|
| triglavski6. 09. 2009 20:16:15 |
angie, ci siamo incrociati forse un po' da lontano proprio sotto Križ, voi due stavate arrivando su al paletto con cartelli direzionali, io già scendevo verso Pogačnik, beh ci siamo salutati!?
|
|
|
|
| angie6. 09. 2009 20:41:26 |
Sì, davvero sì! Se l'avessi saputo allora, avrei volentieri detto qualcos'altro. 
|
|
|
|
| gornikm6. 09. 2009 22:11:51 |
angie, se non è un segreto, con quale fotocamera hai scattato le foto di sopra 
|
|
|
|
| angie6. 09. 2009 22:29:32 |
Nessun segreto, per niente. Canon 350D, paio di obiettivi e polarizzatore. Perché chiedi?
|
|
|
|
| gornikm7. 09. 2009 00:21:14 |
Sì, le foto mi sembrano molto di qualità so che dipende tanto anche dal fotografo ma comunque
| (+1) |  | |
|
|
|
|
| marko557. 09. 2009 13:44:36 |
Previsione per lunedì in agosto precipitazioni tardo pomeriggio, partito da Postarski dom verso le sette. Poiché qualcuno qui ha detto di non aver visto la deviazione per Slovenska pot, sono stato più attento ma l'ho saltata lo stesso. Là esci dal bosco, io ammiravo Bavski Grintavec e foto. Per fortuna girato molto, visto segni rossi su roccia tornato al crocevia. Prima parte ascesa chiara, poi nuvola sempre più densa con altitudine. Per fortuna Slovenska pot ben segnata, nessun problema direzione. Fine nebbia così fitta raggiunto cima solo 5m sotto cercando segno visto cassetta vetta. Già dopo le 11 primo quel giorno su Prisojnik (io primo? Mai successo.) Nessun'anima viva su giù. Qui dice Slovenska pot da Vršič 4 ore, buona stima io solo 15 min più. Qualcuno foto cartello 30min da Vršič a incrocio poi 2 ore, totale 2.5 ore. Prob per veloci e in monti tanti veloci. Se cartello tempo medio, stupidi non partirebbero. Su tutto percorso nessuno, solo fine gruppo 7 (4 adulti 3 bimbi). Da lontano stupito come partire così tardi, già dopo 1 pomeriggio. Poi cechi, solo 2 adulti ok vestiti, altri sneakers, signora da spiaggia. Voltato a vedere fermati nebbia, nuvola troppo fredda per sole probabilmente. Sfortuna sfortuna ma idioti pagare caro. Tutta Cecoslovacchia sa Slovenia soccorso gratis e sfruttano. Nonostante previsione piogge pomeridiane bel giorno, pomeriggio meglio mattina. Vetta Prisojnik in nuvola tutto giorno.
|
|
|
|
| capin17. 09. 2009 19:29:46 |
Chiederei se ha nevicato su Prisojnik e Razor. Sabato da Vršič per cresta, poi jubilejna, notte Kriški. Discesa Vrata. Grazie anticipato ogni info! LP.
|
|
|
|
| viharnik17. 09. 2009 20:01:13 |
Come visto stamane camera Peči-Tromeja, no nuova neve. Rimaste solo piccole macchie neve (sodre) nei canaloni. Anche rocce prevalentemente piovuto.
|
|
|
|
| antik21. 09. 2009 09:33:31 |
Fino a quando aperto quest'anno Poštarski dom su Vršič 1688m??? grazie
|
|
|
|
| JUREE21. 09. 2009 09:57:52 |
|
|
|
|
| Enka21. 09. 2009 10:01:11 |
|
|
|
|
| anirene1. 10. 2009 20:48:21 |
È possibile arrivare da Vršič in un giorno a Prisank, poi a Razor, alla baita sui Kriški podi e tornare a Vršič. Probabilmente sì e quanto dura il sentiero? Grazie.
|
|
|
|
| triglavski2. 10. 2009 07:23:32 |
Certo è possibile, dipende da quale via vai e quanto veloce cammini, alcune più corte altre più lunghe. Comunque fino a Razor mi sembra ancora sensato, non so perché giù ai Kriške pode. Un po' illogico.
|
|
|
|
| skokec2. 10. 2009 07:43:50 |
Da Kriški podi a Razor e per cresta a Prisank poi a Poštarca al Vršič ho impiegato 7,5 ore! Senza grandi soste e con ritmo moderato.. Quello che descrivi, anirene, è possibile - ma molto sportivo e senza tempo per godere dei panorami. Al momento sconsiglio - la giornata è già troppo corta.
|
|
|
|
| prepolc802. 10. 2009 11:06:05 |
Se vuoi un giro circolare, ti consiglio di partire alla 3. serpentina, poi attraverso Kriška stena a Križ, giù ai Kriške pode poi a Razor e Prisojnik. Dalle mie esperienze autostop da Vršič verso Kranjska Gora non è un problema. È vero che c'è molta camminata e con questa lunghezza del giorno per tale escursione dovrai avere un ritmo bello sostenuto.
|
|
|
|
| JusAvgustin2. 10. 2009 11:12:45 |
Ho iniziato a Mihov dom, poi attraverso il bosco a Koča na gozdu, poi Hanzovi a Prisank, da Prisank a Razor, da Razor a Kriške pode poi a Križ e da Križ via kriška stena a krnica, e ritorno a Mihov dom. Escursione fattibile in un giorno e quanto vedrai... È una variante circolare ma piuttosto impegnativa. Già scritto di questa escursione sul forum e mi hanno criticato. Invia un MP se interessa.
|
|
|
|
| šodrovec2. 10. 2009 13:09:41 |
Non sappiamo nulla sulle tue esperienze, quindi ... Il giorno è breve, la roccia a quest'ora già umida, calcolare condizioni semi-invernali, bene avere una riserva. Se "devi" proprio ora l'escursione, forse sensato pensare alla variante Vršič - Prisojnik - Razor - Kriški podi - Zadnjica - (due auto o autostop al punto di partenza o ...). Certo anche al contrario, richiede però più tempo e offre meno opzioni di riserva. Tecnicamente più difficile la discesa dall'ultimo finestrone di Prisojnik (Jubilejna - via molto difficile), salvo evitarlo a sud. Comunque, questa variante dà una buona riserva di sicurezza. Se serve salta Razor, dormi nel bivacco ai Kriški podi, discesa dai Kriški podi per mulattiera relativamente sicura anche al buio (certo con torcia). Qualcosa mi dice che l'escursione slitterà all'anno prossimo ... Buona fortuna, dovunque e quandunque!
|
|
|
|
| JusAvgustin2. 10. 2009 13:38:36 |
Ascolta il consiglio. Anno prossimo, Prisank non va da nessuna parte.
| (+2) |  | |
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.