Monti.uno
Monti.uno
Accesso
Accesso
Nome utente:
Password:
Accesso
Non sei ancora registrato? Registrazione.
Hai dimenticato la password?

Prisank / Prisojnik - Via Hanz

Stampa
Todi22. 08. 2020 19:52:52
Oggi ci siamo dedicati alla Hanzova, che è sempre diversa nella sezione del nevaio. Giorno caldo in arrivo, e sulla Hanzova è piacevole perché quasi niente sole fino in cima. Partiamo poco prima delle 6 davanti alla Koča na gozdu, piano piano all'ingresso, nessuna fretta. Quando arriviamo al nevaio, dove c'era già Srečko, che si è unito a noi per il proseguimento. Il nevaio l'abbiamo traversato sotto oggi, decisione rapida su quello, poiché scendi di circa 10m sotto e continui normalmente il sentiero.
Altrimenti sentiero tutto ok fino in cima, incontrati due. In cima allegro, tanti escursionisti, ... Per la discesa lungo la cresta oltre la finestra e verso Vršič, di più nelle foto ...
presso la capanna sul Gozd1
Inizio2
Mattina3
mi44
vista verso MM5
attraversamento del refrigerio6
Prospettiva indietro7
tavola segnaletica Hanzova stena8
istantanea9
il famigerato campo di neve10
attraverso il camino11
sulla MM già parecchia gente12
sentiero ben tracciato13
qui andiamo a sinistra in su14
non per tutti15
istantanea16
sella aperta17
lo sguardo arrivava fino al Grossglockner18
ancora un po' e saremo in sella19
ancora in cima?20
Quale cima è quella, se qualcuno lo sa, a sinistra della cassetta del libro di vetta21
indietro alla sella22
e nella parete23
Traversata24
Ricordo25
noi26
Špik e nuvole27
alba28
ancora solo un po'29
Fino alla cima30
ancora qui intorno31
e lo faremo32
su33
cima34
divertimento in vetta35
istantanea36
lungo la cresta37
Trojglav e Rožice38
presso la finestra39
Verso Vršič40
ed eccoci41
ragazze42
bisogna riposare un po' le gambe43
alla prossima44
(+14)mi piace
Todi23. 08. 2020 16:45:25
Ecco come appare il video https://www.youtube.com/watch?v=vw2-ctXUoc8&t=223s della Hanzova e del nevaio
(+4)mi piace
jozodozo24. 08. 2020 08:52:55
Anche io quel giorno sulla Hanzova, nessun problema col nevaio. Davvero bella e varia escursione.
Ma sul sentiero di cresta ho notato gente che cammina allegramente sulla Kopiščarjeva, e dalla cima di Prisojnik si vedevano escursionisti sulla Jubilejna...
(+1)mi piace
haridautovic6. 09. 2020 10:47:35
5.9.2020/La via Hanz al Prisojnik è confermata la migliore più lunga, più difficile e più impegnativa in Slovenia. Il sentiero come tale è cucito su misura per noi due, tracciato non forzatamente in linea diretta verticale in su, ma cerca passaggi naturali e prese senza eccessivo trapano, cunei e funi. Abbiamo deciso di percorrerlo nonostante il problema Goni pony a Vršič e chiusura strada tra 14/30 e 18/30. Abbiamo concluso che le vie pianificate non ci sarebbero state impedite. Alle 7 parcheggiamo sul lato Trentarska di Vršič e andiamo a piedi verso Koča na gozdu, la fortuna ha voluto che presto dall'altro lato del passo passino T"minca Jure e Tomo che vanno proprio alla Koča na gozdu e arrampicata sotto Hudičev steber, ci prendono anche noi, per cui siamo immensamente grati, e godimento indescrivibile poteva iniziare.
Siamo partiti dalla Koča na Gozdu, subito dopo l'attraversamento della secca Pišnica inizia la salita — alla Koča na Gozdu.1
Presto il sentiero è ravvivato dalla discesa sotto la cascata.2
Dettagli eccezionalmente belli dal sentiero.3
Hanz in memoria, protezione per gli alpinisti.4
Il sentiero corre sul lato ombreggiato del Prisojnik.5
Mensole eccezionalmente belle con molto ghiaione, prudenza prima di tutto.6
Non assicurato naturale, non troppo pericoloso passaggio.7
Passaggi mozzafiato, per questo mi piace questo sentiero.8
Gnomo arrabbiato.9
Amo questa sensazione, per 8 ore ci siamo aggrappati a questa sensazione, contatto con la solida roccia lungo l'intero Prisojnik.10
Scorcio/M, Mojstrovka.11
Passaggi naturali piacevoli si sono susseguiti.12
diavoletto13
gioco d'ombre sul lato ombreggiato,, cresta di Mojstrovk e Jalovec14
Sensazione che è solo tua,,Godi al massimo,Vesna in azione15
Desideri semplicemente che duri e duri,,,,,,Non si può descrivere a parole,16
dopo ogni uscita17
si apre un nuovo passaggio,,nient'altro che godere con prudenza18
La via Hanzova sul Prisojnik è mooolto lunga quindi tempo sufficiente per i piaceri..(mamma questo Hanz sapeva godere) onore a lui19
e il mio cazzo si erge di nuovo,,20
si vede che gode immensamente/presto l'ascensione termina21
Piena di entusiasmo morde di nuovo nella ripidità22
e siamo già in cima23
vertice incantevole con splendidi panorami, atmosferici e meravigliosamente belli sentimenti24
siamo scese parzialmente lungo la cresta25
e poi girate attraverso la finestra frontale26
lungo la Kopiščarjeva anch'essa incredibilmente bella e molto esigente via27
28
camino dove tutto passa stretto,,,29
devi dare tutto te stesso per aprirti la strada..30
Sentiero accanto ad Ajdovska deklica,,le ha offerto il suo palmo caldo per un breve riposo31
alla fine le ha accarezzato il naso,,le donne fanno scherzi e provocano,,32
nel frattempo un salto a Hudičev steber33
34
(+6)mi piace
pingvini.slo56. 09. 2020 11:39:28
avete portato anche i ramponi con voi?

