mi dirigo a Vršič. Vedo che le Mojstrovke sono riservate a LJ e KR , quindi decido per Prisank. Le condizioni sono le stesse del video di Čokl. Il sentiero è abbastanza ben calpestato (sconnesso) dai membri Freeapproved. Nessun grosso problema, tranne che manca almeno un metro di neve . Con i ramponi sui tratti asciutti può essere un po' fastidioso. Proprio sotto la cresta incontro due che stavano tornando, probabilmente tutti i visitatori di oggi. Per i panorami che offre Prisojnik con questo tempo VALE LA PENNA.
|
|
|
|
| JusAvgustin28. 01. 2012 15:54:43 |
l'autostoppista è infatti un pompiere bella gita!  
|
|
|
|
| Grand12318. 05. 2012 13:53:28 |
Vršič - Prisank / Prisojnik (Via slovena o meridionale) Ciao. Qualcuno sa quali sono le condizioni di neve sul sentiero menzionato? Grazie, saluti
|
|
|
|
| jersy27. 06. 2012 17:17:13 |
Oggi dalle Mojstrovke con il binocolo ho guardato tre escursionisti sul crinale sommitale di Prisanka. Presumo siano arrivati via sud o via slovena. Qualcuno ha info su Kopiščarjeva?
|
|
|
|
| Padalka28. 06. 2012 11:18:30 |
Siamo arrivati in vetta domenica via Kopiščarjeva ed è stato meraviglioso. La neve è rimasta solo un campione e anche dove c'è, non ostruisce il sentiero. Il sentiero è normalmente accessibile senza attrezzatura invernale.
| (+3) |  | |
|
|
|
|
| jersy28. 06. 2012 22:37:56 |
Padalka grazie per la risposta, quindi sabato direttamente sul sentiero 
|
|
|
|
| markulin28. 06. 2012 23:34:38 |
Forse qualcuno sa com'è la situazione sulla via giubilare e nell'ultima finestra di Prisanka? Serve attrezzatura invernale? Grazie!
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.