|
| Zebdi29. 01. 2012 20:40:00 |
|
|
|
|
| tomiš29. 01. 2012 21:29:28 |
Zebdi, non si apre? O solo a me non...
|
|
|
|
| Zebdi29. 01. 2012 21:45:05 |
Questo è un link a un file pdf. Se non riesci ad aprirlo, clicca con il destro del mouse e seleziona: salva con nome (Save As). Così lo scarichi sul tuo computer, poi aprilo con uno dei programmi per leggere pdf (Adobe Acrobat Reader, Foxit Reader..etc).
|
|
|
|
| Marky13. 02. 2012 12:21:25 |
Ciao! Mi prendo in prestito questo thread  Mi interessa se qualcuno ha una traccia GPS per l'approccio invernale al Triglav. Grazie..
|
|
|
|
| gmirko19. 02. 2012 12:30:46 |
Riguardo al GPS ho un problema anch'io. Ho un telefono Pumaphone, GPS funziona ma non mostra la mappa. Anche nella funzione ciclismo e escursionismo o corsa la mappa del percorso spesso non la scarica.. Qualcun altro con stesso telefono ha stessi problemi? Ciao.
|
|
|
|
| Janiel7416. 05. 2012 13:01:40 |
Visto che l'anno scorso sono stato tanto in montagna (per lo più solo) e nell'anima sono anche statistico penso di comprare un GPS. Qualcuno ha Oregon 550? Quali esperienze? Magari consigliate altro dispositivo? Grazie
|
|
|
|
| Flora116. 05. 2012 16:27:56 |
Hehe, già due statistici nell'anima e due che cercano un GPS utile (quale software per montagne?).
|
|
|
|
| Janiel7416. 05. 2012 17:18:50 |
Attraverso l'osservazione dell'Oregon 550 sono incappato in qualcosa di nuovo per me zeeeery interessante = geocaching . Ma all'Oregon 550 va aggiunto AdriaRoute e TOPO SLO. Che sono extra 200 euro..
|
|
|
|
| urarrr16. 05. 2012 17:56:30 |
Ciao. Ho GPSMAP 62s, ovv. versione eng. Batteria funziona alla grande. Macchina mi dura due giorni nonostante temp estreme basse a quota oltre 4000m. Quando macchina serve davvero, di solito tempo molto molto brutto. Non immagino macchina solo su display senza tasti. Perché a -20 e vento enorme non togli guanti. Se rompo case o perdo, prendo sicuramente stessa. Serve solo per coordinazione in alta montagna. Su di esso ho solo topo mappe. tutti e quattro stati alpini. Se vi sforzate un po' o chiamate persone giuste troverete mappe senza grossi problemi....
|
|
|
|
| Janiel7418. 05. 2012 08:36:16 |
@urarrr: sarebbe adatto anche per statistiche percorsi? Così poi lo metto sul computer?
|
|
|
|
| kop3218. 05. 2012 08:52:19 |
Tutte le mappe si trovano sui pascoli, così si copiano solo su SD. Parlo di dispositivi Garmin portatili con supporto cartografia. Io ho Oregon 450 però schermo mi sembra troppo piccolo. Dispositivo più economico mi sembra qualche telefono Android. Ho Alcatel OT-990 in promo-pacchetto 35,00€ e schermo più grande ben visibile al sole. Su di esso ho caricato app Orux maps, cartografia 1:25000 (topo mappe Slovenia calibrate benissimo in formato Ozi) prese da Partis-u e convertite con OruxMapsDesktop nel formato che legge l'app. Mappa su schermo uguale a quella cartacea. Provato anche sul campo, GPS molto preciso, ho registrato track cc. 10 ore tanta è durata batteria senza SIM. Programma Orux maps contiene anche statistiche più ampie di Garmin. Mie esperienze una volta che hai questi giocattoli li usi per un po', dopo servono tanto solo dove non sai più dove avanti o indietro!
|
|
|
|
| urarrr18. 05. 2012 20:26:25 |
Puoi caricare rotte già fatte o registrare la tua rotta. Ha formato generale riconosciuto da molti programmi anche google earth. Io lo uso solo in caso di peggioramento meteo dove visibilità cala a pochi metri. In caso di attraversamento ghiacciai o creste importante se macchina mi riporta sulla mia via precedente o rotta allegata. Se fuori sentiero pochi metri ti avvisa anche acusticamente su deviazione eccessiva dalle coordinate precedenti.
|
|
|
|
| Andrej519. 05. 2012 08:28:07 |
Ho Dakota 20, topo Slovenia e Adria route. Dispositivo in valle preciso fino a 3 metri. In montagna ma camminando stessa via su e giù via può registrare parecchi metri diversi. Questo in pareti, terreni ripidi può essere molto pericoloso. Ho due batterie AA aku 2700mAh e due di riserva. Una coppia batterie più vecchie a volte non dura giornata intera.
|
|
|
|
| Marky23. 05. 2012 12:42:17 |
Anche io ho la Dakota 20 e ne sono kr soddisfatto o ha soddisfatto le mie aspettative. Vero, che lo uso più per "Track" o registrazione percorsi e successiva statistica, ma lo stesso.. Mi è servita anche nella nebbia. Tutti i GPS si sbagliano di un metro o due, così non ci faccio caso. Batterie? Hmm.. kr un giorno e mezzo, se hai il risparmio batteria attivo. Chiederei se qualcuno ha magari una mappa per mapsource dell'Italia e Svizzera, di contattarmi. Grazie e saluti
|
|
|
|
| lynx23. 05. 2012 12:57:50 |
non dimenticare, che GPS usa ellissoide WGS84 per proiezione, mentre la proiezione nazionale è diversa. Si nota nella quota letta, penso in media ~40m troppo, ancora di più se guardi statistica traccia. Come esempio, per ultima escursione telefono dice poco oltre 900m dislivello totale. Quando ho inserito traccia in geopedio, che usa nostro modello altimetrico molto più preciso, dislivello totale era circa 1000m, appross 100m di più.
|
|
|
|
| urarrr23. 05. 2012 23:02:10 |
@marky non trovi mappe su partisu.... o qualche altra tor rete... lì deve esserci tutto da Italia a Svizzera e Francia..Austria slo... controllerò... ho su macchina versione funzionante....non so se troverò per mapsource perché cambiato pc
|
|
|
|
| Marky24. 05. 2012 08:31:45 |
Urarrr.. Sul travnik per Italia e Svizzera solo la variante .img.. 
|
|
|
|
| urarrr25. 05. 2012 07:42:25 |
Come ho scritto.. Trovato tutto su net. Vero ho cercato abbastanza a lungo. Se aiuta, posso dare mio img su qualche ftp server. Sul mio img topo mappe (Slovenia, Austria, Svizzera, Italia e Alpi francesi). In breve, intere Alpi. Controllerò il disco a casa per versione mapsource... Spero oggi...
|
|
|
|
| 1markost25. 05. 2012 13:49:07 |
Ho Garmin Etrex 30, abbastanza soddisfatto. Caricato Topo SLO e Austria (Mapsource) per statistiche uso programma su Garmin. Batterie (2 x AA) durano 2 giorni, track funziona benissimo. Comprato custodia soprattutto per danni schermo, intendo comprare portabici. Penso che difetto sia solo schermo un po' piccolo.
|
|
|
|
| Volk25. 05. 2012 23:24:46 |
Kop32, mia esperienza quasi identica. Vero, sul mio SGS2 gps uso più come 'accessorio estetico' su escursioni selvagge. A volte mi tira fuori dai guai ...
|
|
|
Per pubblicare un commento devi effettuare il login:
Se non hai ancora un nome utente, devi prima
registrarti.