(+2)mi piace
dprapr6. 09. 2020 11:42:01
È davvero un bel sentiero, anche piuttosto impegnativo, ma sicuramente non il più lungo. Ha un dislivello modesto. Anche il tempo di cammino è gonfiato.
Se confrontiamo, ad es. con Kopinškova a Ojstrica. Là oltre 200m di dislivello in più, tempo di cammino molto meno.
mi piace
bbugari16. 09. 2020 12:32:04
Concordo è un sentiero stupendo. Più difficili per me Slovenska sul Mangart e salita da Kanje a B. Grintavec, e anche salita da Kota a Rjavina... nasmeh
(+1)mi piace
haridautovic6. 09. 2020 15:42:58
pingvini.slo5 non abbiamo usato ramponi, siamo scesi lungo il nevaio, ma attenzione anche qui molto scivoloso,, alcuni sono andati sopra il nevaio ,,molto friabile,, alcuni avevano ramponi e piccozza perché lì nevaio-ghiaccio vivo.. dprapr si intende tutto il sentiero,, salita e discesa.. per me è da favola perché hanno evitato eccessivo trapano,, hanno trovato ottimi passaggi naturali, per questo il sentiero è anche piuttosto lungo e per alcuni esaustivo,, bbugari1 Slovenska sul Mangart non si può paragonare alla Hanzova sul Prisojnik perché è molto corta e con poco dislivello,, da Kanje a B.G,, difficile solo per friabilità,,
(+5)mi piace
One Mic21. 09. 2021 13:09:44
Ciao,
qualcuno è stato recentemente su questo sentiero? Qual è la situazione neve o attrezzatura invernale necessaria?
LP,
mi piace
draško21. 09. 2021 13:22:33
Ufficialmente ancora chiusa
https://stanje-poti.pzs.si/
mi piace
lijaneja18. 08. 2022 13:08:31
LA VIA HANZ SUL PRISANK È CHIUSA
L'ho saputo solo ieri sera dopo il giro, quando mi sono seduto al computer.
Se non c'è nessun avviso al parcheggio presso il rifugio nel bosco, o all'inizio del sentiero (dove è installato persino un contatore elettronico dei visitatori), dovrebbe esserci almeno prima dell'ingresso nella parete.
Siamo partiti relativamente tardi e con entusiasmo abbiamo attaccato la parete. Mi ha un po' confuso il fatto che camminassimo da tanto, ma nessuna doccia da nessuna parte. Certo la siccità ha fatto la sua. Anche il ghiaccio eterno nel canalone del Diavolo praticamente non c'era più, sotto la sabbia solo qualche resto e il passaggio è piuttosto impegnativo. Discesa in esso lungo la catena non problematica, sebbene alcuni chiodi siano sfilati. Avanzamento senza particolarità fino alla famosa scala a staffe proprio sotto la cima. Il giorno del giudizio deve essere stato davvero violento, poiché un forte fulmine ha colpito almeno tre volte in breve distanza e le catene dondolano allegramente nel vuoto, grandi ferite si aprono nelle rocce. Poiché Ani è piuttosto 'bassa', con le forze combinate abbiamo superato questi ostacoli e in dieci minuti dopo meno di quattro ore di cammino ci siamo trovati tra la folla di stranieri in vetta. Siamo scesi lungo la cresta, dopo una breve sosta prima di Tičar con pollice alzato individualmente abbastanza velocemente ognuno ha avuto il suo autista. Il mio sedeva sul lato destronasmeh
Al parcheggio davanti al rifugio nel bosco.1
La Lambada non si prosciuga mai2
Qui dovremo attraversare3
già dall'altra parte4
Ripido, sporgente, duro.5
Goličica 20786
Vršič con Mojstrovke7
Nessuna persona, né stambec, né nuvolette8
Dopo tre ore per la prima volta al sole9
Vista eccezionale10
Martuljški Ponci11
Rogljica e Dolkova špica12
Fiore dei Julijci13
Razor con očak14
Da MMP a Dovški Gamsovec15
Rjavina16
Škrlatica17
Balze Frdamane, Špik e Kepa18
Prevčev stolp19
Špik con Lipnica, Kepa con vicini e MMP20
Kranjska Gora con Jasna21
Jalovec e Mangart22
Crinale Pelc23
Razor e Planja, dietro očak, davanti zvonik occidentale24
Durante la discesa lungo la cresta25
Prospettiva indietro26
direzione di approccio27
Rifugio Tičarjev e Poštarski...28
...e Erjavčeva koča sul Vršič.29
Perché non solo grigio30
Ancora sulla cresta.31
Finestra anteriore32
Torre di Prevčev, Kanceljni, Germlajt e Goličica33
Goličice??34
Accogliente rifugio. Proprio sotto, stanno ristrutturando il ponte35
I miei pony36
(+9)mi piace
ločanka18. 08. 2022 13:26:59
lijaneja, forse l'hai trascurato. Un mese fa c'era scritto sulla tabella all'inizio del sentiero presso Koča na Gozdu
1
(+1)mi piace
djimuzl18. 08. 2022 14:17:01
(+1)mi piace
Kafetarca19. 08. 2022 15:35:08
Informazioni su sentieri chiusi naturalmente disponibili su PZS.SI, vale controllare prima di ogni escursione.
(+1)mi piace
Climber9119. 08. 2022 16:04:14
Escursionista del suo calibro ci andrà comunque anche se tutte le funi sono strappate.
Vero, se chiusa, avviso prima dell'inizio sentiero, poiché su Vršič lassù succede di tutto.
(+2)mi piace
lijaneja19. 08. 2022 16:53:40
Grazie a tutti per gli amichevoli avvisi.
Ultimamente sono in uno stato che devo controllare più volte se ho lo zaino.velik nasmeh Sulla chiusura mi renderei conto solo alla tabella al primo chiodo nella paretenasmeh
Grazie ancora e buona fortuna!

