Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prisank

Stampa
Primož763. 08. 2009 16:55:59
Come avrai notato mi fermavo anche occasionalmente e fotografavo montagne circostanti e vari dettagli interessanti per me, quindi non andavo troppo veloce.
mi piace
vanjase3. 08. 2009 17:05:43
MI SCUSO NON ERA RIVOLTO A TE MA A Bojan A! SE LA MEMORIA NON MI INGANNA SI SI PERSI PIÙ IN ALTO DI JEKLENICE E SCENDEVATE AD OGNI COSTO QUANDO VI HO INDICATO DOVE SONO JEKLENICE CAUSANDO UNA PIOGGIA DI SASSI TANTO CHE NON HO OSATO SEGUIRVI! SCUSE!! FOTO FANTASTICHE!!
nasmeh
mi piace
Bojan_A3. 08. 2009 17:47:46
Mi scuso. Là ho fatto davvero un errore. Sono sicuro che quasi tutti sbagliano la prima volta lì. Anche Primož ci ha seguiti. Per avere fiuto per la direzione mi serviranno anni di esperienza e me li godo! Solo nella corsa mi dà sui nervi tale perdita di tempo ma è un'altra storia.

Comunque anche noi abbiamo goduto di una camminata molto lenta. Io ho scattato oltre 200 foto. Soprattutto le rose alpine erano enormi. Le più interessanti erano le campanule di Zois sulla roccia a forma di Y proprio prima dell'inizio del sentiero Kopiščarjeva
mi piace
vanjase3. 08. 2009 22:32:50
Nessun problema! In bocca al lupo e bei sentieri!! E spero ci rincontriamo e chiacchieriamo un po'!!
mi piace
epafrodit4. 08. 2009 02:01:16
Virenque ha scritto: Oggi sono andato sul Prisojnik. Per la nebbia non ho notato il bivio per il sentiero sud e ho fatto un bel giro verso l'ultima finestra e poi sul lato nord per un canalino di 5 metri sono arrivato all'incrocio col sentiero sud sotto la cima.
Triglavski ha risposto: Prima sentiero sotto Zvoniki, dietro Zadnji Prisojnik ti sei innestato sulla Via del Giubileo e su di essa fino al contatto con il sentiero sud.