P.s; Domani qualcuno va molto presto alle Vrata? Poco prima delle 4 gli darei davanti al museo alpinistico uno zainetto piccolo, da lasciare davanti al rifugio Aljažev dom, io continuo verso le mie montagne!?
031309491 Tone
(+6)mi piace
ppegan21. 08. 2023 08:15:12
Per conoscenza: VIA HANZ SUL PRISANK, selezionata nel 2022 come migliore sentiero alpinistico, è nuovamente APERTA con aiuto Zavarovalnica Triglav, PD Kranjska Gora e markacisti PZS. by Marko Kopač
(+3)mi piace
Anansie21. 08. 2023 10:33:42
Serve ancora attrezzatura invernale?
mi piace
Anansie21. 08. 2023 10:33:46
Serve ancora attrezzatura invernale?
mi piace
ppegan21. 08. 2023 11:24:45
Anansie non lo so. Presumo di sì, almeno per attraversare quel nevaio che sul ghiaione persiste tutto l'anno. Io ho fatto il giro un paio di anni fa proprio in questo periodo, e so che io e il mio collega avevamo bisogno di ramponi e piccozza per attraversarlo. Non guasta portarla con sé mežikanje
mi piace
Pagina:123456789
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Nome utente:
Password:
Accedi
Se non hai ancora un nome utente, devi prima registrarti.

Copyright © 2026 Monti.uno, Condizioni d'uso, Privacy e cookie