Mi interessa quanto pericoloso è questo tratto rispetto all'intera via del giubileo. È la parte più facile?
mi piace
viharnik4. 08. 2009 08:02:46
La via del giubileo attraverso l'ultima finestra appare così: cammini su chiodi (maniglie) e sotto i piedi osservi in profondità, cime di abeti e ghiaioni.
mi piace
jozo9. 08. 2009 19:19:34
Ieri e oggi ci siamo un po' aggirati per le Giulie e ci siamo scelti Prisojnik come meta e oggi Mangart. Salita sulla montagna per la Slovena ossia sud, discesa per il sentiero di cresta ha offerto splendidi panorami lontani. Sentiero sempre ben segnato e benissimo protetto. Visitatori come dappertutto in estate, tantissimi. Lp
Jalovec illuminato1
Orgoglio sloveno....2
Mangart3
Panorama dalla cima4
Buon appetito.....5
Škrlatica6
Alcuni su, altri giù7
Vista sulla finestra anteriore8
Sono pieni dappertutto...9
mi piace
angie31. 08. 2009 15:13:01
Ciao!
Quale via è la più adatta per la discesa dal Prisojnik? Intendo salire dal Razor, concludere il giro a Vršič. Non conosco queste vie, mi interessa idoneità, bei panorami, folla. nasmeh
Sono alpinista esperta, vie ferrate attrezzate sono un piacere. Solo non vorrei scendere per la via dove tutti salgono, dovendo farmi da parte continuamente.
Grazie!
mi piace
andrej7831. 08. 2009 15:16:46
La più bella è kopiščerjeva, attraverso la finestra anteriore e anche la più difficile, più facile e veloce la cresta.
lp
mi piace
jernejscek31. 08. 2009 16:46:39
Settimana scorsa ho fatto la stessa escursione da Pogačnik ai Kriški podi via sella Planja (sotto Razor) per via Jubilejna a Mlinarica e Jubilejna a Prisank. Via stupenda, dinamica e divina, salita a P. varia, da sud e nord si vede tanto, e passa per seconda finestra. Scesi per Slovenska, cioè cresta a Vršič, anche se affollata...
Buon divertimento!!
mi piace
triglavski31. 08. 2009 17:26:29
Angie chiedeva la via più adatta per la discesa. Le suggerirei la via sud, poi comodamente a Vršič coi bei panorami. Avrà già abbastanza arrampicate fino alla cima del Prisojnik.
(+2)mi piace
angie31. 08. 2009 20:36:33
Grazie per le risposte, anche se le opinioni differiscono. cool
Stringo le dita per bel tempo, al ritorno dall'escursione tra qualche giorno posto com'è andata! velik nasmeh
Prima del sorgere del sole in Krnica1
Sotto Kriška stena2
Circondata da montagne3
Vista da Kriška stena su Razor e Krnica4
Sotto la Croce5
Lago superiore di Kriško6
Lo stambecco mi mostra la lingua :)7
Davanti al rifugio Pogačnikov dom8
Contorni9
Escursionisti con Zelnarice sullo sfondo10
Escursionisti mezz'ora dopo la foto precedente11
Verso Trenta12
Ghiacciaio Zadnjiški, dietro Lepo Špičje13
Planja e Razor prima del sorgere del sole14
Qualche arrampicata verso il Sella Planja15
Panorama dal Sella Planja verso Triglav16
Triglav da Kredarica17
Primi raggi solari da dietro la cresta di Razor18
Inizio discesa verso Mlinarica, sullo sfondo Prisojnik19
Verso Jalovec e Prisojnik20
Scoscesa in discesa21
A Mlinarica - vista indietro sulla parete di Razor22
Vista dal sentiero inferiore verso Vršič indietro a Razor23
Razor già tra le nuvole24
(+1)mi piace
dj1231. 08. 2009 22:14:09
Ciao, sto concludendo il sentiero sloveno di montagna e mi mancano ancora Pogačnikov dom sulle Kriške podi, Razor e Prisojnik. Potete consigliarmi come affrontare questa via - intendo da dove salire e dove scendere.
Grazie!
mi piace
turbo1. 09. 2009 07:02:35
Primo giorno Koča a Krnica - attraverso Kriška stena - Razor - pernotta a Pogačnik, secondo giorno Pogačnikov dom - Prisojnik - Vršič - discesa.
Oppure, se sei in buona forma, ancora più bello è primo giorno Vršič - Prisojnik - sentiero Jubilejna - Pogačnikov dom (pernotta). Il giorno dopo Razor e sotto Prisojnik ritorno a Vršič. Molti fanno la combinazione Vršič - Prisojnik - Razor e discesa a Pogačnik in un giorno. Oppure direttamente a Vršič lo stesso giorno.
Molto bella anche la via da Zadnjica alle Kriške pode, specialmente ora in autunno. Lasci equipaggiamento extra al rifugio e salti a Razor. Giorno dopo Prisojnik e a Vršič. Qui il problema è il trasporto Vršič - Zadnjica (a piedi trooooppo lungo). O decidi per due giri, Razor da Vrata via Sovatna passando Pogačnik, Prisojnik da Vršič. Tante opzioni, una più bella dell'altra. velik nasmeh
mi piace
pmonci1. 09. 2009 09:24:51
...Molto, molto bella... Vršič-Prisojnik-sentiero Jubileo-Razor-Pogačnikov dom. Pernottamento. Discesa diretta in Zadnjica e fino a Log per l'autobus che passa per Vršič a Kranjska Gora. Penso che vada ogni ora, almeno in stagione. Altrimenti informati a Bovec o Kr. Gora.

Saluti
mi piace
turbo1. 09. 2009 09:57:01
pmonci ha ragione, è la variante migliore!!!
L'autobus da Bovec passa per Vršič a Kranjska Gora e oltre alla capitale a settembre ogni giorno, parte da Bovec alle 13.35 e arriva a Trenta (paese) alle 16.06.
Solo per info, in bocca al lupo!
mi piace
jernejscek1. 09. 2009 10:11:29
Se scegli la partenza da Zadnjica e finisci a Vršič allora autostop è ancora valido: se hai zaino e faccia stanca ti ferma davvero la maggior parte dei passanti nasmeh
mi piace
dj123. 09. 2009 21:53:09
Grazie per i consigli, farò questo giro con lo zio, in base alle condizioni meteo sabato pomeriggio alla baita in Krnica via Kriška stena a Pogačnik dove dormiremo, giorno dopo a Razor e Prisojnik e ritorno all'auto allo svincolo per Krnica.
Cordiali saluti montani
mi piace
angie6. 09. 2009 19:41:51
Martedì e mercoledì fantastici per le montagne! I piani un po' rovinati dal legamento del ginocchio infiammato del mio compagno, così abbiamo cancellato salita a Razor e Prisojnik, ma anche il sentiero basso era meraviglioso. E su tutto il percorso Krnica-Križ-Pogačnikov dom-sella Planja-Mlinarica-Vršič vista solo manciata di persone (tranne rifugio dove 30-40 hanno dormito).
Davvero bella escursione!
mi piace
angie6. 09. 2009 19:47:22
Le foto si sono evidentemente attaccate al mio post precedente - guarda sopra. nasmeh
mi piace
Pagina:12345678...616263
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie